USCITA DI DOMENICA 21/02

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Paolo M.
re
re
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Contatta:

Re: USCITA DI DOMENICA 21/02

Messaggio da Paolo M. »

Ho paura che con le mie 3 ore settimanali di allenamento devo farmi seguire come un'avvoltoio pronto a cogliere la preda, da un'elicottero dell'eli-ambulanza ....
Immagine
Front si nasce, full si diventa!
battista
re
re
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30

Messaggio da battista »

Joe davvero un gran bel giro .
Ti dico già da adesso che non riuscirò a finirlo tutto per colpa " della polenta".
Sono curioso di vedere quale è il sentiero che porta alla Roncola .
Mentre la seconda parte la conosco benissimo , tosta , tosta :!: :!:
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Maxim
re
re
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Ciao Joe.
Una domanda. Secondo te cosa sarebbe meglio bere e mangiare durante questo giro. Da bere qualche cose con i minerali, o minerali con carboidrati. Per mangiare? Baretti, Gel...altre cose?

Non esistono baretti "Pasta al bianco"???? :lol: :lol: :lol:
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

battista ha scritto:Joe davvero un gran bel giro .
Ti dico già da adesso che non riuscirò a finirlo tutto per colpa " della polenta".
cia Batt, so gia' in partenza che molti non verranno, questo era preventivabile...
Il sole dovrebbe Brillare e non dovrebbe fare nemmeno freddo....la neve sulla Roncola potrebbe sciogliersi con le piogge di domani......ma i sentieri rimarranno scivolosi. cmq e' un percorso senza troppo fango e con molti tratti cementati.
per evadere ogni questione questa volta ho inserito: RIENTRO NON PREVEDIBILE.....
Avviso che ci sono 10 minuti da fare con mtb a spalla!
questo e' uno dei motivi per il quale io insisto con il dire che nella prox primavera visto che giri del genere saranno ripetuti, occorrerà organizzarsi diversamente per quelli della polenta...
P.S.
Sto studiando un percorso che da un borgo sopra Albenza si avvicina alla Cima della Valcava prima attraverso un sentiero percorribile e poi attrraverso tratti impervi mai transitati dai Bikers si infila scendendo in una valle Sopra Palazzago. Ho visto che ci sono delle cascine frequentate....e i proprietari non ci andranno di certo a piedi in quelle cascine.....
Appena si scioglie la neve CERCASI VOLONTARIO PER ACCOMPAGNARMI....
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Maxim ha scritto:Ciao Joe.
Una domanda. Secondo te cosa sarebbe meglio bere e mangiare durante questo giro. Da bere qualche cose con i minerali, o minerali con carboidrati. Per mangiare? Baretti, Gel...altre cose?

Bere, acqua e sali minerali... spesso....anche quando non hai sete...
mangiare..... non sono sufficenti 2 Barrette..... meglio 2 barrette, e 2 panini con prosciutto cotto.....non le piadine che dici tu, fatte con lo strutto!!!
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

JoeBonf ha scritto:
Maxim ha scritto:Ciao Joe.

Bere, acqua e sali minerali... spesso....anche quando non hai sete...
mangiare..... non sono sufficenti 2 Barrette..... meglio 2 barrette, e 2 panini con prosciutto cotto.....non le piadine che dici tu, fatte con lo strutto!!!
Io non le uso mai, ma nel mio taschino ho sempre i gel (zuccheri e maltodestrine liquidi) della enervit.... o +watt che sono dei salvavita....
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

JoeBonf ha scritto:
cia Batt, so gia' in partenza che molti non verranno, questo era preventivabile...
Il sole dovrebbe Brillare e non dovrebbe fare nemmeno freddo....la neve sulla Roncola potrebbe sciogliersi con le piogge di domani......ma i sentieri rimarranno scivolosi. cmq e' un percorso senza troppo fango e con molti tratti cementati.
per evadere ogni questione questa volta ho inserito: RIENTRO NON PREVEDIBILE.....
questo e' uno dei motivi per il quale io insisto con il dire che nella prox primavera visto che giri del genere saranno ripetuti, occorrerà organizzarsi diversamente per quelli della polenta...
P.S.
Sto studiando un percorso che da un borgo sopra Albenza si avvicina alla Cima della Valcava prima attraverso un sentiero percorribile e poi attrraverso tratti impervi mai transitati dai Bikers si infila scendendo in una valle Sopra Palazzago. Ho visto che ci sono delle cascine frequentate....e i proprietari non ci andranno di certo a piedi in quelle cascine.....
Joe per cercare sentieri quando il clima si fa mite io potrei accompagnarti... se hai pazienza, ma possiamo anche organizzarci prima...
se mi dici da dove vuoi partire e dove vuoi arrivare posso cominciare a studiare le carte... sai tante volte mi hanno dato indicazioni preziose...
dammi qualche punto di riferimento che comincio a mandarti qualche cartina della zona !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

webmaster ha scritto:
JoeBonf ha scritto:
P.S.
Joe per cercare sentieri quando il clima si fa mite io potrei accompagnarti... se hai pazienza, ma possiamo anche organizzarci prima...
se mi dici da dove vuoi partire e dove vuoi arrivare posso cominciare a studiare le carte... sai tante volte mi hanno dato indicazioni preziose...
dammi qualche punto di riferimento che comincio a mandarti qualche cartina della zona !!
ciao grazie, una mappa dettagliata ce l'ho nel pc.
Quando lo faremo si partirà sempre da Bg e la priam parte sara' identica al giro di Domenica; Arrivati dopo il Golf di palazzago si salirà verso la Frazione Camutaglio, Poi Via Ca Pola, da li un sentiero impervio sale sino ad incontrare una strada sterrata, che prenderemo sulla dx per rientrare all'ultimo tornante della Salita della Roncola. Il nuovo e credo innovativo giro sara' quello di girare a sx dove si proseguira' per circa 2 km su strada sterrata; a quel punto prima di un ripido sentiero che a continui tornanti ti porta in Zona Valcava, c'e' proprio all'altezza del primo tornante un sentiero che piega sulla sx; credo un po impervio....e scendendo in avanscoperta, si avvicina a delle baite ..e li si dovra' scendere all'avventura....per finire sopra Palazzago.
Viceversa se si vuole salire, Si potra' sperimentare anche dove cacchio sbuca quel ripido sentiero che in teoria ci dovrebbe portare in cima alla Valcava
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Salendo a sx da Roncola si arriva a Valcava passando per il M.te Linzone. Non l'ho mai fatto ma mi sono procurato la traccia. Sicuramente non è tutto pedalabile, almeno non in salita. Da Valcava sono sceso a Collepedrino passando attraverso i ripetitori e la cava. Da Valcava ci sarebbe anche un bel sentiero che porta al Lago del Pertus, da cui si può apprezzare un panorama fantastico sui laghi di Lecco e sulle cime intorno al Resegone.
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto:Salendo a sx da Roncola si arriva a Valcava passando per il M.te Linzone. Non l'ho mai fatto ma mi sono procurato la traccia. Sicuramente non è tutto pedalabile, almeno non in salita. Da Valcava sono sceso a Collepedrino passando attraverso i ripetitori e la cava.
quello dai ripetitori e la cava e' quello che normalmente facciamo in salita.
LA traccia del Linzone c'e' l'ho ma mi dice mio zio gran camminatore che si fa per molti tratti a piedi.
Il sentiero che voglio vedere e' quello in discesa.... tra le cascine e i boschi e che inzia prendendo a sx dove termina la strada sterrata che sale al Linzone.
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

:shock: Se ho capito bene non dovrebbe essere parecchio ripida la zona? Su Googleearth vedo che c'è qualche possibilità partendo dall'ultimo tornante prima di Roncola.
Maxim
re
re
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Contatta:

Messaggio da Maxim »

C'è qualcuno chi ha già disegnato la traccia approssimativa su Google Earth?
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Domenica anche io ci sono e per finire tutto il giro. Ieri sono uscito, ho fatto diversi sali-scndi di citta' alta e san vigilio..... il terreno sembra un pure'... speriamo di trovare un terreno piu' compatto.
La forza sia con te.... Jedi
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

RoTi91 ha scritto::shock: Se ho capito bene non dovrebbe essere parecchio ripida la zona? Su Googleearth vedo che c'è qualche possibilità partendo dall'ultimo tornante prima di Roncola.
vai dai 1000 ai 1300 in 2 km circa ..... e' ripido...molto ripido!!
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

G.M. ha scritto:Domenica anche io ci sono e per finire tutto il giro. Ieri sono uscito, ho fatto diversi sali-scndi di citta' alta e san vigilio..... il terreno sembra un pure'... speriamo di trovare un terreno piu' compatto.
spero tu non abbia un appuntamento a pranzo....!!! forse saremo gli unici a finirlo....
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Il percorso e' parecchio impegnativo... avere l'ansia di dover rientrare presto non mi farebbe concentrare. Finisca quando finisce.
La forza sia con te.... Jedi
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

G.M. ha scritto:Il percorso e' parecchio impegnativo... avere l'ansia di dover rientrare presto non mi farebbe concentrare. Finisca quando finisce.
bene...tu cmq sei favorito perche' sai bene quello che ti aspetta; credo che tu abbia fatto sia la prima parte, che la seconda...... ovviamente non insieme..o sbaglio?
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

JoeBonf ha scritto: ciao grazie, una mappa dettagliata ce l'ho nel pc.
Quando lo faremo si partirà sempre da Bg e la priam parte sara' identica al giro di Domenica; Arrivati dopo il Golf di palazzago si salirà verso la Frazione Camutaglio, Poi Via Ca Pola, da li un sentiero impervio sale sino ad incontrare una strada sterrata, che prenderemo sulla dx per rientrare all'ultimo tornante della Salita della Roncola. Il nuovo e credo innovativo giro sara' quello di girare a sx dove si proseguira' per circa 2 km su strada sterrata; a quel punto prima di un ripido sentiero che a continui tornanti ti porta in Zona Valcava, c'e' proprio all'altezza del primo tornante un sentiero che piega sulla sx; credo un po impervio....e scendendo in avanscoperta, si avvicina a delle baite ..e li si dovra' scendere all'avventura....per finire sopra Palazzago.
Viceversa se si vuole salire, Si potra' sperimentare anche dove cacchio sbuca quel ripido sentiero che in teoria ci dovrebbe portare in cima alla Valcava
Joe ti ho inviato una mail con una cartina della zona...
se ti puo' servire ....
Marco
..il vostro Webmaster :-)
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

ciao Grazie la sto guardando.... oltre alla cartina poi servira' la tua presenza....
ivan
re
re
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300

Messaggio da ivan »

G.M. ha scritto:Il percorso e' parecchio impegnativo... avere l'ansia di dover rientrare presto non mi farebbe concentrare. Finisca quando finisce.
Bravo GM,
parole sante...........te lo appoggio in pieno :!: :!:

Io ho già avvisato la moglie di non prepararmi il pranzo, ma direttamente la cena........ :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
Rispondi