Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"

spazio per gli argomenti riguardanti la tecnica meccanice e di guida
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"

Messaggio da webmaster »

Avviso tutti gli amici del forum che sono aperte le iscrizioni per un corso intensivo teorico-pratico della nuova tecnica di salita denominata :
- tecnica dell' avvoltoio
Questa nuova tecnica brevettata e indrodotta solo di recente sui nostri percorsi è comunque basata su studi e prove iniziati circa 10 anni fa negli Stati Uniti (soprattutto in Arizona).
La sua caratteristica fondamentale è quella di permettere di affrontare le salite con la bici in spalla con grande agilità.
Ma tutti i dettagli potranno essere spiegati e provati sul campo per chi decidesse di aderire alle lezioni che saranno tenute per la parte teorica da me e per la parte pratica da Ema92.
Le lezioni si svolgeranno in maresana il martedì giovedì venerdì dopo le 17.00 (previo accordo...e compatibilmente con gli impegnio scolastici di Ema92)
Vi sorprenderete di questa novità !!
vi aspettiamo
Ps: il corso è GRATUITO per i primi 15 iscritti per gli altri il costo è di 10,00 euro a lezione !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"

Messaggio da ivan »

Mi iscrivo volentieri al corso,
le novità mi attirano sempre........
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
Avatar utente
ema92
duca
duca
Messaggi: 187
Iscritto il: gio 7 mag 2009, 15:02
bici: Olimpia Thor
km percorsi anno: 5000
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"

Messaggio da ema92 »

garantita al 100%, prova ne è il fatto che il nostro joe (noto scalatore anche a piedi) appena l'ho convinto a provarla in un sentiero si è trovato talemente a suo agio che è partito via correndo bici in spalla come uno stambecco!!!!
confort e agilità a gradi massimali, irraggiungibili con qualsivoglia altra tecnica!!
...che non diranno mai
che il rivale è più forte,
ma a cui, se nera ha la faccia,
passeranno la borraccia...
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"

Messaggio da ivan »

ema92 ha scritto:garantita al 100%, prova ne è il fatto che il nostro joe (noto scalatore anche a piedi) appena l'ho convinto a provarla in un sentiero si è trovato talemente a suo agio che è partito via correndo bici in spalla come uno stambecco!!!!
confort e agilità a gradi massimali, irraggiungibili con qualsivoglia altra tecnica!!
E allora una curiosità:
perchè è chiamata tecnica dell'avvoltoio
e non tecnica dello stambecco :?: :?: :shock: :shock:
Errore di traduzione dall'americano :?: :roll: :wink:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"

Messaggio da JoeBonf »

ema92 ha scritto:garantita al 100%, prova ne è il fatto che il nostro joe (noto scalatore anche a piedi) appena l'ho convinto a provarla in un sentiero si è trovato talemente a suo agio che è partito via correndo bici in spalla come uno stambecco!!!!
confort e agilità a gradi massimali, irraggiungibili con qualsivoglia altra tecnica!!
CONFERMO....
ora ho la certezza che nella mia vita non dovro' mai montare un 34 dietro.... con questa tecnica sono quasi certo che sugli strappi over 25% posso andare piu' veloce a piedi che pedalando ...in particolar modo su sterrato....
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"

Messaggio da webmaster »

ivan ha scritto:
ema92 ha scritto:garantita al 100%, prova ne è il fatto che il nostro joe (noto scalatore anche a piedi) appena l'ho convinto a provarla in un sentiero si è trovato talemente a suo agio che è partito via correndo bici in spalla come uno stambecco!!!!
confort e agilità a gradi massimali, irraggiungibili con qualsivoglia altra tecnica!!
E allora una curiosità:
perchè è chiamata tecnica dell'avvoltoio
e non tecnica dello stambecco :?: :?: :shock: :shock:
Errore di traduzione dall'americano :?: :roll: :wink:
nessun errore...
ogni cosa ha il suo motivo...
si capirà meglio al corso, comunque è per un duplice motivo :
1- perchè è una tecnica da rapace, che fa migliore e superare...
2- per la posizione che una parte della bici assume, simile a quella dell' avvoltoio
Marco
..il vostro Webmaster :-)
webmaster
Imperatore
Imperatore
Messaggi: 5750
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:06
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500
Località: Seriate -BG-

Re: Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"

Messaggio da webmaster »

JoeBonf ha scritto:
ema92 ha scritto:garantita al 100%, prova ne è il fatto che il nostro joe (noto scalatore anche a piedi) appena l'ho convinto a provarla in un sentiero si è trovato talemente a suo agio che è partito via correndo bici in spalla come uno stambecco!!!!
confort e agilità a gradi massimali, irraggiungibili con qualsivoglia altra tecnica!!
CONFERMO....
ora ho la certezza che nella mia vita non dovro' mai montare un 34 dietro.... con questa tecnica sono quasi certo che sugli strappi over 25% posso andare piu' veloce a piedi che pedalando ...in particolar modo su sterrato....
agli scettici dico solo una cosa...
quando io e Manu l' abbiamo mostrata a Joe il suo commneto è stato :
"oggi ne ho imparato proprio una nuova"
e se conoscete Joe ogni commento è superfluo
(per chi non lo conosce vuol dire che per uno che di tecnica ne sa molta e orgoglioso com' è lui, ammettere che ha qualcosa da imparare da un giovane come Manu e una "sega" come me vuol dire che la tecnica è STUPEFACENTE)
Marco
..il vostro Webmaster :-)
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"

Messaggio da ivan »

Sbaglio o a quell'uscita c'ero anch'io? :shock: :shock:
L'avete mostrata a Joe e a me no? :cry: :cry: :evil: :evil: spam spam
Vatti a fidare dei figli.................. :cry: :cry: :wink:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Re: Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

webmaster ha scritto:Avviso tutti gli amici del forum che sono aperte le iscrizioni per un corso intensivo teorico-pratico della nuova tecnica di salita denominata :
- tecnica dell' avvoltoio
Questa nuova tecnica brevettata e indrodotta solo di recente sui nostri percorsi è comunque basata su studi e prove iniziati circa 10 anni fa negli Stati Uniti (soprattutto in Arizona).
La sua caratteristica fondamentale è quella di permettere di affrontare le salite con la bici in spalla con grande agilità.
Ma tutti i dettagli potranno essere spiegati e provati sul campo per chi decidesse di aderire alle lezioni che saranno tenute per la parte teorica da me e per la parte pratica da Ema92.
Le lezioni si svolgeranno in maresana il martedì giovedì venerdì dopo le 17.00 (previo accordo...e compatibilmente con gli impegnio scolastici di Ema92)
Vi sorprenderete di questa novità !!
vi aspettiamo
Ps: il corso è GRATUITO per i primi 15 iscritti per gli altri il costo è di 10,00 euro a lezione !!
Uè! Testina l'argomento è interessante!! Premetto che nn mi spaventa imparare dai Giovani virgulti .... anzi sono certo che siano loro i +' brillanti ed informati.... forse xchè hanno l'informatica tra le mani essendoci nati dentro!! Bene posto ciò .... tenuto conto che Tu Mark l'informatica la stai subendo .... potrei ora sapere a quale settimana di quale mese e di quale anno ti riferisci???? :mrgreen: :mrgreen: Ritenetemi ISCRITTO attendo novità sulla programmazione .... sperando di incontrare Vera alle lezioni!! :wink:
Nec Recisa Recedit
Avatar utente
Fabiano
vassallo
vassallo
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 2 mar 2010, 9:13
bici: scott spark 30
km percorsi anno: 3500
Località: Gorlago

Re: Aperte le iscrizioni per il corso "Tecnica di salita"

Messaggio da Fabiano »

Anch'io sono interessato
Se organizzato ad orario fattibile presente
Cioa
Rispondi