INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

spazio dedicato agli amici per gli argomenti vari della mtb
Rispondi
3a piena
vassallo
vassallo
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 10:16
bici: Bianchi Kuma 4600
km percorsi anno: 100

INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

Messaggio da 3a piena »

Ciao a tutti!!!
Anche sabato mi sono affidato al Vs bello e completo sito e mi son fatto anche l'itinerario "il leccio" (se non mi sbaglio) che passando citta alta e zone si va alla Maresana.

COMPLIMENTI!!!!

Premetto che esco sempre da solo, non perchè non mi piaccia la compagnia, ma sono un pò pigro: sicuramente non sono il tipo che si alza alle 7.30 del sabato mattina per andare in MTB.... diciamo quando mi sveglio, moooolto tardi, si mangia e con calma si va in bike!!! :-P :-P

Cmq questo topic è per farvi una domanda:
quando andate soli per i sentieri dei boschi, e non dico per le stradine di città alta, non vi è mai capitato di fare incontri di persone "con brutte intenzioni" o animali "strani"?
Sabato ci stavo pensando e per dove ero, cioè in mezzo al verde in un punto indefinito che nessuno può vedermi ne sentirmi, non era il max della sicurezza.

Pensavo di portarmi un coltello a serramanico o qualcosa per cercare di difendermi... ma magari è solo una mia "paturnia".
Attendo opinioni ed esperienze da voi esperti! benedx

Grassssie
byex
Bomba
re
re
Messaggi: 1235
Iscritto il: ven 23 dic 2011, 7:43
bici: giant
km percorsi anno: 1

Re: INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

Messaggio da Bomba »

I coltelli lasciali a casa... per quanto riguarda la sicurezza in mtb, a funghi o piedi in montagna, sopratutto in inverno, è meglio andare in 2, ciao Paolo bomxx
Paolo
Immagine
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

Messaggio da G.M. »

Scherzi e' pieno di maniaci con il soprabito!!!!!!!!!!!!!!!! byex
La forza sia con te.... Jedi
3a piena
vassallo
vassallo
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 10:16
bici: Bianchi Kuma 4600
km percorsi anno: 100

Re: INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

Messaggio da 3a piena »

G.M. ha scritto:Scherzi e' pieno di maniaci con il soprabito!!!!!!!!!!!!!!!! byex
?!?!?!?!
direx ....Cioè?!
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

Messaggio da morgan »

byex CIAO...io eviterei di portarmi dietro armi, ma ti consiglierei di uscire in compagnia SEMPRE!!! Passi l'incontro con animali pericolosi (ricci, volpi, scoiattoli... :mrgreen: ...o se sei sfigato al limite c'è un orso che girovaga nelle nostre valli e qualche cinghiale :shock: ), passi l'incontro con un maniaco (qui basta un profilattico compax ...ma avendo le camere d'aria di scorta te la puoi cavare anche con una di quelle :lol: ), passi anche il perderti su qualche montagna sbalx ....ma il pericolo maggiore è il farsi male!!! se non riesci a chiamare i soccorsi sei nei guai benedx , quindi un socio ti tornerebbe molto utile...o almeno lascia detto a qualcuno con precisione il giro che fai nei minimi dettagli...se non ti vedono tornare sanno dove cercarti :mrgreen:
Bomba
re
re
Messaggi: 1235
Iscritto il: ven 23 dic 2011, 7:43
bici: giant
km percorsi anno: 1

Re: INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

Messaggio da Bomba »

morgan ha scritto:byex CIAO...io eviterei di portarmi dietro armi, ma ti consiglierei di uscire in compagnia SEMPRE!!! Passi l'incontro con animali pericolosi (ricci, volpi, scoiattoli... :mrgreen: ...o se sei sfigato al limite c'è un orso che girovaga nelle nostre valli e qualche cinghiale :shock: ), passi l'incontro con un maniaco (qui basta un profilattico compax ...ma avendo le camere d'aria di scorta te la puoi cavare anche con una di quelle :lol: ), passi anche il perderti su qualche montagna sbalx ....ma il pericolo maggiore è il farsi male!!! se non riesci a chiamare i soccorsi sei nei guai benedx , quindi un socio ti tornerebbe molto utile...o almeno lascia detto a qualcuno con precisione il giro che fai nei minimi dettagli...se non ti vedono tornare sanno dove cercarti :mrgreen:
Ben detto Morgan, quando esco dico sempre a mia moglie che giro faccio e poi le ricordo, nel caso non vedesse tornare di chiamare qualcuno delle RUOTEGRASSE che loro mi trovano di sicuro... buona serata Paolo bomxx
Paolo
Immagine
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

Messaggio da sergio 70 »

Bomba ha scritto:
morgan ha scritto:byex CIAO...io eviterei di portarmi dietro armi, ma ti consiglierei di uscire in compagnia SEMPRE!!! Passi l'incontro con animali pericolosi (ricci, volpi, scoiattoli... :mrgreen: ...o se sei sfigato al limite c'è un orso che girovaga nelle nostre valli e qualche cinghiale :shock: ), passi l'incontro con un maniaco (qui basta un profilattico compax ...ma avendo le camere d'aria di scorta te la puoi cavare anche con una di quelle :lol: ), passi anche il perderti su qualche montagna sbalx ....ma il pericolo maggiore è il farsi male!!! se non riesci a chiamare i soccorsi sei nei guai benedx , quindi un socio ti tornerebbe molto utile...o almeno lascia detto a qualcuno con precisione il giro che fai nei minimi dettagli...se non ti vedono tornare sanno dove cercarti :mrgreen:
Ben detto Morgan, quando esco dico sempre a mia moglie che giro faccio e poi le ricordo, nel caso non vedesse tornare di chiamare qualcuno delle RUOTEGRASSE che loro mi trovano di sicuro... buona serata Paolo bomxx
graetx graetx plausex plausex
sergio70
Never give up !
SERGIO PC
re
re
Messaggi: 1309
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 21:10
bici: SPECIALIZED SJ
km percorsi anno: 0
Località: BERGAMO

Re: INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

Messaggio da SERGIO PC »

Bomba ha scritto:
morgan ha scritto:byex CIAO...io eviterei di portarmi dietro armi, ma ti consiglierei di uscire in compagnia SEMPRE!!! Passi l'incontro con animali pericolosi (ricci, volpi, scoiattoli... :mrgreen: ...o se sei sfigato al limite c'è un orso che girovaga nelle nostre valli e qualche cinghiale :shock: ), passi l'incontro con un maniaco (qui basta un profilattico compax ...ma avendo le camere d'aria di scorta te la puoi cavare anche con una di quelle :lol: ), passi anche il perderti su qualche montagna sbalx ....ma il pericolo maggiore è il farsi male!!! se non riesci a chiamare i soccorsi sei nei guai benedx , quindi un socio ti tornerebbe molto utile...o almeno lascia detto a qualcuno con precisione il giro che fai nei minimi dettagli...se non ti vedono tornare sanno dove cercarti :mrgreen:
Ben detto Morgan, quando esco dico sempre a mia moglie che giro faccio e poi le ricordo, nel caso non vedesse tornare di chiamare qualcuno delle RUOTEGRASSE che loro mi trovano di sicuro... buona serata Paolo bomxx
BRAVISSIMO BOMBA!!!!!!!
L'unica cosa che devi sempre accertare,quando avverti tua moglie,è che non abbia infilato di proposito nelle orecchie l'auricolare con la radio a palla!!!! culix
Sai com'è poi.......e non ho sentito,non ci siamo capiti,non ti sei spiegato bene.......e poi lei riscuote l'assicurazione!!! :D
byex byex byex
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”

Confucio
3a piena
vassallo
vassallo
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 26 gen 2012, 10:16
bici: Bianchi Kuma 4600
km percorsi anno: 100

Re: INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

Messaggio da 3a piena »

Grassie raga dei consigli!
Alla ragazza dico sempre dove vado, come punto di riferimento, ma l'itinerario sicuramente non lo conosce....
Per quanto riguarda l'andare in compagnia vi sembrerà strano ma nn ho nessuno: tutti partono col dire "si si dai, quando vai chiamami!!" Poi li senti o per una o per l'altra sempre solo rimango.
Dato che non sono un tipo che mi faccio troppi problemi: cuffiette, musica e vado.

I vs programmi sono troppo professionali e tanti km per me: vi svegliate troppo presto 1° :D e poi (a parte gli scherzi) sono solo libero dalle 18.00 in poi e al sabato pomeriggio.

Purtoppo oltre che al tassativo cellulare mi porterò altro..... insieme al kit di foratura, camera d'aria, pompetta.....

cccx
Avatar utente
carson
giullare
giullare
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 24 lug 2012, 16:25
bici: scalpel hi mod 2012
km percorsi anno: 1500

Re: INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

Messaggio da carson »

mai andare da soli nei boschi, non per eventuali incontri sgraditi ma proprio per il fatto di qualche infortunio, se ti fai male chi ti trova ?
sempre meglio in compagnia , o almeno scegli itinerari battuti da altri biker che eventualmente ti possono aiutare.
ciao e buone pedalate
Diego Carpa Suardi
giullare
giullare
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 28 ott 2012, 17:01
bici: Haibike Impact rx pr
km percorsi anno: 5000
Località: Romano di Lombardia

Re: INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

Messaggio da Diego Carpa Suardi »

anche io sono uno di quelli che da anni va solo (salvo negli ultimi tempi che un'uscita a settimana la faccio in compagnia) e sinceramente ho incontrato gran tanti cul...oni (scusate il termine ma se posso rispettare i gay,devono starmi alla larga) che rompono con commenti stupidi o con sguardi bavosi ( nox ),sopratutto ai fiumi (per la maggiore al Serio,tra Grassobbio-Seriate e Ghisalba -Martinengo e all'Oglio,zona Soncino),in altri tratti non ne ho visti.Una volta in particolare ho avuto un'incontro che mi ha fatto arrabbiare (a rischio di quel pezzo di m. che mi ha importunato),essendomi fermato a "svuotare la vescica" per i cavoli miei,ho subito beccato uno di loro che ha preso la rincorsa per "vedere" ma anticipandolo,mi sono coperto e sono ripartito,al che ha iniziato a tampinarmi...gli ho dato un'occhiata che ancora c'è il mucchio di cenere in terra!!!
Animali strani?? per ora no,tranne un sacco di conigli selvatici,fagiani,serpenti d'acqua,corvi ecc...
Ho spesso frequentato sentieri "inventati",visto che spesso cerco posti non frequentati ma non è mai successo niente fino ad ora,in tutti questi anni e spero continui così :-) Buone pedalate,ciao.
apu
marchese
marchese
Messaggi: 259
Iscritto il: mer 17 nov 2010, 14:19
bici: Specialized Camber
km percorsi anno: 1600
Località: Scanzorosciate

Re: INFO PER SOLITARIE NEI BOSCHI

Messaggio da apu »

A proposito di uscite in solitaria. Ieri mi è arrivato il faretto. La voglia era tanta che l'ho provato subito per un'uscita in notturna da solo in collina a scanzo. Esperienza decisamente particolare, soprattutto quando con il faro ho puntato gli occhi di un cane.
Sembrava avessero luce propria. Insomma, è stato un momento tipo film horror anche se decisamente interessante :shock: :shock: :shock: ..... per cui alla prossima notturna ci sono anche io!
Rispondi