La bici è una "tuttofare" fantastica (io ne sono entusiasta), con la caratteristica credo unica dell'ammortizzatore posteriore con 3 modalità regolabili direttamente da manubrio: se tutto chiuso è completamente rigido e tenendo la forcella a corsa 100 diventa praticamente una front x intenderci, in modalità traction è fantastico in salite sconnesse dove l'ammortizzatore ha un'escorsione ridotta che copia le asperità e dà veramente maggior trazione nei passaggi tecnici(vedi sassi,radici,gradini ecc.) oltre ad essere più confortevole (niente a che vedere con ammo aperto che diventa mollaccione e si fa più fatica,provare x credere!!!), mentre tutto sbloccato serve x la discesa. Sotto ho messo una foto presa dalla rete (non avevo con me la macchina stamattina, ma cambia niente visto che è nuova) esattamente di questo modello e ho messo tutte le caratteristiche tecniche. Il mio cell è 3471093865: se volete vederla e toccarla con mano fatemi un fischio, per provarla posso far provare la mia che è praticamente identica, solo che è taglia per tappo

-Telaio:
Scott Genius 6061 Alloy Custom butted hydroform monocoque tubes with replaceable hangar. Sealed aircraft bearings and 150mm rear travel.
-Amm. Posteriore:
Scott Equalizer 2 bloccabile con corsa 0mm(lock-out)-95mm(traction mode)-150mm(full travel)
-Forcella:
Fox 32 Talas RL con bloccaggio e corsa regolabile 100-130-150mm
-Deragliatore anteriore:
Shimano SLX FD-M660E-Type direct mount
-Deragliatore posteriore:
SRAM X-9 medium cage
-Comandi cambio:
SRAM X-9 Trigger
-Guarnitura:
Truvativ Firex 3.3
-Dentatura:
44/32/22 Tooth chainrings
-Movimento centrale:
Truvativ GXP / 73mm shell
-Cassetta:
SRAM PG 980. 11-32 Tooth range / alloy spider
-Catena:
SRAM PC 951
-Pedali:
Shimano PD-M520
-Freni ant.:
Avid Juicy 5 185mm Rotor
-Freni post.:
Avid Juicy 5 185mm Rotor
-Leve freni:
Avid Juicy 5
-Manubrio:
Scott Pilot 22 Pro. 2014 Alloy 22mm Rise
-Attacco manubrio:
Scott MC Pro 4 Bolt Clamp
-Serie sterzo:
FSA Nr.9 / 11/8 inch / Alloy Cups. Semi Integrated 44/50mm
-Manopole:
Scott lockon grips
-Cerchi:
Mavic XM-317 32 hole. Black
-Mozzo ant:
Scott Disc Comp
-Mozzo post:
Shimano FH-M525 Disc
-Raggi:
DT Swiss Champion Black 1.8mm
-Gomma ant.:
Schwalbe Nobby Nic 26 x 2.25 with Kevlar Bead and Triple Compound
-Gomma post.:
Schwalbe Nobby Nic 26 x 2.25 with Kevlar Bead and Triple Compound
-Sella:
Scott Genius / CRMO rails
-Reggisella:
Scott RC 03-60 / 34.9mm
Un saluto a tutti e...se la gamba mi sostiene tra poco sono pronto per aggregarmi in qualche uscita finalmente!!