Garmin EDGE 500

spazio dedicato agli amici per gli argomenti vari della mtb
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: Garmin FR305

Messaggio da Dario I. »

Confermo, mi hai sempre dato ottimi consigli sul cosa prendere o non prendere ed anche a prezzi vantaggiosi.
I soldi ce li ho, è solo che devo star dentro con altre spese...ti ricordi?
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Garmin FR305

Messaggio da G.M. »

Allora se non vuoi spendere vai al decathlon..... oppure contali
La forza sia con te.... Jedi
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Garmin FR305

Messaggio da JoeBonf »

Dario I. ha scritto:Confermo, mi hai sempre dato ottimi consigli sul cosa prendere o non prendere ed anche a prezzi vantaggiosi.
I soldi ce li ho, è solo che devo star dentro con altre spese...ti ricordi?
ricordo.....
un passo alla volta......
se non ti interessa il navigatore...e vuoi uno strumento ottimo per sola velocita' e cardio.....cs100
cs200 se vuoi qualcosina in piu'.....
cs400 nel caso ti interessano dislivelli e altimetrie....... ma a quel punto sei vicino al budget del'EDGE 500
JOE
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: Garmin EDGE 500

Messaggio da Maxim »

Io invece ho trovato un software carino per il mio cellulare (come l'ho gia usato come GPS, ma non tanto). Programma si chiama Nokia Sports Tracker. funziona con tutti i smartphone con GPS esterno o interno. Mostra tutti i parametri della velocità, altimetria, possibilità di utilizzare un cardiofrecvenziometro via collegamento Bluetooth. Ricorda la traccia con ulteriore possibilità di trasferimento in GoogleEarth, e tantissime robe statistiche che le puoi inserire nella tua pagina Web, oppure creare un file Exce, GPX, KLM....etc
Mi ha piacuto tantissimo la possibilita di analizzare la velocita (e se c'è, frecvenza cardiaca) su ogni pezzo di percorso, o sul graffico. Se il telefono è caro, si puo mettere il ciclocomputer semplice sul manubrio, e telefono con la programa accesa nel zaino....
Poi si può analizzare il rapporto tra la velocità e altimetria, velocità e distanza, e tante altre cose.
C'e il rischio che il GPS interno potrebbe andare male (non e cosi potente nelle aree coperte), in questo caso si potrebbe comprare un ricevitore GPS esterno con collegamento Bluetooth (che non è cosi caro). Ho gia installato la programma, e mi pare molto carina, con tantissimi parametri sullo schermo.
Poi c'e il programma analogo per il PC, per analizzare i dati.
qui c'è il software per il cellulare

http://sportstracker.nokia.com/nts/main/index.do

Qui è quello per PC
http://xoomer.virgilio.it/marcosport/

Spero di provar'lo domani.

Ciao, Max.
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: Garmin EDGE 500

Messaggio da Maxim »

Ciao. Visto che anche io cerco un bike computer piu o meno buono, volevo chieder'vi cosa pensate di Ciclosport HAC 5, come alternativa per Polar CS400?
Sono d'accordo che Polar rimane sempre Polar, ma comunque....

https://www.bike24.net/1.php?action=bas ... =47;page=1
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Re: Garmin EDGE 500

Messaggio da yoo_it »

Maxim ha scritto:Ciao. Visto che anche io cerco un bike computer piu o meno buono, volevo chieder'vi cosa pensate di Ciclosport HAC 5, come alternativa per Polar CS400?
Sono d'accordo che Polar rimane sempre Polar, ma comunque....

https://www.bike24.net/1.php?action=bas ... =47;page=1
Ciao Maxim dai uno sguardo qui: http://www.bike-discount.de/shop/a2925/hac-4-pro.html
lo danno con un notevole sconto.
Per i commenti non posso dirti molto perchè non ho utilizzato un ciclo computer ciclosport ma ne ho ordinato uno anch'io, anche se un modello inferiore.
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: Garmin EDGE 500

Messaggio da Maxim »

Ciao Yoo.
Ho guardato, e praticamente il costo è lo stesso, Magari 2 euro in più per il bike-discount.de La pagina che hai scritto è per il modello HAC 4, che sicuramente è un meta del prezzo del HAC 5. Prima di fare il ordine comunque analizzero la differenza tra HAC 4 e 5, per capire se vale la pena pagare doppio, quindi 170 euro per il HAC 5 completo.
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Re: Garmin EDGE 500

Messaggio da yoo_it »

Maxim ha scritto:Ciao Yoo.
Ho guardato, e praticamente il costo è lo stesso, Magari 2 euro in più per il bike-discount.de La pagina che hai scritto è per il modello HAC 4, che sicuramente è un meta del prezzo del HAC 5. Prima di fare il ordine comunque analizzero la differenza tra HAC 4 e 5, per capire se vale la pena pagare doppio, quindi 170 euro per il HAC 5 completo.
Beh ci sono 10 euro di differenza tra BD e Bike24 https://www.bike24.net/1.php?content=8; ... 220;mid=47
Mi sembra davvero un ottimo prezzo!
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: Garmin EDGE 500

Messaggio da Maxim »

HAC 5, su bike24.com costa 160,25 (per l'Italia) + 10 Euro trasporto (per l'Italia), quindi 170,25 Euro.
HAC 5, su bike-discount.de costa 159 + 9,95, quindi sono li stessi 170 Euro.
Sicuramente sto parlando di pacco completo con fascia USB, software, sensore cadenza.
Il modello base costa 20 euro di meno.

Comunque nessuna differenza tra i 2 negozi. Per il Bike24, sui ordini oltre 250 euro non si pagano le spese di spedizione. Ma io da solo sicuramente non ho possibilita adesso di fare le spese piu di 250 euro.

Per il modello HAC 4000, se non sbaglio, il sensore di cadenza è con filo.
Ciao, Max.
yoo_it
re
re
Messaggi: 528
Iscritto il: mer 23 set 2009, 21:10
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500
Località: Bergamo

Re: Garmin EDGE 500

Messaggio da yoo_it »

Maxim ha scritto:HAC 5, su bike24.com costa 160,25 (per l'Italia) + 10 Euro trasporto (per l'Italia), quindi 170,25 Euro.
HAC 5, su bike-discount.de costa 159 + 9,95, quindi sono li stessi 170 Euro.
Sicuramente sto parlando di pacco completo con fascia USB, software, sensore cadenza.
Il modello base costa 20 euro di meno.

Comunque nessuna differenza tra i 2 negozi. Per il Bike24, sui ordini oltre 250 euro non si pagano le spese di spedizione. Ma io da solo sicuramente non ho possibilita adesso di fare le spese piu di 250 euro.

Per il modello HAC 4000, se non sbaglio, il sensore di cadenza è con filo.
Ciao, Max.
Perchè non metti un annuncio nel mercatino, magari qualcuno si aggrega al tuo ordine e puoi raggiungere quota 250. Io purtroppo ho appena fatto l'ordine su bike discount altrimenti si poteva fare insieme.
Ma a te quali funzioni interessano in particolare?
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: Garmin EDGE 500

Messaggio da Maxim »

E fatta la scelta. Spero che arrivi in qualche giorni
Sicuramente ho dovuto abbassare un po la spesa, perché sicuramente il HAC 5 era un po caro per me (dovrei comprare un sacco delle altre cose per il periodo primavera-estate 2010).

Comunque, ecco:
http://www.bike-discount.de/shop/k347/a ... -plus.html
Ha praticamente tutto che ha il HAC 5, solo che è un modello precedente, quindi costa di meno.
Rispondi