LENTEZZA DEL SERVER!!!

spazio dedicato agli amici per gli argomenti vari della mtb
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

LENTEZZA DEL SERVER!!!

Messaggio da JoeBonf »

Voglio fare notare a chi di dovere che da 2 settimane a questa parte la prontezza del server nella ricerca delle pagine ecc. ecc... è alquanto peggiorata.....
p.s.: non rispondetemi che dipende dalla mia adsl....perche' mi collego spesso dall'ufficio Telecom dove ho una 20 mega SOTTO IL *bip* .... nel senso che nel piano sotto la mia scrivania c'e' la centrale Telecom e il relativo apparato MUx adsl.... quindi non c'e' nessuna attenuazione dovuta alla distanza di linea...!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Confermo che anche con Infostrada RG va una chiavica...
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Ho imparato a fumare una sigaretta tra un messaggio e l'altro.... :shock:
La forza sia con te.... Jedi
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:Confermo che anche con Infostrada RG va una chiavica...
ciao....a parte che infostrada fa cagare in qualsiasi modo e da qualsiasi parte....
ma, ripeto che non dipende dall'operatore che ti da la lina adsl....DIPENDE DAL SERVER SUL QUALE SI APPOGGIA IN NS. FORUM E IL WEB RUOTEGRASSE......
QUANDO HAI LE COSE GRATIS..... I RISULTATI SONO QUESTI....
cmq il problema piuttosto che attenuarsi si accentua!!!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Sorry Joe. Devo contraddirti. In diversi anni mai avuto problemi con Infostrada anche perchè a BG ha le sue centraline e non si appoggia a Telecom.
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Io ho Alice e a volte è lentissimo, tipo stasera...
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:Sorry Joe. Devo contraddirti. In diversi anni mai avuto problemi con Infostrada anche perchè a BG ha le sue centraline e non si appoggia a Telecom.
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
MINCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

GUARDA CHE E' IL MIO lavoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
infostrada, come Tele2 e wind non ha apparati MUX se non per il fatto che paga un affitto a Telecom per usufruire sia degli apparati (della Telecom ) ... sia delle locazioni che sono di Telecom e per le quali infostrada paga anche un affitto dell'immobile!!!!!
INFOSTRADA NON HA TECNICI ESTERNI CHE INTERVENGONO PER PROBLEMI DI LINEA O DI ADSL...MA PAGA UN CANONE A TELECOM PER GARANTIRE CMQ UN INTERVENTO DEI TECNICI TELECOM......

EHHHH ...TU TI INTENDI DI EVASIONI FISCALI !! ...IO DI TELECOMUNICAZIONI....!!

A BERGEM SE DISS.....A OGNU' OL SO LAURA!!!

BYE!!
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Dario I. ha scritto:Io ho Alice e a volte è lentissimo, tipo stasera...
perche' tu vivi nelle paludi!!
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Messaggio da sergio 70 »

come operatore uso la3 e ho lo stesso problema; ci sono serate che è una scheggia, altre meno.
durante il giorno la velocità di apertura delle pagine è parecchio più rapida. il problema si evidenzia nei filmati, lì è veramente lento ed in più di una occasione, durante la proiezione si blocca.
sergio70
Never give up !
Franco
re
re
Messaggi: 927
Iscritto il: sab 3 ott 2009, 12:42
bici: la belva
km percorsi anno: 1200
Località: Stezzano City

Messaggio da Franco »

Joe.......
Wind e Infostrada sono la stessa cosa...usa apparati propri x la maggior parte locati in stanze in affitto nelle centrali Telecom chiamate OLO raccordate col permutatore con propri cavi e con propri pannelli x l'uscita del servizio...ditte come Valtellina, Site, Sielte, ecc...lavorano anche direttamente x infostrada sui guasti e nuovi impianti [molti miei colleghi e amici...] perciò I tecnici ci sono...[fanno le loro prove nelle centrali, alla terminazione e dall'utente] proprio come Telecom, poi se il guasto viene passato come «guasto cavo» il problema è girato a Telecom che poi lo gira all'impresa che interviene [come me]...questo xchè tutti gli operatori noleggiano le infrastrutture [cavi] Telecom...che gli garantisce la funzionalità...

p.s. nelle centrali OLO Telecom nn può nemmeno entrare.......Tele2 no perchè è ancora T.....


A BERGEM SE DISS.....A OGNU' OL SO LAURA'!!!
no pain no again
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

JoeBonf ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Sorry Joe. Devo contraddirti. In diversi anni mai avuto problemi con Infostrada anche perchè a BG ha le sue centraline e non si appoggia a Telecom.
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
MINCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

GUARDA CHE E' IL MIO lavoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
infostrada, come Tele2 e wind non ha apparati MUX se non per il fatto che paga un affitto a Telecom per usufruire sia degli apparati (della Telecom ) ... sia delle locazioni che sono di Telecom e per le quali infostrada paga anche un affitto dell'immobile!!!!!
INFOSTRADA NON HA TECNICI ESTERNI CHE INTERVENGONO PER PROBLEMI DI LINEA O DI ADSL...MA PAGA UN CANONE A TELECOM PER GARANTIRE CMQ UN INTERVENTO DEI TECNICI TELECOM......

EHHHH ...TU TI INTENDI DI EVASIONI FISCALI !! ...IO DI TELECOMUNICAZIONI....!!

A BERGEM SE DISS.....A OGNU' OL SO LAURA!!!

BYE!!
Per carità a ognuno il suo! :wink:

Comunque mai avuto nessun problema.

Quello che intendo, e che ho verificato (ma ovviamente non come puoi farlo tu), è che io sono materialmente collegato a un HUB (si dice così?) Infostrada che poi si trova dentro una centralina Telecom. A me ha dato la linea e il numero telefonico direttamente Infostrada e non sono mai passato da Telecom. In altre zone questo non è possibile.
Qui puoi vedere la copertura diretta di Infostrada.
Anche nei vari forum dicono che chi è allacciato direttamente con IS non ha problemi e chi invece, sempre abbonato a IS, passa per Telecom si.
Poi magari ho scitto solo str****te... :shock:
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Con Fastweb qui al lavoro invece è velocissimo, appena clicco sul topic si apre subito la pagina 8) .
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Oggi e' velocissimo.... certo joe che quando rispondi sembri una donna in una crisi di nervi....
La forza sia con te.... Jedi
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Comunque la questione era che è lento il server di RG... non il servizio dei provider. :roll:
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

RoTi91 ha scritto:Comunque la questione era che è lento il server di RG... non il servizio dei provider. :roll:
Verissimo!!! Secondo me dipende anche dal numero di utenti che son connessi al server...ad esempio nella fascia oraria lavorativa è rapido nelle scansioni delle pagine, perchè non tutti hanno la possibilità di avere internet sul posto di lavoro, viceversa invece per quanto riguarda la sera, quando la maggior parte rientra a casa.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Concordo sul fatto del numero degli utenti che ormai e' aumentato parecchio, e poi il forum secondo me e' diventato un po' pesante. Ci sono un sacco di notizie, se funziona come il cellulare non si potrebbe cancellare qualcosa??? Ad esempio le vecchie uscite.... :wink:
La forza sia con te.... Jedi
Avatar utente
joetarna
vassallo
vassallo
Messaggi: 31
Iscritto il: mar 3 nov 2009, 20:58
Località: Riva del Garda

Messaggio da joetarna »

JoeBonf ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Confermo che anche con Infostrada RG va una chiavica...
ciao....a parte che infostrada fa cagare in qualsiasi modo e da qualsiasi parte....
ma, ripeto che non dipende dall'operatore che ti da la lina adsl....DIPENDE DAL SERVER SUL QUALE SI APPOGGIA IN NS. FORUM E IL WEB RUOTEGRASSE......
QUANDO HAI LE COSE GRATIS..... I RISULTATI SONO QUESTI....
cmq il problema piuttosto che attenuarsi si accentua!!!


Ciao Joe, per "cose gratis" intendi la linea adsl di Roti o il Forum??
Se fosse il forum, nel forum da dove proveniamo (io, Roti, Salukkio) la navigazione è molto più veloce......
Riguardo alla lentezza ne parlavamo proprio a cena sabato sera con Roti e Salukkio...... io non me ne intendo di piattaforme o altro però veramente riesco a farmi un caffè tra una pagine e l'altra!! :lol:
Speriamo si possa risolvere il problema, saluti
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

joetarna ha scritto:
JoeBonf ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Confermo che anche con Infostrada RG va una chiavica...
ciao....a parte che infostrada fa cagare in qualsiasi modo e da qualsiasi parte....
ma, ripeto che non dipende dall'operatore che ti da la lina adsl....DIPENDE DAL SERVER SUL QUALE SI APPOGGIA IN NS. FORUM E IL WEB RUOTEGRASSE......
QUANDO HAI LE COSE GRATIS..... I RISULTATI SONO QUESTI....
cmq il problema piuttosto che attenuarsi si accentua!!!


Ciao Joe, per "cose gratis" intendi la linea adsl di Roti o il Forum??
Se fosse il forum, nel forum da dove proveniamo (io, Roti, Salukkio) la navigazione è molto più veloce......
Riguardo alla lentezza ne parlavamo proprio a cena sabato sera con Roti e Salukkio...... io non me ne intendo di piattaforme o altro però veramente riesco a farmi un caffè tra una pagine e l'altra!! :lol:
Speriamo si possa risolvere il problema, saluti
per gratis, intendo che il nostro forum si appoggia su un server, (ce lo spiegava il WEBM)....che per ora ci fornisce questo servizio gratuitamente... ma con le relative problematiche.
Forse dall'anno prox qualcosa cambierà...ma ne sa di piu' Marco.
ciao
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Messaggio da webmaster »

purtroppo è vero... ultimamente il forum è LENTISSIMO, e come qualcuno ha già detto è "il prezzo da pagare"
infatti il servizio GRATUITO del forum fa sì che oltre a poca pubblicità ci possano essere anche altri problemi.
ho chiesto lumi ai gestori e mi hanno ribadito che aspettano pure loro gennaio per cambiare il fornitore di server...
quindi pazinetiamo un po' eventulamente se ci saranno problemi peggiori cambieremo forum e se avremo risorse ce LO PAGHEREMO !!
intanto non è sempre un danno aspettare tra un messaggio e l' altro, oltre al caffè magari si pensa anche meglio cosa scrivere...... :wink:
Marco
..il vostro Webmaster :-)
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

webmaster ha scritto:purtroppo è vero... ultimamente il forum è LENTISSIMO, e come qualcuno ha già detto è "il prezzo da pagare"
infatti il servizio GRATUITO del forum fa sì che oltre a poca pubblicità ci possano essere anche altri problemi.
ho chiesto lumi ai gestori e mi hanno ribadito che aspettano pure loro gennaio per cambiare il fornitore di server...
quindi pazinetiamo un po' eventulamente se ci saranno problemi peggiori cambieremo forum e se avremo risorse ce LO PAGHEREMO !!
intanto non è sempre un danno aspettare tra un messaggio e l' altro, oltre al caffè magari si pensa anche meglio cosa scrivere...... :wink:
l'ultima e' per me.... lo so.... ma vedi non sono così cattivo come pensi....
ciao
Rispondi