reggisella telescopico

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

reggisella telescopico

Messaggio da enrico »

qualcuno di voi lo usa?

per Natale volevo regalarmi un Ks900 col remoto, ma mi spaventa un poco il suo passato tra rigature e mal tenuta della sella, anche se con la gamma 2010 giurano e spergiurano che sian ok

oppure di joplin, ma costicchia un 100€ in più

il mio oltre che un capriccio è una necessità in quanto tra il mio Thomson arretrato attuale, e la comformazione delle biellette del telaio della mia, non riesco a far scendere tutta la sella
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Ne abbiamo parlato nelle uscite..... ma nessuno di quelli che ci sono qui' al momento lo monta.... per un parere qui' ci vuole il Joe..... :?
La forza sia con te.... Jedi
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

http://www.27gears.it/news/492/reggisel ... ecialized/
questo mi ingrifa, eppoi è nero!

ma costa :cry:
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: reggisella telescopico

Messaggio da Paolo M. »

enrico ha scritto:qualcuno di voi lo usa?

per Natale volevo regalarmi un Ks900 col remoto, ma mi spaventa un poco il suo passato tra rigature e mal tenuta della sella, anche se con la gamma 2010 giurano e spergiurano che sian ok

oppure di joplin, ma costicchia un 100€ in più

il mio oltre che un capriccio è una necessità in quanto tra il mio Thomson arretrato attuale, e la comformazione delle biellette del telaio della mia, non riesco a far scendere tutta la sella
Ma tu hai provato ad abbassare la sella in certe discese e poi rifarle con la sella "alta"?
trovi cosi tanto "vantaggio"?
Io ero lì lì per comprarlo, il mio mecca ne aveva anche uno da test, ma prima di fare il tutto ho fatto la cosa più semplice: ho iniziato con il montare il "galletto" e provare ad abbassarla manualmente quando serviva; io direi che per i nostri percorsi non ne vale la pena, impara bene a venir giù con la sella alta che vedrai che alla fine "lè stess".
Chi mi conosce sa che non sono uno che dorme in discesa (in salita si, oltre che a dormire, sogno) e sono giunto alla conclusione che la sella bassa potrebbe giovarti (oltre che a salvarti le palle, ma più che palle le costole) solo in salti di una certa "importanza"! nelle altre circostanze, anzi, quando l'avevo bassa avevo l'istinto di andare a "cercarla" .... non so se mi spiego.
ALTRA COSA: tassativamente vietato su bici con escursioni "relative", tipo 100 mm. Forse su una "bestiolina" almeno da 140 mm quando ormai ne il peso, ne l'eventuale "beccheggio", ne l'eventuale gioco sx dx, non interessa più al rider che c'è sopra!


Immagine
Front si nasce, full si diventa!
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

enrico ha scritto:http://www.27gears.it/news/492/reggisel ... ecialized/
questo mi ingrifa, eppoi è nero!

ma costa :cry:
Mamma mia no! questo è quello che si è trovato il mio dentista sulla sua nuova Special da 5000 euro ... e passa
Non so se il suo era difettato ma veramente ... lasciamo perdere, non voglio fare pubblicità negativa!
Front si nasce, full si diventa!
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

il collarino senza chiusura a brugola, l'ho sempre avuto per il fondamentale motivo che abbasso sempre la sella
ho curiosato nei reportage dei vs giri, e mi son reso conto che avete tutti la tendenza o quasi nel gestire giri veloci con bici front x la maggior parte dei casi, io son più per tirate montane e passaggi tecnici, anche se sono il re delle pippe a farli :?
in certi giri che faccio specie quelli montani, se fai dei passaggi a sella alta ti ammazzi, al di là della legge di gravità :D e delle proprie capacità
io non ho una mtb da fr, ma la Trance x2 con una fox da 140 mi permette di divertirmi, certo l'idea è di prendere una reign x avere ancora più escursione...
come ho già scritto qui nel forum uno dei motivi principali è che le Giant hanno lo snodo del telaio dove alloggiano le biellette del sistema Maestro abbastanza alto, quindi non si riesce ad abbassare completamente la sella, da qui un telescopico aiuta parecchio
Specy fa schifo?
Azz, me lo avevano decantato anche se la mia idea è sempre stata sui nuovi Ks 2010
ciao e grazie x la risp
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

Paolo M. ha scritto:
enrico ha scritto:http://www.27gears.it/news/492/reggisel ... ecialized/
questo mi ingrifa, eppoi è nero!

ma costa :cry:
Mamma mia no! questo è quello che si è trovato il mio dentista sulla sua nuova Special da 5000 euro ... e passa
Non so se il suo era difettato ma veramente ... lasciamo perdere, non voglio fare pubblicità negativa!
dai, non fare il misterioso, cosa aveva?.... tra oggi e domani vado a vederlo da un amico che lo ha appena preso, così mi regolo su come prenderlo in giro ah ah !
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

enrico ha scritto:il collarino senza chiusura a brugola, l'ho sempre avuto per il fondamentale motivo che abbasso sempre la sella
ho curiosato nei reportage dei vs giri, e mi son reso conto che avete tutti la tendenza o quasi nel gestire giri veloci con bici front x la maggior parte dei casi, io son più per tirate montane e passaggi tecnici, anche se sono il re delle pippe a farli :?
in certi giri che faccio specie quelli montani, se fai dei passaggi a sella alta ti ammazzi, al di là della legge di gravità :D e delle proprie capacità
io non ho una mtb da fr, ma la Trance x2 con una fox da 140 mi permette di divertirmi, certo l'idea è di prendere una reign x avere ancora più escursione...
come ho già scritto qui nel forum uno dei motivi principali è che le Giant hanno lo snodo del telaio dove alloggiano le biellette del sistema Maestro abbastanza alto, quindi non si riesce ad abbassare completamente la sella, da qui un telescopico aiuta parecchio
Specy fa schifo?
Azz, me lo avevano decantato anche se la mia idea è sempre stata sui nuovi Ks 2010
ciao e grazie x la risp
Cambia già tutto il discorso se appunto usi una bike da 140 o oltre;
pure io in tutta onestà starei su bici del genere, ma per il momento (è già parecchio in verità) tutto il resto della mia "company" (morosa compresa) ha bici prevalentemente da xc, al massimo am, e d'estate facciamo parecchi giri lunghi (specie sul Garda) e con una bici del genere paghi parecchio o addirittura non riesci a fare tutto il giro. Ho avuto la prova con diversi tedeschi/olandesi/austriaci in ferie sul Garda, loro usano per lo più bici da AM o da FR leggero, partivamo insieme dall'hotel ma alla fine non vedevamo più nessuno di loro e alla sera quando li rivedevamo capivamo che oltre che arrivare 1-2 ore dopo di noi, a volte appunto non finivano neanche il percorso.
Front si nasce, full si diventa!
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

enrico ha scritto:
Paolo M. ha scritto:
enrico ha scritto:http://www.27gears.it/news/492/reggisel ... ecialized/
questo mi ingrifa, eppoi è nero!

ma costa :cry:
Mamma mia no! questo è quello che si è trovato il mio dentista sulla sua nuova Special da 5000 euro ... e passa
Non so se il suo era difettato ma veramente ... lasciamo perdere, non voglio fare pubblicità negativa!
dai, non fare il misterioso, cosa aveva?.... tra oggi e domani vado a vederlo da un amico che lo ha appena preso, così mi regolo su come prenderlo in giro ah ah !
No beh, ma a parte gli scherzi, quello del mio amico doveva essere per forza difettoso, aveva un gioco scandaloso, sia avanti e indietro che dx sx oltre che a lasciar leggermente girare la sella; però a sentire lui diceva che gli han detto che un pò è normale! boh!!! ... a me sembrava troppo!
Front si nasce, full si diventa!
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

Paolo M. ha scritto:
enrico ha scritto:
Paolo M. ha scritto: Mamma mia no! questo è quello che si è trovato il mio dentista sulla sua nuova Special da 5000 euro ... e passa
Non so se il suo era difettato ma veramente ... lasciamo perdere, non voglio fare pubblicità negativa!
dai, non fare il misterioso, cosa aveva?.... tra oggi e domani vado a vederlo da un amico che lo ha appena preso, così mi regolo su come prenderlo in giro ah ah !
No beh, ma a parte gli scherzi, quello del mio amico doveva essere per forza difettoso, aveva un gioco scandaloso, sia avanti e indietro che dx sx oltre che a lasciar leggermente girare la sella; però a sentire lui diceva che gli han detto che un pò è normale! boh!!! ... a me sembrava troppo!
azz.con quel che costa!!!
in effetti sembra che ci sia quasi...un cartello tra i produttori di telescopici, tutti costicchiosi e pochi sconti, anche in rete!
in effetti non lo comprerò in rete solo perchè se ha problemi, mi basteranno quelli per portarlo nel negozio, evitando spedizioni e e-mail logorroiche....ma intanto tocchiamoci, mica deve andare tutto storto, no?
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

enrico ha scritto:
Paolo M. ha scritto:
enrico ha scritto: dai, non fare il misterioso, cosa aveva?.... tra oggi e domani vado a vederlo da un amico che lo ha appena preso, così mi regolo su come prenderlo in giro ah ah !
No beh, ma a parte gli scherzi, quello del mio amico doveva essere per forza difettoso, aveva un gioco scandaloso, sia avanti e indietro che dx sx oltre che a lasciar leggermente girare la sella; però a sentire lui diceva che gli han detto che un pò è normale! boh!!! ... a me sembrava troppo!
azz.con quel che costa!!!
in effetti sembra che ci sia quasi...un cartello tra i produttori di telescopici, tutti costicchiosi e pochi sconti, anche in rete!
in effetti non lo comprerò in rete solo perchè se ha problemi, mi basteranno quelli per portarlo nel negozio, evitando spedizioni e e-mail logorroiche....ma intanto tocchiamoci, mica deve andare tutto storto, no?
No dai, credo di no ....
Front si nasce, full si diventa!
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Messaggio da sergio 70 »

quello del mio amico doveva essere per forza difettoso, aveva un gioco scandaloso, sia avanti e indietro che dx sx oltre che a lasciar leggermente girare la sella;

Scusate l'intromissione....pensare di avere una cosa sotto le chiappe che va avanti e indietro, a dx e a sx ........non mi attira nella maniera più assoluta.........:oops: :oops:
scherzo.....W il fisso, rigido,leggero e possibilmente in carbonio.... :D :D
sergio70
Never give up !
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

sergio 70 ha scritto:quello del mio amico...

Scusate l'intromissione....pensare di avere una cosa sotto le chiappe che va avanti e indietro, a dx e a sx ........non mi attira nella maniera più assoluta.........:oops: :oops:
scherzo.....W il fisso, rigido,leggero e possibilmente in carbonio.... :D :D
ogni intervento è importante x capire da chi lo ha usato i pregi ed i difetti

ovvio che nessuno va in giro con con quei difetti, che sicuramente son capitati in % nella produzione, come del resto TUTTI i prodotti, mtb comprese....

x di + con quei costi, le aziende mica lasciano ciofeche sul mercato( Ks docet...)

il mio post è aperto per capire se qualcuno di voi l'avesse in uso e se potevo trarne consigli

poi lo so che siete tutti crosscountristi con tendenza all light

:wink:
e che un 1/2 kg sotto le chiappe vi fa inorridire :D
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Messaggio da sergio 70 »

enrico ha scritto:
sergio 70 ha scritto:quello del mio amico...

Scusate l'intromissione....pensare di avere una cosa sotto le chiappe che va avanti e indietro, a dx e a sx ........non mi attira nella maniera più assoluta.........:oops: :oops:
scherzo.....W il fisso, rigido,leggero e possibilmente in carbonio.... :D :D
ogni intervento è importante x capire da chi lo ha usato i pregi ed i difetti

ovvio che nessuno va in giro con con quei difetti, che sicuramente son capitati in % nella produzione, come del resto TUTTI i prodotti, mtb comprese....

x di + con quei costi, le aziende mica lasciano ciofeche sul mercato( Ks docet...)

il mio post è aperto per capire se qualcuno di voi l'avesse in uso e se potevo trarne consigli

poi lo so che siete tutti crosscountristi con tendenza all light

:wink:
e che un 1/2 kg sotto le chiappe vi fa inorridire :D
Scusa Enrico, ma forse NON hai capito il senso della frase riportata !!!!
certo personalmente non acquisterò mai un pezzo del genere ma solamente xchè non è il modo/pensiero di mtb a cui mi ispiro...questo non vuol dire che non osservi fuori dalla finestra e ascolti tutti gli altri modi/pensieri di fare mtb; del resto a tutti noi piace stare e vivere la bike al di fuori del traffico ed immergerci nella natura....con l'anno nuovo ci sarà sicuramente occasione di incontrati sui sentieri e percorrerli .....a tutta....
ciao
sergio70
Never give up !
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

@ SERGIO 70

purtroppo sui forum basta poco x fraintendersi, innanzitutto ciao e Buon Natale con la N maiuscola...

" certo personalmente non acquisterò mai un pezzo del genere ma solamente xchè non è il modo/pensiero di mtb a cui mi ispiro..."

difatti avevo scritto:
poi lo so che siete tutti crosscountristi con tendenza all light ;-) ....ma con simpatia, difatti non mi sarei iscritto!


"...questo non vuol dire che non osservi fuori dalla finestra e ascolti tutti gli altri modi/pensieri di fare mtb"

Brao, è anche il mio modo di interpretare la mtb!

Cmq ribadisco sto cercando di capire chi l'ha montato e trarne utili consigli prima di acquistarlo, visto che come ho già detto, oltre che ad un....capriccio, è una necessità in quanto tutte le Giant hanno il difetto del telaio strampalato per quanto riguarda il tubo che alloggia il reggisella....


Aspetterò volentieri la prima occasione di conoscerti
:wink:
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Re: reggisella telescopico

Messaggio da enrico »

alla fine, ho ordinato su CRC un Joplin senza il remote control(pesa meno e se volo scasso meno) a 112€ contro i 249€ qua in Italia
già che c'ero delle manopole nuove, insomma mi son fatto il regalo di Natale...
Rispondi