lunedi'5 aprile pasquetta

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

lunedi'5 aprile pasquetta

Messaggio da G.M. »

Mi piacerebbe fare il giro del cantoalto....qualcunosi aggrega???
Per info sul tragitto www.cristianriva.it
Cosi' e' come vorrei farlo.
La forza sia con te.... Jedi
Danne
re
re
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999

Re: lunedi'5 aprile pasquetta

Messaggio da Danne »

Io ho la gara a Viadanica se no verrei volentieri, sono già stato sul canto alto in MTB. Ti conviene non seguire il percorso fatto da Cristian Riva perchè la discesa che ha fatto lui verso Cler è impossibile farla in sella, potresti seguire le istruzioni che trovi qui (discesa a Sedrina) oppure qui (discesa dalla Valle del Giongo) fatto da quelli di MTBstezzanoteam
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Grazie.. ottimo consiglio....adesso me la studio
Franco
re
re
bici: la belva
km percorsi anno: 1200

Messaggio da Franco »

io, caro GM ci dovrei essere, dico dovrei perchè alle 12,15/12,30 devo essere a casa....posta gli orari di rientro, e se possibile partire prima...meglio ancora
ciao
no pain no again
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Qui' ci vuole il il gps...Ci puoi aiutare Marco??? Meglio sarebbe se partecipassi anche tu....
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

bello questo giro...
è tanto che volevo farlo...
io so il giro... e ci ho pure il gps !!
se mi aspettate vengo !!
l' unica cosa che ci deve essere limpido, non mi importa il sereno, ma il limpido sì per la vista !!
organizziamo
Marco
..il vostro Webmaster :-)
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Bene...siamo in sella (omonimia di a cavallo).....
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Ieri ho contattato TARTA dei stezzano mtb chiedendo se il percorso poteva avere delle insidie visto che il tempo in questi giorni non dovrebbe essere bello. Il punto piu' rischioso e' quello che va' dal canto basso a quello alto. Il sentiero a volte stretto e' intervallato da rocce dove aapunto oltre a portare la bike a spalla presenta degli scoscesi.....direi di vedere come va 'il tempo.
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

organizziamo ??
le previsioni non paiono per ora male...
direi di confermare il Giro al canto alto !
potremmo fare :
ritrovo 08.20 piazzale curva sud dello stadio di Bergamo.
partenza ore 08.30
ciclabile di via Baioni fino alla val Marina , galleria per Ponteranica, salita alla Maresana da Rosciano.
sosta alla vedovella della Maresana, castello della Moretta, salita a cà del lacc, canto Basso, spinta fino al Canto Alto. Sosta per foto e rifiato e poi discesa ai prati Parini fino a Sedrina. rientro via asfalto fino a Sombreno per prendere la ciclabile che ci riporti a Bergamo.
lunghezza stimata (molto stimata..) 40/45 Km dislivello intorno ai 1.000 o poco piu'
SICURA BICI A SPALLA per alemno 20/30 minuti
rientro previsto 12.30/13.00
Marco
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Bene, ci sono.
cesco
vassallo
vassallo
bici: bianchi jab
km percorsi anno: 0

Messaggio da cesco »

io ci sono ciaoo
Franco
re
re
bici: la belva
km percorsi anno: 1200

Messaggio da Franco »

webmaster ha scritto:organizziamo ??
potremmo fare :
partenza ore 08.30
ciclabile di via Baioni fino alla val Marina , galleria per Ponteranica, salita alla Maresana da Rosciano.
sosta alla vedovella della Maresana, castello della Moretta, salita a cà del lacc, canto Basso, spinta fino al Canto Alto. Sosta per foto e rifiato e poi discesa ai prati Parini fino a Sedrina. rientro via asfalto fino a Sombreno per prendere la ciclabile che ci riporti a Bergamo.
lunghezza stimata (molto stimata..) 40/45 Km dislivello intorno ai 1.000 o poco piu'
io ci sono....aspettatemi mi raccomando....
no pain no again
marzio
marchese
marchese
bici: stumpjumper fsr carb
km percorsi anno: 2500

Messaggio da marzio »

io e ale lo abiamo fatto 2 sabati fa però solo fino al canto basso scendendo veso zogno
il giro del canto alto l'ho fatto un paio di volte e specialmente il primo tratto di discesa se è bagnato è abbastanza insidioso poi la discesa verso i prati parini e sedrina è percorribile anche con il banato
forse anticiperei un pò la parteza per essere proti a inforcare la sedia sotto il tavolo per le 12.30

ciao buon serata
marzio
Maxim
re
re
bici: CCM2 2009
km percorsi anno: 1100
Contatta:

Messaggio da Maxim »

Visto il percorso penso che ci sara qualche possibilita di fermare prima. Io in teoria (se riesco) forse saro con un amico che vuole entrare in questo sport, stavo pensando dove portar lo e voglio considerare come la possibilita questa uscita con voi lunedi mattina. Quindi, anche se lui e allenato, ma non ha nessuna esperienza in bici fuoristrada, quindi, devo pensare a tornare indietro a meta strada (forse si, forse no, non posso dire). Poi ho sentito che questo percorso sarebbe piu o meno pedalabile rispetto a altri (dopo tutte le piogge)

Qualche consiglio???
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

Maxim ha scritto:Visto il percorso penso che ci sara qualche possibilita di fermare prima. Io in teoria (se riesco) forse saro con un amico che vuole entrare in questo sport, stavo pensando dove portar lo e voglio considerare come la possibilita questa uscita con voi lunedi mattina. Quindi, anche se lui e allenato, ma non ha nessuna esperienza in bici fuoristrada, quindi, devo pensare a tornare indietro a meta strada (forse si, forse no, non posso dire). Poi ho sentito che questo percorso sarebbe piu o meno pedalabile rispetto a altri (dopo tutte le piogge)

Qualche consiglio???
questo percorso si svolge per la priam parte di salita su asfalto 8per arrivare alla maresana, che conosci) poi in sentieri sterrati e infine 30 minuti con la bici a spalla....
la discesa non la conosco ma marzio dice che la priam parte potrebbe essere tecnica.
Di sicuro che NON si puo' tornare prima... o meglio si puo' accorcaire prendendo la strada asflatata sol odop oessere arrivati alla fine della discesa a Sedrina.
vedi QUI il percorso anche se non è uguale al 100% ma al 90% sì
Marco
Maury
re
re
bici: Specialized

Messaggio da Maury »

Il meteo per domenica non è sicuramente dei migliori e credo che quel tratto Lunedì mattina sia un pò pericoloso soprattutto la salita a piedi verso il canto alto e relativa discesa.
Ma anche se piove domenica resta comunque deciso questo percorso?
Maury
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Maxim ha scritto:Visto il percorso penso che ci sara qualche possibilita di fermare prima. Io in teoria (se riesco) forse saro con un amico che vuole entrare in questo sport, stavo pensando dove portar lo e voglio considerare come la possibilita questa uscita con voi lunedi mattina. Quindi, anche se lui e allenato, ma non ha nessuna esperienza in bici fuoristrada, quindi, devo pensare a tornare indietro a meta strada (forse si, forse no, non posso dire). Poi ho sentito che questo percorso sarebbe piu o meno pedalabile rispetto a altri (dopo tutte le piogge)

Qualche consiglio???
Maxim... ho riletto 2 volte il tuo scritto per capire meglio il senso...
Ma quando tu parli nella tua lingua...tutto e' cosi contorto????
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

Maury ha scritto:Il meteo per domenica non è sicuramente dei migliori e credo che quel tratto Lunedì mattina sia un pò pericoloso soprattutto la salita a piedi verso il canto alto e relativa discesa.
Ma anche se piove domenica resta comunque deciso questo percorso?
sì..sì a meno d isconvolgimenti apocalittici...
anche perchè i peggi a rischio dovrebbero essere solo il pezzo da fare a piedi e il primissimo pezzo di discesa e oltretutto "forse" !!
non lo vedo pericoloso ma sicurmante impegnativo (quello anche se asciutto)
le ultime parole famose : "non sarà un po' di fango e umidità.... a fermarci" :mrgreen:
Marco
Maury
re
re
bici: Specialized

Messaggio da Maury »

potremmo fare :
partenza ore 08.30

Ciao a tutti!
Allora Lunedì io dovrei esserci :) in compagnia di un amico di nome Andrea (diventerà un nuovo iscritto?).
Se non è un problema e se a qualcuno interessa, per motivi di orario noi facciamo insieme il percorso fino al Canto Basso; poi prendiamo direzione sentiero Monte di Nese per scendere verso Nese (ovviamente facendo i vari singletrack).
Spero non sia un problema e può essere un'alternativa anche per altri.
Che dici Marco?
Maury
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

Maury ha scritto:
potremmo fare :
partenza ore 08.30
no problem... :lol:

Ciao a tutti!
Allora Lunedì io dovrei esserci :) in compagnia di un amico di nome Andrea (diventerà un nuovo iscritto?).
Se non è un problema e se a qualcuno interessa, per motivi di orario noi facciamo insieme il percorso fino al Canto Basso; poi prendiamo direzione sentiero Monte di Nese per scendere verso Nese (ovviamente facendo i vari singletrack).
Spero non sia un problema e può essere un'alternativa anche per altri.
Che dici Marco?
Marco
Rispondi