Pedalata di lunedì 15 marzo

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Pedalata di lunedì 15 marzo

Messaggio da RoTi91 »

Ciao bikers!
Oggi pomeriggio, salvo imprevisti, conto di uscire a fare un giretto, fanghi permettendo, in zona Sorisole, verso le 15. Andatura tranquilla, almeno in salita! :mrgreen:
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Re: Pedalata di lunedì 15 marzo

Messaggio da webmaster »

RoTi91 ha scritto:Ciao bikers!
Oggi pomeriggio, salvo imprevisti, conto di uscire a fare un giretto, fanghi permettendo, in zona Sorisole, verso le 15. Andatura tranquilla, almeno in salita! :mrgreen:
io oggi non posso.... ma fammi sapere che giro fai e come lo trovi che al limite lo ripeto domani...
mi piaceva o maresana via Rosciano o quello che diceva Joe : pisgiu' e poi nella valle del gionco
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

webmaster ha scritto: io oggi non posso.... ma fammi sapere che giro fai e come lo trovi che al limite lo ripeto domani...
mi piaceva o maresana via Rosciano o quello che diceva Joe : pisgiu' e poi nella valle del gionco
Maresana non penso visto che ci siamo saliti mercoledì scorso con GM e Danne.
Pisgiù probabile... volevo testare qualche variante ma dipenderà dal fango... pensavo anke di rinviare a domani per girare con voi ma è che non vorrei incasinarmi troppo con gli orari al lavoro... vediamo un po'...
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

RoTi91 ha scritto:
webmaster ha scritto: io oggi non posso.... ma fammi sapere che giro fai e come lo trovi che al limite lo ripeto domani...
Maresana non penso visto che ci siamo saliti mercoledì scorso con GM e Danne.
Pisgiù probabile... volevo testare qualche variante ma dipenderà dal fango... pensavo anke di rinviare a domani per girare con voi ma è che non vorrei incasinarmi troppo con gli orari al lavoro... vediamo un po'...
ok fammi sapere per domani... al limite si sale al pisgiu' insieme !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Allora...
i sentieri esposti a sud sono più che asciutti, addirittura polverosi (al limite qualche pozza nei punti in ombra); quelli a nord, complici la neve, che in certi punti è ancora presente, e, come detto da Joe, quelle maledette moto da Trial che bazzicano in zona (ma quando caXXo le vieteranno???) sono parecchio impalciati.
Io sono salito dal Pisgiù fino alla sella (asciutto) ma da lì la strada verso Bruntino era fangosissima. In realtà ero andato per provare uno dei sentierini che proseguono verso nord (ce ne sono tre a destra della sbarra, 2 in discesa e uno in piano): ho preso quello centrale marchiato con segnali arancioni. Il percorso è stato molto interessante fino a quando ho cambiato versante... da lì, per via di una frana e del fango ho dovuto procedere spesso a piedi per almeno 45min. Il percorso scende fino al fondo valle del Gionco e poi prosegue lungo il fiume. Molto bello paesaggisticamente, ma impraticabile in sella perchè era tutto un saliscendi ripido e le moto da Trial lo hanno scavato all'inverosimile. Ho guadato il fiume almeno 6 volte (seguendo il percorso), alcune addirittura in sella. Da rifare in estate perchè dev'essere bello fresco! Ho attraversato pure un ponticello che recava la segnaletica sent. 205 ma poi ho preferito tornnare indietro perchè mi dava l'idea che risalisse troppo. Alla fine sono uscito a Bruntino alto. Anche lì ho testato un sentiero nuovo ma anche questo non sono riuscito a chiuderlo tutto in sella. Studierò la traccia per vedere se hanno un seguito...
Giro finale del monte Bastia, un po' fangoso ma non troppo.
Rientro a BG con sorpresa in una curva in cui un caXXone mi ha stretto contro il muro e mi è andata bene perchè mi sono soltanto piallato le nocche della mano nel muro; ovviamente lo stronz°ne non s'è neanche fermato...
Buon divertimento per oggi pomeriggio!!!

PSxJoe: la deviazione che porta alla Petosino DH non l'ho mai fatta... com'è?
Rispondi