variante del percorso "il Gelso"

spazio per i commenti, suggerimenti riguardanti i percorsi sia inseriti sul sito che proposti
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

variante del percorso "il Gelso"

Messaggio da webmaster »

:lol: 2 gg fa sono andato in perlustrazione...
a volte percorsi ormai noti e stranoti ti offrono nuove possibilità !
Infatti direi che vale ricordare che dal santuario di S. Md' Argon c' è un sentiero che arriva alla chiesetta di S. Giorgio da dove seppur con altimetria modesta si ha una spettacolare veduta sulla pianura e anche città alta (oltretutto da quanche tempo il sentiero è stato sistemato e allargato dalla protezione civile, ci sono solo brevissimi tratti da fare a spinta per la pendenza).
Inoltre il tratto piu' interessante, almeno per me, che avevo studiato sulle carte, è il pezzo che parte dal culmine del colle dei pasta e ci riporta a fondo valle (valle della bironda) stando sul crinale sud. E' vero quando l' ho provato essendo la prima volta ho trovato alcuni passaggi non perfetti (albero di traverso, sentiero con solco scavato dall' acqua) ma sicuramente è risultato nel complesso un tratto veramente interessante con passaggi ottimi...
:roll: aspetto ora il commento dei miei "soci", mentre se qualcuno lo vuole provare la traccia gps è a disposizione.
marco[/b]
Rispondi