[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
• Giovedì 10 dicembre 2015
Pagina 1 di 1

Giovedì 10 dicembre 2015

Inviato: gio 10 dic 2015, 9:39
da RoTi91
Buondì bikers!

Come avevo promesso ieri ecco una interessante lode ai ciclisti trovata online (scritta da un cremonese trasferitosi in Islanda):

... molti odiano i ciclisti perché svicolano e si infilano. Svoltano a destra quando c’è il rosso e ti rallentano alla partenza del semaforo. Mi spiace. Ma trovo che ne abbiano tutto il diritto. Stai inquinando e dando soldi a quelli che probabilmente sono dei criminali internazionali, è giusto che tu soffra mentre guidi. I ciclisti sono moralmente superiori, è giusto che il resto dell’umanità si adatti alle loro esigenze. (questa è bellissima!! :mrgreen: )
Scherzi a parte, faccio 6+6 chilometri al giorno solo per andare in università, col tempo islandese. Faccio la spesa anche se piove e riesco a portare tre borsine piene alla volta. Non campate scuse demenziali. Se venite da fuori prendetevi una bici pieghevole, parcheggiate gratis lontano dal centro e pedalate fino al lavoro. Vi fa bene. Se volete portare il SUV dentro all’ufficio, vi meritate tutti i mali del mondo. E tutti i ciclisti irritanti del cosmo. In Islanda vedo ciclisti fare un po’ quello che ne hanno voglia, e non ci sono animali coi nervi a fior di pelle che si buttano di peso sul clacson. Rallentano comunque in prossimità di passaggi pedonali o ciclabili, e se un ciclista o un pedone decidono di buttarsi, frenano delicatamente per poi ripartire dopo due/tre secondi che, se si è in auto, non fanno così tanta differenza.

Giusto oggi che si parla di inquinamento alle stelle capita a fagiolo...

Re: Giovedì 10 dicembre 2015

Inviato: gio 10 dic 2015, 10:12
da coppolag73
Buongiorno! bell'articolo.
In Italia dovrebbero investire di più sulle piste ciclabili. MI è capitato di andare in Austria o a Fussen o al Lago di Costanza, la bici è il primo mezzo di trasporto, preso con qualsiasi situazione climatica.
In Italia si dovrebbe incentivare l'uso della bici anche in città. A Roma se possono, ti investono senza pensarci, anzi c'è una lotta contro i ciclisti.
E' una questione culturale, vogliamo il telefonino di ultima generazione, la macchina full optional, e ce ne freghiamo dell'inquinamento, del rumore, dello stress.

Re: Giovedì 10 dicembre 2015

Inviato: gio 10 dic 2015, 11:12
da Maury1976
buongiorno chat....

Re: Giovedì 10 dicembre 2015

Inviato: gio 10 dic 2015, 13:24
da webmaster
buongiorno ragazzi !!
bello l' articolo... effettivamente dovremmo cercare di incentivare l' uso delal bicicletta come stile di vita... anche se la vedo dura convincere certi elementi sumx

Re: Giovedì 10 dicembre 2015

Inviato: gio 10 dic 2015, 19:24
da BeppeR
Buonasera
Roby, bell'articolo pienamente condiviso.