Variante del Percorso L' Olmo

spazio per i commenti, suggerimenti riguardanti i percorsi sia inseriti sul sito che proposti
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Variante del Percorso L' Olmo

Messaggio da webmaster »

con i martedì primaverili ripartono le explorazioni..
e quindi un piccolo pezzo di percorso inedito, almeno per me, si puo' aggiungere in coda al percorso L' Olmo
percorso già interessante che una volta sbucati sull' asfalto di Albino puo' proseguire prendendo a sx la strda asfaltata fino alla Stazione di arrivo della funivia.
Superata la stessa si tiene la dx direzione trattoria delle trote sempre in leggera salita asfaltata.
Dopo il laghhetto e prima della trattoria sulla dx inizia un sentiero (bollo gialllo n° 5) che per i primi 10 metri si fa a piedi poi pedalbile si segue senza possibilità di sbaglio in mezzacosta. Al bivio successivo finito lo sterrato avanti diritto per 500 metri (anche meno) in leggera discesa e poi dopo una curva secca a dx ad un bivio prendere la salita secca a sx.
Percorsa questa breve salita asfaltata la strada piega a dx e spiana ma poi prontamente inizia a salire decisa verso la chiesetta della madonna di Petello prima in asfalto e poi in cemento passando tra le case.
Non si puo' sbagliare perchè si deve solo salire a fatica ma si sale fino a fare una serie di 5/6 tornanti fino a che su uno di questi sulla dx vediamo un doppio cartello di legno indicante la direzione verso destra in leggera discesa un ampio sentiero sterrato.
Da qui lunga discesa nel bosco sterrata seguendo i bolli blu.... fino a che ci si ritrova in bass oad incrociare la strada asfaltata.
Prendere a sx in leggera salita fino al primo albero che vediamo a lato strada a dx dietro il quale si vede il sentiero (bollo blu) ch escende.
Seguirlo fino ad arrivare a Desenzano di Albino da dove tenendo al bivio la sx arriveremo al provinciale che superiamo per prendere diritti a noi la ciclabile della val Seriana.
A disposizione comunque la traccia GPS
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Rispondi