5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAGGIO

la sezione dedicata alle competizioni
Danne
re
re
Messaggi: 541
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 22:44
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999
Località: Bergamo

5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAGGIO

Messaggio da Danne »

Domenica si corre a Carobbio la gara più importante del circuito orobiecup, 45km 1450m di dislivello. Ho visto sul sito che ci sono circa 600 iscritti.
Sono riuscito a provarla per intero, qualcuno mi aveva detto la parte più difficile è la salita del Faeto, invece complice il maltempo di questi giorni le difficoltà più grosse le ho avute con il fango e i sentieri allagati. Fino a in cima al Grena tutto ok a parte il guado a Zandobbio che conviene salire sul ponte, l'acqua è alta più di 50cm. La prima parte infangata è la discesa verso Entratico, scivolosissima e piena di pietre su cui rompersi le ossa, con molta calma sono riuscito a farla tutta in sella. Dal Faeto in poi viene il peggio, a parte i tratti asfaltati e un single track ghiaioso(penso sia il sentiero del pitone) il resto è tutto fangoso e allagato, in certi punti sembra di pedalare in un torrente e ho dovuto camminare parecchio su certi strappi in salita troppo umidi dove il mio race king al posteriore non ha aderenza sufficiente per pedalare. Anche l'ultima discesa, dopo il golf se si va veloce è difficile non finire per terra.
Quando ho finito la prova ero più marrone ancora di quando ho fatto la gara di San Paolo e tra l'altro non sono caduto neanche una volta.
Mi ha detto Joe che domenica probabilmente ci sarà qualche variante nel percorso.... speriamo...
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da JoeBonf »

brao Andrea....hai descritto perfettamente le mie sensazioni della gara di 2 anni fa..... la mia crisi nera e' arrivata appunto non sulla salita al 20 % ma nei tratti paludosi a seguito....
se non asciuga bene ne vedremo delle belle....ma rimane aperta la possibilità delle deviazioni da parte della giuria.
joe
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da morgan »

RAGAZZI!!!! IO SARO' DEI VOSTRI!!!!!..........come sempre a tifare lungo il percorso ;-)
sergio 70
re
re
Messaggi: 2081
Iscritto il: ven 15 mag 2009, 15:58
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500
Località: pedrengo

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da sergio 70 »

Bravo Danne, hai letto il percorso e di consegunza la gara, chi scollina per primo al Faeto non è detto che lo sia anche all'arrivo...dunque: bisogna stare il più possibile avanti senza saltare in aria , lo sforzo massimo fuori soglia è da compiere dopo, lungo i crinali di Gandosso che portano all'arrivo...
sergio70
Never give up !
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da lorenzo »

concordo.
Lore
ivan
re
re
Messaggi: 1142
Iscritto il: lun 9 nov 2009, 18:42
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300
Località: Bergamo

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da ivan »

morgan ha scritto:RAGAZZI!!!! IO SARO' DEI VOSTRI!!!!!..........come sempre a tifare lungo il percorso ;-)
Tifa soprattutto
quelli (quello) delle retrovie............. :mrgreen: :mrgreen:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da JoeBonf »

oggi vado a provarne almeno una buona parte..... vi sapro' dire...
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da morgan »

ivan ha scritto:
morgan ha scritto:RAGAZZI!!!! IO SARO' DEI VOSTRI!!!!!..........come sempre a tifare lungo il percorso ;-)
Tifa soprattutto
quelli (quello) delle retrovie............. :mrgreen: :mrgreen:
purtroppo non conosco quasi nessuno..... :( ..........tranne quelli con la divisa RUOTEGRASSE :lol: COMUNQUE FARò IL POSSIBILE! :mrgreen:
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da lorenzo »

tifa per quelli con la divisa del MTB PARRE,che non sbagli
sono quasi tutti dei RUOTEGRASSINI.
Lore
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da massimo »

lorenzo ha scritto:tifa per quelli con la divisa del MTB PARRE,che non sbagli
sono quasi tutti dei RUOTEGRASSINI.
bravo lorenzo
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da lorenzo »

Dario,ricordati che parte il ritiro!!!
Lore
lorenzo
re
re
Messaggi: 1385
Iscritto il: sab 11 apr 2009, 21:56
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500
Località: Grassobbio -BG-

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da lorenzo »

lorenzo ha scritto:Dario,ricordati che parte il ritiro!!!
IL SESSO E' IL NEMICO :!: :!: :!:
Lore
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da G.M. »

lorenzo ha scritto:
lorenzo ha scritto:Dario,ricordati che parte il ritiro!!!
IL SESSO E' IL NEMICO :!: :!: :!:
anche quello solitario..... :lol:
La forza sia con te.... Jedi
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da JoeBonf »

provata ieri sera la gara.
Sono rientrato alle 22!!!
Che dire.... molto deluso, non di certo per l'organizzazione, ma per alcuni passaggi (non molti comunque) veramente troppo troppo pericolosi. Se chi di dovere non dovesse optare per alcune opportune deviazioni, significa praticamente mettere la firma su qualche serio infortunio di bikers (e purtroppo ce ne sono) che magari si lanciano sulle discese senza troppi scrupoli.
Non spetta a me decidere...lo so, questo e' solo un consiglio di un biker 41enne che vive questo sport con sacrificio, duri allenamenti,ma anche per divertimento e passione.
Gli infortuni possono essere parte di questo sport, ma spetta agli organizzatori attenuare le possibilità di seri infortuni evitando di far transitare i bikers in certi tratti.
Joe
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da morgan »

JoeBonf ha scritto:provata ieri sera la gara.
Sono rientrato alle 22!!!
Che dire.... molto deluso, non di certo per l'organizzazione, ma per alcuni passaggi (non molti comunque) veramente troppo troppo pericolosi. Se chi di dovere non dovesse optare per alcune opportune deviazioni, significa praticamente mettere la firma su qualche serio infortunio di bikers (e purtroppo ce ne sono) che magari si lanciano sulle discese senza troppi scrupoli.
Non spetta a me decidere...lo so, questo e' solo un consiglio di un biker 41enne che vive questo sport con sacrificio, duri allenamenti,ma anche per divertimento e passione.
Gli infortuni possono essere parte di questo sport, ma spetta agli organizzatori attenuare le possibilità di seri infortuni evitando di far transitare i bikers in certi tratti.
Joe
ciao joe....qual'è secondo te il punto migliore x vedere la gara?
JoeBonf
re
re
Messaggi: 4142
Iscritto il: gio 20 ago 2009, 14:28
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da JoeBonf »

morgan ha scritto:
JoeBonf ha scritto:provata ieri sera la gara.
Sono rientrato alle 22!!!
Che dire.... molto deluso, non di certo per l'organizzazione, ma per alcuni passaggi (non molti comunque) veramente troppo troppo pericolosi. Se chi di dovere non dovesse optare per alcune opportune deviazioni, significa praticamente mettere la firma su qualche serio infortunio di bikers (e purtroppo ce ne sono) che magari si lanciano sulle discese senza troppi scrupoli.
Non spetta a me decidere...lo so, questo e' solo un consiglio di un biker 41enne che vive questo sport con sacrificio, duri allenamenti,ma anche per divertimento e passione.
Gli infortuni possono essere parte di questo sport, ma spetta agli organizzatori attenuare le possibilità di seri infortuni evitando di far transitare i bikers in certi tratti.
Joe
ciao joe....qual'è secondo te il punto migliore x vedere la gara?
se vuoi vedere gente farsi veramente male; primo tratto di discesa verso Entratico....ma io preferisco di solito vedere la gente in salita..se vai sugli ultimi tratti del FAETO cementato, a parte i prof vedrai gli altri me compreso salire a 5 kmh...e aiuterai tanti spingendoli....
ciao
Dario I.
re
re
Messaggi: 877
Iscritto il: gio 25 giu 2009, 12:56
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000
Località: Verdellino (BG)

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da Dario I. »

Morgan, fatti riconoscere, salutami quando mi vedi che io ti risponderò in qualche modo, ho la divisa azzurra del Parre, ho il casco bianco e scarpe bianche. Io e Joe siamo gli unici del Parre ad avere il casco bianco. Io e lui ci differenziamo dal fisico, lui più possente.
Entrambi abbiamo delle Cannondale in alluminio, la mia è bianca con la Lefty e la sua è grigia nera e arancione con la Fatty.
Quando mi vedi mi devi correre a piedi di fianco per almeno 200m anche se in salita e non mene frega un c... se hai il fiatone, così mi dai la carica, che io senza il tifo rendo di meno.

Stasera verrà Silvia a casa mia e sarò a casa da solo, il dramma è che mi capita rare volte di aver questa opportunità, però cercherò di trattenermi...spero solo non mi si presenti con qualche vestitino sexy se no son spacciato.
Comunque ora le mando un mex pregandola di venire in tuta e con le mutandone (quelle di quando hanno le loro cose).
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
morgan
re
re
Messaggi: 1650
Iscritto il: gio 31 dic 2009, 0:15
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da morgan »

Dario I. ha scritto:Morgan, fatti riconoscere, salutami quando mi vedi che io ti risponderò in qualche modo, ho la divisa azzurra del Parre, ho il casco bianco e scarpe bianche. Io e Joe siamo gli unici del Parre ad avere il casco bianco. Io e lui ci differenziamo dal fisico, lui più possente.
Entrambi abbiamo delle Cannondale in alluminio, la mia è bianca con la Lefty e la sua è grigia nera e arancione con la Fatty.
Quando mi vedi mi devi correre a piedi di fianco per almeno 200m anche se in salita e non mene frega un c... se hai il fiatone, così mi dai la carica, che io senza il tifo rendo di meno.

Stasera verrà Silvia a casa mia e sarò a casa da solo, il dramma è che mi capita rare volte di aver questa opportunità, però cercherò di trattenermi...spero solo non mi si presenti con qualche vestitino sexy se no son spacciato.
Comunque ora le mando un mex pregandola di venire in tuta e con le mutandone (quelle di quando hanno le loro cose).
allora facciamo così: io domani ti spingo x tutta la salita......però stasera mandi silvia a casa mia :D , così domani sarai al top!.....lo faccio x te! :mrgreen:
G.M.
re
re
Messaggi: 3445
Iscritto il: sab 6 giu 2009, 16:26
bici: ???
km percorsi anno: 6000
Località: Bergamo

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da G.M. »

bella li' Morgan......
La forza sia con te.... Jedi
Avatar utente
massimo
re
re
Messaggi: 1214
Iscritto il: lun 13 apr 2009, 18:47
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: 5a gara OROBIE CUP 2010 - Valcavallina superbike -13 MAG

Messaggio da massimo »

silvia da morgan e tu dario vai a dormire con joe ahahahahaahh
Rispondi