![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
...l'importante è che sia tutto ok!
per fortuna sua è tutto ok !!RoTi91 ha scritto:Sono curioso di conoscere 'sto sentiero.... non è che Paolo si stava riposando mentre vi attendeva?![]()
...l'importante è che sia tutto ok!
Ti assicuro che non li stavo aspettando ne cercavo un quadrifoglio ne tantomeno andavo a funghi. Hanno assistito a tutto lo spettacolo che involontariamente ho fatto e per di più gratis.RoTi91 ha scritto:Sono curioso di conoscere 'sto sentiero.... non è che Paolo si stava riposando mentre vi attendeva?![]()
...l'importante è che sia tutto ok!
...... e pensare che io la davo già per riciclata.......webmaster ha scritto:eccomi...
1° cosa per i miei compagn idi uscita, che aspettavano con grande ansia questa notizia :
- Coscia di tacchino al forno con insalata, cipolle e pomodori..... nulla di piu' e vi confesso che è stata una mezza delusione anche per me !!
A parte questa notizia "di servizio" che dire dell' uscita di oggi ....
La PRIMA VERA USCITA DI PRIMAVERA !!
Un clima veramente ottimale ha accompagnato me, Paolo Q, Ale, mtb.francesco e Maxim su un percorso che da tempo non facevo (Il Tiglio in val rossa) e che ho trovato bello come me lo ricordavo (anzi anche meglio visto il fondo asciutto e "croccante")
Dopo il veloce tratto di ciclabile fino a Cene con vento contrario, la solita per me dura salita fino al santuario della Forcella con quei simpatici dei miei compagni che, dopo avermi ovviamente distanziato, hanno rallentato di quel tanto perchè io, non solo li vedessi, ma soprattutto li sentissi chiacchierare, ridere e discutere dimostrando di non fare assolutamente fatica al cospetto della mia fontana di sudore che gocciolava dalla fronte !!!
E poi in cima il vero divertimento è iniziato nel bosco del periplo del Monte Altino che con sentiero apunto molto asciutto e in perfette condizioni ci ha permesso pedalate divertenti fino alla trattoria K2 dove abbiamo iniziato la discesa sassosa verso la valle Rossa. Questo breve tratto come sempre molto sassoso (che meriterebbe di essere sistemato.. e prima o poi lo faro') è stato affrontato da alcuni a piedi ma da altri addirittura in bici, ma con scarsi risultati
In pratica Paolo Q ha fatto una capriola di 360° che fortunatamente lo ha piroettato nell' unico spazio senza sassi e quindi senza alcuna grave conseguenza nonostante il volo...)
Superata questa lieve insidia e ricominciato il divertimento sul single track a mezza costa che scende in val rossa molto veloce e tecnico con qualche passaggio sassoso ma da fare in sella.
Arrivati a Cene con la ciclabile ce ne siamo torati a casa.....
Mi dispiace solo per la schiena di Maxim, che già dolorante si è beccato questo percorso "ballerino" che invece è stato apprezzato pienamente dagli altri componenti del gruppo.
Grazie a tutti per la bella mattinata che mi ha caricato anche per sopportare il pomeriggio che invece non è altrettanto piacevole......
(alla fine 52 km con 850 metri di dislivello.. e nonostante le 2 forature siamo riusciti ad essere a casa per le 12.30)
ps: per mtb.francesco : volevo chiederti l' autorizzazione per porre a onorato riposo definitivo la tua pluridecorata camera d' aria che mi sono ritrovato nello zaino !!