Giovedì 8 - Golem

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Giovedì 8 - Golem

Messaggio da Ale »

Ciao,
giovedì giornata libera e se il meteo lo permette volevo salire al monte Guglielmo.
Se cìè qualcuno libero batta un colpo che ci accordiamo sugli orari...

Ciao Ale
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Giovedì 8 - Golem

Messaggio da RoTi91 »

Ciao Ale, è un giro che mi interesserebbe rifare, ovviamente a ritmo di chiacchereata visto il dislivello da coprire.
Questo giovedì però ho una festa della bimba alle 16, dici che potremmo fare in tempo?
Nel caso tu avresti posto in auto per me e il mio cancello? :mrgreen:
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: Giovedì 8 - Golem

Messaggio da Ale »

Lasciato il Golem per le prossime settimane in attesa del disgelo, ho tirato alcune linee sulla wishlist delle cose da fare in MTB nella zona del Farno...
Parcheggiato la macchina a Cazzano Sant'Andrea si inizia subito a salire, ma anziché prendere la solita asfaltata decido di provare la cementata/gippabile con segnavia 545 (1° punto della wishlist) che con pendenze non indifferenti mi portano alla svelta sotto gli ultimi tornanti prima della colonia, via tutto di un fiato passo dal roccolone per arrivare alla conca del Farno e avanti dritto fino al Parafulmine. Breve sosta per rifocillarmi e via in discesa facendo il sentiero 549 - Girù (2° punto della wishlist), il sentiero termina su un tornante della salita asfaltata che sale da Barzizza che prendo per risalire visto che avevo ancora tempo...
Rieccomi di nuovo alla colonia e stavolta decido di fare la bitumata per salire, una volta in cima pausa panino-coca per riprendere un po' di energie e mi scappa l'occhio su un cartello che mi fa balzare in testa la malsana idea di soddisfare un altro desiderio che da un po' ho nel cassetto... Pizzo Formico... e sia! si raggiunge la croce! Foto di rito in cima, protezioni e discesa adrenalinica fino alla forcella e poi via dritti alla montagnina per prendere il sentiero 505 fino ai campi d'avere e da qui sentiero 548 bello cattivo che riporta a Gandino (e anche questo tolto dalla lista dei desideri).
Direi che la zona per oggi mi ha dato abbastanza! Giro di 35 Km e 1950 mt di dislivello, ore 14,15 di nuovo alla macchina.

Qui le foto...
https://plus.google.com/photos/10166451 ... 2296260625
Denny
vassallo
vassallo
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 28 mar 2012, 12:59
bici: Giant Reign 0
km percorsi anno: 0
Località: Ponte Selva

Re: Giovedì 8 - Golem

Messaggio da Denny »

Mitico Ale.. :lol: 1950metri di dislivello.. ormai sei inarrestabile..!! :lol:
Tanta invidia da parte mia che.. ho avuto un problema al ginocchio e sono ormai 4 le settimane di stop forzato.. sabato tento di salire in sella per un giretto in zona.. incrociando le dita!!
Complimenti per le foto davvero belle.. graetx
..ИΞLL'ιИCΞЯГΘ ГιΞИι ΛPΞЯГΘ..

I don't try to ЯιDΞ better than anyone else..
I only try to
ЯιDΞ better than myself..
ALCA
conte
conte
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 14:38
bici: S.enduro Cube LTD
km percorsi anno: 2000
Località: GHISALBA

Re: Giovedì 8 - Golem

Messaggio da ALCA »

Complimenti !!!
lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix lecchix
Bellissime le foto !!

@Denny: spero che ti rimetta presto.
Ci vediamo in sella

byex
Alca
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Giovedì 8 - Golem

Messaggio da RoTi91 »

Grande Ale! Sei in formissima!
Tra l'altro hai fatto anche velocemente. A che ora sei partito?
Non mi resta che qualche kg di sana invidia.... :D
Le foto le guarderò più tardi da casa.
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: Giovedì 8 - Golem

Messaggio da Ale »

Grazie!

@Denny: Mi spiace! Spero passi alla svelta, in bocca al lupo!
@RoTi: Partito a pedalare alle 8,30 - 4 ore e mezza di pedalata più un'oretta abbondante per foto-cibo-riposo
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Giovedì 8 - Golem

Messaggio da RoTi91 »

Azz.... avresti dovuto insistere di più, magari davo forfait al lavoro... ;-)

Com'è la salita del 545? Me lo sono sempre chiesto anch'io...
zio
re
re
Messaggi: 1966
Iscritto il: gio 20 mag 2010, 16:27
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000
Località: stezzano

Re: Giovedì 8 - Golem

Messaggio da zio »

RoTi91 ha scritto:Azz.... avresti dovuto insistere di più, magari davo forfait al lavoro... ;-)

Com'è la salita del 545? Me lo sono sempre chiesto anch'io...
L'unica che dovrebbe essere presa in considerazione,pendenza media impegnativa con brevi variazioni di pendenza leggermente più ostiche,nella parte sterrata basta tenere i margini esterni per evitare l'accumulo di ghiaia e il gioco è fatto.Poi ci si rilassa una volta raggiunta la salita classica su asfalto.E' un po' di tempo che non ci ripasso,magari nel frattempo l'hanno migliorata.
Ale
re
re
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 11:50
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate

Re: Giovedì 8 - Golem

Messaggio da Ale »

zio ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Azz.... avresti dovuto insistere di più, magari davo forfait al lavoro... ;-)

Com'è la salita del 545? Me lo sono sempre chiesto anch'io...
L'unica che dovrebbe essere presa in considerazione,pendenza media impegnativa con brevi variazioni di pendenza leggermente più ostiche,nella parte sterrata basta tenere i margini esterni per evitare l'accumulo di ghiaia e il gioco è fatto.Poi ci si rilassa una volta raggiunta la salita classica su asfalto.E' un po' di tempo che non ci ripasso,magari nel frattempo l'hanno migliorata.
Ormai i pezzi con le pendenze più elevate li hanno bitumati tutti, hanno lasciato i pezzi umani con sterrata.
Rispondi