caffeina

spazio dedicato agli amici per gli argomenti vari della mtb
Rispondi
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

caffeina

Messaggio da G.M. »

Che la caffeina vada parecchio d'accordo con il ciclismo non devo certo scriverlo perche' tutti lo saprete....cio' che pero' ignoravo e seguendo una trasmissione ho saputo e' che in realta' l'espresso italiano che alcuni prendono per tirarsi su' in realta' e' una bufala. Piu' il caffe' rimane a contatto con l'acqua e piu' ne rilascia caffeina...quindi fate come me dei bei beveroni..... byex
La forza sia con te.... Jedi
battista
re
re
Messaggi: 2032
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 19:04
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30
Località: Dalmine

Re: caffeina

Messaggio da battista »

:?:
Non sarei così convinto che il classico caffè è una bufola in quanto a stimolante.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
lucabona
principe
principe
Messaggi: 398
Iscritto il: sab 2 gen 2010, 16:04
bici: Scott Scale 20
km percorsi anno: 5000
Località: Berghem

Re: caffeina

Messaggio da lucabona »

Ma se l'obiettivo dell'allenamento è di "abbassare" la freq.Cardiaca, ed il caffè (Così come RedBull o simili), invece, l'aumenta... non è un controsenso?
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: caffeina

Messaggio da sergio 70 »

sono sempre più convito che la differenza la facciano i kg.di troppo del ''GIROVITA''... spam scramx
sergio70
Never give up !
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: caffeina

Messaggio da G.M. »

Bat hai mai fatto il piccolo chimico con il the'???
Fai bollire l'acqua in un tegamino, ad ebollizione immergi una bustina di the', versa in una tazzina parte del contenuto idrico e assaggia il sapore, dopo 20 minuti dalla prima versata versa il rimanente.... noterai che quest'ultimo ha un sapore moooolto piu' intenso..cos'e'??? In questo caso maggior concetrazione di teina.
Luca Bona... un conto e allenare il muscolo cardiaco un'altro e' farlo pompare di piu'....
La forza sia con te.... Jedi
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: caffeina

Messaggio da Danne »

lucabona ha scritto:Ma se l'obiettivo dell'allenamento è di "abbassare" la freq.Cardiaca, ed il caffè (Così come RedBull o simili), invece, l'aumenta... non è un controsenso?
Proprio per questo che io il caffè prima delle gare non lo bevo mai e anche perchè già sono agitato di mio e non voglio peggiorare le cose.
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: caffeina

Messaggio da G.M. »

Danne ha scritto:
lucabona ha scritto:Ma se l'obiettivo dell'allenamento è di "abbassare" la freq.Cardiaca, ed il caffè (Così come RedBull o simili), invece, l'aumenta... non è un controsenso?
Proprio per questo che io il caffè prima delle gare non lo bevo mai e anche perchè già sono agitato di mio e non voglio peggiorare le cose.
Te' campione ti ho beccato oggi pomeriggio a Grassobbio che pedalavi in bdc byex
La forza sia con te.... Jedi
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: caffeina

Messaggio da Danne »

G.M. ha scritto:
Danne ha scritto:
lucabona ha scritto:Ma se l'obiettivo dell'allenamento è di "abbassare" la freq.Cardiaca, ed il caffè (Così come RedBull o simili), invece, l'aumenta... non è un controsenso?
Proprio per questo che io il caffè prima delle gare non lo bevo mai e anche perchè già sono agitato di mio e non voglio peggiorare le cose.
Te' campione ti ho beccato oggi pomeriggio a Grassobbio che pedalavi in bdc byex
Stavo tornando a casa... Ho fatto due volte la salita di Costa Imagna e la seconda ho proseguito fino in Valcava (bufera di neve in cima), discesa a Torre de Busi, Briantea fino a Ponte San Pietro, Curno, Dalmine, Stezzano, Grassobbio, Seriate, Bergamo, casa.. poco meno di 4h senza caffeina :)
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: caffeina

Messaggio da RoTi91 »

Azz... :shock: tutto in meno di 4h? :shock:

lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix

Quanti km? 100?
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: caffeina

Messaggio da Danne »

RoTi91 ha scritto:Azz... :shock: tutto in meno di 4h? :shock:

lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix

Quanti km? 100?
Non ho ancora guardato il garmin ma penso circa 105 Il mercoledì cerco sempre di fare almeno 100km di bdc, non mi lascio intimorire dalla pioggia e dal freddo, basta coprirsi e sperare di non ammalarsi.
lucabona
principe
principe
Messaggi: 398
Iscritto il: sab 2 gen 2010, 16:04
bici: Scott Scale 20
km percorsi anno: 5000
Località: Berghem

Re: caffeina

Messaggio da lucabona »

G.M. ha scritto:... un conto e allenare il muscolo cardiaco un'altro e' farlo pompare di piu'....
Infatti credo che con l'allenamento, il cuore si "abitui" a battere meno ma a pompare di più... credo
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: caffeina

Messaggio da zio »

Ripassino generale sulle modificazioni al sistema cardiocircolatorio indotto dall'allenamento,cose che naturalmente Andrea conosce perfettamente:

http://www.my-personaltrainer.it/allena ... zione.html
Rispondi