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• tripla o doppia
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tripla o doppia

Inviato: lun 13 feb 2012, 13:01
da Bomba
Ciao bikers, come qualcuno sa ho una giant anthem 29 con il cambio 3 x 10, pensavo di trasformarlo in 2 x 10 ... cosa ne dite? le mie prestazioni da biker miglioreranno? Grazie a tutti Paolo bomxx

Re: tripla o doppia

Inviato: lun 13 feb 2012, 20:40
da battista
Il mio parere te l'ho gia detto, vediamo se qualcuno concorda.
Ciao Paolo.

Re: tripla o doppia

Inviato: lun 13 feb 2012, 23:17
da gianmaria
battista ha scritto:Il mio parere te l'ho gia detto, vediamo se qualcuno concorda.
Ciao Paolo.
E' forse quello di stringere meglio i pedalini??? supersmilex supersmilex carex

Re: tripla o doppia

Inviato: mar 14 feb 2012, 19:48
da Franco
sicuramente doppia. se la cassetta ha il 34 opterei x una 36/22....se la casserra ha il 36 potresti mettere anche una 38/24...perô dipende quanto agile vuoi pedalare. ciao

Re: tripla o doppia

Inviato: mar 14 feb 2012, 20:34
da gianmaria
Bomba ha scritto:Ciao bikers, come qualcuno sa ho una giant anthem 29 con il cambio 3 x 10, pensavo di trasformarlo in 2 x 10 ... cosa ne dite? le mie prestazioni da biker miglioreranno? Grazie a tutti Paolo bomxx
Bomba,ma dammi un po' di numeri...che cassetta monti e che guarnitura monti.

Re: tripla o doppia

Inviato: mar 14 feb 2012, 22:13
da battista
gianmaria ha scritto:
battista ha scritto:Il mio parere te l'ho gia detto, vediamo se qualcuno concorda.
Ciao Paolo.
E' forse quello di stringere meglio i pedalini??? supersmilex supersmilex carex
Gli amici.!
Però hai ragione purtroppo. :-( :evil:

Re: tripla o doppia

Inviato: mer 15 feb 2012, 7:04
da Bomba
ecco i numeri ... guarnitura 22/33/44 cassetta 11/12/14/16/18/21/24/28/32/36 maaaaaaaaaaaa cosa significa stringere di più i pedalini? forse fare andare di più le gambe? buona giornata a tutti bomxx

Re: tripla o doppia

Inviato: mer 15 feb 2012, 8:35
da zio
Prova a farti la cementata del Pighet,questa è la prova provante per le caratteristiche del mezzo e per il motore.Capirai immediatamente se il rapporto che più ti si confà è il 22-36 o il 24-36.Poi per la doppia o la tripla puoi ponzarci un pò sopra.Certo che il 44-11 lo spingerai solo in scia dietro motori.

Re: tripla o doppia

Inviato: mer 15 feb 2012, 13:37
da gianmaria
Bomba ha scritto:ecco i numeri ... guarnitura 22/33/44 cassetta 11/12/14/16/18/21/24/28/32/36 maaaaaaaaaaaa cosa significa stringere di più i pedalini? forse fare andare di più le gambe? buona giornata a tutti bomxx
Con quella guarnitura e con quella cassetta,vai ovunque,puoi affrontare le salite piu' dure con tranquillita' ma puoi anche creare il vuoto dietro di te in pianura considerando che parliamo di una 29er tirando il 44-11.

Re: tripla o doppia

Inviato: gio 16 feb 2012, 8:55
da zio

Re: tripla o doppia

Inviato: gio 16 feb 2012, 13:02
da Bomba
zio ha scritto:Anche qui suggerimenti:

http://www.mtb-forum.it/community/forum ... p?t=222384
grazie zio Paolo bomxx

Re: tripla o doppia

Inviato: gio 16 feb 2012, 18:06
da Bomba
gianmaria ha scritto:
battista ha scritto:Il mio parere te l'ho gia detto, vediamo se qualcuno concorda.
Ciao Paolo.
E' forse quello di stringere meglio i pedalini??? supersmilex supersmilex carex
Maaaaaaaaaaaa non mi avete ancora spiegato cosa intendete per "stringere meglio i pedalini" bomxx

Re: tripla o doppia

Inviato: ven 17 feb 2012, 17:34
da JoeBonf
vedendo che pedali con una 29 per lo piu' full ed essendo io in assiduo frequentatore del settore 29er...
non hai scelte, se non queste 2
con i pignoni 11 36
doppia con corone 24-38 se sei uno che sa spingere forte in salita e hai una buona gamba davvero...
doppia corone 22-36 se vuoi fare di tutto.... specie nei ns. sentieri dove spesso ci sono muri al 30%....

se tu sei leggero, tipo max 75 kg, consiglio la 38-24 altrimenti non hai altra scelta.36-22
ciao

Re: tripla o doppia

Inviato: ven 17 feb 2012, 20:41
da Bomba
JoeBonf ha scritto:vedendo che pedali con una 29 per lo piu' full ed essendo io in assiduo frequentatore del settore 29er...
non hai scelte, se non queste 2
con i pignoni 11 36
doppia con corone 24-38 se sei uno che sa spingere forte in salita e hai una buona gamba davvero...
doppia corone 22-36 se vuoi fare di tutto.... specie nei ns. sentieri dove spesso ci sono muri al 30%....

se tu sei leggero, tipo max 75 kg, consiglio la 38-24 altrimenti non hai altra scelta.36-22
ciao
Grazie per le info che mi hai trasmesso, l'unico inconveniente è che non sono leggero in quanto peso 92 kg ... buona serata bomxx

Re: tripla o doppia

Inviato: dom 19 feb 2012, 15:02
da JoeBonf
vai col 36 22 quindi..... l'unico inconveniente e' che ti potrebbero scappare via nelle lunghe discese asfaltate....
ma quante volte capita?
ciao

Re: tripla o doppia

Inviato: mer 22 feb 2012, 21:03
da Bomba
JoeBonf ha scritto:vai col 36 22 quindi..... l'unico inconveniente e' che ti potrebbero scappare via nelle lunghe discese asfaltate....
ma quante volte capita?
ciao
accettato il tuo consiglio ho chiesto per o modificare la mia guarnitura o sostituirla ... mi hanno consigliato di modificarla con corone e kit PMP e sostituire il deragliatore ... cosa ne pensi? grazie Paolo bomxx

Re: tripla o doppia

Inviato: gio 23 feb 2012, 13:38
da JoeBonf
ciao
prima dimmi cosa monti in questo momento.... poi ti diro'...
dipende anche da quanto vuoi spendere....

Re: tripla o doppia

Inviato: gio 23 feb 2012, 13:40
da JoeBonf
che guarnitura tripla monti davanti?
comando tripla.... sx ?
deragliatore?

Re: tripla o doppia

Inviato: gio 23 feb 2012, 17:53
da Bomba
JoeBonf ha scritto:che guarnitura tripla monti davanti?
comando tripla.... sx ?
deragliatore?
Ciao, la guarnitura è SRAM X5 / deragliatore SRAM X5 / comandi cambio SRAM X5; quanto voglio spendere? il giusto per fare le cose bene! Buona serata Paolo bomxx

Re: tripla o doppia

Inviato: gio 6 set 2012, 11:36
da Maury
Recupero questo post in quanto sto meditando, se fattibile, di trasformare la mia tripla (44/32/22) in doppia.
Da suggerimenti e discussioni lette e visto la "mia gamba" credo sia adatta a me la 36/22
La mia cassetta pignoni è un 9V (11-34)
Alcune info da inesperto:
innanzitutto...conviene questo cambiamento o serve solo a perdere qualche gr.?
l'unico kit di trasformazione, senza spendere un'esagerazione, è quello della pmp?
dovrò cambiare i comandi al manubrio oppure no?
Grazie
:-)