lunedi'5 aprile pasquetta
-
- re
- bici: CCM2 2009
- km percorsi anno: 1100
- Contatta:
Re: lunedi'5 aprile pasquetta
Ciao a tutti. Oggi mattina una uscita di prova con il mio amico che anche lui ha deciso di entrare nel mondo di mountainbike. Potrei dire che lunedi saremmo con il gruppo, e molto probabile che per tutto il giro.
Volevo precizzare dove c'e questa curva sud dello stadio di bergamo. Magari qualcuno mi puo mettere una immagine google?
Grazie. Buona pasqua a tutti.
Volevo precizzare dove c'e questa curva sud dello stadio di bergamo. Magari qualcuno mi puo mettere una immagine google?
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
A quell'ora ci saremo solo noi...lo stadio non e' poi cosi' grande...
La forza sia con te.... Jedi
-
- re
- bici: BLR
- km percorsi anno: 7
Ciao bella gente!
Dovrei esserci anch'io, anche se staccherò prima.
Colgo comunque l'occasione per rinnovare gli auguri di una felice Pasqua.
Dovrei esserci anch'io, anche se staccherò prima.
Colgo comunque l'occasione per rinnovare gli auguri di una felice Pasqua.

giò
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
Personalmente:webmaster ha scritto:questo percorso si svolge per la priam parte di salita su asfalto 8per arrivare alla maresana, che conosci) poi in sentieri sterrati e infine 30 minuti con la bici a spalla....Maxim ha scritto:Visto il percorso penso che ci sara qualche possibilita di fermare prima. Io in teoria (se riesco) forse saro con un amico che vuole entrare in questo sport, stavo pensando dove portar lo e voglio considerare come la possibilita questa uscita con voi lunedi mattina. Quindi, anche se lui e allenato, ma non ha nessuna esperienza in bici fuoristrada, quindi, devo pensare a tornare indietro a meta strada (forse si, forse no, non posso dire). Poi ho sentito che questo percorso sarebbe piu o meno pedalabile rispetto a altri (dopo tutte le piogge)
Qualche consiglio???
la discesa non la conosco ma marzio dice che la priam parte potrebbe essere tecnica.
Di sicuro che NON si puo' tornare prima... o meglio si puo' accorcaire prendendo la strada asflatata sol odop oessere arrivati alla fine della discesa a Sedrina.
vedi QUI il percorso anche se non è uguale al 100% ma al 90% sì
salita Canto Basso-Canto Alto, prestate attenzione oltremodo se il terreno è reso scivoloso dalle pioggie;
discesa dal Canto Alto i primi 150/200 metri presentano parecchie rocce con dislivelli importanti (scendete dalla bike) poi sino ai Prati Parrini no-problem.se seguite l'itinerario di cui sopra, in molti tratti è una ''saponetta'' scivolosissimo se bagnato...
OCIO...Giro da non sottovalutare...
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
ritrovo al parcheggio dello stadio curva SUDMaxim ha scritto:Ciao a tutti. Oggi mattina una uscita di prova con il mio amico che anche lui ha deciso di entrare nel mondo di mountainbike. Potrei dire che lunedi saremmo con il gruppo, e molto probabile che per tutto il giro.
QUI mappa
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster

-
- Imperatore
devo fidarmi delle previsioni... perchè a guardar fuori dalal finestra oggi, mi viene male !!
comunque rimane confermato il giro proposto anche se sarà "umido"
direi di fissare la partenza dalla curva Sud dello stadio alle 08.20 puntuali per avere modo di far concludere il giro a tutti, almeno fino a Sedrina, poi il rientro a Bergamo si vedrè come percorrerlo.
comunque rimane confermato il giro proposto anche se sarà "umido"
direi di fissare la partenza dalla curva Sud dello stadio alle 08.20 puntuali per avere modo di far concludere il giro a tutti, almeno fino a Sedrina, poi il rientro a Bergamo si vedrè come percorrerlo.
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster

-
- re
- bici: Radon Stage 5.0 2009
ma il rientro a che ora è previsto? ce la faccio ad essere a casa per le 14:00? alle 15:00 inizio a lavoro.
-
- Imperatore
penso proprio di sì....yoo_it ha scritto:ma il rientro a che ora è previsto? ce la faccio ad essere a casa per le 14:00? alle 15:00 inizio a lavoro.
i km dovrebbero essere circa 35 km con 900 m di dislivello
i dettagli QUI
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster

- marzio
- marchese
- bici: stumpjumper fsr carb
- km percorsi anno: 2500
ciao marco noi potremmo trovarci sotto casa tua cosi ti restituisco gli indumenti di prova
facciamo per le 8.05?
ciao
facciamo per le 8.05?
ciao
marzio
-
- re
Bene. Non sono sicuro di esserci, nel caso ci si vede allo stadio per le 8:20.webmaster ha scritto:penso proprio di sì....yoo_it ha scritto:ma il rientro a che ora è previsto? ce la faccio ad essere a casa per le 14:00? alle 15:00 inizio a lavoro.
i km dovrebbero essere circa 35 km con 900 m di dislivello
i dettagli QUI
-
- Imperatore
okmarzio ha scritto:ciao marco noi potremmo trovarci sotto casa tua cosi ti restituisco gli indumenti di prova
facciamo per le 8.05?
ciao
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster

-
- re
Com'è andata l'uscita stamattina? certo con una giornata così inutile chiederlo! i sentieri erano bagnati?? io purtroppo non ce l'ho fatta.
-
- Imperatore
FANTASTICO...
per ora solo questa

dopo le costine... il resto
per gli altri... se potete speditemi le foto che le mettiamo tutte insieme, le mie son poche !!
per ora solo questa

dopo le costine... il resto
per gli altri... se potete speditemi le foto che le mettiamo tutte insieme, le mie son poche !!
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster

-
- marchese
complimenti a tutti.............
una giornata stupenda ripaga la fatica.....
x la prox spero esserci pure mua
ciao a toc
tony by stezzano
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
web, oltre le foto, appena riesci posta il resoconto della giornata !!! quanto l'avete spinta la biga ? e quanto fango avete portato a casa ?
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- bici: la belva
- km percorsi anno: 1200
hai proprio ragione, COMPLIMENTI A TUTTI.....mi dispiace che ho messo un po di fretta a tutti per i miei impegni e nn vi ho lasciato godere in santa pace il panorama stupendo, comunque ancora complimenti, specialmente a Marco e GM che con molta costanza e pazienza immortalano questi momenti spettacolari.....GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE A TUTTI...antonio rota ha scritto: complimenti a tutti.............
una giornata stupenda ripaga la fatica.....
x la prox spero esserci pure mua
ciao a toc
no pain no again
-
- Imperatore
ahhh bene.. bene... adesso con 10 costine e 1 salamella, con l'immancabile polenta, nello stomaco ragiono meglio !!
Dunque cosa dire dell' uscita di oggi.....
Sicuramente non è stata la solita uscita, perchè arrivare sulla vetta del canto Alto non è un' uscita da tutti i giorni per diversi motivi.
Il freddo e l' aria gelida che al mattino ci ha costretto a coprirci bene e non fermarci troppo, è stata nostra alleata nell' aprirci panorami veramente inaspettati, di rara bellezza che uno puo' raccontare, puo' fotografare, ma l' unico modo per apprezzarli è vederli di persona e soprattutto in una giornata come questa !!
Siamo partiti in 8 dallo stadio aspettando qualche bidonaro (mi spiace, peggio per lui...) e salutando Maxim che è solo passato di lì e su asfalto, via Rosciano, siamo arrivati alla Maresana già con una buona dose di fatica ma l' allegria della compagnia e il sole che cominciava a scaldarci non ce l' ha fatta sentire...
Da qui dove i primi turisti stavo già costinando, siamo arrivati alla salita del Moro e quindi alla Ca' del Lacc e fin qui fango poco, visto che la maggior parte del percorso è stato su asfalto, ma inaspettatamente anche il pezzo successivo fino al canto Basso di fango ce ne ha regalato poco, (pochissimo visto il tempo degli ultimi giorni...) anche se invece la difficoltà è arrivata dai primi allenamenti giu' dalla bici, anzi con la bici in spalla..
Solita sosta al canto Basso, dove già il panorama cominciava ad essere degno di apprezzamenti, ma il vento gelido sferzante ci ha concesso solo la foto di rito e il tempo di salutare Maury, Andrea e Littlejohn che sono scesi a Nese....
E qui è cominciato il pezzo per me inedito, ma che per Marzio è noto come il salotto di casa.... forse meno comodo !!
Infatti dal canto Basso il tempo di 2 pedalate e poi via, bici in spalla nel vero senso della parola fino alla Croce che abbiamo raggiunto con una scalinata di roccia, per fortuna asciutta, ma comunque impegnativa dopo 35 minuti.
Grande ...grande fatica soprattutto per il solito elemento.... (non faccio il nome per correttezza) ma già durante il tragitto e soprattutto alla cima il panorama ha ripagato tutti totalmente e immediatamente della fatica spesa.
Alla croce la giornata limpida, serena e gelida ci ha permesso di guardare il panorama a 360° con le montagne innevate e non solo le Alpi, ma anche gli Appennini all' orizzonte...
E poi da qui dopo aver accompagnato la bici in discesa per non piu' di 200 m su un sentiero roccioso e un po' fangoso è cominciato il divertimento da bikers....
Un sentiero molto bello con solo pochi tratti rocciosi che ci hanno costretto a scendere di sella e che ci ha portato ai prati Parini, Cler e infine a Sedrina.
Il tratto entusiasmante si concluso qui, anche se dopo un po' di asfalto siamo arrivati al santuario di Sombreno e attraverso i soliti sentieri e ciclabile di via Baioni siamo tornati al punto di partenza.
Alla fine grandi immagini come ricordi condivisi con tutti i componenti (G.M., Daly, Franco, Marzio e Littlejohn, Maury, Andrea), fatica non poca anche se non impossibile, per 45 km con 1.150 metri di dislivello.
Percorso da non ripetere tutte le settimane ma almeno una volta da fare .....
Dunque cosa dire dell' uscita di oggi.....
Sicuramente non è stata la solita uscita, perchè arrivare sulla vetta del canto Alto non è un' uscita da tutti i giorni per diversi motivi.
Il freddo e l' aria gelida che al mattino ci ha costretto a coprirci bene e non fermarci troppo, è stata nostra alleata nell' aprirci panorami veramente inaspettati, di rara bellezza che uno puo' raccontare, puo' fotografare, ma l' unico modo per apprezzarli è vederli di persona e soprattutto in una giornata come questa !!
Siamo partiti in 8 dallo stadio aspettando qualche bidonaro (mi spiace, peggio per lui...) e salutando Maxim che è solo passato di lì e su asfalto, via Rosciano, siamo arrivati alla Maresana già con una buona dose di fatica ma l' allegria della compagnia e il sole che cominciava a scaldarci non ce l' ha fatta sentire...
Da qui dove i primi turisti stavo già costinando, siamo arrivati alla salita del Moro e quindi alla Ca' del Lacc e fin qui fango poco, visto che la maggior parte del percorso è stato su asfalto, ma inaspettatamente anche il pezzo successivo fino al canto Basso di fango ce ne ha regalato poco, (pochissimo visto il tempo degli ultimi giorni...) anche se invece la difficoltà è arrivata dai primi allenamenti giu' dalla bici, anzi con la bici in spalla..
Solita sosta al canto Basso, dove già il panorama cominciava ad essere degno di apprezzamenti, ma il vento gelido sferzante ci ha concesso solo la foto di rito e il tempo di salutare Maury, Andrea e Littlejohn che sono scesi a Nese....
E qui è cominciato il pezzo per me inedito, ma che per Marzio è noto come il salotto di casa.... forse meno comodo !!
Infatti dal canto Basso il tempo di 2 pedalate e poi via, bici in spalla nel vero senso della parola fino alla Croce che abbiamo raggiunto con una scalinata di roccia, per fortuna asciutta, ma comunque impegnativa dopo 35 minuti.
Grande ...grande fatica soprattutto per il solito elemento.... (non faccio il nome per correttezza) ma già durante il tragitto e soprattutto alla cima il panorama ha ripagato tutti totalmente e immediatamente della fatica spesa.
Alla croce la giornata limpida, serena e gelida ci ha permesso di guardare il panorama a 360° con le montagne innevate e non solo le Alpi, ma anche gli Appennini all' orizzonte...
E poi da qui dopo aver accompagnato la bici in discesa per non piu' di 200 m su un sentiero roccioso e un po' fangoso è cominciato il divertimento da bikers....
Un sentiero molto bello con solo pochi tratti rocciosi che ci hanno costretto a scendere di sella e che ci ha portato ai prati Parini, Cler e infine a Sedrina.
Il tratto entusiasmante si concluso qui, anche se dopo un po' di asfalto siamo arrivati al santuario di Sombreno e attraverso i soliti sentieri e ciclabile di via Baioni siamo tornati al punto di partenza.
Alla fine grandi immagini come ricordi condivisi con tutti i componenti (G.M., Daly, Franco, Marzio e Littlejohn, Maury, Andrea), fatica non poca anche se non impossibile, per 45 km con 1.150 metri di dislivello.
Percorso da non ripetere tutte le settimane ma almeno una volta da fare .....
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster

Un ringraziamento a tutti quanti per la giornata di Pasquetta!
Bella ed impegnativa giornata, bellissima compagnia ed è stato un piacere poter conoscere altri componenti di questo gruppo!
Buona giornata!
Bella ed impegnativa giornata, bellissima compagnia ed è stato un piacere poter conoscere altri componenti di questo gruppo!
Buona giornata!
Maury