CALUSCO 6 GENNAIO 2010
Inviato: mar 17 nov 2009, 13:06
raccoldo adesioni per la prima gara del 2010.
Calusco 06/01/10
io saro' presente....
Calusco 06/01/10
io saro' presente....
https://ruotegrasse.mondoforum.com/
Maxim....meglio essere lontano ma vicino alla tua familia e a tuo figlio, piuttosto che vicino a me in gara....!!Maxim ha scritto:Vorrei essere presente al meno come spettatore, ma saro lontano.
ciao Sergio.... eh...non avendo altro a cui pensare e per non pensare troppo ad avvocati ed exmoglie....o penso al lavoro o alla mtb....sergio 70 ha scritto:joe ma stai già pensando alle gare ?
senza offesa...
ma il 6 gennaio mi auguro di costruire un bel pupazzo di neve oppure una slittata scendendo dal Val di Rezzalo
ciao
Porka vakka!JoeBonf ha scritto:ciao Sergio.... eh...non avendo altro a cui pensare e per non pensare troppo ad avvocati ed exmoglie....o penso al lavoro o alla mtb....sergio 70 ha scritto:joe ma stai già pensando alle gare ?
senza offesa...
ma il 6 gennaio mi auguro di costruire un bel pupazzo di neve oppure una slittata scendendo dal Val di Rezzalo
ciao
al 6 gennaio 2010 conto di avere almeno 1500 km partendo a misurarli dal 1 dicembre 2009
"Magra" consolazione però!sergio 70 ha scritto:ciao Paolo M
non ti preoccupare, in discesa vai più forte tu !!!!!
a proposito...spiega al Joe i vantaggi di avere la ruota ant.ciccia e il manubrio Rize, così migliora un pochetto.
secondo me sono punti di vista perchè anche quest'anno ho visto DEHO,non solo. usare manubri flat (vedi messico) che forse ti faciltano in discesa ma sicuramente non ti aiutano in salita .................certo che se uno è un manico va sia in su' che in giu'...............................ciaoPaolo M. ha scritto:"Magra" consolazione però!sergio 70 ha scritto:ciao Paolo M
non ti preoccupare, in discesa vai più forte tu !!!!!
a proposito...spiega al Joe i vantaggi di avere la ruota ant.ciccia e il manubrio Rize, così migliora un pochetto.
A proposito di manubrio, non mi dirai che il "pro" Joe porta ancora il manubrio "dritto"!?
no va beh scherzi a parte ormai cerdo che sul manubrio sia veramente un "dato di fatto" che quallo "curvo" sia meglio di quello "dritto"; ormai lo si vede da un pezzo anche su bici di tanti elite, pensa che a me lo aveva consigliato da parecchio tempo il Marzio (Deho) e devo dire che aveva/ha ragione: prima di tutto è più ergonomico, nel senso che "viene incontro" alla normale posizione- postura del biker, per chi non l'avesse notato il "rize" oltre che ad essere più curvo in altezza è anche più curvo in "rientro", risultanto così più naturale per l'impugnatura, poi c'è anche il fatto che le sconnessioni vengono riportate alle braccia molto meno intensamente (la geometria proviene da quelli da motocross).
Per il fattore "gomme-cicce" invece è un caso un pò a parte, nel senso che, chi predilige il fattore prestazionale di sicuro non monta le mie gomme e sopratutto non con le mie pressioni, infatti le mie coperture difficilmente le vedi su bici da pro;
però certo, con le "mie gomme" e con le "mie pressioni" in discesa ci si diverte un pò di più, oltre secondo me anche ad essere un pochetto più sicuri
ciao Paolo...lo provero' penso a gennaio.... ora tra ruote nuove in arrivo e freni nuovi in arrivo a dicembre, sono andato fuori budget.....Paolo M. ha scritto:"Magra" consolazione però!sergio 70 ha scritto:ciao Paolo M
non ti preoccupare, in discesa vai più forte tu !!!!!
a proposito...spiega al Joe i vantaggi di avere la ruota ant.ciccia e il manubrio Rize, così migliora un pochetto.
A proposito di manubrio, non mi dirai che il "pro" Joe porta ancora il manubrio "dritto"!?
no va beh scherzi a parte ormai cerdo che sul manubrio sia veramente un "dato di fatto" che quallo "curvo" sia meglio di quello "dritto"; ormai lo si vede da un pezzo anche su bici di tanti elite, pensa che a me lo aveva consigliato da parecchio tempo il Marzio (Deho) e devo dire che aveva/ha ragione: prima di tutto è più ergonomico, nel senso che "viene incontro" alla normale posizione- postura del biker, per chi non l'avesse notato il "rize" oltre che ad essere più curvo in altezza è anche più curvo in "rientro", risultanto così più naturale per l'impugnatura, poi c'è anche il fatto che le sconnessioni vengono riportate alle braccia molto meno intensamente (la geometria proviene da quelli da motocross).
Per il fattore "gomme-cicce" invece è un caso un pò a parte, nel senso che, chi predilige il fattore prestazionale di sicuro non monta le mie gomme e sopratutto non con le mie pressioni, infatti le mie coperture difficilmente le vedi su bici da pro;
però certo, con le "mie gomme" e con le "mie pressioni" in discesa ci si diverte un pò di più, oltre secondo me anche ad essere un pochetto più sicuri
concordo che in salita si e' un po troppo alti di busto..... certo che in discesa c'e' uno studio che ne dimostra l'efficacia.....massimo ha scritto:secondo me sono punti di vista perchè anche quest'anno ho visto DEHO,non solo. usare manubri flat (vedi messico) che forse ti faciltano in discesa ma sicuramente non ti aiutano in salita .................certo che se uno è un manico va sia in su' che in giu'...............................ciaoPaolo M. ha scritto:"Magra" consolazione però!sergio 70 ha scritto:ciao Paolo M
non ti preoccupare, in discesa vai più forte tu !!!!!
a proposito...spiega al Joe i vantaggi di avere la ruota ant.ciccia e il manubrio Rize, così migliora un pochetto.
A proposito di manubrio, non mi dirai che il "pro" Joe porta ancora il manubrio "dritto"!?
no va beh scherzi a parte ormai cerdo che sul manubrio sia veramente un "dato di fatto" che quallo "curvo" sia meglio di quello "dritto"; ormai lo si vede da un pezzo anche su bici di tanti elite, pensa che a me lo aveva consigliato da parecchio tempo il Marzio (Deho) e devo dire che aveva/ha ragione: prima di tutto è più ergonomico, nel senso che "viene incontro" alla normale posizione- postura del biker, per chi non l'avesse notato il "rize" oltre che ad essere più curvo in altezza è anche più curvo in "rientro", risultanto così più naturale per l'impugnatura, poi c'è anche il fatto che le sconnessioni vengono riportate alle braccia molto meno intensamente (la geometria proviene da quelli da motocross).
Per il fattore "gomme-cicce" invece è un caso un pò a parte, nel senso che, chi predilige il fattore prestazionale di sicuro non monta le mie gomme e sopratutto non con le mie pressioni, infatti le mie coperture difficilmente le vedi su bici da pro;
però certo, con le "mie gomme" e con le "mie pressioni" in discesa ci si diverte un pò di più, oltre secondo me anche ad essere un pochetto più sicuri
e' la prima gara dell'anno cross country,Maury1976 ha scritto:Ciao Joe,
che gara è quella di Calusco?
che tipo di certificato medico bisogna avere?
ciao
Ricordatevi però che molte volte gli elite come i pro sono "obbligati" a montare e a tenersi componentistica che in realtà non gli andrebbe bene, addirittura le bici stesse (telaio), ma per motivi di sponsor e sopratutto di marketing (specie se si deve lanciare o rilanciare un prodotto) si devono far andar bene tutto il pacchetto, davvero, ho avuto modo di parlare in qualità di amico con diversi elite ed è così. Gente che mi dice esplicitamente che gli fa cagare un determinato componente ma se lo deve tenere.JoeBonf ha scritto:concordo che in salita si e' un po troppo alti di busto..... certo che in discesa c'e' uno studio che ne dimostra l'efficacia.....massimo ha scritto:secondo me sono punti di vista perchè anche quest'anno ho visto DEHO,non solo. usare manubri flat (vedi messico) che forse ti faciltano in discesa ma sicuramente non ti aiutano in salita .................certo che se uno è un manico va sia in su' che in giu'...............................ciaoPaolo M. ha scritto: "Magra" consolazione però!
A proposito di manubrio, non mi dirai che il "pro" Joe porta ancora il manubrio "dritto"!?
no va beh scherzi a parte ormai cerdo che sul manubrio sia veramente un "dato di fatto" che quallo "curvo" sia meglio di quello "dritto"; ormai lo si vede da un pezzo anche su bici di tanti elite, pensa che a me lo aveva consigliato da parecchio tempo il Marzio (Deho) e devo dire che aveva/ha ragione: prima di tutto è più ergonomico, nel senso che "viene incontro" alla normale posizione- postura del biker, per chi non l'avesse notato il "rize" oltre che ad essere più curvo in altezza è anche più curvo in "rientro", risultanto così più naturale per l'impugnatura, poi c'è anche il fatto che le sconnessioni vengono riportate alle braccia molto meno intensamente (la geometria proviene da quelli da motocross).
Per il fattore "gomme-cicce" invece è un caso un pò a parte, nel senso che, chi predilige il fattore prestazionale di sicuro non monta le mie gomme e sopratutto non con le mie pressioni, infatti le mie coperture difficilmente le vedi su bici da pro;
però certo, con le "mie gomme" e con le "mie pressioni" in discesa ci si diverte un pò di più, oltre secondo me anche ad essere un pochetto più sicuri
cmq marzio, come conferma max , nelle ultime gare aveva la flat...