non so se tu stia scherzando o vai per supposizioni, ma io lo scorso anno ci sono stato e ho visto tanto peloG.M. ha scritto:Le 10.000 stangone avranno una folta barba oro..... e le treccine di OBELIX.....forse anche il fisico....
....
Mega tour della Val Seriana
-
- re
- bici: Banshee Rune V2
- km percorsi anno: 2000
Re: Mega tour della Val Seriana
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
La discesa su sentiero verso la Valle Rossa (se ricordi noi abbiamo dovuto interrompere causa oscurità imminente e siamo scesi sirettamente via asfalto a Peia) e da lì la possibilità di proseguire via sentieri ancora fino a Pradalunga.Salukkio ha scritto:@RoTi: rispetto al giro che abbiamo fatto noi l'anno scorso, cosa cambia?
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Confermo vivamente!RoTi91 ha scritto:... nonché 10.000 belle stangone tedesche in MTB!!!
Ma se già gli hotel sono tutti esauriti?!!!
E comunque io ci vado per il raduno!Arriveranno cubisti da tutta Italia che io conosco solo via... forum!
E ovviamente è previsto un bel girozzo "hard" sui sentieri, notoriamente stupendi, del Garda.
Io sono ormai 5 anni che vado al "Bike Festival" di Riva e dico a tutti che c'è un bel gran movimento su tutti i fronti!
Andateci e proverete (e crederete)!
![Immagine](http://s1.postimage.org/j_dj9.jpg)
Front si nasce, full si diventa!
-
- re
ti sei dimenticati di segnare il pranzo alla malgaRoTi91 ha scritto:La discesa su sentiero verso la Valle Rossa (se ricordi noi abbiamo dovuto interrompere causa oscurità imminente e siamo scesi sirettamente via asfalto a Peia) e da lì la possibilità di proseguire via sentieri ancora fino a Pradalunga.Salukkio ha scritto:@RoTi: rispetto al giro che abbiamo fatto noi l'anno scorso, cosa cambia?
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
- re
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Sicuro? Terz'ultima riga... ![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
-
- re
opss. mi è scappata....come mi è scappata la proposta di farla in settimana. Purtroppo ho già steso il piano-ferie e ho già preso altri giorni x fare altri giri. Vedremo
-
- re
- bici: Radon Stage 5.0 2009
- km percorsi anno: 3500
il giro fatto a ottobre (o era novembre?) mi è piaciuto tantissimo quindi se si bissa con nuove varianti su sterrato farò in modo di esserci. Stavolta con pranzo alla malga, non solo con pane, formaggio e salame, anchese erano squisiti ![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
-
- re
- Contatta:
Ecco qui qualche foto della escursione dello scorso anno, tanto per cominciare a gustare il tour! ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
- massimo
- re
- bici: saltafoss
- km percorsi anno: 0
- Contatta:
io ci sono l'importante che sia un sabato o domenica ( possibilmente ) e la data non coincida con qualche granfondo se vuoi si potrebbe assegnare una data presunta .............................. che ne dici ?????? per la data
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Molto belle le foto, rendono!RoTi91 ha scritto:Ecco qui qualche foto della escursione dello scorso anno, tanto per cominciare a gustare il tour!
Si anche io e Daniela abbiamo fatto questo tour, (un paio di volte, forse tre) ma però in piena estate, più che altro per le mie gambette. Per essere precisi due volte paro-paro a quello che hai documentato con le foto, poi una volta tutto uguale fino al bivio che porta al "para-fulmine" e da lì abbiam preso un sentiero sulla sinistra che dopo varie "peripezzie" ti porta al "San Lucio"; e poi un'altra volta con altre varianti ... ma non ricordo bene.
![Immagine](http://s1.postimage.org/nC1H9.jpg)
Front si nasce, full si diventa!
-
- re
- Contatta:
La variante verso Clusone l'ho fatta anch'io almeno 2 volte ma quest mi è piaciuta molto di +, anche perchè la fai sempre in sella!
-
- vassallo
- bici: ... pesantine ...
interessato...magari partirei da un pò + vicino...la parte della ciclabile col cancellone non m'attizza molto...tengo un occhio anche qui...credo che maggio dovrebbe essere il periodo giusto...per le fioriture e per le temperature ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
- re
- Contatta:
Da Bergamo si può prendere la TEB (metropolitana) con la mtb al seguito, fino ad Albino. Da lì restano circa 10km di ciclabile/asfalto. Mi sembra che paghi un biglietto semplice anch'essa.
-
- re
Io l'ho fatta a ottobre con yoo_It e RoTi: siam partiti da Colognola e al ritorno il contaKm era vicino ai 100.mtbexplorer ha scritto:interessato...magari partirei da un pò + vicino...la parte della ciclabile col cancellone non m'attizza molto...tengo un occhio anche qui...credo che maggio dovrebbe essere il periodo giusto...per le fioriture e per le temperature
Non inforcavo la bici da più di due mesi ma alla fine il giro l'ho concluso:è vero, ero con l'AMS e una paio di volte mi son venuti i crampi ma a in primavera con la gamba allenata sarà tutta un'altra cosa.
PS: se vuoi la organiziamo noi per sole "Over 15kg" ....azz, mi sa che saremmo solo io e te!
![Molto felice :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
-
- re
- Contatta:
Sssssssh! Che se ti sentono inneschi la guerra!Salukkio ha scritto: PS: se vuoi la organiziamo noi per sole "Over 15kg" ....azz, mi sa che saremmo solo io e te!)
-
- vassallo
- bici: ... pesantine ...
Salukkio ha scritto:Io l'ho fatta a ottobre con yoo_It e RoTi: siam partiti da Colognola e al ritorno il contaKm era vicino ai 100.mtbexplorer ha scritto:interessato...magari partirei da un pò + vicino...la parte della ciclabile col cancellone non m'attizza molto...tengo un occhio anche qui...credo che maggio dovrebbe essere il periodo giusto...per le fioriture e per le temperature
Non inforcavo la bici da più di due mesi ma alla fine il giro l'ho concluso:è vero, ero con l'AMS e una paio di volte mi son venuti i crampi ma a in primavera con la gamba allenata sarà tutta un'altra cosa.
PS: se vuoi la organiziamo noi per sole "Over 15kg" ....azz, mi sa che saremmo solo io e te!)
l'importante è non farla da soli, in 2 è più che sufficiente. Quello che importa in tour di questo genere è che il passo dei partecipanti deve essere abbastanza simile per non creare attriti interni al gruppo. Da quando uso cancelloni da 17 kili il mio passo si è rallentato non poco, e spesso preferisco uscire da solo che creare dissapori con chi è più veloce. In ultima analisi non sopporto il bitume a meno che non esca per far gamba...ma allora cambio bici e cavalco la frontina.
-
- re
purtroppo il bitume è inevitabile ma aspettiamo RoTi o qlkn che conosca bene l'itinerario
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
Lunedi 5 aprile ci vado...... aperte iscrizioni....RoTi91 ha scritto:Bikers!
Sarà l'atmosfera primaverile che mi ispira a meditare su qualche bella escursione... osservavo le foto di qualche bel giro dello scorso anno e volevo proporvi quella che per me è stata una delle più belle escursioni in zona, da fare direi intorno a fine aprile.
Percorso:
- ciclabile fino a Gazzaniga;
- val Gandino fino a Barzizza su asfalto;
- salita al Farno via Barzizza su asfalto (fine asfalto!) - esiste anche un sentiero tosto che sale al Farno ma porterebbe via troppe energie che serviranno + avanti;
- salita al Rif. Parafulmine (o alla forcella) quota oltre 1500m;
- discesa divertenete verso i Campi d'Avene q. 1250;
- si prosegue per la Malga Lunga q. 1100 circa;
- sentiero in quota e poi discesa divertente verso la sella della Valle Rossa (q. 600).
Da qui possibilità di rientro, altrimenti, se restano ancora energie:
- risalita fino ad Altino - Colle Gallo (q. 800 - 750);
- discesa a Casale e salita alla Pozza del Misma (sentiero del castagno, mi pare);
- si prosegue per la chiesa di S. Maria del Misma;
- si prosegue per Spersiglio;
- discesa finale verso Cornale o Pradalunga;
- ciclabile fino a BG.
Km totali: intorno ai 100.
Dislivello totale: circa 1800m.
Durata: almeno 8 ore (partenza ore 9 - rientro ore 18).
Pranzo alla Malga Lunga.
La forza sia con te.... Jedi
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
- km percorsi anno: 3500
l' idea è buona... l' unica cosa, non sarà troppo presto ??G.M. ha scritto:Lunedi 5 aprile ci vado...... aperte iscrizioni....RoTi91 ha scritto:Bikers!
Sarà l'atmosfera primaverile che mi ispira a meditare su qualche bella escursione... osservavo le foto di qualche bel giro dello scorso anno e volevo proporvi quella che per me è stata una delle più belle escursioni in zona, da fare direi intorno a fine aprile.
Percorso:
- ciclabile fino a Gazzaniga;
- val Gandino fino a Barzizza su asfalto;
- salita al Farno via Barzizza su asfalto (fine asfalto!) - esiste anche un sentiero tosto che sale al Farno ma porterebbe via troppe energie che serviranno + avanti;
- salita al Rif. Parafulmine (o alla forcella) quota oltre 1500m;
- discesa divertenete verso i Campi d'Avene q. 1250;
- si prosegue per la Malga Lunga q. 1100 circa;
- sentiero in quota e poi discesa divertente verso la sella della Valle Rossa (q. 600).
Da qui possibilità di rientro, altrimenti, se restano ancora energie:
- risalita fino ad Altino - Colle Gallo (q. 800 - 750);
- discesa a Casale e salita alla Pozza del Misma (sentiero del castagno, mi pare);
- si prosegue per la chiesa di S. Maria del Misma;
- si prosegue per Spersiglio;
- discesa finale verso Cornale o Pradalunga;
- ciclabile fino a BG.
Km totali: intorno ai 100.
Dislivello totale: circa 1800m.
Durata: almeno 8 ore (partenza ore 9 - rientro ore 18).
Pranzo alla Malga Lunga.
comunque per me se po fà !!
Marco
..il vostro Webmaster![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
..il vostro Webmaster
![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
Ma dici per il tempo atmosferico?? Dicono che per Pasqua dovrebbe essere bello...chiederemo al Joe.. se invece e' il tempo di luce.. beh credo che ci impieghiamo meno di 8 ore...
La forza sia con te.... Jedi