USCITA DI DOMENICA 21/02

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

USCITA DI DOMENICA 21/02

Messaggio da JoeBonf »

PARTENZA ORE 08:30 C6
COLLE MOZZO,VOLO A VELA, ALMENNO S.S, BARLINO, GOLF PALAZZAGO , SALITA CA MORETTI, SALITA SENTIERO RONCOLA, RONCOLA SAN BERNARDO, SENTIERO TECNICO CIRCUITO STROZZA,CAPIZZONE, DISCESA PER PONTE GIURINO, MURO DEL PIANTO X BERBENNO, VALICO LAXOLO, BREMBILLA, ZOGNO,VILLA ALME', PALADINA, SALITA PICCOLO STELVIO (CHIESA SOMBRENO), MADONNA DEL BOSCO, BERGAMO.
KM CIRCA 75-80
DISLIVELLO CIRCA 1650 mt
PENDENZA MASSIMA 35%
DIFFICOLTA' TECNICA MEDIA
DIFFICOLTA' ATLETICA ELEVATISSIMA
ORE PER LA PERCORRENZA 5

RIENTRO NON PREVEDIBILE

CIAO A TUTTI
Ultima modifica di JoeBonf il mar 16 feb 2010, 15:16, modificato 1 volta in totale.
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: USCITA DI DOMENICA 21/02

Messaggio da RoTi91 »

JoeBonf ha scritto: RIENTRO NON PREVEDIBILE
:shock: :shock:
Nel senso che potresti lasciare qualcuno sul campo? :lol:

Portatevi il gps che parecchi di questi passaggi vedrò di farli più avanti, in particolare la salita e discesa da Roncola! :mrgreen:
Maxim
re
re
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Che paurrrrrrrrrrra :shock: (senza scherzi)....
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Stavolta Joe ha intenzione di dare una bella scremata ai candidati...
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Maxim ha scritto:Che paurrrrrrrrrrra :shock: (senza scherzi)....
non era definitivo, ho aggiunto una variante...e' un po aumentato il dislivello..
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

RoTi91 ha scritto:
JoeBonf ha scritto: RIENTRO NON PREVEDIBILE
:shock: :shock:
Nel senso che potresti lasciare qualcuno sul campo? :lol:

Portatevi il gps che parecchi di questi passaggi vedrò di farli più avanti, in particolare la salita e discesa da Roncola! :mrgreen:
A volte RoTi mi fai schiattare dalle risate!!!!
La forza sia con te.... Jedi
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:Stavolta Joe ha intenzione di dare una bella scremata ai candidati...
vedo che tu mi conosci come mia madre...
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

JoeBonf ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Stavolta Joe ha intenzione di dare una bella scremata ai candidati...
vedo che tu mi conosci come mia madre...
:wink:
Delle due l'una... o io ti ho inquadrato bene... o tua madre non ti conosce granchè! :mrgreen:
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

no Roti....
semplicemente ogni tanto occore fare qualcosa che possa rendere unico il nostro gruppo.....qualcosa che possa rimanere nelle gambe dei piu' deboli e dei piu' forti.... qualcosa che ti possa far tornare a casa e dire....una domenica bestiale.......qualcosa che possa rendere Dario attaccabile....
Ultima modifica di JoeBonf il mar 16 feb 2010, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Maxim
re
re
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Joe, tu, sapendo già come è allenato ogni biker del nostro gruppo (al meno il gruppo piu o meno vecchio) potresti scrivere dal inizio la lista dei partecipanti, o magari mandare qualche lettere d'invito personali a quelli capaci a fare questo giro... (meta scherzando....)
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Maxim ha scritto:Joe, tu, sapendo già come è allenato ogni biker del nostro gruppo (al meno il gruppo piu o meno vecchio) potresti scrivere dal inizio la lista dei partecipanti, o magari mandare qualche lettere d'invito personali a quelli capaci a fare questo giro... (meta scherzando....)
non ho capito bene Maxim.....
cmq questo giro e' ovviamente aperto a tutti e a te in primis, visto che a casa non hai donne che ti aspettano.....
ovviamente so in partenza che questo non e' un giro di quelli delicati, di quelli delle polente conce e calde.... non e' un giro per chi non se la sente..... questo occorre sentirlo...e sentirselo bene.... se non si parte convinti, non si torna a casa, ma ci si ferma in quella famosa Trattoria sopra Berbenno.....
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

JoeBonf ha scritto:
Maxim ha scritto:Joe, tu, sapendo già come è allenato ogni biker del nostro gruppo (al meno il gruppo piu o meno vecchio) potresti scrivere dal inizio la lista dei partecipanti, o magari mandare qualche lettere d'invito personali a quelli capaci a fare questo giro... (meta scherzando....)
non ho capito bene Maxim.....
cmq questo giro e' ovviamente aperto a tutti e a te in primis, visto che a casa non hai donne che ti aspettano.....
ovviamente so in partenza che questo non e' un giro di quelli delicati, di quelli delle polente conce e calde.... non e' un giro per chi non se la sente..... questo occorre sentirlo...e sentirselo bene.... se non si parte convinti, non si torna a casa, ma ci si ferma in quella famosa Trattoria sopra Berbenno.....
p.s.....
in questo giro 2 panini con il prosciutto cotto in tasca sono d'obbligo...
Dario I.
re
re
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000

Messaggio da Dario I. »

JoeBonf ha scritto:se non si parte convinti, non si torna a casa, ma ci si ferma in quella famosa Trattoria sopra Berbenno.....
Il CAT?
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Dario I. ha scritto:
JoeBonf ha scritto:se non si parte convinti, non si torna a casa, ma ci si ferma in quella famosa Trattoria sopra Berbenno.....
Il CAT?
non so il nome, ci andai anni fa, quando provai il lungo della gimondi....
Maxim
re
re
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Ciao, stavo meta scherzando, meta parlando sul serio. sicuramente chi è allenato, e ha questo tipo di esperienza, non ha nessuna domanda. nel nostro gruppo, che e diventato un po grande c'e una problema che, il livello di allenamento alcune volte corrisponde con la presenza di polenta, bambini, altre cose. I altri per esempio, con possibilit di fare questo giro da punto di vista temporaneo, non sono sicuri delle sue capacita fisica.
Io per esempio, il giro con dislivello cosi grande non ho mai fatto nella mia vita, ma vorrei provar-lo. lo guardo molto serio come preparazione (cosa mangiare, cosa mettere in zaino, come vestir-si). Secondo me anche acasa si torna comunque, perche e un giro dalla mattina, e se qualcuno non si sente in grado di finir'lo (ma spero di no) puo tornare acasa sul asfalto (sicuramente ci sono delle possibilita di scendere e prendere la provinciale). Ma sopratutto il organizzatore, o i organizzatori devono essere responsabili per quello che fanno (e come fanno). Se si decide di andare un gruppo piu o meno eterogeneo (i piu allenati, senza nessun dubbio di affrontar'lo con quelli meno allenati, capaci, ma senza esperienza), si deve decidere la velocita (cosi che quelli forti non si rilassano troppo, e quelli deboli imparano) e che distanza massima tra il gruppo principale e qualcuno chi rimane indietro non aumenta tantissimo. In caso contrario, se si fa un giro agonistico, una preparazione per la gare, sicuramente che la maggior parte non ha nessuna possibilita di far'lo.

Questo è il mio parere. Però criticabile.
Ciao, Max
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Maxim ha scritto:Se si decide di andare un gruppo piu o meno eterogeneo (i piu allenati, senza nessun dubbio di affrontar'lo con quelli meno allenati, capaci, ma senza esperienza), si deve decidere la velocita (cosi che quelli forti non si rilassano troppo, e quelli deboli imparano) e che distanza massima tra il gruppo principale e qualcuno chi rimane indietro non aumenta tantissimo. In caso contrario, se si fa un giro agonistico, una preparazione per la gare, sicuramente che la maggior parte non ha nessuna possibilita di far'lo.
Il punto Max, a parere mio, è proprio che per fare un giro simile occorre avere già una buona base, ovvero devi fare tranquillamente i 60km con 1000m di dislivello. Se non ce l'hai, anche ad andare a un ritmo tranquillo, non ne esci.
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Maxim.... un giro molto simile, con la seonda parte identica lo abbiamo fatto a ottobre...ed eravamo in dieci delle ruotegrasse..... GM C'ERA.... e lui non e' un mostro, semplicemente ha tanta volontà e un medio allenamento...Massimo c'era......
Chi non se la sentirà avra' una bella soluzione....a Capizzone dopo la discesa di Strozza, va a casa..... e il muro del pianto lo lascera' agli altri...
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:
Maxim ha scritto:Se si decide di andare un gruppo piu o meno eterogeneo (i piu allenati, senza nessun dubbio di affrontar'lo con quelli meno allenati, capaci, ma senza esperienza), si deve decidere la velocita (cosi che quelli forti non si rilassano troppo, e quelli deboli imparano) e che distanza massima tra il gruppo principale e qualcuno chi rimane indietro non aumenta tantissimo. In caso contrario, se si fa un giro agonistico, una preparazione per la gare, sicuramente che la maggior parte non ha nessuna possibilita di far'lo.
Il punto Max, a parere mio, è proprio che per fare un giro simile occorre avere già una buona base, ovvero devi fare tranquillamente i 60km con 1000m di dislivello. Se non ce l'hai, anche ad andare a un ritmo tranquillo, non ne esci.
esattissimo......
la vera fatica (non dovuta alla velocità) nasce proprio con l'oltrepassare quel punto critico......
Maxim
re
re
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Io comunque ci sono.
Le piadine sono gia comprate, devo mettere solamente il prosciuto e formaggio (parlando sul serio, devo ancora pensare come gestire il menù, cosa mangiare, cosa bere). Penso che non sia il ritmo alla limite di possibilita fisica dei quelli piu allenati. Sono sicuro che si aggregano i altri, e spero che faremmo un bel giretto. Per questo anno (visto anche la possibilita di rimanere in Lombardia, al meno molto vicino a Bergamo) comunque ho pianificato di aumentare il mio livello al massimo che sarebbe possibile (per un amatore)......

Ciao, Max

PS. Oggi vado a fare la mia solitaria filosofica, cosi penso bene le cose..... :D
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Maury1976 »

ciao ragazzi ..
per come sono fatto io non mi piace lasciare a meta il gruppo ( per la prima volta domenica scorsa l'ho dovuto fare ma per motivi fisici ).
percio io credo di non venire ...
ma non c'è nessun problema .. non ce l'ho con nessuno ....
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Rispondi