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• CALUSCO 6 GENNAIO 2010
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CALUSCO 6 GENNAIO 2010

Inviato: mar 17 nov 2009, 13:06
da JoeBonf
raccoldo adesioni per la prima gara del 2010.
Calusco 06/01/10
io saro' presente....

Inviato: mar 17 nov 2009, 18:20
da Maxim
Vorrei essere presente al meno come spettatore, ma saro lontano. :cry:

Inviato: mar 17 nov 2009, 18:34
da JoeBonf
Maxim ha scritto:Vorrei essere presente al meno come spettatore, ma saro lontano. :cry:
Maxim....meglio essere lontano ma vicino alla tua familia e a tuo figlio, piuttosto che vicino a me in gara....!!
Joe

Inviato: mar 17 nov 2009, 19:11
da Maxim
Hai ragione Joe.
Sono sicuro, che una volta, sara tutto diverso, mia moglia vicino a me, e io, chi sa, partecipando in una gara.
Su questo forum ho trovato una compania davvero superba. :D

Inviato: mar 17 nov 2009, 21:11
da Paolo M.
Se nel 2010 cominciassero a divedere le categorie non per età ma per ore d'allenamento ...
chissà ...
magari potrei dire la mia!
(bisognerebbe impiantare agli atleti F.C.I. un microchip sottopelle in una gamba,
che misuri l'effetto "giroscopico" di quest'ultima,
così una volta sui campi di gara i giudici non farebbero altro che leggere con un trasponder i giri reali che la gamba ha fatto, in modo di dividere le categorie)
ah ah FANTASCIENZA!!!

Però sarebbe bello e sopratutto leale!!
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Inviato: mar 17 nov 2009, 21:41
da sergio 70
joe ma stai già pensando alle gare ?
senza offesa...
ma il 6 gennaio mi auguro di costruire un bel pupazzo di neve oppure una slittata scendendo dal Val di Rezzalo
ciao

Inviato: mar 17 nov 2009, 23:01
da JoeBonf
sergio 70 ha scritto:joe ma stai già pensando alle gare ?
senza offesa...
ma il 6 gennaio mi auguro di costruire un bel pupazzo di neve oppure una slittata scendendo dal Val di Rezzalo
ciao
ciao Sergio.... eh...non avendo altro a cui pensare e per non pensare troppo ad avvocati ed exmoglie....o penso al lavoro o alla mtb....

al 6 gennaio 2010 conto di avere almeno 1500 km partendo a misurarli dal 1 dicembre 2009

Inviato: mer 18 nov 2009, 20:24
da sergio 70
te lo auguro di avere i 1500 km nelle gambe.
E' anche vero che qualcuno ha detto....
NON di SOLO MTB VIVE L'UOMO....(non era proprio così......)
rilassati che la stagione, quella che conta, è parecchio più avanti , ....dunque del tempo per prepararsi c'è ne. Rischi di arrivare ad Aprile ''nauseato e sgonfio''

Inviato: mer 18 nov 2009, 20:49
da Paolo M.
JoeBonf ha scritto:
sergio 70 ha scritto:joe ma stai già pensando alle gare ?
senza offesa...
ma il 6 gennaio mi auguro di costruire un bel pupazzo di neve oppure una slittata scendendo dal Val di Rezzalo
ciao
ciao Sergio.... eh...non avendo altro a cui pensare e per non pensare troppo ad avvocati ed exmoglie....o penso al lavoro o alla mtb....

al 6 gennaio 2010 conto di avere almeno 1500 km partendo a misurarli dal 1 dicembre 2009
Porka vakka!
allora sei uno di quelli "veri"!
io i tuoi km di 36 giorni li faccio più o meno in 8 mesi! (gulp!)
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Inviato: mer 18 nov 2009, 21:33
da sergio 70
ciao Paolo M
non ti preoccupare, in discesa vai più forte tu !!!!!
a proposito...spiega al Joe i vantaggi di avere la ruota ant.ciccia e il manubrio Rize, così migliora un pochetto.

Inviato: mer 18 nov 2009, 21:58
da Paolo M.
sergio 70 ha scritto:ciao Paolo M
non ti preoccupare, in discesa vai più forte tu !!!!!
a proposito...spiega al Joe i vantaggi di avere la ruota ant.ciccia e il manubrio Rize, così migliora un pochetto.
"Magra" consolazione però!
A proposito di manubrio, non mi dirai che il "pro" Joe porta ancora il manubrio "dritto"!?
no va beh scherzi a parte ormai cerdo che sul manubrio sia veramente un "dato di fatto" che quallo "curvo" sia meglio di quello "dritto"; ormai lo si vede da un pezzo anche su bici di tanti elite, pensa che a me lo aveva consigliato da parecchio tempo il Marzio (Deho) e devo dire che aveva/ha ragione: prima di tutto è più ergonomico, nel senso che "viene incontro" alla normale posizione- postura del biker, per chi non l'avesse notato il "rize" oltre che ad essere più curvo in altezza è anche più curvo in "rientro", risultanto così più naturale per l'impugnatura, poi c'è anche il fatto che le sconnessioni vengono riportate alle braccia molto meno intensamente (la geometria proviene da quelli da motocross).
Per il fattore "gomme-cicce" invece è un caso un pò a parte, nel senso che, chi predilige il fattore prestazionale di sicuro non monta le mie gomme e sopratutto non con le mie pressioni, infatti le mie coperture difficilmente le vedi su bici da pro;
però certo, con le "mie gomme" e con le "mie pressioni" in discesa ci si diverte un pò di più, oltre secondo me anche ad essere un pochetto più sicuri
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Inviato: mer 18 nov 2009, 22:38
da massimo
Paolo M. ha scritto:
sergio 70 ha scritto:ciao Paolo M
non ti preoccupare, in discesa vai più forte tu !!!!!
a proposito...spiega al Joe i vantaggi di avere la ruota ant.ciccia e il manubrio Rize, così migliora un pochetto.
"Magra" consolazione però!
A proposito di manubrio, non mi dirai che il "pro" Joe porta ancora il manubrio "dritto"!?
no va beh scherzi a parte ormai cerdo che sul manubrio sia veramente un "dato di fatto" che quallo "curvo" sia meglio di quello "dritto"; ormai lo si vede da un pezzo anche su bici di tanti elite, pensa che a me lo aveva consigliato da parecchio tempo il Marzio (Deho) e devo dire che aveva/ha ragione: prima di tutto è più ergonomico, nel senso che "viene incontro" alla normale posizione- postura del biker, per chi non l'avesse notato il "rize" oltre che ad essere più curvo in altezza è anche più curvo in "rientro", risultanto così più naturale per l'impugnatura, poi c'è anche il fatto che le sconnessioni vengono riportate alle braccia molto meno intensamente (la geometria proviene da quelli da motocross).
Per il fattore "gomme-cicce" invece è un caso un pò a parte, nel senso che, chi predilige il fattore prestazionale di sicuro non monta le mie gomme e sopratutto non con le mie pressioni, infatti le mie coperture difficilmente le vedi su bici da pro;
però certo, con le "mie gomme" e con le "mie pressioni" in discesa ci si diverte un pò di più, oltre secondo me anche ad essere un pochetto più sicuri
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secondo me sono punti di vista perchè anche quest'anno ho visto DEHO,non solo. usare manubri flat (vedi messico) che forse ti faciltano in discesa ma sicuramente non ti aiutano in salita .................certo che se uno è un manico va sia in su' che in giu'...............................ciao

Inviato: mer 18 nov 2009, 23:21
da JoeBonf
Paolo M. ha scritto:
sergio 70 ha scritto:ciao Paolo M
non ti preoccupare, in discesa vai più forte tu !!!!!
a proposito...spiega al Joe i vantaggi di avere la ruota ant.ciccia e il manubrio Rize, così migliora un pochetto.
"Magra" consolazione però!
A proposito di manubrio, non mi dirai che il "pro" Joe porta ancora il manubrio "dritto"!?
no va beh scherzi a parte ormai cerdo che sul manubrio sia veramente un "dato di fatto" che quallo "curvo" sia meglio di quello "dritto"; ormai lo si vede da un pezzo anche su bici di tanti elite, pensa che a me lo aveva consigliato da parecchio tempo il Marzio (Deho) e devo dire che aveva/ha ragione: prima di tutto è più ergonomico, nel senso che "viene incontro" alla normale posizione- postura del biker, per chi non l'avesse notato il "rize" oltre che ad essere più curvo in altezza è anche più curvo in "rientro", risultanto così più naturale per l'impugnatura, poi c'è anche il fatto che le sconnessioni vengono riportate alle braccia molto meno intensamente (la geometria proviene da quelli da motocross).
Per il fattore "gomme-cicce" invece è un caso un pò a parte, nel senso che, chi predilige il fattore prestazionale di sicuro non monta le mie gomme e sopratutto non con le mie pressioni, infatti le mie coperture difficilmente le vedi su bici da pro;
però certo, con le "mie gomme" e con le "mie pressioni" in discesa ci si diverte un pò di più, oltre secondo me anche ad essere un pochetto più sicuri
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ciao Paolo...lo provero' penso a gennaio.... ora tra ruote nuove in arrivo e freni nuovi in arrivo a dicembre, sono andato fuori budget.....
cmq il low riser lo provero' ..ma per scaramanzia la flat me la tengo....
grazie

Inviato: mer 18 nov 2009, 23:23
da JoeBonf
massimo ha scritto:
Paolo M. ha scritto:
sergio 70 ha scritto:ciao Paolo M
non ti preoccupare, in discesa vai più forte tu !!!!!
a proposito...spiega al Joe i vantaggi di avere la ruota ant.ciccia e il manubrio Rize, così migliora un pochetto.
"Magra" consolazione però!
A proposito di manubrio, non mi dirai che il "pro" Joe porta ancora il manubrio "dritto"!?
no va beh scherzi a parte ormai cerdo che sul manubrio sia veramente un "dato di fatto" che quallo "curvo" sia meglio di quello "dritto"; ormai lo si vede da un pezzo anche su bici di tanti elite, pensa che a me lo aveva consigliato da parecchio tempo il Marzio (Deho) e devo dire che aveva/ha ragione: prima di tutto è più ergonomico, nel senso che "viene incontro" alla normale posizione- postura del biker, per chi non l'avesse notato il "rize" oltre che ad essere più curvo in altezza è anche più curvo in "rientro", risultanto così più naturale per l'impugnatura, poi c'è anche il fatto che le sconnessioni vengono riportate alle braccia molto meno intensamente (la geometria proviene da quelli da motocross).
Per il fattore "gomme-cicce" invece è un caso un pò a parte, nel senso che, chi predilige il fattore prestazionale di sicuro non monta le mie gomme e sopratutto non con le mie pressioni, infatti le mie coperture difficilmente le vedi su bici da pro;
però certo, con le "mie gomme" e con le "mie pressioni" in discesa ci si diverte un pò di più, oltre secondo me anche ad essere un pochetto più sicuri
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secondo me sono punti di vista perchè anche quest'anno ho visto DEHO,non solo. usare manubri flat (vedi messico) che forse ti faciltano in discesa ma sicuramente non ti aiutano in salita .................certo che se uno è un manico va sia in su' che in giu'...............................ciao
concordo che in salita si e' un po troppo alti di busto..... certo che in discesa c'e' uno studio che ne dimostra l'efficacia.....
cmq marzio, come conferma max , nelle ultime gare aveva la flat...

Inviato: gio 19 nov 2009, 7:53
da Maury1976
Ciao Joe,
che gara è quella di Calusco?
che tipo di certificato medico bisogna avere?
ciao

Inviato: gio 19 nov 2009, 11:01
da JoeBonf
Maury1976 ha scritto:Ciao Joe,
che gara è quella di Calusco?
che tipo di certificato medico bisogna avere?
ciao
e' la prima gara dell'anno cross country,
occorre la tessera della federazione o udace.
su e giu' per le sponde dell'adda.
ciao

Inviato: gio 19 nov 2009, 11:18
da Maury1976
la tessera ce l'ho ..
faccio parte della TX Active bike team ....
piu che altro non vorrei che volessero la visita medica agonistica ..
io ho solo quella di buona salute ...
ciao e grazie

Inviato: gio 19 nov 2009, 19:43
da Paolo M.
JoeBonf ha scritto:
massimo ha scritto:
Paolo M. ha scritto: "Magra" consolazione però!
A proposito di manubrio, non mi dirai che il "pro" Joe porta ancora il manubrio "dritto"!?
no va beh scherzi a parte ormai cerdo che sul manubrio sia veramente un "dato di fatto" che quallo "curvo" sia meglio di quello "dritto"; ormai lo si vede da un pezzo anche su bici di tanti elite, pensa che a me lo aveva consigliato da parecchio tempo il Marzio (Deho) e devo dire che aveva/ha ragione: prima di tutto è più ergonomico, nel senso che "viene incontro" alla normale posizione- postura del biker, per chi non l'avesse notato il "rize" oltre che ad essere più curvo in altezza è anche più curvo in "rientro", risultanto così più naturale per l'impugnatura, poi c'è anche il fatto che le sconnessioni vengono riportate alle braccia molto meno intensamente (la geometria proviene da quelli da motocross).
Per il fattore "gomme-cicce" invece è un caso un pò a parte, nel senso che, chi predilige il fattore prestazionale di sicuro non monta le mie gomme e sopratutto non con le mie pressioni, infatti le mie coperture difficilmente le vedi su bici da pro;
però certo, con le "mie gomme" e con le "mie pressioni" in discesa ci si diverte un pò di più, oltre secondo me anche ad essere un pochetto più sicuri
Immagine
secondo me sono punti di vista perchè anche quest'anno ho visto DEHO,non solo. usare manubri flat (vedi messico) che forse ti faciltano in discesa ma sicuramente non ti aiutano in salita .................certo che se uno è un manico va sia in su' che in giu'...............................ciao
concordo che in salita si e' un po troppo alti di busto..... certo che in discesa c'e' uno studio che ne dimostra l'efficacia.....
cmq marzio, come conferma max , nelle ultime gare aveva la flat...
Ricordatevi però che molte volte gli elite come i pro sono "obbligati" a montare e a tenersi componentistica che in realtà non gli andrebbe bene, addirittura le bici stesse (telaio), ma per motivi di sponsor e sopratutto di marketing (specie se si deve lanciare o rilanciare un prodotto) si devono far andar bene tutto il pacchetto, davvero, ho avuto modo di parlare in qualità di amico con diversi elite ed è così. Gente che mi dice esplicitamente che gli fa cagare un determinato componente ma se lo deve tenere.
Noi "normali" abbiamo almeno quello di bello: ci compriamo quel che ci piace!!!! (pagando)
Ciao a tutti

Inviato: gio 19 nov 2009, 20:45
da Dario I.
Sono d'accordo con il tuo discorso Paolo M.

Inviato: lun 7 dic 2009, 18:07
da Claudio
se ti serve chi ti lancia la borraccia ci sono joe....