CHAT DEL VENERDI' DI MAGRO
-
- re
- bici: scott scale 29 rc
- km percorsi anno: 9999
CHAT DEL VENERDI' DI MAGRO
BUONGIORNO...
BELLISSIMA TEMPESTA IN ATTO SUL MAR LIGURE....
PERTURBAZIONE FENOMENALE..... NEVICATE ABBONDANTISSIME SOPRA I 1350-1400 METRI
BELLISSIMA TEMPESTA IN ATTO SUL MAR LIGURE....
PERTURBAZIONE FENOMENALE..... NEVICATE ABBONDANTISSIME SOPRA I 1350-1400 METRI
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Re: CHAT DEL VENERDI' DI MAGRO
Buongiorno Joe! E buongiorno a tutti.
-
- re
- bici: SCOTT ASPECT 710
- km percorsi anno: 3000
Buongiorno a tutti ...
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Chi non ci crede stia a casa .....
-
- re
- bici: Scott Scale 50
- km percorsi anno: 5300
Buongiorno,
scaldate le gomme, preparate la biga......
che sabato e domenica il tempo ce lo permette!!!!
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
-
- re
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
grrrr.... Taci Ivan.
Il mio giorno "dedicato" alla MTB sarebbe oggi...
Il mio giorno "dedicato" alla MTB sarebbe oggi...
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
- km percorsi anno: 3500
buongiorno...
visto il tempo e soprattutto che il braccio comincia a muoversi... oggi pomeriggio nel box a "revisionare" la biga....
visto il tempo e soprattutto che il braccio comincia a muoversi... oggi pomeriggio nel box a "revisionare" la biga....
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- re
ciao ..vieni a fare un giretto riscaldante domani mattina? in agilità.....ivan ha scritto:Buongiorno,
-
- re
Ok, dimmi ora e ritrovo.JoeBonf ha scritto:ciao ..vieni a fare un giretto riscaldante domani mattina? in agilità.....ivan ha scritto:Buongiorno,
Dove andiamo?
-
- re
Ciao Web,webmaster ha scritto:buongiorno...
benissimo.........pensi di riuscire domenica ad essere dei nostri?
-
- re
qualcosa senza pendenze, verso le 9,15.... Andiamo a Caravaggio ?ivan ha scritto:Ok, dimmi ora e ritrovo.JoeBonf ha scritto:ciao ..vieni a fare un giretto riscaldante domani mattina? in agilità.....ivan ha scritto:Buongiorno,
Dove andiamo?
-
- re
Ok.
9.15 da te.
Ciao
9.15 da te.
Ciao
-
- re
almeno cerchiamo di levigare quel gommone posteriore che hai...che certamente non ti favorisce in scorrevolezza....ivan ha scritto:Ok.
9.15 da te.
Ciao
-
- re
- bici: CCM2 2009
- km percorsi anno: 1100
- Contatta:
Ciao a tutti. Bella giornata.
Volevo chiedere il vostro parere su una cosa che si è successa ieri sera. Sono uscito verso le 18 30, come di solito per fare un giretto in asfalto, in Citta Alta. Pensava di stare piu o meno 3 ore in sella, forse un po di piu. Ho fatto un buon pranzo, e sicuramente ho mangiato a le 4 e mezzo qualche dolci e una banana grande. Il ritmo non era cosi intenso secondo me, al meno al inizio pedalavo tranquillamente, forse tenevo i rapporti un po alti. La cosa che ho fatto potete vedere qui:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xonsdjmdcnytdmya
Alla fine della 6-sta salita mi sono sentito un po strano, un po troppo: Una attivita cardiaca un po troppo tranquilla per quel momento di allenamento (2 ore di pedalata senza fermarmi), e una sensazione che mi manca l'aria. Potrei dire che inspiravo piu aria che è possibile, il cuore non si sbatteva in un modo giusto e quindi sentivo che mi manca ossigeno. Come per esempio respirerei con una aria decompressa.
Come ero da solo, ho deciso di scendere. Ho sceso, ma prima di andare acasa ho provato di fare una salita tranquilla direttamente a san Vigilio. L'ho fatto senza grande difficolta, ma comunque la sensazione dell'insuficienza respiratoria persisteva, anche se fisicamente non aveva nessun efetto. La stessa sensazione l'ho anche oggi:stanco e come sarebbe una grande voglia di inspirare di piu, ma non si riesce....
Non mi sono sentito cosi neanche nelle uscite lunghe e dure della settimana scorsa.
Non capisco, ho forzato i polmoni, ho forzato un po di piu il cuore (ho acqustato gia un cardiofrecvenziometro, ma mi arrivera in qualche settimane). Comunque vi chiedo un parere.
Grazie.
Volevo chiedere il vostro parere su una cosa che si è successa ieri sera. Sono uscito verso le 18 30, come di solito per fare un giretto in asfalto, in Citta Alta. Pensava di stare piu o meno 3 ore in sella, forse un po di piu. Ho fatto un buon pranzo, e sicuramente ho mangiato a le 4 e mezzo qualche dolci e una banana grande. Il ritmo non era cosi intenso secondo me, al meno al inizio pedalavo tranquillamente, forse tenevo i rapporti un po alti. La cosa che ho fatto potete vedere qui:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xonsdjmdcnytdmya
Alla fine della 6-sta salita mi sono sentito un po strano, un po troppo: Una attivita cardiaca un po troppo tranquilla per quel momento di allenamento (2 ore di pedalata senza fermarmi), e una sensazione che mi manca l'aria. Potrei dire che inspiravo piu aria che è possibile, il cuore non si sbatteva in un modo giusto e quindi sentivo che mi manca ossigeno. Come per esempio respirerei con una aria decompressa.
Come ero da solo, ho deciso di scendere. Ho sceso, ma prima di andare acasa ho provato di fare una salita tranquilla direttamente a san Vigilio. L'ho fatto senza grande difficolta, ma comunque la sensazione dell'insuficienza respiratoria persisteva, anche se fisicamente non aveva nessun efetto. La stessa sensazione l'ho anche oggi:stanco e come sarebbe una grande voglia di inspirare di piu, ma non si riesce....
Non mi sono sentito cosi neanche nelle uscite lunghe e dure della settimana scorsa.
Non capisco, ho forzato i polmoni, ho forzato un po di piu il cuore (ho acqustato gia un cardiofrecvenziometro, ma mi arrivera in qualche settimane). Comunque vi chiedo un parere.
Grazie.
-
- re
quando ancora non conosci bene il tuo corpo, quando ancora devi capire il vero limite della tua soglia aerobica e quella anaerobica, il cardiofrequenzimetro ha una rilevanza molto importante.... cerca di utilizzarlo al piu' presto.....
Cmq vedo che non hai seguito il mio consiglio....
per ora velocemente ti posso solo dire e di questo ne sono certo, che quando hai frequenza cardiaca bassa (stranamente bassa e senso di affaticamento ) quando vedi che non riesci a fare variazioni di ritmo di pedalata e CARDIACO... (NEL SENSO CHE I BATTITI NON SALGONO NEMMENO IN SALITA) sono il chiaro sintomo di un sovraffaticamento..iperallenamento.....
Non hai ben dimensionato i tuoi allenamenti in proporzione al tuo stato di forma.....
Qualcosa non quadra nei tuoi modi di allenarti...
ti avevo detto che la stagione e' lunga... e i tempi per tirare....non sono questi...e se mi permetti, il giovedi sera quano esci sono piu' che sufficenti 1:30 ore di allenamento fatto con metodicità...... anche perche' avevi in vista un tour de force....
per ora velocemente ti posso solo dire e di questo ne sono certo, che quando hai frequenza cardiaca bassa (stranamente bassa e senso di affaticamento ) quando vedi che non riesci a fare variazioni di ritmo di pedalata e CARDIACO... (NEL SENSO CHE I BATTITI NON SALGONO NEMMENO IN SALITA) sono il chiaro sintomo di un sovraffaticamento..iperallenamento.....
Non hai ben dimensionato i tuoi allenamenti in proporzione al tuo stato di forma.....
ti avevo detto che la stagione e' lunga... e i tempi per tirare....non sono questi...e se mi permetti, il giovedi sera quano esci sono piu' che sufficenti 1:30 ore di allenamento fatto con metodicità...... anche perche' avevi in vista un tour de force....
-
- re
per quanto riguarda la parte invece piu' sintomatica del tuo corpo, non sono un medico e non posso parlare.........JoeBonf ha scritto:quando ancora non conosci bene il tuo corpo, quando ancora devi capire il vero limite della tua soglia aerobica e quella anaerobica, il cardiofrequenzimetro ha una rilevanza molto importante.... cerca di utilizzarlo al piu' presto.....
magari stai covando un malanno.... ma chi lo puo' sapere...
-
- re
- Contatta:
Ciao Joe. Per la domenica sto gia pensando. Non ho paura per lo stato fisico delle mie gambe, neanche ieri non sentivo la fatica delle gambe. Ma mi preoccupa il allenamento del cuore (se si puo esprimere cosi). Mi e sembrato strano perche durante le settimane scorse, uscivo e facevo le solite 6-7 salite (il solito percorso), mi sentivo piu o meno bene, senza probleme cardiache, e ieri .....bo...
Vedro di far mi una schema di allenamento (cardiaco) per il prossimo mese, per arrivare ad aprile in una forma piu o meno buona. E sicuramente iniziero a correre al meno 2 volte per settimana (ance questo per il cardiaco)....
Vedro di far mi una schema di allenamento (cardiaco) per il prossimo mese, per arrivare ad aprile in una forma piu o meno buona. E sicuramente iniziero a correre al meno 2 volte per settimana (ance questo per il cardiaco)....
-
- re
- Contatta:
@Max: a parte quello che scrive Joe che è assolutamente giusto, siamo ancora a febbraio, l'allenamento deve essere progressivo, non è il caso di strafare... a parte quello che hai mangiato prima dell'uscita, durante l'escursione ti sei alimentato? Potrebbe essere stato semplicemente un calo di zuccheri. In questo caso ti vengono a mancare le forze e qualsiasi sforzo anche minimo ti sembra un'impresa.
Mi domando... ma con tante belle salite che ci sono a Città Alta come puoi ripassare dallo stesso punto per 6 volte!!! ...
Io in genere quando volgio fare un giretto di asfalto sui colli scendo verso Ponteranica, ciclabile fino a Sombreno e Paladina, salita dal pascolo dei Tedeschi e ritorno a Colle Aperto. Da lì poi puoi ridiscendere sempre verso il retro di città alta e magari risalire dalla zona della Val Marina.
Mi domando... ma con tante belle salite che ci sono a Città Alta come puoi ripassare dallo stesso punto per 6 volte!!! ...
Io in genere quando volgio fare un giretto di asfalto sui colli scendo verso Ponteranica, ciclabile fino a Sombreno e Paladina, salita dal pascolo dei Tedeschi e ritorno a Colle Aperto. Da lì poi puoi ridiscendere sempre verso il retro di città alta e magari risalire dalla zona della Val Marina.
-
- re
- Contatta:
Ciao Roti. Per la prima domanda. Sicuramente che mi sono alimentato piu o meno giusto per una uscita di 2 ore, poi ho pres l'aqua (ho sempre il mio camelbag con 2 litri di aqua) ed avevo il miele (comunque passero a gell, baretti e le bevande carboidrominerale).
Per il percorso, al inizio ho trovato piu o meno comodo per me, sapendo gia la lunghezza delle salite. Comunque, magari esco durante la giornata per studiare un po di piu le strade della Citta Alta, per poi fare i giri notturni piu diversi.
Penso che nei prossimi 2 giorni faro 2 giri solitari di tipo turistico, cioè molto molto tranquilli con una velocita media di 10 km/h, per riposar-mi un po, vedere i posti nuovi, imparare le strade...forse trovare qualche compagna (perche mi manca l'allenamento di altro tipo) etc.
Ciao....
Per il percorso, al inizio ho trovato piu o meno comodo per me, sapendo gia la lunghezza delle salite. Comunque, magari esco durante la giornata per studiare un po di piu le strade della Citta Alta, per poi fare i giri notturni piu diversi.
Penso che nei prossimi 2 giorni faro 2 giri solitari di tipo turistico, cioè molto molto tranquilli con una velocita media di 10 km/h, per riposar-mi un po, vedere i posti nuovi, imparare le strade...forse trovare qualche compagna (perche mi manca l'allenamento di altro tipo) etc.
Ciao....
-
- re
- Contatta:
@Max: Come scrivevo altrove, se riesco forse potrei fare un giretto di un paio d'ore domani dopo pranzo. Se ti va possiamo aggregarci.
-
- re
quindi domenica rinunci?Maxim ha scritto:Ciao Roti. Per la prima domanda. Sicuramente che mi sono alimentato piu o meno giusto per una uscita di 2 ore, poi ho pres l'aqua (ho sempre il mio camelbag con 2 litri di aqua) ed avevo il miele (comunque passero a gell, baretti e le bevande carboidrominerale).
Ciao....