spalle, petto, dorsali e braccia

spazio dedicato agli amici per gli argomenti vari della mtb
Rispondi
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

spalle, petto, dorsali e braccia

Messaggio da G.M. »

Come ogni ciclista che si rispetti la parte piu' allenata allo fatica e alla resistenza sono le gambe.
La parte superiore petto, spalle, dorsali e braccia e' meno sviluppata, secondo voi quanto e' importante svolgere dell'allenamento???
La forza sia con te.... Jedi
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: spalle, petto, dorsali e braccia

Messaggio da Dario I. »

Sono molto importanti i muscoli delle braccia e della schiena, ma chi più e chi meno li usi un pò tutti quelli del busto, ieri ad esempio su un tratto in discesa veloce sassoso e con molte pietre, sono sceso molto forte e alla fine avevo le braccia dure e c'è stato un momento in cui ho temuto di dover perdere il controllo perchè non resistevo più alle forti sollecitazioni, cmq io non è che sia una *bip*.. nelle braccia, sono abbastanza allenato, quindi ti consiglio di continuare a fare quello che stai già facendo che fan bene e cioè:PIPPEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :wink:
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: spalle, petto, dorsali e braccia

Messaggio da sergio 70 »

direi necessaria.....
se vuoi ho parecchie ''quintalate'' di legna da ridurre in ceppi e trasportarli nel sottoscala... :lol: No...non ti affrettare...c'è tempo sino all'autunno inoltrato...pensaci.... :mrgreen:

PS: vale per tutti.... :wink:
sergio70
Never give up !
littlejhon
re
re
Messaggi: 994
Iscritto il: lun 7 dic 2009, 22:50
bici: BLR
km percorsi anno: 7
Località: Treviolo - Bg

Re: spalle, petto, dorsali e braccia

Messaggio da littlejhon »

G.M. ha scritto:Come ogni ciclista che si rispetti la parte piu' allenata allo fatica e alla resistenza sono le gambe.
La parte superiore petto, spalle, dorsali e braccia e' meno sviluppata, secondo voi quanto e' importante svolgere dell'allenamento???
Ciao G.M. non sono un esperto in materia, però dopo anni di pratica devo dire che braccia e spalle vengono impegnate parecchio,
specialmente in discese tecniche e veloci.
In salita, specialmente se di media-lunga durata è la schiena (in particolar modo la fascia renale) la più sollecitata.
Tengo a precisare che questo non è un dato di fatto ma solo la mia opinione personale, credo che un allenamento se pur minimo
vada dedicato anche a braccia, spalle e schiena.
giò
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: spalle, petto, dorsali e braccia

Messaggio da massimo »

littlejhon ha scritto:
G.M. ha scritto:Come ogni ciclista che si rispetti la parte piu' allenata allo fatica e alla resistenza sono le gambe.
La parte superiore petto, spalle, dorsali e braccia e' meno sviluppata, secondo voi quanto e' importante svolgere dell'allenamento???
Ciao G.M. non sono un esperto in materia, però dopo anni di pratica devo dire che braccia e spalle vengono impegnate parecchio,
specialmente in discese tecniche e veloci.
In salita, specialmente se di media-lunga durata è la schiena (in particolar modo la fascia renale) la più sollecitata.
Tengo a precisare che questo non è un dato di fatto ma solo la mia opinione personale, credo che un allenamento se pur minimo
vada dedicato anche a braccia, spalle e schiena.
GIAN MARIO guarda che ha detto schiena e non fondoschiena :-P :-P
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: spalle, petto, dorsali e braccia

Messaggio da G.M. »

Il fondoschiena l'ho gia' bello di mio.... infatti capita che le donne si girano a guardarlo e a volte fanno la mano morta....
La forza sia con te.... Jedi
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Re: spalle, petto, dorsali e braccia

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

G.M. ha scritto:Il fondoschiena l'ho gia' bello di mio.... infatti capita che le donne si girano a guardarlo e a volte fanno la mano morta....
:shock: :shock: :shock: :shock: :-P :) :o :D :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Nec Recisa Recedit
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: spalle, petto, dorsali e braccia

Messaggio da G.M. »

mtbfrancesco.bg ha scritto:
G.M. ha scritto:Il fondoschiena l'ho gia' bello di mio.... infatti capita che le donne si girano a guardarlo e a volte fanno la mano morta....
:shock: :shock: :shock: :shock: :-P :) :o :D :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Certo, mtbfrancesco, vecchio lupo.......
solo quel frescone di Dario indurisce il polpaccio per mostrarlo alle femmine..... :shock: :?
La forza sia con te.... Jedi
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: spalle, petto, dorsali e braccia

Messaggio da Dario I. »

Ieri le operaie che ci sono qui in azienda, vedendomi spesso in tenuta da bici, mi hanno chiesto come mai i ciclisti hanno un sedere così bello (ovviamente era da tradurre: come fai ad avere un cul* così sodo?), ed io gli ho risposto che per primo bisogna averlo già di natura e poi grazie alla pedalata si sviluppano tutte le fasce muscolari comprese quelle dei glutei e come nel mio caso si perfezionano ancora di più :D .

Comunque glutei più sodi non vuol dire siano per forza di cose belli, se vedete quelli della stra grande maggioranza delle donne che vanno in bici, hanno 2 mappamondi appoggiati sulla sella.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: spalle, petto, dorsali e braccia

Messaggio da G.M. »

Beh Dario..... lascio a te guardare e toccare quelli dei maschi... io e anche qualcun altro ci "accontentiamo" di guardare e toccare quello delle femmine!!!!!!! Anche se magari un po' grosso....
La forza sia con te.... Jedi
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: spalle, petto, dorsali e braccia

Messaggio da Dario I. »

G.M. ha scritto:Beh Dario..... lascio a te guardare e toccare quelli dei maschi... io e anche qualcun altro ci "accontentiamo" di guardare e toccare quello delle femmine!!!!!!! Anche se magari un po' grosso....
Togli i Jawbone e mettiti quelli da vista: nella parte finale del mio mex precedente ho parlato di guardare i sederi di donne e non di uomini.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
Rispondi