Vignalonga 18 aprile

la sezione dedicata alle competizioni
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:
JoeBonf ha scritto: SE AVEVI LA GENIUS IL PODIO LO VEDEDI QUANDO LO STAVANO SMONTANDO.....
Ok Joe, abbiamo capito che preferisci le bici leggere. Questa tua crociata contro le bici con maggiori escursioni non porta da nessuna parte...
Io potrei dirti che se scendi con la tua bici superleggera da certi sentieri tecnici alla velocità a cui la fanno discesisti d'alto livello (non certo io) con i salti e quant'altro ora che tu arrivi s'è fatta notte... sempre se la tua biga non si tranci in due strada facendo...
Ogni mezzo ha il suo scopo. La genius non è per farci le gare XC; ciò non toglie che ci si possa divertire di più sulla genius al di fuori del contesto competitivo.
Io ho una bici da 13kg, non penso certo a farci le gare; il fatto che sia lento in salita è un aspetto che so di dover affrontare, ma non è un problema; mi sta bene così. Non penso di aver sbagliato acquisto nè cambierei se tornassi indietro. Le bici leggere le lascio a chi preferisce non portarsi peso al seguito... d'altronde se avessi una bici che pesa 4kg in meno andrei + veloce ma ciò non vorrebbe dire che sono più allenato!
Allora Roti....
ASCOLTAMI UNA VOLTA PER SEMPRE....
ogni qual volta io accenni o accenno a cio' che riguarda una full over 120mm tu intervieni senza essere chiamato in causa difendendo questo settore.....come se io avessi qualcosa contro di te o contro chi possiede mtb del genere....
TI RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA....
IO QUI DO CONSIGLI O OPINIONI SENZA ANDARE CONTRO LA VOLONTA' O IL PENSIERO DI NESSUNO.....
SE UNO VUOLE SPENDERE I SUOI CAZZIUS DI SOLDI PER UNA FULL IO SARO' BEN LIETO DI INDICARE AO AIUTARLO A SCEGLIERE QUELLA PIU' ADATTA A LUI O QUELLA CHE RITENGO EQUIPAGGIATA MEGLIO....
SE IO NON VEDO GM O QUALSIASI ALTRO AMICO SU UNA MTB DEL GENERE LO DICO PERCHE' NE SONO CONVINTO E NON PERCHE' MI PAGANO PER SNOBBARE QUESTO SEGMENTO....
PER ESEMPIO IO A TE TI VEDO SU UNA FULL E SULLA FULL CI RIMARRAI....MAGARI SINO A QUANDO CAMPI......CREDO.
SE INVECE NON VEDO UN AMICO COME GM SU UNA FULL ALL MOUNTAIN SIGNIFICA CHE NON CE LO VEDO E BASTA.....
IO NON CRITICO CHI HA QUESTE CAZZIUSS DI FULL DA ALL MOUNTAIN......

L'USO CHE NE FAI TU NON E' L'USO DI BUONA PARTE DEI BIKERS CHE IO CONOSCO O CON I QUALI HO A CHE FARE!!
E RIPETO PER L'ULTIMA VOLTA..... NOI QUI ABBIAMO IL 90 % DEI SENTIERI ADATTI AD UNA FRONT O A UNA BULLETT...OD AD UNA SCALPEL....O AD UNA EPIC..... ECC....

CHE POI UNO SPENDA I SUI SOLDI COME MEGLIO CREDE..... E' GIUSTO.....


NON PARLARE PIU' DI QUESTE CAZZIUS DI FULL DA ALL MOUNTAIN CON ME....!!
PERCHE' IL TUO E' UN TONO DI SFIDA E A ME QUESTO MI ROMPE IL CA..ZO!!
OK????????????????????????????
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da JoeBonf »

e aggiungo: e' piu' facile che la mia mtb si tranci in 2 se la rompo in testa a qualcuno che si tranci in 2 quando scendo tra le rocce...
ASTA LUEGO Y ADIOS
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da RoTi91 »

Non è un tono di sfida.
Ma se tu evitassi di andare sempre contro le bici con maggiori escursioni non sarebbe male (per esempio evitando di definirle Cazzius...).
D'altronde tu stesso hai elogiato Andrea che va benissimo nonostante la biga sia quella che è... pensi che la sua biga pesi tanto meno della mia? Certo che no. Pensi che con la mia forse a parità di peso non potrebbe andare meglio? Almeno in discesa si... in salita il peso è più o meno lo stesso.
Io intervengo ogni volta che tu parli delle AM come fossero la peste... per esempio quando dici a Salukkio che qui non troverebbe compagnia con la sua biga da 14kg... non tutti i forumendoli sono campioni e ti garantisco che va meglio di tanti altri.
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da webmaster »

la mia Vignalonga..
Immagine

... e la loro ...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da Dario I. »

Bellissime ste foto, Marco perchè non vieni a vederci a qualche gara, così me ne fai una decente anche a me, così poi la faccio sviluppare e la metto come poster in camera :D .
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da sergio 70 »

nei post precedenti abbiamo fatto i complimenti agli ''agonisti'', qui sottolineiamo la vena fotografica del ns. wbm...Brao
sergio70
Never give up !
Paolo M.
re
re
Messaggi: 1404
Iscritto il: dom 4 ott 2009, 20:26
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Località: Cenate Sotto (BG)
Contatta:

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da Paolo M. »

RoTi91 ha scritto:Nel giro di oggi la mia bici è scivolata su un grosso sasso urtando il telaio e rimediando una lieve ammaccatura nel tubo obliquo. Se fosse stato un telaio in carbonio probabilmente adesso lo potrei buttare...
Guarda che non è detto! il carbonio resiste a carichi di rottura molto più alti dell'alluminio, i braccetti sterzo delle formula 1 se fossero in alluminio invece che di carbonio sai quanti morti?
e anche nella mia esperienza ho già crepato 2 telai in alluminio ma nessuno in carbonio (questo è il terzo) che cambio, ma per sfizio ...
Front si nasce, full si diventa!
RoTi91
re
re
Messaggi: 6794
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 13:52
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da RoTi91 »

Paolo M. ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Nel giro di oggi la mia bici è scivolata su un grosso sasso urtando il telaio e rimediando una lieve ammaccatura nel tubo obliquo. Se fosse stato un telaio in carbonio probabilmente adesso lo potrei buttare...
Guarda che non è detto! il carbonio resiste a carichi di rottura molto più alti dell'alluminio, i braccetti sterzo delle formula 1 se fossero in alluminio invece che di carbonio sai quanti morti?
e anche nella mia esperienza ho già crepato 2 telai in alluminio ma nessuno in carbonio (questo è il terzo) che cambio, ma per sfizio ...
Hai ragione relativamente al carico di rottura, ma non resiste granchè agli urti laterali; dove l'alluminio si ammacca il carbonio o resiste o si rompe.
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da webmaster »

e ancora...
Immagine
Immagine
Immagine
Marco
..il vostro Webmaster :-)
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da G.M. »

Man mano vedo che WM inserisce le fotografie della Vignalonga.
Ogni foto anche non mia, mi da' una sensazione di nostalgia. E' stata una domenica indimenticabile, per tutto quello che abbiamo fatto.
GRAZIE amici.
La forza sia con te.... Jedi
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da JoeBonf »

G.M. ha scritto:Man mano vedo che WM inserisce le fotografie della Vignalonga.
Ogni foto anche non mia, mi da' una sensazione di nostalgia. E' stata una domenica indimenticabile, per tutto quello che abbiamo fatto.
GRAZIE amici.
GM domenica non vieni a pranzo con noi perche' stai ancora svuotando il cestino dei premi..prima che i prodotti vadano in scadenza??? :D :D :D
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da G.M. »

Dario I. ha scritto:Bellissime ste foto, Marco perchè non vieni a vederci a qualche gara, così me ne fai una decente anche a me, così poi la faccio sviluppare e la metto come poster in camera :D .
Dario in attesa di una tua foto decente, stampa una delle MIE e mettila sul comodino.... se vuoi ti faccio l'autografo.
La forza sia con te.... Jedi
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da G.M. »

JoeBonf ha scritto:
G.M. ha scritto:Man mano vedo che WM inserisce le fotografie della Vignalonga.
Ogni foto anche non mia, mi da' una sensazione di nostalgia. E' stata una domenica indimenticabile, per tutto quello che abbiamo fatto.
GRAZIE amici.
GM domenica non vieni a pranzo con noi perche' stai ancora svuotando il cestino dei premi..prima che i prodotti vadano in scadenza??? :D :D :D
Si' in effetti il cibo e' tanto e ci vorra' tempo.... a pranzo non ci sono.
La forza sia con te.... Jedi
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da Dario I. »

Bravo mi hai dato una bella idea, la stampo e me la metto nel taschino della maglietta e quando avrò un attacco improvviso durante un allenamento, la potrò usare comodamente come carta igienica :D .
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da G.M. »

AH dimenticavo Dario.... la hostess cioe' quella che vedi alla tua sinistra nella foto del podio mi ha chiesto anche il terzo bacio alla premiazione. Beh sai noi star abbiamo anche questo. 8)
La forza sia con te.... Jedi
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: Vignalonga 18 aprile

Messaggio da lorenzo »

JoeBonf ha scritto:
G.M. ha scritto:Man mano vedo che WM inserisce le fotografie della Vignalonga.
Ogni foto anche non mia, mi da' una sensazione di nostalgia. E' stata una domenica indimenticabile, per tutto quello che abbiamo fatto.
GRAZIE amici.
GM domenica non vieni a pranzo con noi perche' stai ancora svuotando il cestino dei premi..prima che i prodotti vadano in scadenza??? :D :D :D
dopo la VIGNALONGA GianMario si è dato alla caccia del salame.
domenica zitto zitto andrà a qualche altra gara aperta agli escursionisti per riempire ancora un po'la dispensa :mrgreen:
Lore
Rispondi