mtb domenica 11 aprile

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
lorenzo
re
re
bici: specialized epic fsr
km percorsi anno: 4500

Re: mtb domenica 11 aprile

Messaggio da lorenzo »

Joe è ricercato da un gruppo ecologista,con l'accusa di aver avvelenato un "innocuo" animaletto durante l'uscita di ieri.
Joe sospetta di essere stato morso da una vipera,che poi è stata trovata morta... :mrgreen: :wink:
non sarà l' acido delle pile ??
Lore
lorenzo
re
re

Messaggio da lorenzo »

Grande CANCELLARA.
Ha STRAVINTO anche la ROUBAIX.
Lore
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

tarcisio ha scritto:questa mattina bella uscita e molto fortunata(il cattivo tempo andava in senso opposto)
che dire solita allegra compagnia che non guasta mai
90 km e tempi rispettati 12-15
P.S ho rivisto molto volentieri Ivan anche dopo il tur di ieri -----ma Giovanni??? lui era quello che si lamentava della crisi caffe-boooooo
ciao a tutti
Tarcisio
Io stamane ero a S. Paolo D'argon.... e ho visto numerosi ruotegrassini tutti incuranti della pioggia....
ciao Tarci.... il caffè lo devi anche a me....
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

lorenzo ha scritto:Joe è ricercato da un gruppo ecologista,con l'accusa di aver avvelenato un "innocuo" animaletto durante l'uscita di ieri.
Joe sospetta di essere stato morso da una vipera,che poi è stata trovata morta... :mrgreen: :wink:
non sarà l' acido delle pile ??
credo proprio fosse una vipera...i segni dei denti sul polso sono evidenti.... ma mi sa che ha trovato quello sbagliato..... l'acido che ho in corpo causa giudici e avvocati ammazzerebbe anche un rinoceronte....
sono io che ho avvelenato la vipera..... lei è stata poco furba quando mi ha visto cadere, doveva starsene li buona nella propria tana.... ed aspettare con pazienza che con i primi caldi li transitASSE E CADESSE ((SICURAMENTE)) GM..... ALLORA SI CHE CI AVREBBE PRESO....
lorenzo
re
re

Messaggio da lorenzo »

Quando G.M.va a funghi...le vipere sono in agguato!
Lore
lorenzo
re
re

Messaggio da lorenzo »

JoeBonf ha scritto:
tarcisio ha scritto:questa mattina bella uscita e molto fortunata(il cattivo tempo andava in senso opposto)
che dire solita allegra compagnia che non guasta mai
90 km e tempi rispettati 12-15
P.S ho rivisto molto volentieri Ivan anche dopo il tur di ieri -----ma Giovanni??? lui era quello che si lamentava della crisi caffe-boooooo
ciao a tutti
Tarcisio
Io stamane ero a S. Paolo D'argon.... e ho visto numerosi ruotegrassini tutti incuranti della pioggia....
ciao Tarci.... il caffè lo devi anche a me....
incuranti si...ma alla fine eravamo congelati :D
Lore
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Qualche anima pia potrebbe darmi qualche dritta sul metodo "Franco"? :mrgreen:
lorenzo
re
re

Messaggio da lorenzo »

RoTi91 ha scritto:Qualche anima pia potrebbe darmi qualche dritta sul metodo "Franco"? :mrgreen:
sembrerebbe : 3 giri di nastro,silicone sulla valvolina per aumentare la tenuta,gomme tubeless e lattice.
così mi è stato spiegato da Claudio,ma se lo spiega l'ideatore forse è meglio.
Lore
Claudio
duca
duca
bici: Nevi Maniva Ti
km percorsi anno: 0

Messaggio da Claudio »

grazie a tutti per il giro.. grande compagnia come al solito.. il trucco è quello.. nastro nero 3 giri, goccio di silicone alla base della valvolina per aumentare la tenuta... ruote tubeless+lattice e tanta pazienza per gonfiarle... sembra funzioni... + avanti nel metodo "Franco" ormai cosi battezzato, proverò con la camera del 24"..

SAluti
Franco
re
re
bici: la belva
km percorsi anno: 1200

Messaggio da Franco »

io ho fatto cosí: ho preso una camera del 24" e l'ho taglita, la parte esterna cioè quella senza valvola, alla larghezza del cerchio in modo che quando montata vada anche sul bordino x evitare stallonamenti, ho lasciato sotto il paraniples e messo sopra la camera assicurandomi che la tensione sul cerchio era uniforme, poi l'ho fatta entrare nel cerchio, sotto il piccolo bordino sia da un lato che dall'altro con l'aiuto di un levagomme, ho fatto un piccolo foro x inserire la valvola tubless.
messo il copertone, il lattice, si gonfia a circa 3,5 e x un paio di minuti si fa girare e agitare la ruota x muovere il lattice...il giorno dopo o dopo qualche oretta si puo regolare la pressione e farci un giro.....
con copertoni tubless la prima volta appena montati e lasticizzati si puo gonfiare con la pompa, con copertoni da camera serve il compressore........in caso di foratura si toglie valvola e la "bandella" , che sono riutilizzabili, e mettiamo una camera normale.
io ho forato solo una volta in piú di 1 anno di utilizzo, solo perké il lattice era asciutto e io nn lo controllo mai. il totale della spesa x entrambi I cerchi è circa 15 euri + il lattice....

auguri, e buon lavoro
no pain no again
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

Bella lì Franco, dai risultati si direbbe la soluzione perfetta ad un costa contenuto...Bravo
appena riesco a capire bene come hai fatto, ci provo....
ps: così ''tiro'' giù altri 100/120 gr. a ruota....che sono un'enormità....
sergio70
Never give up !
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

@Franco:ma nella camera 24" hai la valvola presta o la shrader? Io ho le presta e non sono riuscito a trovare una camera 24" con questa valvola; non vorrei allargare il foro del cerchione.... a no aspetta... tu hai usato la parte di camera senza valvola... :shock:
Franco
re
re

Messaggio da Franco »

RoTi91 ha scritto:@Franco:ma nella camera 24" hai la valvola presta o la shrader? Io ho le presta e non sono riuscito a trovare una camera 24" con questa valvola; non vorrei allargare il foro del cerchione.... a no aspetta... tu hai usato la parte di camera senza valvola... :shock:
il cerchio nn va mai modificato e come poi hai capito ho usato la parte esterna della camera....che va tagliata ad una larghezza di circa 20mm (in base al tuo cerchio, si può usare un cartoncino x fare la misura esatta dell'interno, ricordandosi di farlo salire anche sui bordi) x tutta la lunghezza praticamente ho costruito una "bandella" molto simile a quelle dei kit da 60/70 euri.....la valvola l'ho comprata (5 €)...sono quelle x i cerchi tubless, presta smontabile.......cmq camere da 24" con presta esistono e le trovi anche alla IPER....ma il mio consiglio è di usare le valvole x tubless....ciao
Ultima modifica di Franco il lun 12 apr 2010, 19:31, modificato 1 volta in totale.
no pain no again
Franco
re
re

Messaggio da Franco »

RoTi91 ha scritto:@Franco:ma nella camera 24" hai la valvola presta o la shrader? Io ho le presta e non sono riuscito a trovare una camera 24" con questa valvola; non vorrei allargare il foro del cerchione.... a no aspetta... tu hai usato la parte di camera senza valvola... :shock:
il cerchio nn va mai modificato e come poi hai capito ho usato la parte esterna della camera....che va tagliata ad una larghezza di circa 20mm (in base al tuo cerchio, si può usare un cartoncino x fare la misura esatta dell'interno, ricordandosi di farlo salire anche sui bordi) x tutta la lunghezza praticamente ho costruito una "bandella" molto simile a quelle dei kit da 60/70 euri.....la valvola l'ho comprata (5 €)...sono quelle x i cerchi tubless, presta smontabile.......cmq camere da 24" con presta esistono e le trovi anche alla IPER....ma il mio consiglio è di usare le valvole x tubless....ciao
Ultima modifica di Franco il lun 12 apr 2010, 19:30, modificato 1 volta in totale.
no pain no again
massimo
re
re
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Contatta:

Messaggio da massimo »

franco la catena ch hai comperato da joe l'hai gia usata ??????
Rispondi