Ho elettrificato la mia MTB

spazio dedicato agli amici per gli argomenti vari della mtb
elettrobike

Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da elettrobike »

Ciao, ho elettrificato la mia MTB con un kit della Wheelkits (http://www.wheelkits.it).
E' un kit bici elettrica da 80 0Watts che uso in montagna (su stradanon si può usare xchè troppo potente) per andare sù e giù per decine di km con una batteria al LiFePO4.
Vi consiglio l'esperienza, perchè si amplia il range delle possibilità delle scampagnate in modo esponenziale.
Ci faccio 50 km aiutandomi coi pedali in salita, con una batteria da 15 Ah.
E quando finisce...pedalo :-)))
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da lorenzo »

scusa,ma per dirla "alla Joe" : CAZZIUS,NOI PEDALIAMO!E SE NON CE LA FACCIAMO PIU',ANDIAMO A PIEDI CON BIKE IN SPALLA!
MI DISPIACE,MA HAI SBAGLIATO SITO PER FARE PUBBLICITA' A QUESTO PRODOTTO.
RIPASSA TRA 30 ANNI,MA MI SA CHE ANCHE ALLORA NON TROVERAI TERRENO FERTILE. :wink:
Ultima modifica di lorenzo il mer 5 mag 2010, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Lore
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da JoeBonf »

elettrobike ha scritto:Ciao, ho elettrificato la mia MTB con un kit della Wheelkits (http://www.wheelkits.it).
E' un kit bici elettrica da 80 0Watts che uso in montagna (su stradanon si può usare xchè troppo potente) per andare sù e giù per decine di km con una batteria al LiFePO4.
Vi consiglio l'esperienza, perchè si amplia il range delle possibilità delle scampagnate in modo esponenziale.
Ci faccio 50 km aiutandomi coi pedali in salita, con una batteria da 15 Ah.
E quando finisce...pedalo :-)))
ciao....
forte ti scontri contro un macigno grosso come una montagna.....
Io apprezzo molto e stimo ogni inventiva che sia tecnica o che sia solo didattica, quindi la tua idea non puo' che avere elogi....
IL PROBLEMA E' CHE LA PROPONI SU UN FORUM DOVE IO PER ESEMPIO SONO QUELLO CHE VORREBBE FARE GIRI SEMPRE PIU' LUNGHI E IMPEGNATIVI, ATTRAVERSANDO PAESAGGI NUOVI E SEMPRE PIU' SPETTACOLARI....
MA E' LA SOLA FORZA DELLE GAMBE CHE CI DEVE ACCOMPAGNARE...... SOLO LA FORZA DELLE GAMBE... DELLA NOSTRA VOLONTA' E AL LIMITE QUELLA DELLA DISPERAZIONE!!

SE TU PROPONI UNA COSA DEL GENERE,PROPRIO QUI, MI SA CHE AL PROSSIMO TOUR IMPEGNATIVO QUALCUNO VIENE CON IL TUO PROGETTO APPLICATO ALLA SUA BIKE.... E NON FACCIO NOMI....
SE COSI' FOSSE MI PREOCCUPERO' DI AVERE CON ME UN BEL PAIO DI FORBICI DA ELETTRICISTA PER TAGLIARE I FILI DELLA BATTERIA A CHI LO MONTA!!!

BENVENUTO....E MAGARI PROPONI ALLE MOGLI DEI RUOTEGRASSINI IL TUO PROGETTO
JOEBONF
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da JoeBonf »

JoeBonf ha scritto:
elettrobike ha scritto:Ciao, ho elettrificato la mia MTB con un kit della Wheelkits (http://www.wheelkits.it).
E' un kit bici elettrica da 80 0Watts che uso in montagna (su stradanon si può usare xchè troppo potente) per andare sù e giù per decine di km con una batteria al LiFePO4.
Vi consiglio l'esperienza, perchè si amplia il range delle possibilità delle scampagnate in modo esponenziale.
Ci faccio 50 km aiutandomi coi pedali in salita, con una batteria da 15 Ah.
E quando finisce...pedalo :-)))
ciao....
forte ti scontri contro un macigno grosso come una montagna.....
Io apprezzo molto e stimo ogni inventiva che sia tecnica o che sia solo didattica, quindi la tua idea non puo' che avere elogi....
IL PROBLEMA E' CHE LA PROPONI SU UN FORUM DOVE IO PER ESEMPIO SONO QUELLO CHE VORREBBE FARE GIRI SEMPRE PIU' LUNGHI E IMPEGNATIVI, ATTRAVERSANDO PAESAGGI NUOVI E SEMPRE PIU' SPETTACOLARI....
MA E' LA SOLA FORZA DELLE GAMBE CHE CI DEVE ACCOMPAGNARE...... SOLO LA FORZA DELLE GAMBE... DELLA NOSTRA VOLONTA' E AL LIMITE QUELLA DELLA DISPERAZIONE!!

SE TU PROPONI UNA COSA DEL GENERE,PROPRIO QUI, MI SA CHE AL PROSSIMO TOUR IMPEGNATIVO QUALCUNO VIENE CON IL TUO PROGETTO APPLICATO ALLA SUA BIKE.... E NON FACCIO NOMI....
SE COSI' FOSSE MI PREOCCUPERO' DI AVERE CON ME UN BEL PAIO DI FORBICI DA ELETTRICISTA PER TAGLIARE I FILI DELLA BATTERIA A CHI LO MONTA!!!

BENVENUTO....E MAGARI PROPONI ALLE MOGLI DEI RUOTEGRASSINI IL TUO PROGETTO
JOEBONF
AHHH DIMENTICAVO..... CAZZOLINA.....
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da sergio 70 »

BESTEMMIA....una ruota da 10 KG ????...ma che cacchio di ruota è.....
il mio carbonio, si rifiuta di montare ruote da 10 KG nemmeno se va da sola....mi si stanno torcendo le fibbre in 3K
Elettrobike.....FA OL BRAO....VA A CIAPA I RACC
sergio70
Never give up !
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da massimo »

TARCI facci un pensierino AHAHAHAHAHA
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da JoeBonf »

CAZZIUS.....
SIIIIII CHE E' UNA BELLA INVENZIONE....DOPO 10 KM SEI DISTRUTTO SOLO DAL FATTO CHE DEVI FAR ROTOLARE UNA RUOTA DEL GENERE....E POI NON TI RIMANE CHE ATTACCARE I FILI E FARE I 10 KM PER TORNARE A CASA....
PROVO A CHIEDERE A MIA NONNA SE PUO INTERESSARE....
MA VISTO CHE E' UNA NOVITA' CREDO NON COSTI NULLA VERO?.....
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da JoeBonf »

massimo ha scritto:TARCI facci un pensierino AHAHAHAHAHA
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da JoeBonf »

JoeBonf ha scritto:
massimo ha scritto:TARCI facci un pensierino AHAHAHAHAHA
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: CAZZOLINA STASERA IL FORUM E' COSI' ANIMATO E RIDO COSI' TANTO CHE MI SONO DIMENTICATO DI FARE IL BONIFICO MENSILE ALLA MIA EX MOGLIE
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da lorenzo »

elettrobike ha scritto:Ciao, ho elettrificato la mia MTB con un kit della Wheelkits (http://www.wheelkits.it).
E' un kit bici elettrica da 80 0Watts che uso in montagna (su stradanon si può usare xchè troppo potente) per andare sù e giù per decine di km con una batteria al LiFePO4.
Vi consiglio l'esperienza, perchè si amplia il range delle possibilità delle scampagnate in modo esponenziale.
Ci faccio 50 km aiutandomi coi pedali in salita, con una batteria da 15 Ah.
E quando finisce...pedalo :-)))
Se vuoi ti possiamo invitare venerdì sera (vd.area BAR) per mostrarti con cosa alimentiamo le ns."batterie". :wink:
Lore
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da sergio 70 »

Ogni tanto dimenticarsi un qualcosa è POSITIVO :wink: ed in più incominci a chiamarla EX.....è positivo...Brao
sergio70
Never give up !
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da JoeBonf »

lorenzo ha scritto:
elettrobike ha scritto:Ciao, ho elettrificato la mia MTB con un kit della Wheelkits (http://www.wheelkits.it).
E' un kit bici elettrica da 80 0Watts che uso in montagna (su stradanon si può usare xchè troppo potente) per andare sù e giù per decine di km con una batteria al LiFePO4.
Vi consiglio l'esperienza, perchè si amplia il range delle possibilità delle scampagnate in modo esponenziale.
Ci faccio 50 km aiutandomi coi pedali in salita, con una batteria da 15 Ah.
E quando finisce...pedalo :-)))
Se vuoi ti possiamo invitare venerdì sera (vd.area BAR) per mostrarti con cosa alimentiamo le ns."batterie". :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AL POSTO DEL LITIO....PANE VINO E COSTINE!!!!
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da G.M. »

Si' elettrobike, credo anche io tu abbia toppato alla grande.
Entri in un sito di amanti della mtb e proponi una sorta di pedalata assistita???????
Ti fai ridere dietro........
:?
La forza sia con te.... Jedi
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da ivan »

Concordo in pieno con quanto scritto da chi ti ha risposto......
Sacrificio, grinta, forza di volontà sono i motori migliori per far girare le nostre gambe, :x :x
Costine, cotechini, spiedini e un buon rosso sono la corrente delle nostre batterie :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da JoeBonf »

ivan ha scritto:Concordo in pieno con quanto scritto da chi ti ha risposto......
Sacrificio, grinta, forza di volontà sono i motori migliori per far girare le nostre gambe, :x :x
Costine, cotechini, spiedini e un buon rosso sono la corrente delle nostre batterie :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
a parte Dario che ha nel box sostanze chimiche ....di colore bluastro.... non per le prestazioni in bici...ma per quelle con Silvia....
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da Dario I. »

JoeBonf ha scritto: a parte Dario che ha nel box sostanze chimiche ....di colore bluastro.... non per le prestazioni in bici...ma per quelle con Silvia....
Diciamola tutta: ti ho chiesto se avevi nel box gli aminoacidi ramificati per il recupero e mi son ritrovato con quelle pillole, io al momento son rimasto un pò sorpreso, però ho optato per non dirti niente per non imbarazzarti. Praticamente per te, recuperare dopo un allenamento vorrebbe dire avere l'uccello sempre duro spam :lol: :wink: .
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da G.M. »

Dario I. ha scritto:
JoeBonf ha scritto: a parte Dario che ha nel box sostanze chimiche ....di colore bluastro.... non per le prestazioni in bici...ma per quelle con Silvia....
Diciamola tutta: ti ho chiesto se avevi nel box gli aminoacidi ramificati per il recupero e mi son ritrovato con quelle pillole, io al momento son rimasto un pò sorpreso, però ho optato per non dirti niente per non imbarazzarti. Praticamente per te, recuperare dopo un allenamento vorrebbe dire avere l'uccello sempre duro spam :lol: :wink: .
Cocco bello guarda che gli aminoacidi servono a sviluppare la massa muscolare....
Non certo quella del pene visto che e' un tessuto spugnoso.... :shock:
La forza sia con te.... Jedi
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da Dario I. »

G.M., hai capito che scherzavamo vero? :D
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da G.M. »

Si' diciamo di si'.... ma chissa' cosa succede in quel box....
La forza sia con te.... Jedi
mtbfrancesco.bg
re
re
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer 9 set 2009, 13:58
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500
Località: Seriate (BG) Bici: LeeCougan Crossfire

Re: Ho elettrificato la mia MTB

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

Ciao Robocop,
visto che hai esperienza nel settore .... ho un problemino con il "pacco" batterie del mio sistema illuminante (devi sapere che qui, in questo gruppo, ci sono dei "pazzi" per la mountainbike che pedalano anche di notte) mi puoi consigliare dove reperire batterie a basso costo?Rsvp.Thx.
Nec Recisa Recedit
Rispondi