IMPORTANTE.... x Massimo

Sezione dedicata ad argomenti vari.... quelli che di solito si intavolano in compagina al bar

VOGLIAMO CHE MASSIMO SMETTA DI FUMARE AL PIU' PRESTO??

Sondaggio concluso il dom 21 feb 2010, 21:40

ASSOLUTAMENTE SI
13
62%
CHE FACCIA QUEL CHE VUOLE
6
29%
NO
1
5%
GIOVANNI FATTI I CAVOLI TUOI
1
5%
 
Voti totali: 21

JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da JoeBonf »

Apro un sondaggio serio affinchè si raccolgano adesioni per invogliare Massimo ad abbandonare un vizio che lo persegue e lo opprime DA TROPPO TEMPO.....
Il fumo...
Con Amicizia
Joe
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da webmaster »

ovvio che io sono il primo (o meglio dopo Joe ...)
a GRIDARE :
MASSIMO SMETTI DI FUMARE !!!
non sai neanche quanto risparmi !!!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da JoeBonf »

webmaster ha scritto:ovvio che io sono il primo (o meglio dopo Joe ...)
a GRIDARE :
MASSIMO SMETTI DI FUMARE !!!
non sai neanche quanto risparmi !!!
esatto.....altro che.... soldi in piu' per lui...per sua moglie...per sua figlia... e la sua mtb....
quanto costa un pacchetto...?
3 euro e mezzo....?
x365= circa 1300 euro buttati nel cesso..... piu' tanti problemi ben piu' importanti del denaro....
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da sergio 70 »

mi aggiungo al coro....ed al fumetto che esce dai tuoi polmoni
Massimo smetti di fumare che poi ''svernici'' i tanti bikers :mrgreen:
ciao
sergio70
Never give up !
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da JoeBonf »

si attendono altri voti.
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da ivan »

Da buon amico,
anch'io ti dico (fa anche rima)........
SMETTI DI FUMARE :!: :!: :!:
Come detto sopra, ci guadagni in salute e in valute........ :wink:
E poi...........
non vorrari che le tue prestazioni ciclistiche calino :cry: :cry:
guarda che io sono in agguato, poi ti supero e non ti aspetto :!: :!: :mrgreen: :mrgreen:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
Franco
re
re
Messaggi: 927
Iscritto il: sab 3 ott 2009, 12:42
bici: la belva
km percorsi anno: 1200
Località: Stezzano City

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da Franco »

io nn posso dir niente....ma se riuscisse a smettere...complimenti
no pain no again
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da Dario I. »

E' una causa persa Joe...Massimo va a cagà vaaaaa...te, ed i tò sigarète.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da JoeBonf »

Dario I. ha scritto:E' una causa persa Joe...Massimo va a cagà vaaaaa...te, ed i tò sigarète.
qui piu' che una causa persa si tratta di dare un sostanzioso contributo emotivo a favore della rinuncia definitiva a fumare....so che e' difficile, ma oltre che ai consigli della moglie dei dottori e dei parenti...se ci mettiamo anche noi qualche pensiero gli dovra' pur venire....
e se tutto cio' non servirà ...pace... ma noi non avremo rimpianti....
Ho aperto questo tread perche' negli utlimi mesi lo ho visto accanirsi troppo alla ricerca dell'illusorio benessere da tabacco...
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da massimo »

Franco ha scritto:io nn posso dir niente....ma se riuscisse a smettere...complimenti
smettiamo insieme ?????
Franco
re
re
Messaggi: 927
Iscritto il: sab 3 ott 2009, 12:42
bici: la belva
km percorsi anno: 1200
Località: Stezzano City

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da Franco »

massimo ha scritto:
Franco ha scritto:io nn posso dir niente....ma se riuscisse a smettere...complimenti
smettiamo insieme ?????
il referendum è x te...però nn è una brutta idea quella di smettere insieme----anche se ora nn mi sfiora neanche l'anticamera del cervello...però
ci penserò----
PS: cmq per smettere una persona deve essere convinta...i referendum, i dott, gli amici e i soldi nn servono x convincerlo....ma il contrario.
fino a pochi anni fa fumavo solo 2 al max 3 sigarette al giorno e la domenica, causa sport, nn ne toccavo nemmeno una....poi con la sfiga dei problemi che si sono accaniti sulla mia famiglia, e io che nn posso far niente per risolverli, senza accorgermene sono arrivato a fumare 10/14 sigarette al dì e faccio fatica a fumarne di meno....ma se smetti o cali di tantissimo...SEI UN GRANDE
ciao Massimo
no pain no again
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da ivan »

Sicuramente Franco è come dici tu.
Ci vuole convinzione e forza di volontà.
Già il fatto che ci si stia pensando, credo sia positivo ed è il primo passo per la buona riuscita.
Io nel mio piccolo ti porto l'esempio di questi ultimi mesi, dove per forza di cose mi sono deciso ad andare dal dottore a prescrivere gli esami clinici perchè mi ero accorto che stavo esagerando sulla bilancia e le mie prestazioni in palestra erano più un danno che un bene per le mie articolazioni inferiori. Da qui dieta tranquilla sotto controllo del dietologo, movimento quel che basta, qualche piccola rinuncia (poco vino) ed il risultato è arrivato.
Quando mia moglie, i miei figli, i parenti stretti mi dicevano di regolarmi, mi veniva veramente da fare il contrario........però hanno iniziato a mettermi la pulce nell'orecchio.
Ora è innegabile quale benefici ti porta a non fumare, e sicuramente, sono convinto che nei momenti di sconforto, non è certo una sigaretta che ti consola o ti risolve il problema ma la capacità magari parlarne e di trovare nell'interlocutore di turno una parola serena, allegra.
Perchè dobbiamo sempre aspettare l'esito di un dottore e non dar retta a chi con amore, affetto, amicizia ci dà utili consigli?
Scusa la lungaggine e le fregnacce che magari ho scritto, ma questo l'ho sentito e scritto dal profondo del mio cuore.

A presto
Ciao
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da Dario I. »

Grande Ivan, pian piano ti sto scoprendo e devo dire che sei una persona molto intelligente.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da G.M. »

Io ho votato per "far quel che vuole".... credo che per smettere si deve essere pienamente convinti se stessi, non tanto perche' fa' male.....fumare... ma perche' non ha alcuna utilita'.... a parte impuzzare l'aria. Molla ste' sigarette!!!!!!!!!!!!!
La forza sia con te.... Jedi
dali
principe
principe
Messaggi: 458
Iscritto il: mar 14 apr 2009, 11:46
Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da dali »

ma a questi poveri tabaccai non ci pensa nessuno?????????????
scherzi a parte massimo datti da fare che le salite saranno ancora meno dure
roby#33
duca
duca
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 22 dic 2009, 11:59
bici: ScottGenius50 '09
km percorsi anno: 1000
Località: Albano S.Alessandro

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da roby#33 »

:wink:
Votato anch'io!!! Anche se non conosco, SMETTIII !!!! E' importante !!!!
E d'accordissimo con Ivan!!!
la bici conta ma....."gà olen semper i galùn!!!" come diceva un certo Binda
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da lorenzo »

da ex fumatore gli consiglio di smettere.
si respira meglio.
però so che che non è semplice.
io ho smesso da poco più di 8 anni.
una mattina,subito dopo aver fumato la classica sigaretta del risveglio ho deciso che sarebbe stata l'ultima e ce l'ho fatta.
dopo aver smesso,a volte,mentre dormivo,mi sognavo di fumare...invece di sognare altro... :evil: :evil: :evil:
Lore
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da JoeBonf »

lorenzo ha scritto:da ex fumatore gli consiglio di smettere.
si respira meglio.
però so che che non è semplice.
io ho smesso da poco più di 8 anni.
una mattina,subito dopo aver fumato la classica sigaretta del risveglio ho deciso che sarebbe stata l'ultima e ce l'ho fatta.
dopo aver smesso,a volte,mentre dormivo,mi sognavo di fumare...invece di sognare altro... :evil: :evil: :evil:
grandeeee questo deve far capire anche a Max...che "" YOU CAN"" come dice Obama.
Franco
re
re
Messaggi: 927
Iscritto il: sab 3 ott 2009, 12:42
bici: la belva
km percorsi anno: 1200
Località: Stezzano City

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da Franco »

ivan ha scritto:Sicuramente Franco è come dici tu.
Ci vuole convinzione e forza di volontà.
Già il fatto che ci si stia pensando, credo sia positivo ed è il primo passo per la buona riuscita.
Io nel mio piccolo ti porto l'esempio di questi ultimi mesi, dove per forza di cose mi sono deciso ad andare dal dottore a prescrivere gli esami clinici perchè mi ero accorto che stavo esagerando sulla bilancia e le mie prestazioni in palestra erano più un danno che un bene per le mie articolazioni inferiori. Da qui dieta tranquilla sotto controllo del dietologo, movimento quel che basta, qualche piccola rinuncia (poco vino) ed il risultato è arrivato.
Quando mia moglie, i miei figli, i parenti stretti mi dicevano di regolarmi, mi veniva veramente da fare il contrario........però hanno iniziato a mettermi la pulce nell'orecchio.
Ora è innegabile quale benefici ti porta a non fumare, e sicuramente, sono convinto che nei momenti di sconforto, non è certo una sigaretta che ti consola o ti risolve il problema ma la capacità magari parlarne e di trovare nell'interlocutore di turno una parola serena, allegra.
Perchè dobbiamo sempre aspettare l'esito di un dottore e non dar retta a chi con amore, affetto, amicizia ci dà utili consigli?
Scusa la lungaggine e le fregnacce che magari ho scritto, ma questo l'ho sentito e scritto dal profondo del mio cuore.

A presto
Ciao
alla maggior parte di persone puoi mettere tutte le pulci che vuoi nell'orecchio, ma la decisione spetta sempre a loro....
mio padre x anni ha voluto smettere di fumare senza riuscirci, poi un giorno si è proprio dimenticato e ,senza accorgersene, aveva smesso...
il tuo sacrificio arriva anche dall'esito degli esami, nn dalle pulci....le pulci sicuramente era un pò che ti arrivavano----ma la decisione è stata tua, anche senza pulci....
conosco persone che, nonostante molto malate, e proprio malattie causate dal fumo, nn smettono e nn vogliono smettere....
conosco persone che dopo la fifa iniziale degli esami, hanno smesso di punto in bianco...

perciò dipende da tante cose, dalle situazioni e molto dalla forza di volontà...che è solo della persona....in questo momento la mia testa è altrove, compresa la forza di volontà....
cmq benvengano i consigli e sono ben accettati
ciao grazie
no pain no again
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: IMPORTANTE.... x Massimo

Messaggio da webmaster »

Allora mi ci metto anch' io...
ma non per quanto rigurada il mio ruolo ufficiale, ma come ex fumatore !!
In effetti per smettere di fumare non esistono magie, ma solo la forza di volontà !!
E' vero che tutti sappiamo quanto è dannoso, ma fino a quando non troviamo la leva giusta... l' abitudine vince.
Poi quando scatta qualcosa, anche con fatica, ma vi assicuro anche meno della salita del Pighèt, si puo' smettere....
Per i fumatori del gruppo forse questo topic con l' incitamento degli amici puo' diventare un sasso nello stagno che stimola l' idea che entri come un tarlo in testa.... PER SMETTERE !!!
Forza ragazzi siamo con voi !!!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Rispondi