Pensieri per il tubeless

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Pensieri per il tubeless

Messaggio da Maxim »

Ciao tutti.
Prima di mettere copertoni estivi sto pensando ad andare tubeless. Sicuramente la migliore soluzione sarebbe prendere le ruote UST. Sicuramente non voglio utilizzare il conversion kit, che costa un sacco per tutte le 2 ruote, e quindi da punto di vista economico e meglio comprare le ruote UST. Sto pensando di utilizzare la metoda GETTO, ben descritta in internet:
andro con 2 camere d'aria BMX (ho ordinato le MAXXIS BMX con valvola Presta, molto leggere, che dopo il taglio dovrebbero pesare meno di 100 g), lattice (No Tubes), e copertoni Tubeless.

Rispetto il peso, tutta la roba dovrebbe pesare lo stesso come una camera d'aria leggera, per ogni ruota.
Rispetto il prezzo: 7 euro per le camere BMX, ed il costo del lattice, diciamo 15 euro (che comunque mi basta per un po di tempo).

Un vantaggio principale (perché il peso non mi preoccupa tanto): non solo le pressioni più basse, ma anche la deformabilità più alta del copertone.

Le mie ruote sono Mavic CrossRide.

Vorrei sentire qualche opinioni dei baikers piu esperimentati........

Grazie, Max
Avatar utente
marchino
conte
conte
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 13 nov 2009, 20:54
bici: canyon strive
km percorsi anno: 9000
Località: Dalmèn
Contatta:

Re: Pensieri per il tubeless

Messaggio da marchino »

io ho fatto il metodo GHETTO, funziona perfettamente.
Il problema è quando vuoi cambiare copertoni, che devi rifare tutto
Dio ti vede, àsen!
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: Pensieri per il tubeless

Messaggio da Maxim »

marchino ha scritto:io ho fatto il metodo GHETTO, funziona perfettamente.
Il problema è quando vuoi cambiare copertoni, che devi rifare tutto
Ciao, grazie per la risposta.
Questa era una delle mie domande. Ho cercato in internet e ho trovato una cosa interessante. Ci sono 2 possibilità di mettere le camere: prima, metti la camera, la tagli, poi metti il copertone, fai tutto che devi fare, poi quando la ruota è gonfia, tagli con forbice il resto della tuba.
La seconda possibilità, che è un po piu difficile: prima, misuri larghezza che hai bisogno, poi tagli esattamente la camera- quindi alla fine hai una cosa che si chiama rim strip (identica con quelle Maxxis o No tubes). E solo dopo di che hai fatto questo, la metti sulla ruota. Quindi, in teoria si deve inserire perfettamente, e poi , quando cambi il copertone, non hai bisogno di cambiare la camera.
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Pensieri per il tubeless

Messaggio da RoTi91 »

Maxim ha scritto:quando la ruota è gonfia, tagli con forbice il resto della tuba.
Questa?

Immagine
Maxim
re
re
Messaggi: 591
Iscritto il: mar 22 set 2009, 16:03
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: Pensieri per il tubeless

Messaggio da Maxim »

volevo dire camera. Si, conosco bene che la mia italiana è molto brutta.....comunque grazie che mi ricordate..... :D
Devo chiedere il nostro WM se non è vietato utilizzare Inglese (visto che è una lungua internazionale)....

Ciao, Max. :?
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: Pensieri per il tubeless

Messaggio da ivan »

Maxim ha scritto:volevo dire camera. Si, conosco bene che la mia italiana è molto brutta.....comunque grazie che mi ricordate..... :D
Devo chiedere il nostro WM se non è vietato utilizzare Inglese (visto che è una lungua internazionale)....

Ciao, Max. :?
....continua con l'italiano!!!!!
Avrai tempo e modo di affinarlo, altrimenti obblighi un bortolo come me :oops: che conosce perfettamente il bergamasco e un pò di italiano,
ad avere un traduttore............ :shock: :shock: :wink: :mrgreen:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
Avatar utente
Fabiano
vassallo
vassallo
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 2 mar 2010, 9:13
bici: scott spark 30
km percorsi anno: 3500
Località: Gorlago

Re: Pensieri per il tubeless

Messaggio da Fabiano »

Mi fate avere le istruzione dettagliata su come fare il tutto visto che anchio ho le Crossiride e vorrei passare alle tubeless
Grazie
Avatar utente
marchino
conte
conte
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 13 nov 2009, 20:54
bici: canyon strive
km percorsi anno: 9000
Località: Dalmèn
Contatta:

Re: Pensieri per il tubeless

Messaggio da marchino »

cercate su youtube "Ghetto tubeless How to"
c'è un video che spiega tutto per filo e per segno (in inglese)
Dio ti vede, àsen!
Rispondi