come proteggete il telaio?

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

come proteggete il telaio?

Messaggio da enrico »

visto che siete tutti fighetti :wink: con bici ultra leggere e gommette ine ine ine :D ...scherse nè
io ho risolto così:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Messaggio da Dario I. »

Urco cane, hai proprio paura di graffiarla, hai riparato perfino una zona del telaio (non so come si chiama, carro posteriore forse) che non tocca nessuno, di solito si mette solo dove sbatte la catena, ma dall'altra mai. Comunque vuol dire che ci tieni di bestia, brao.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

Dario I. ha scritto:Urco cane, hai proprio paura di graffiarla, hai riparato perfino una zona del telaio (non so come si chiama, carro posteriore forse) che non tocca nessuno, di solito si mette solo dove sbatte la catena, ma dall'altra mai. Comunque vuol dire che ci tieni di bestia, brao.
quando cadi, o passi su single track stretti tra rocce, o ti schizza un ploc quando fai pietraie a velocità sostenuta, se non avessi avuto questi riguardi, avrei il telaio segnato!
poi è vero, son abbastanza maniaco, pensa che quando cado prima di verificare le ferite, guardo la bici :lol:
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Messaggio da sergio 70 »

mi auguro che tu stia scherzando...di bike ne vendono ancora ma le ossa rotte non te le toglie nessuno (te lo dice uno che se ne intende...purtroppo..)
la protezione tra piastra forcella e canotto è veramente interessante e non danneggia l'estetica; poi sappiamo tutti che praticando la mtb qualche graffio è da mettere in cantiere....nulla vieta di cercare e fare in modo di proteggere la nostra amata....
brao
sergio70
Never give up !
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

sergio 70 ha scritto:mi auguro che tu stia scherzando...di bike ne vendono ancora ma le ossa rotte non te le toglie nessuno (te lo dice uno che se ne intende...purtroppo..)
la protezione tra piastra forcella e canotto è veramente interessante e non danneggia l'estetica; poi sappiamo tutti che praticando la mtb qualche graffio è da mettere in cantiere....nulla vieta di cercare e fare in modo di proteggere la nostra amata....
brao
....uno scozzese scende le scale, inciampa....cade rovinosamente e se le fa tutte praticamente ed arriva di sotto quasi frantumato dalla caduta!
Come si riprende si siede, e sente che vicino al torace è tutto bagnato...

pensando di aver rotto la boccetta di whiski esclama: Dio mio, fa che sia sangue :D

in parte scherzo, ovvio ma l'ultima volta che son caduto ho davvero guardato la bici, mi son inkazzato perchè avevo rigato il cambio post su un lastrone di ghiaccio e solo nel box doccia togliendomi la tuta avevo realizzato di avere 2 buchi nel ginocchio e magari necessitavo di un paio di punti
enrico
duca
duca
Messaggi: 235
Iscritto il: dom 8 nov 2009, 22:05
bici: Giant

Messaggio da enrico »

quella sulla forca l'ho appena presa su CRC e "dovrebbe" evitare di spararti il fango in faccia quando sei in movimento
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Messaggio da G.M. »

Ogni graffio sulla mia bici e' una frustata.... se dovessi proteggere dovrei avvolgermi tutto.... sono spesso in terra...
La forza sia con te.... Jedi
roby#33
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 22 dic 2009, 11:59
bici: ScottGenius50 '09
km percorsi anno: 1000
Località: Albano S.Alessandro

Re: come proteggete il telaio?

Messaggio da roby#33 »

enrico ha scritto:visto che siete tutti fighetti :wink: con bici ultra leggere e gommette ine ine ine :D ...scherse nè
io ho risolto così:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Ciao a tocc!!!
Fatto anche io lo stasso lavoro, se possibile anche peggio/ :oops: :oops: :mrgreen: meglio
Ho avvolto a mò di manico di racchetta da tennis sia i forcellini sotto che sopra del carro post con una striscia di camera d'aria e il sotto al tubo centrale, sfruttando i fori dei guidacavi esistenti, ho fissato una protezione in plastica rigida nera ed è uscito un bel lavoretto :mrgreen: :mrgreen:
Ogni scivolatina, visto che la bici poi è praticamente nuova, sono rosari che partono e via subito a controllare eventuali graffi :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
la bici conta ma....."gà olen semper i galùn!!!" come diceva un certo Binda
paolinolapeste
giullare
giullare
Messaggi: 14
Iscritto il: gio 3 dic 2009, 15:27
bici: SPECY ENDURO EXP '10
km percorsi anno: 1000
Località: BERGHEM

Re: come proteggete il telaio?

Messaggio da paolinolapeste »

Complimenti per il lavoro di fino,io come Roby#33 ho lavorato di camera d'aria, non sarà bellisimo, ma efficace :lol:

CIAUZZZZZZZZ :D
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: come proteggete il telaio?

Messaggio da JoeBonf »

A ME PERSONALMENTE QUESTE COSE FANNO DAVVERO RIDERE....MA MOLTO!!!
E RIPETO PERSONALMENTE....PRIMO.... ESTETICAMENTE DANNO UN TOCCO PESSIMO ALLA MTB
SECONDO...MA NON E' COSA CHE INTERESSA A VOI, APPESANTISCONO LA BICI...
TERZO.... COSA AVETE OTTENUTO NELL'AVER PROTETTO QUELLE PARTI PER AVERE UNA BICI IPER DATATA E MESSA BENE.....??? UN VS SFIZIO ..QUELLO SI, MA LA VOGLIA RIFARSI UNA MTB PIU' AGGIORNATA RIMARRA' SEMPRE..
CIAO jOE
roby#33
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 22 dic 2009, 11:59
bici: ScottGenius50 '09
km percorsi anno: 1000
Località: Albano S.Alessandro

Re: come proteggete il telaio?

Messaggio da roby#33 »

Ciao Joe!!
In effetti hai ragione, anche a me fa un pò schifio la bici conciata così, perde il bello di essere ammirata come mamma l'ha fatta!! :lol: :lol: , che è tutta un'altra cosa
Però al pensiero di rovinarlo(cosa che poi nn puoi rimuovere..) mi piange davvero il cuore, forse anche perchè la bici è nuova...e ci tengo troppo :oops: :oops: :D così invece anche se ci sono passaggi un pò "a rischio" e discese "giuste" sono più sereno
Oh, poi se vinco al superenalotto via, ne spacco una a settimana e via all'istinto di comprarne una diversa ogni volta!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
la bici conta ma....."gà olen semper i galùn!!!" come diceva un certo Binda
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: come proteggete il telaio?

Messaggio da JoeBonf »

roby#33 ha scritto:Ciao Joe!!
In effetti hai ragione, anche a me fa un pò schifio la bici conciata così, perde il bello di essere ammirata come mamma l'ha fatta!! :lol: :lol: , che è tutta un'altra cosa
Però al pensiero di rovinarlo(cosa che poi nn puoi rimuovere..) mi piange davvero il cuore, forse anche perchè la bici è nuova...e ci tengo troppo :oops: :oops: :D così invece anche se ci sono passaggi un pò "a rischio" e discese "giuste" sono più sereno
Oh, poi se vinco al superenalotto via, ne spacco una a settimana e via all'istinto di comprarne una diversa ogni volta!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
te ghet resu' po a te !!!! :D
Se avessimo tutti piu' soldi..... chissà che bici avremmo in mano... :D
Rispondi