Viaggio in bici

spazio dedicato agli amici per gli argomenti vari della mtb
Rispondi
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Viaggio in bici

Messaggio da yoo_it »

Ciao Bikers,
C'è qualcuno di voi che ha mai pensato di fare un viaggio in bici? intendo un viaggio a tappe alla scoperta di qualche paese, lontano o vicino non fa differenza.
Personalmente sono anni che ho questa idea ma ancora non sono riuscito a realizzarla, un po' per il tempo e l'impegno necessari e un po' perchè mi è mancata la determinazione.
Sul web ci sono tantissimi siti di gente che ha girato il mondo in bici, sto anche leggendo un libro di un insegnate che descrive il suo viaggio dal veneto ad Istanbul in bicicletta.
Voi lo fareste? l'avete già fatto?
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

lo farei.... paesi Scandinavi...mese di Luglio sino a Capo Nord..
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

JoeBonf ha scritto:lo farei.... paesi Scandinavi...mese di Luglio sino a Capo Nord..
Bellissimoooooo, io volevo farlo con la nave dell'amore quel viaggetto, ma mi andrebbe bene farlo anche con la bici.
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: Viaggio in bici

Messaggio da Dario I. »

yoo_it ha scritto:Ciao Bikers,
C'è qualcuno di voi che ha mai pensato di fare un viaggio in bici? intendo un viaggio a tappe alla scoperta di qualche paese, lontano o vicino non fa differenza.
Personalmente sono anni che ho questa idea ma ancora non sono riuscito a realizzarla, un po' per il tempo e l'impegno necessari e un po' perchè mi è mancata la determinazione.
Sul web ci sono tantissimi siti di gente che ha girato il mondo in bici, sto anche leggendo un libro di un insegnate che descrive il suo viaggio dal veneto ad Istanbul in bicicletta.
Voi lo fareste? l'avete già fatto?
Io sono uno che adora fare questo genere di pazzie, cioè un sacco di km i bici per andare lontanissimo da casa. Quest'anno ne ho fatta una, be non era lontanissima, però da Edolo sono andato in Trentino a Valdaora (10 km dopo Brunico) in un giorno, da solo e con quel cesso di mtb che mi ritrovo. E' stata un'esperienza favolosa che mi ricorderò sempre.
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Re: Viaggio in bici

Messaggio da yoo_it »

Ieri ho comprato delle borse per la bici da Deca ora mi manca il portapacchi. Per la prossima estate spero di riuscire a fare un piccolo viaggio in bici.
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re:

Messaggio da massimo »

JoeBonf ha scritto:lo farei.... paesi Scandinavi...mese di Luglio sino a Capo Nord..
se organzzi io ci sono
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re:

Messaggio da Salukkio »

Dario I. ha scritto:
JoeBonf ha scritto:lo farei.... paesi Scandinavi...mese di Luglio sino a Capo Nord..
Bellissimoooooo, io volevo farlo con la nave dell'amore quel viaggetto,
già, le mitiche "trombonavi"!!...a parte gli scherzi, anche a me piacerebbe fare un viaggio così. Sogno l'Islanda e non mi dispiacerebbe andare in Corsica
Fantastico il giro delle due altevie della valle d'aosta: io ne ho fatto una parte a piedi ed è tostissimo!

Un paio di amici di forum che l'anno scorso han fatto il giro del Monte Bianco, x quest'anno sanno organizzanto quello del Monte Rosa: se coincide con le ferie penso che mi unirò; se volete vi tengo aggiornati
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: Viaggio in bici

Messaggio da Dario I. »

Tienici aggiornati Salukkio.

Ciao!
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Re: Re:

Messaggio da yoo_it »

Salukkio ha scritto:
Dario I. ha scritto:
JoeBonf ha scritto:lo farei.... paesi Scandinavi...mese di Luglio sino a Capo Nord..
Bellissimoooooo, io volevo farlo con la nave dell'amore quel viaggetto,
già, le mitiche "trombonavi"!!...a parte gli scherzi, anche a me piacerebbe fare un viaggio così. Sogno l'Islanda e non mi dispiacerebbe andare in Corsica
Fantastico il giro delle due altevie della valle d'aosta: io ne ho fatto una parte a piedi ed è tostissimo!

Un paio di amici di forum che l'anno scorso han fatto il giro del Monte Bianco, x quest'anno sanno organizzanto quello del Monte Rosa: se coincide con le ferie penso che mi unirò; se volete vi tengo aggiornati
La Corsica la farei anch'io molto molto volentieri. Anche la sardegna non mi dispiacerebbe. (ma lì occorre già + tempo)
Un pezzo alla volta sto cominciando ad attrezzarmi per fare un viaggio in bici, appena arriva la bella stagione spero di riuscirci.
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: Re:

Messaggio da Salukkio »

yoo_it ha scritto:
La Corsica la farei anch'io molto molto volentieri. Anche la sardegna non mi dispiacerebbe. (ma lì occorre già + tempo)
Un pezzo alla volta sto cominciando ad attrezzarmi per fare un viaggio in bici, appena arriva la bella stagione spero di riuscirci.
fidati ma la corsica è meglio:poco traffico, natura selvaggia e spiaggie dove potersi accampare con la tenda (è vietato ma non ci sono controlli)

sicuramentea fine luglio, primi di agosto faccio una tre giorni attraversando 4 valli della valle d'aosta: val di rhemes, valsavaranche,val di cogne e valle di champorcher;sarà un massacro ma ne varrà la pena. state sintonizzati che appena ho ben chiaro la cosa apro un topic
Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: Viaggio in bici

Messaggio da Salukkio »

Salukkio
re
re
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 18:09
bici: Banshee Rune V2
km percorsi anno: 2000
Località: Medolago

Re: Viaggio in bici

Messaggio da Salukkio »

Ciao.

Ecco cosa vi propongo per questa estate:



http://www.cicloalpinismo.com/2008/07/g ... adiso.html



Si tratta di 3 giorni di pura mtb sotto le pendici del Gran Paradiso, in Valle D'Aosta.



L'idea è quella di farlo in un venerdì + week end tra la seconda metà di luglio e la prima metà di agosto; prima sarà impossibile in quanto sopra i 2500mt (il punto più alto è il colle del Lauson che supera di poco i 3000!!!) ci sarà sicuramente tanta neve.



Se c'è qlkn interessato me lo faccia sapere.
Rispondi