INFO PER LORENZO.

spazio dedicato agli amici per gli argomenti vari della mtb
Rispondi
Avatar utente
Claudio
duca
duca
Messaggi: 178
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 22:20
bici: Nevi Maniva Ti
km percorsi anno: 0
Località: Romano di lombardia

INFO PER LORENZO.

Messaggio da Claudio »

CIAO lore se ti interessa presso cicli Vianelli, loc mandolossa bs, vendono delle ruote custom con cerchio mavic Tubeless, mozzi aereolite e raggi DT swiss, il prezzo è 235 euro il peso preciso non lo so ma credo siano intorno a kg 1,7, toccate con mano ho avuto questa sensazione, ti metto il link del cerchio.

Ciao buona giornata

http://www.gambacicli.com/mavic-cerchio ... -p-58.html
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Lorenzo....metti 40 euro in piu' e prendi le xt complete....
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Io te le ho trovate in ghisa..... direttamente dalla Breda....
La forza sia con te.... Jedi
tarcisio
principe
principe
Messaggi: 432
Iscritto il: gio 18 giu 2009, 16:34
bici: rockrider 8xcc
km percorsi anno: 2500
Località: lallio

Messaggio da tarcisio »

in alternativa---- domani alla tenaris fanno una colata in p91 altro che carbonio-----
Ospite

Messaggio da Ospite »

si joe ma le xt scorrono su sfere..... eh eh verifica bene

ciao
Claudio
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da massimo »

LORENZO notizie sulle tue vecchie ruote ???????
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Anonymous ha scritto:si joe ma le xt scorrono su sfere..... eh eh verifica bene

ciao
Claudio
DHO?????!!!!!! Che cosa hai detto??? Spero x te che il Joe non legga il tuo mex :lol: :shock:, perchè hai firmato la tua condanna a morte...

Ciao bestia :wink: .
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Anonymous ha scritto:si joe ma le xt scorrono su sfere..... eh eh verifica bene

ciao
Claudio
minchiaaaaa di bue...... caro Claudio......!!!!
ti faccio un esempio:
Mavic : crosstrail, crossmax ST, crossmax Slr, Crossmax SL..... i mozzi girano su cuscinetti sigillati che puoi sostituire integralmente tutte le volte che vuoi procurandoteli senza necessariamente rivolgerti alla casa madre.
I mozzi delle shimano XT sono su coni e sfere, quindi una tecnologia costruttiva molto diversa; per essere piu' preciso, non e' possibile rigenerarli al 100% perche le piste dovrebbero far parte della struttura del mozzo, ammesso che riesci a trovare la ricambistica di coni e sfere quando ti serve.
Comunque i mozzi shimano sono molto longevi ed e' probabile che quando non saranno piu rigenerabili ti sarai stancato di quelle ruote.

queste sono le vere differenze tra i sigillati di mavic e i non sigillati di dt swiss, shimano, hope.... criss king...
chiaro che il meccanismo di assemblaggio e la assoluta precisione della lavorazione dei coni e delle sfere di alcune aziende, rende un pelo piu' performante quest'ultimo genere di mozzo, ma sfido chiunque a riscontrarne la differenza di performance quando le ruote sono montate....
intendo dire che una ruota shimano, o dt swiss fatta girare a vuoto girera' molto di piu' di una mavic, qualsiasi mavic, ma con il peso del ciclista applicato alla ruota le cose cambiano...
ciao
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Messaggio da sergio 70 »

Riuscite sempre ad ACCENDERE la miccia; in questi momenti mi sembra davvero Locomotiva Joe, sta sbuffando fumo nero dalle narici.(per lq verità, un poco meno di settimana scorsa)
Certo che tecnicamente non lo batte nessuno.

Brao Joe
sergio70
Never give up !
Avatar utente
Claudio
duca
duca
Messaggi: 178
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 22:20
bici: Nevi Maniva Ti
km percorsi anno: 0
Località: Romano di lombardia

Messaggio da Claudio »

non sono molto convinto, nei cuscinetti le sfere hanno un precarico per fare in modo di sopportare oltre ad un carico (peso del ciclista) anche un certo tipo di velocità (skf alta velocità o ceramici), cosa che i soli coni+sfere non possono fare (come tu dici usurano la sede) per cui valuta bene perchè secondo me le ruote xt non valgono il prezzo che hanno (ricordo che il mozzo è stampato)...

sempre a disposiziù
Meglio un telaio rotto in Titanio oggi, che una bici in carbonio domani.
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Noooooo Claudio nooooooo non capisci che stai rischiando di brutto. :D
Aspettati la premessa del Joe con qualche minchia e cazzolina.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Claudio ha scritto:non sono molto convinto, nei cuscinetti le sfere hanno un precarico per fare in modo di sopportare oltre ad un carico (peso del ciclista) anche un certo tipo di velocità (skf alta velocità o ceramici), cosa che i soli coni+sfere non possono fare (come tu dici usurano la sede) per cui valuta bene perchè secondo me le ruote xt non valgono il prezzo che hanno (ricordo che il mozzo è stampato)...

sempre a disposiziù
si,corretto, ma come ti ho detto prima, prima che si debba intervenire per rigenerare un mozzo xt...ognuno di noi avra' gia' cambiato ruote....se non bici.....
Tutti i mozzi sono registrabili, la registrazione fondamentalmente serve per recuperare il gioco per l' usura.
Ma sul discorso scorrevolezza, secondo me e' solo una questione di sensazione, io ho usato nella mia vita ciclistica sia mozzi shimano che mavic dall'altissima alla bassa gamma, sommariamente non ci trovo molte differenza se non quando le ruote girano sul cavalletto, vanno piu libere le shimano, soprattutto se con mozzi nuovi, ma e' tipico dei movimenti su coni e sfere (le Mavic vanno meglio dopo rodaggio) ma sotto carico (con me sopra) non riesco a notare nessun vantaggio, o svantaggio...
Quella che ogni bikers chiama scorrevolezza, al ns. livello è quasi ininfluente, a livello di prestazionale...
ma io, ma noi TUTTI su una ruota dai 300 euro in su (che monta sicuramente buoni mozzi) guarderei piu che altro la robustezza e la rigidita' laterale e torsionale, al diametro interno del profilo del cerchio....(consiglio 19 mm e non 17), al tipo di raggiatura.... al diametro dei raggi..... ecc...
se ne potrebbe parlare una notte intera....ma so stoff...
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Comunque le prove di scorrevolezza si fanno a vuoto... e' chiaro che se ci metti un ciclista sopra la ruota gira... lo farebbe anche quella di pietra dei flintstone...
Quindi w le shimano e M le mavic inchiodate :lol:
La forza sia con te.... Jedi
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Messaggio da lorenzo »

Ringrazio tutti per l'interessamento (anche GianMario per le ruote in ghisa e Tarcisio per la colata della Dalmine).
Joe è come al solito una vera enciclopedia e anche Claudio mi è sempre sembrato un buon conoscitore della materia.
Io mi ero già orientato fin dall'inizio alle XT.
Sono riuscito solo oggi a portare la bici dal meccanico.
Mi ha fatto capire che la riparazione (anche la migliore possibile) non mi restituirebbe un cerchio completamente a posto (visto quanto è storto attualmente).
Il meccanico mi procurerà (nuovo) lo stesso cerchio che monto ora (DT SWISS 420 SL).
L'acquisto di nuove ruote per ora è rimandato.
Grazie a tutti dei consigli.
P.S. Finalmente monto gli pneumatici che mi ha dato Joe (GEAX GATO TUBELESS 2.1).Non vedo l'ora di provarli.
Lore
Avatar utente
Claudio
duca
duca
Messaggi: 178
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 22:20
bici: Nevi Maniva Ti
km percorsi anno: 0
Località: Romano di lombardia

Messaggio da Claudio »

w i cuscinetti ceramici che fanno girare il mondo... i coni bruciateli con l'incenso di maria che fanno + effetto.....


:lol:
Meglio un telaio rotto in Titanio oggi, che una bici in carbonio domani.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

G.M. ha scritto:Comunque le prove di scorrevolezza si fanno a vuoto... e' chiaro che se ci metti un ciclista sopra la ruota gira... lo farebbe anche quella di pietra dei flintstone...
Quindi w le shimano e M le mavic inchiodate :lol:
GM....avevo scritto un commento, poi pensando che magari tu ti offendessi, ho deciso di cancellarlo....perche' vorrei essere gentile con te.... pero' ti dico solo che terminava così.... "butta la tua bici nel cesso e datti al Baseball....." era la frase più tenera.... Joe
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

"Rimosso"
Sei un grande!!!
Mi sto rotolando dalle risate... G.M. per me lo fai apposta ... occhio che tra le competenze ciclistiche e quelle meteoriche (no beh queste mi sa che sono nostre che spariamo cagate) meglio metereologiche per Joe che ti scaglia strali addosso
Ultima modifica di Fil il mer 25 nov 2009, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

JoeBonf ha scritto:
G.M. ha scritto:Comunque le prove di scorrevolezza si fanno a vuoto... e' chiaro che se ci metti un ciclista sopra la ruota gira... lo farebbe anche quella di pietra dei flintstone...
Quindi w le shimano e M le mavic inchiodate :lol:
GM....avevo scritto un commento, poi pensando che magari tu ti offendessi, ho deciso di cancellarlo....perche' vorrei essere gentile con te.... pero' ti dico solo che terminava così.... "butta la tua bici nel cesso e datti al Baseball....." era la frase più tenera.... Joe
Aspide, troppo tardi ... ti avevo quotato ... ma G.M. non si offende ... non dubito che stia al gioco ma nel caso dimmelo che riedito e tolgo il messaggio
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Fil ha scritto:
JoeBonf ha scritto:
G.M. ha scritto:Comunque le prove di scorrevolezza si fanno a vuoto... e' chiaro che se ci metti un ciclista sopra la ruota gira... lo farebbe anche quella di pietra dei flintstone...
Quindi w le shimano e M le mavic inchiodate :lol:
GM....avevo scritto un commento, poi pensando che magari tu ti offendessi, ho deciso di cancellarlo....perche' vorrei essere gentile con te.... pero' ti dico solo che terminava così.... "butta la tua bici nel cesso e datti al Baseball....." era la frase più tenera.... Joe
Aspide, troppo tardi ... ti avevo quotato ... ma G.M. non si offende ... non dubito che stia al gioco ma nel caso dimmelo che riedito e tolgo il messaggio
cancella pure...lascia solo la mia ultima.....cmq GM non si offende..... sta sempre al gioco.... ciao!!
Rispondi