sigma sport vs ssc7p
Inviato: sab 20 mar 2010, 9:31
Ieri sera (venerdi') ho avuto modo di confrontare i due faretti in un percorso tipico da adventure-biker cioe' in notturna e nei boschi dei colli di san vigilio e citta' alta.
Ebbene il responso e' ssc7p 5 a 1 contro sigma sport.
Sigma sport produce un'illuminazione per 90 LUX, mentre ssc7p per 900 lumen.Ora considerando che le due scale sono 2 sistemi di misurazione differenti rimane affidarsi alla sensazione del biker.
Il sigma sport offre un angolo d'illuminazione sicuramente piu' stretta credo pari a 60 gradi con una profondita' percepita di 10 metri. Illuminazione buona ma nelle discese in sterrato con qualche incertezza.E' attaccato al manubrio tramite un cursore a gremagliera che lo tiene saldamente bloccato, ha anche la possibilita' di direzionarlo ma questo influisce negativamente spostandolo a destra e sinistra nell'affrontare buche.
Quello che colpisce appena si accende il ssc7p e' la quantita' di luce emesse, pari secondo me ad uno scooter. Ampio angolo d'illuminazione pari ad 140 gradi, grazie alla lampadina posta vicina al vetrino, questo potrebbe portare alla rottura di quest'ultimo riscaldandosi e incontrando aria fredda (d'inverno chiaramente).
La sensazione e' di grande luce bianca e totale sicurezza nell'affrontare ogni tipo di ostacolo del terreno. Assoluta eliminazione di ombre residue provocate....
Consiglio comunque un faretto sul casco per illuminare dove si guarda.
G.M.
Ebbene il responso e' ssc7p 5 a 1 contro sigma sport.
Sigma sport produce un'illuminazione per 90 LUX, mentre ssc7p per 900 lumen.Ora considerando che le due scale sono 2 sistemi di misurazione differenti rimane affidarsi alla sensazione del biker.
Il sigma sport offre un angolo d'illuminazione sicuramente piu' stretta credo pari a 60 gradi con una profondita' percepita di 10 metri. Illuminazione buona ma nelle discese in sterrato con qualche incertezza.E' attaccato al manubrio tramite un cursore a gremagliera che lo tiene saldamente bloccato, ha anche la possibilita' di direzionarlo ma questo influisce negativamente spostandolo a destra e sinistra nell'affrontare buche.
Quello che colpisce appena si accende il ssc7p e' la quantita' di luce emesse, pari secondo me ad uno scooter. Ampio angolo d'illuminazione pari ad 140 gradi, grazie alla lampadina posta vicina al vetrino, questo potrebbe portare alla rottura di quest'ultimo riscaldandosi e incontrando aria fredda (d'inverno chiaramente).
La sensazione e' di grande luce bianca e totale sicurezza nell'affrontare ogni tipo di ostacolo del terreno. Assoluta eliminazione di ombre residue provocate....
Consiglio comunque un faretto sul casco per illuminare dove si guarda.
G.M.