2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

la sezione dedicata alle competizioni
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da Danne »

Ecco qui la traccia della gara con avvicinamento da Grumello del Monte, manca solo il tratto nella pista prove di Axevo che era chiuso. Abbiamo fatto il percorso in 2h20min 7 km/h di media con molta molta calmaa, Marzio Deho stava provando anche lui ad andatura "tranquilla" e per poco non ci ha doppiati :shock: :shock:
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da webmaster »

Buon divertimento... anche se immagino umido, per la gara di domani a tutti gli Agonisti !!
Saremo con voi e non come zavorra, ma come tifosi a spingervi !!
forza boys !!!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da Maury1976 »

Cmq vada sara' una vittoria...
Ciao
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da morgan »

domani mattina (tempo permettendo) sarò a viadanica a tifare x i nostri amici!!!! ci si vede lungo il percorso visto che verrò in mtb..... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!! P.S. portatevi una canoa......non si sà mai!
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da webmaster »

allora.. ??
qualcuno che ci informi ??
come è andata ??
Marco
..il vostro Webmaster :-)
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da morgan »

stamattina ho visto qualche passaggio della gara di viadanica.....SPETTACOLO!!!! vedere marzio deho, lazzaroni e gli altri in azione è stupefacente!!!! SONO DEI TRENI!!!!bel percorso, molto duro ed infangato, ma molto spettacolare. peccato che non tutti abbiano potuto completare la gara x il fermo forzato degli organizzatori, i quali(come mi diceva maury) al primo passaggio fermavano i dopiati.....comunque complimenti a tutti i coraggiosi che vi hanno preso parte!!!
Avatar utente
ema92
duca
duca
Messaggi: 187
Iscritto il: gio 7 mag 2009, 15:02
bici: Olimpia Thor
km percorsi anno: 5000
Località: Bergamo
Contatta:

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da ema92 »

bellissima gara! tutta la seconda parte è stata davvero dura da ultimare, c'era quasi più fango di tutto quello che ho preso questo inverno!!!
è stato bello fin che è durata fare la gara con Danne, sostenersi a vicenda mi ha dato una marcia in più! e il bello che dopo l'ultima salita gli ho detto: adesso partiamo a manetta!... e come non detto il fango ha rovinato tutto!!!
...che non diranno mai
che il rivale è più forte,
ma a cui, se nera ha la faccia,
passeranno la borraccia...
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da massimo »

complimenti a tutti i partecipanti ..........anche se oggi sinceramente a parte DANNE non li ho visti particolarmente in palla e.............................. sopratutto ai tifosi .................in primis LORENZO
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da Maury1976 »

Bellissima gara si fin che e' durata..mi dispiace che abbiamo deciso di non far finire la gara ai doppiati..non so se l'abbiano fatto per la sicurezza( 3 sono stati portati via in ambulanza ) o per chissa quale altro motivo..cmq dopo i primi 4 km di salita fatti piano piano senza lasciarmi staccare da un gruppetto davanti sapendo che dopo nella discesa del bosco potevo dare molto di più ma purtroppo l'acqua di ieri mi ha rovinato i piani..ne sono riuscito a superare 4 o 5 ma poi sono stato bloccato da una ragazza che in un sentiero se l'e' fatta tutta a piedi senza lasciare psssare gli altri..cmq non so quanto sono arrivato ma sicuramente ho migliorato il penultimo posto di ghisalba e per me e' un altro successo..cosi facendo posso entrare negli ultimi 20 a fine stagione... :-) .....cmq sono arrivato insieme a Celestino soltanto che a me mancavano ancora 7 km..
Ciao a tutti..a presto
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da lorenzo »

Gara condizionata dal fango eccessivo (soprattutto nella seconda parte del percorso).
Dario un po'imballato (Joe lo ha visto partire a tutta sulla prima salita con un rapporto un po'duro che forse gli ha poi bloccato le gambe) ha concluso all' 87esimo posto assoluto e 11esimo di categoria in 1h22min22sec
Danne,molto pimpante,alla prima gara,è arrivato poco dopo Dario,97esimo assoluto,7°di categoria in 1h23min45sec.
Ema,frenato da fango e da un problema alla sella,107esimo assoluto e 7° di categoria in 1h25min43sec.
Maury e Ivan,purtroppo sono stati fermati al termine del primo giro perchè doppiati.
Nonostante la direzione gara avesse detto che sarebbero stati conteggiati per la classifica finale,purtroppo i loro tempi non compaiono.
Comunque per la cronaca,se ben ricordo,Maury è stato fermato dopo 1h02min50sec mentre occupava la quintultima posizione
e Ivan dopo 1h03min38sec mentre si trovava al penultimo posto.
Il fango l'ha fatta da padrone e un percorso si breve,ma molto duro,ha fatto il resto.
A tutti,come sempre,complimenti per la grinta e la caparbietà dimostrate.
Sono sicuro che potete dare e darete di più,man mano che aumenterà la vostra esperienza.
Il potenziale per fare bene c'è (capito Dario!non ti manca niente per stare in mezzo ai primi).
Un grande in bocca al lupo per le prossime gare e buoni allenamenti.
Purtroppo alla prossima forse non potrò venire perchè dovrei iniziare a gareggiare anch'io (18.04 Vignalonga).
Volete sapere chi ho visto moooolto bene?
Tra una sigaretta e un panino,il futuro direttore sportivo del MTB PARRE : MASSIMO. :mrgreen:
Ultima modifica di lorenzo il lun 5 apr 2010, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Lore
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da JoeBonf »

Avevo scritto un lungo commento dal cell e quando ho dato l'invio tutto è andato perso. Pazienza ci riprovero' domani sera dall'ufficio.. Anteprima..grandi andrea e manu.
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da Dario I. »

Gara da dimenticare per me, sono un pò deluso...Parte della salita ero con i primi poi tutto ad un tratto mi sono impiantato, poi ho recuperato un pò nei vari strappi del percorso, ma come dice Manu nella parte finale dove era tutta discesa è stato un disastro, non so quante posizioni ho perso, poi mi sono innervosito e mi son mandato a fanculo da solo. Io purtroppo non mi son divertito per niente e questo non per il risultato, ma perchè i tratti più belli erano impraticabili e le piogge dei giorni scorsi hanno rovinato tutto.
Mai visto tanto fango in vita mia, in certi punti si scendeva facendo strisciare i piedi e quando ti fermavi ti ritrovavi 5kg di fango su di essi, poi bloccaggio della catena e ruota posteriore, uno schifo. Mi sarebbe piaciuto vedere in quei passaggi i primi, perchè io sembravo uno che era la prima volta che andava in bici.

Grazie a tutti i sostenitori, in particolare Lorenzo.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da webmaster »

Dario I. ha scritto:Gara da dimenticare per me, sono un pò deluso...Parte della salita ero con i primi poi tutto ad un tratto mi sono impiantato, poi ho recuperato un pò nei vari strappi del percorso, ma come dice Manu nella parte finale dove era tutta discesa è stato un disastro, non so quante posizioni ho perso, poi mi sono innervosito e mi son mandato a fanculo da solo. Io purtroppo non mi son divertito per niente e questo non per il risultato, ma perchè i tratti più belli erano impraticabili e le piogge dei giorni scorsi hanno rovinato tutto.
Mai visto tanto fango in vita mia, in certi punti si scendeva facendo strisciare i piedi e quando ti fermavi ti ritrovavi 5kg di fango su di essi, poi bloccaggio della catena e ruota posteriore, uno schifo. Mi sarebbe piaciuto vedere in quei passaggi i primi, perchè io sembravo uno che era la prima volta che andava in bici.

Grazie a tutti i sostenitori, in particolare Lorenzo.
..mi dispace che non ti sei divertito !!
per il resto .... ricordati per la prossima gara :
"il sesso è nemico !" :mrgreen:
Marco
..il vostro Webmaster :-)
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da ivan »

Un vaffa.........agli organizzatori del giro!!!!!!!!!!!!
Non tanto per il percorso spettacolare provato sabato e fortunatamente concluso, ma per il mancato rispetto degli ultimi che pur mettendoci l'anima, non vengono mai considerati e pensano bene di fermarli perchè la polenta si fredda............
Questa cosa è stata una novità, in quanto se si sapeva prima uno si preparava tentando di non farsi doppiare ..............
Io al primo giro sono arrivato si stanco, ma contando sulla mia capacità di resistenza ero pronto e caricato al punto giusto per proseguire e portare a termine la gara con previsione di un tempo totale appena sotto le 2 ore............insomma sono rimasto deluso perchè non mi hanno permesso di mettemi alla prova e per me è stato uno smacco perchè io sono abituato a finire le cose che inizio.
Sono deluso, amareggiato e incazzato perchè ripeto, non è giusto.........in uno sport di sacrificio e fatica come reputo la MTB anche l'ultimo arrivato è degno di rispetto e di ricevere comunque i complimenti dei propri sostenitori per aver CONCLUSO la gara e non sentirsi dire dagli organizzatori che siamo stati fermati per la sicurezza........questo suona come presa per i fondelli........
Pensavo di sfogare un pò di rabbia scrivendo ciò e invece sono ancora più incazzato.
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da Maury1976 »

ivan ha scritto:Un vaffa.........agli organizzatori del giro!!!!!!!!!!!!
Non tanto per il percorso spettacolare provato sabato e fortunatamente concluso, ma per il mancato rispetto degli ultimi che pur mettendoci l'anima, non vengono mai considerati e pensano bene di fermarli perchè la polenta si fredda............
Questa cosa è stata una novità, in quanto se si sapeva prima uno si preparava tentando di non farsi doppiare ..............
Io al primo giro sono arrivato si stanco, ma contando sulla mia capacità di resistenza ero pronto e caricato al punto giusto per proseguire e portare a termine la gara con previsione di un tempo totale appena sotto le 2 ore............insomma sono rimasto deluso perchè non mi hanno permesso di mettemi alla prova e per me è stato uno smacco perchè io sono abituato a finire le cose che inizio.
Sono deluso, amareggiato e incazzato perchè ripeto, non è giusto.........in uno sport di sacrificio e fatica come reputo la MTB anche l'ultimo arrivato è degno di rispetto e di ricevere comunque i complimenti dei propri sostenitori per aver CONCLUSO la gara e non sentirsi dire dagli organizzatori che siamo stati fermati per la sicurezza........questo suona come presa per i fondelli........
Pensavo di sfogare un pò di rabbia scrivendo ciò e invece sono ancora più incazzato.
Ciao Ivan..io sono pienamente daccordo con te...
non è stato assolutamente giusto anche perchè credo che la parte poco sicura si trovava nel primo giro nella parte asfaltata cosa che non era presente nel secondo ..
avevamo davanti poi 25 bikers a poco piu di 1 minuto e potevamo puntare anche a qualche passo avanti in classifica ..
volevo solo dire che l'ultima arrivata ha fatto un tempo di 2h cosa che credo che avremmo fatto anche noi ..
ormai Ivan è andata cosi ... prepariamoci per la prossima a San Paolo ...
ciao e buona giornata a tutti
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da Danne »

Michele Zambaiti sul sito di [url=http://www.orobiecup.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1484:deho-stavince-a-viadanica&catid=1:ultime&Itemid=50]orobiecup[/url] ha scritto:DOPPIATI: Ci scusaranno tutti quegli atleti che questa mattina essendo stati doppiati dal vincitore sono stati fermati. La decisione è stata presa solo per motivi di sicurezza. I bikers fermati sono stati 31 su 311 partenti. I bikers sono stati comunque classificati con un giro in meno. Questi atleti non si troveranno nella classifica di Viadanica per problemi tecnici. Possono comunque verificare che sono stati classificati controllando la classifica generale di Orobie Cup della loro categoria. Su tale classifica si troveranno i punti guadagnati oggi a Viadanica. Nelle prossime gare di Orobie Cup cercheremo comunque di eliminare questo spiacevole inconveniente facendo in modo che tutti gli iscritti possano terminare regolarmente la gara. .
Ho una teoria su come sono andate realmente le cose, penso sia stato fatto un errore nel cronometraggio, perchè ieri pomeriggio nella classifica provvisoria che era già online sul sito di orobiecup i doppiati erano classificati come se fossero arrivati insieme ai primi (anche webmaster ha visto). Quindi probabilmente quando i cronometristi si sono accorti che il tempo anche per i doppiati si era già stoppato per evitare problemi hanno preferito fermarli.
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da Maury1976 »

ma se siamo partiti in 311 e ne sono arrivati 252 gli altri che fine hanno fatto??
ma ci sono sempre cosi tanti ritiri?
ne mancano all'appello 60!!!!
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da JoeBonf »

ivan ha scritto:Un vaffa.........agli organizzatori del giro!!!!!!!!!!!!
Non tanto per il percorso spettacolare provato sabato e fortunatamente concluso, ma per il mancato rispetto degli ultimi che pur mettendoci l'anima, non vengono mai considerati e pensano bene di fermarli perchè la polenta si fredda............
Questa cosa è stata una novità, in quanto se si sapeva prima uno si preparava tentando di non farsi doppiare ..............
Io al primo giro sono arrivato si stanco, ma contando sulla mia capacità di resistenza ero pronto e caricato al punto giusto per proseguire e portare a termine la gara con previsione di un tempo totale appena sotto le 2 ore............insomma sono rimasto deluso perchè non mi hanno permesso di mettemi alla prova e per me è stato uno smacco perchè io sono abituato a finire le cose che inizio.
Sono deluso, amareggiato e incazzato perchè ripeto, non è giusto.........in uno sport di sacrificio e fatica come reputo la MTB anche l'ultimo arrivato è degno di rispetto e di ricevere comunque i complimenti dei propri sostenitori per aver CONCLUSO la gara e non sentirsi dire dagli organizzatori che siamo stati fermati per la sicurezza........questo suona come presa per i fondelli........
Pensavo di sfogare un pò di rabbia scrivendo ciò e invece sono ancora più incazzato.
concordo pienamente.... e' la prima volta che vedo una cazzata del genere.....
lo scorso anno i doppiati hanno proseguito con tranquillità.... ti ho ben visto sul traguardo e ho potuto ben notare quanto ancora tu ne avessi da dare....
la tua pedalata era ANCORA BEN LEGGERA....ti consiglio di mandare una mail a Michele Zambaiti per dimostrargli il tuo disappunto su questa loro stupida scelta!!!.....
ma che *bip* c'entra la sicurezza....... loro volevano solo dare prima inizio alle premiazioni.....
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da Danne »

Maury1976 ha scritto:ma se siamo partiti in 311 e ne sono arrivati 252 gli altri che fine hanno fatto??
ma ci sono sempre cosi tanti ritiri?
ne mancano all'appello 60!!!!
31 doppiati e gli altri ritirati penso...

Per quanto riguarda me invece potevo andare meglio, sulla prima salita sono partito troppo forte e sono andato un po' in crisi, poi mi sono ripreso...
Nell'ultima discesa continuavo a scivolare perdendo posizioni, ma nel finale ho recuperato qualcosa. Ho fatto gran parte della gara con Manu peccato che poi alla fine non l'ho più visto. Comunque per essere stata la mia prima gara posso ritenermi più che soddisfatto, volevo entrare nei 100 e ci sono riuscito... sono arrivato al traguardo ancora con parecchie energie da spendere... avrei preferito qualche km in più e meno fango...
Maury1976
re
re
Messaggi: 3146
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 15:54
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000
Località: Seriate -BG-

Re: 2a gara OROBIE CUP 2010 --VIADANICA- 5 APRILE

Messaggio da Maury1976 »

Danne ha scritto:
Maury1976 ha scritto:ma se siamo partiti in 311 e ne sono arrivati 252 gli altri che fine hanno fatto??
ma ci sono sempre cosi tanti ritiri?
ne mancano all'appello 60!!!!
31 doppiati e gli altri ritirati penso...

Per quanto riguarda me invece potevo andare meglio, sulla prima salita sono partito troppo forte e sono andato un po' in crisi, poi mi sono ripreso...
Nell'ultima discesa continuavo a scivolare perdendo posizioni, ma nel finale ho recuperato qualcosa. Ho fatto gran parte della gara con Manu peccato che poi alla fine non l'ho più visto. Comunque per essere stata la mia prima gara posso ritenermi più che soddisfatto, volevo entrare nei 100 e ci sono riuscito... sono arrivato al traguardo ancora con parecchie energie da spendere... avrei preferito qualche km in più e meno fango...
220 non doppiati + 31 doppiati = 252
Iscritti alla gara = 311

Ne mancano all'appello 60

Un'altra mia vittoria è quella di essere arrivato sempre al traguardo senza nessun intoppo fisico e meccanico ..
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Rispondi