MADESIMO MT 1550 ORE 14.40 30/11/2009 NO COMMENT

Sezione dedicata a tutte le informazioni meteo utili per l' organizzazione delle uscite in mtb.
Rispondi
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

MADESIMO MT 1550 ORE 14.40 30/11/2009 NO COMMENT

Messaggio da JoeBonf »

LA SITUAZIONE E' MOLTO DIVERSA SULLE NOSTRE OROBIE
(BELLA NEVE SOLO DAI 1700 IN SU) , IN QUANTO SONO STATE PRESE IN PIENO DAI VENTI DI SCIROCCO ALLE QUOTE MEDIE, MENTRE MADESIMO E' PROTETTA OROGRAFICAMENTE DALLE PREALPI LECCHESI...


Immagine
Immagine
sopra ho riportato la mappa per venerdi mattina....
cazzolina!!!!! neve a 650 -700 metri!!!
Ultima modifica di JoeBonf il lun 30 nov 2009, 18:51, modificato 1 volta in totale.
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

DA STASERA DOPO LE 19 FINALMENTE CESSA L'OSTRO ED ENTRA LA TRAMONTANA... QUOTA NEVE IN DRASTICO ABBASSAMENTO ANCHE SULLE MONTAGNE BERGAMASCHE SINO A 800 METRI, MA SARANNO SOLO ROVESCI NEVOSI SEPPUR INTENSI...
CIAO
Fil
duca
duca
Messaggi: 227
Iscritto il: lun 26 ott 2009, 9:39
bici: Specialized Epic
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo

Messaggio da Fil »

Spettacolo allora arriva la neve anche al Pora?
Che dici sarà sufficiente pe la prima sciata all'Immacolata senza disfare gli sci sui sassi?
Filippo
Specialized Epic
Stay hungry Stay foolish
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Fil ha scritto:Spettacolo allora arriva la neve anche al Pora?
Che dici sarà sufficiente pe la prima sciata all'Immacolata senza disfare gli sci sui sassi?
al POra sta piovendo, nevichera' un po stanotte ma non a sufficenza per sciare il 7 dicembre .... devi sperare in venerdi..... se tutto va come deve andare neve a 700 metri...(venerdi)
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Cavoli!
io con la neve non son capace di praticare nessuno sport, tranne la motoslitta che l'anno scorso di notte al Pora ho pututo dire la mia,, eravamo una bella squadretta di gente con moto a nolo e l'unico che riusciva a star attaccato al "maestro" ero io, quando siamo arrivati dopo un'ora avevo la schiena massacrata di pugni che mi ha dato Daniela da dietro ..... indovinate perchè!?


Immagine
Front si nasce, full si diventa!
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Paolo M. ha scritto:Cavoli!
io con la neve non son capace di praticare nessuno sport, tranne la motoslitta che l'anno scorso di notte al Pora ho pututo dire la mia,, eravamo una bella squadretta di gente con moto a nolo e l'unico che riusciva a star attaccato al "maestro" ero io, quando siamo arrivati dopo un'ora avevo la schiena massacrata di pugni che mi ha dato Daniela da dietro ..... indovinate perchè!?


Immagine
io invece sulla neve in ogni versione me la cavo molto meglio che con la mtb... soprattutto in discesa.
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

JoeBonf ha scritto:
Paolo M. ha scritto:Cavoli!
io con la neve non son capace di praticare nessuno sport, tranne la motoslitta che l'anno scorso di notte al Pora ho pututo dire la mia,, eravamo una bella squadretta di gente con moto a nolo e l'unico che riusciva a star attaccato al "maestro" ero io, quando siamo arrivati dopo un'ora avevo la schiena massacrata di pugni che mi ha dato Daniela da dietro ..... indovinate perchè!?


Immagine
io invece sulla neve in ogni versione me la cavo molto meglio che con la mtb... soprattutto in discesa.
Beato te!
però prima o poi devo tirarmi insieme anch'io ed imparare ad andare con qualcosa sulla neve (che non sia a motore)....
Front si nasce, full si diventa!
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Messaggio da sergio 70 »

Paolo, prova con il sacco nero... :D :lol: :D :lol:
io vado da paura !!!!
sergio70
Never give up !
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: MADESIMO MT 1550 ORE 14.40 30/11/2009 NO COMMENT

Messaggio da JoeBonf »

JoeBonf ha scritto:LA SITUAZIONE E' MOLTO DIVERSA SULLE NOSTRE OROBIE
(BELLA NEVE SOLO DAI 1700 IN SU) , IN QUANTO SONO STATE PRESE IN PIENO DAI VENTI DI SCIROCCO ALLE QUOTE MEDIE, MENTRE MADESIMO E' PROTETTA OROGRAFICAMENTE DALLE PREALPI LECCHESI...


Immagine
Immagine
sopra ho riportato la mappa per venerdi mattina....
cazzolina!!!!! neve a 650 -700 metri!!!
ho allegato sopra la mappa wetterz. per venerdi mattina alle 06.00, se le cose rimangono così e' neve a 600- 700 metri sulle prealpi Lombarde, in pianura su cuneese e a 300 metri su torinese.
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Messaggio da sergio 70 »

joe l' anticipazione per questo week-end lungo, vale anche per l'Alta Valtellina ? o è addirittura peggio
grazie della previsione personalizzata.
sergio70
Never give up !
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

venerdi le precipitazioni dovrebbero prendere anche la Valtellina..... per ora mi spingo solo sino al week end, dove da sabato mattina potrebbero esserci gia' ampi rasserenamenti e foschie o nebbie mattutine, domenica Bel tempo e molto fresco.... non dico freddo eprche' il freddo vero e' un'altra cosa... troverai un po di neve a Bormio... ma e' un po presto per esserne certi...
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

[quote="sergio 70"]Paolo, prova con il sacco nero... :D :lol: :D :lol:
io vado da paura !!!![/quote
Proerò col scalèt!
traduzione (per alcuni) > proverò con lo scaletto*

*vecchia scala in legno di piccole dimensioni
Front si nasce, full si diventa!
Rispondi