Ho gia un po di esperienza, perche mi sono iscritto sul nostro forum moldavo 3 o 4 anni fa (quando gia esistavono di la piu di 100 bikers iscritti). Ora penso che ci sono piu di 500 (parlo dei quelli piu o meno permanenti e attivi). Non puo esistere come un organismo intero un gruppo cosi grande, è praticamente impossibile.
Allo stesso tempo tutti sono amici sul forum anche se si sono incontrati una volta nella vita. ogni settimana, tutto il anno si organizzano al meno 10-15 uscite diverse, si creano gruppi diversi, per il allenamento, per il desiderio. Qualcuno fa un giretto veloce, altri fanno un allenamento serio, ed altri invece, fanno un giro giornaliero turistico di 100 kilometri, con le fermate, per mangiare, riposarsi. Unico è solo il spirito divertente, e divertimento è diverso per tutti.
Io sono di parere: piu allenato sei, piu ti diverti. Secondo me la piu bella cosa non è quella di vedere un nuovo biker in questo grande gruppo, ma vedere come qualcuno, passa a un altro livello, piu alto.
La divisione in gruppi diversi è inevitabile. Ma è importante che questa divisione sarebbe una fluente, con le altre parole, un movimento continuo della gente tra i gruppi, tra le uscite.
Scusate se e stata creata una zuppa delle idee, sono ancora giovane e non posso esprimere tutto che penso.