Viaggio in bici
-
- re
- bici: Radon Stage 5.0 2009
- km percorsi anno: 3500
Viaggio in bici
Ciao Bikers,
C'è qualcuno di voi che ha mai pensato di fare un viaggio in bici? intendo un viaggio a tappe alla scoperta di qualche paese, lontano o vicino non fa differenza.
Personalmente sono anni che ho questa idea ma ancora non sono riuscito a realizzarla, un po' per il tempo e l'impegno necessari e un po' perchè mi è mancata la determinazione.
Sul web ci sono tantissimi siti di gente che ha girato il mondo in bici, sto anche leggendo un libro di un insegnate che descrive il suo viaggio dal veneto ad Istanbul in bicicletta.
Voi lo fareste? l'avete già fatto?
C'è qualcuno di voi che ha mai pensato di fare un viaggio in bici? intendo un viaggio a tappe alla scoperta di qualche paese, lontano o vicino non fa differenza.
Personalmente sono anni che ho questa idea ma ancora non sono riuscito a realizzarla, un po' per il tempo e l'impegno necessari e un po' perchè mi è mancata la determinazione.
Sul web ci sono tantissimi siti di gente che ha girato il mondo in bici, sto anche leggendo un libro di un insegnate che descrive il suo viaggio dal veneto ad Istanbul in bicicletta.
-
- re
- bici: S-Light 29
- km percorsi anno: 7000
Re: Viaggio in bici
Io sono uno che adora fare questo genere di pazzie, cioè un sacco di km i bici per andare lontanissimo da casa. Quest'anno ne ho fatta una, be non era lontanissima, però da Edolo sono andato in Trentino a Valdaora (10 km dopo Brunico) in un giorno, da solo e con quel cesso di mtb che mi ritrovo. E' stata un'esperienza favolosa che mi ricorderò sempre.yoo_it ha scritto:Ciao Bikers,
-
- re
Ieri ho comprato delle borse per la bici da Deca ora mi manca il portapacchi. Per la prossima estate spero di riuscire a fare un piccolo viaggio in bici.
-
- re
- bici: Banshee Rune V2
- km percorsi anno: 2000
Re:
già, le mitiche "trombonavi"!!...a parte gli scherzi, anche a me piacerebbe fare un viaggio così. Sogno l'Islanda e non mi dispiacerebbe andare in CorsicaDario I. ha scritto:Bellissimoooooo, io volevo farlo con la nave dell'amore quel viaggetto,JoeBonf ha scritto:lo farei.... paesi Scandinavi...mese di Luglio sino a Capo Nord..
Fantastico il giro delle due altevie della valle d'aosta: io ne ho fatto una parte a piedi ed è tostissimo!
Un paio di amici di forum che l'anno scorso han fatto il giro del Monte Bianco, x quest'anno sanno organizzanto quello del Monte Rosa: se coincide con le ferie penso che mi unirò; se volete vi tengo aggiornati
-
- re
- bici: S-Light 29
- km percorsi anno: 7000
Tienici aggiornati Salukkio.
Ciao!
Ciao!
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
-
- re
Re: Re:
La Corsica la farei anch'io molto molto volentieri. Anche la sardegna non mi dispiacerebbe. (ma lì occorre già + tempo)Salukkio ha scritto:già, le mitiche "trombonavi"!!...a parte gli scherzi, anche a me piacerebbe fare un viaggio così. Sogno l'Islanda e non mi dispiacerebbe andare in CorsicaDario I. ha scritto:Bellissimoooooo, io volevo farlo con la nave dell'amore quel viaggetto,JoeBonf ha scritto:lo farei.... paesi Scandinavi...mese di Luglio sino a Capo Nord..
Fantastico il giro delle due altevie della valle d'aosta: io ne ho fatto una parte a piedi ed è tostissimo!
Un paio di amici di forum che l'anno scorso han fatto il giro del Monte Bianco, x quest'anno sanno organizzanto quello del Monte Rosa: se coincide con le ferie penso che mi unirò; se volete vi tengo aggiornati
Un pezzo alla volta sto cominciando ad attrezzarmi per fare un viaggio in bici, appena arriva la bella stagione spero di riuscirci.
-
- re
Re: Re:
fidati ma la corsica è meglio:poco traffico, natura selvaggia e spiaggie dove potersi accampare con la tenda (è vietato ma non ci sono controlli)yoo_it ha scritto:
La Corsica la farei anch'io molto molto volentieri. Anche la sardegna non mi dispiacerebbe. (ma lì occorre già + tempo)
Un pezzo alla volta sto cominciando ad attrezzarmi per fare un viaggio in bici, appena arriva la bella stagione spero di riuscirci.
sicuramentea fine luglio, primi di agosto faccio una tre giorni attraversando 4 valli della valle d'aosta: val di rhemes, valsavaranche,val di cogne e valle di champorcher;sarà un massacro ma ne varrà la pena. state sintonizzati che appena ho ben chiaro la cosa apro un topic
-
- re
per capirci, una parte dell'itinerario:
http://www.mtb-forum.it/bike/granpa/granpa02_it.htm
e
http://www.mtb-forum.it/bike/granpa/granpa03_it.htm
http://www.mtb-forum.it/bike/granpa/granpa02_it.htm
e
http://www.mtb-forum.it/bike/granpa/granpa03_it.htm
-
- re
Ciao.
Ecco cosa vi propongo per questa estate:
http://www.cicloalpinismo.com/2008/07/g ... adiso.html
Si tratta di 3 giorni di pura mtb sotto le pendici del Gran Paradiso, in Valle D'Aosta.
L'idea è quella di farlo in un venerdì + week end tra la seconda metà di luglio e la prima metà di agosto; prima sarà impossibile in quanto sopra i 2500mt (il punto più alto è il colle del Lauson che supera di poco i 3000!!!) ci sarà sicuramente tanta neve.
Se c'è qlkn interessato me lo faccia sapere.
Ecco cosa vi propongo per questa estate:
http://www.cicloalpinismo.com/2008/07/g ... adiso.html
Si tratta di 3 giorni di pura mtb sotto le pendici del Gran Paradiso, in Valle D'Aosta.
L'idea è quella di farlo in un venerdì + week end tra la seconda metà di luglio e la prima metà di agosto; prima sarà impossibile in quanto sopra i 2500mt (il punto più alto è il colle del Lauson che supera di poco i 3000!!!) ci sarà sicuramente tanta neve.
Se c'è qlkn interessato me lo faccia sapere.