6° Gara delle Orobie Cup - Parre-

la sezione dedicata alle competizioni
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

6° Gara delle Orobie Cup - Parre-

Messaggio da webmaster »

la gara credo piu' sentita per il nostro gruppo.... visti i numerosi Parrini
anche se uno dovrà fare solo lo spettatore :cry:
visto poi che il percorso molto bello è a me sconosciuto...
io quasi quasi prenderei parte dell' allegra brigata....
a proposito chi l' ha provato ??
com' è il tracciato ?
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Danne
re
re
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999

Re: 6° Gara delle Orobie Cup - Parre-

Messaggio da Danne »

Io e Manu siamo andati a provarlo qualche giorno fa, la miglior descrizione la trovi sul sito di Orobiecup:
Orobiecup ha scritto:Per i novizi ricordiamo che subito si parte con una salita abbastanza impegnativa per sfoltire il gruppo. Al termine di questa ascesa alcuni single track belli e divertenti riportano velocemente gli atleti nella zona centrale del paese di Parre. Si compie cosi una sorta di primo giro di circa 5km. La seconda fase di gara, la più lunga (circa 25Km) inizia con una altra salita in asfalto. Una rampa di lancio non molto lunga (al di sotto del Km) ma tanto impegnativa. Poi una lunga discesa nel sottobosco: bellissima dove guidare la bici. Al termine di questa zona la gara è nel punto più basso, altimetricamente parlando. Qui si attraversa la strada della Val Seriana nei pressi di Villa d'Ogna: sarà importante non perdere i compagni fin qui tenuti poichè questa zona faciliterà i gruppetti compatti quindi se si è soli la fatica sarà molta. Inizia la fase di rientro verso Parre. Arrivati nella zona di Piario si entra poi nella parte più tosta (almeno per chi vi scrive) nella pineta. Sentieri impegnativi tra radici e sassi: queste condizioni esalteranno ancora di più gli atleti più preparati. L'ultima parte di gara, che inizia con l'attraversamento della strada che sale a Clusone, nei pressi di Ponte Selva è un concentrato della gara stessa: salite e discese. Sarà fondamentale tenere ancora qualche riserva di energia per questa parte di gara poichè bisognerà spingere ancora parecchio e essere ben concentrati per le discese. Arrivati poi a Ponte Nossa mancano solo 1.5km: finita? Assolutamente no. Manca un solo tratto di salita anzi Salita. Una mulattiera di altri tempi con pendenze da Zoncolan. Arrivati in cima si vede il traguardo, finalmente. Una manifestazione degna di essere chiamata gara di MTB. La gara di Parre è fattibile a tutti ma è assolutamente indispensabile non prenderla sotto gamba, altrimenti i minuti per vedere l'arrivo saliranno inesorabilmente. Il tracciato di gara comunque è già completamente segnato e percorribile. Chi ha tempo e voglia può già salire a Parre per testare la gara, ne vale assolutamente la pena.
I tratti più difficili secondo me sono: la prima salita che sembra non finire mai, la prima discesa piuttosto tecnica, la seconda salita breve ma tosta e l'ultima salita prima del traguardo, un vero muro dove molti scenderanno a piedi.
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

il trio iscritto...
la partenza è assicurata, per l' arrivo faremo del nostro meglio
Marco
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Maury1976 »

grandissimi ...

ci vediamo a Parre allora...
:D :D :D :D :D :D :D
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc

Messaggio da JoeBonf »

Cazzolina..Ridendo e scherzando ben 9 e ripeto nove ruotegrassini partecipano a questa gara ed alcuni di questi si piazzeranno nei primi dieci della loro categoria... Qualcosa mi dice che tra non molti mesi in alcune competizioni questo gruppo potrebbe essere il più numeroso di tutta la provincia bergamasca:) e si potrebbe portare a casa anche qualche bella coppetta che non starebbe male nella nostra sede.:)
Maury1976
re
re

Messaggio da Maury1976 »

e tra poco ci sarai anche tu tra noi ...
ciao Joe ..
Maurizio Ghezzi
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

tra poco???
Maury1976
re
re

Messaggio da Maury1976 »

Joe in queste situazioni bisogna essere ottimisti..io sono sicuro che sarai tra noi tra non molto..
Maurizio Ghezzi
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Chissa' se qualcuno vincera' i mozzi PMP.. qualcuno di voi intendo....farebbero giusto comodo a me... scambio con sella usata..ma sella italia eh...
La forza sia con te.... Jedi
Danne
re
re

Messaggio da Danne »

Ecco qui i numeri della gara...
-Dario 70° assoluto e 10° di categoria.. una foratura gli ha fatto perdere tante posizioni
-Manu 107°assoluto e 6° di categoria
-Webmaster 149° e 25° di categoria
-Daliso 161° e 27° di categoria
-Massimo 185° un buon rientro alle gare dopo tanto tempo
-Io 191° rotto una ruota.. 4 forature... e una caduta stupida mentre ero distratto a guardare la ruota
-Lorenzo 199°
-Maury 201° forse è partito troppo forte
-Ivan 205° cos'è successo?
massimo
re
re
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Contatta:

Messaggio da massimo »

Danne ha scritto:Ecco qui i numeri della gara...
-Dario 70° assoluto e 10° di categoria.. una foratura gli ha fatto perdere tante posizioni
-Manu 107°assoluto e 6° di categoria
-Webmaster 149° e 25° di categoria
-Daliso 161° e 27° di categoria
-Massimo 185° un buon rientro alle gare dopo tanto tempo
-Io 191° rotto una ruota.. 4 forature... e una caduta stupida mentre ero distratto a guardare la ruota
-Lorenzo 199°
-Maury 201° forse è partito troppo forte
-Ivan 205° cos'è successo?
webmaster ahahahahah e dalisio ahahahahah ................I TEMPI ???????
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

che dire della gara di oggi...
posti per me nuovi con sentieri veramente belli...belli...
Aveva proprio ragione Manu che era una gara da fare anche solo per l' aspetto paesaggistico...
e poi visto che io, SONO in forma SMAGLIANTE e mi sentivo di poter fare una gara superba mi sono pure gocato il GIOLLI (giusto Massimo ??) per un raddoppio dei punti in classifica...
E infatti posso dire di aver fatto una gara MAGISTRALE...
A parte la partenza per me ostica, con la prima salita subito alla partenza che mi ha rallentato poi è stato un crescendo di prestazione (soprattutto verso circa metà gara quando il mio recupero è stato a dir poco "miracololoso") ma quello che poi mi ha soddisfatto di piu' è stato proprio il pedalare su sentieri dal fondo perfetto, mai pericolosi a volte tecnici ma SEMPRE divertenti anche se con tratti di salitelle belle toste !!
Quindi all' arrivo un tripudio per il mio tempo appena sopra le 2 ore e la MERITATA :mrgreen: 149° posizione.
Certo chge sarà dura ripetere una prestazione simile... ma faro' di tutto per mantenermi così in forma...
ringraziamenti a tutto il Parre per l' ottima organizzazione del percorso e soprattutto per le segnalazioni del tracciato sempre precise e puntuali....

Immagine
Marco
massimo
re
re
bici: saltafoss
km percorsi anno: 0
Contatta:

Messaggio da massimo »

webmaster ha scritto:che dire della gara di oggi...
Aveva proprio ragione Manu che era una gara da fare anche solo per l' aspetto paesaggistico...
e poi visto che io, SONO in forma SMAGLIANTE e mi sentivo di poter fare una gara superba mi sono pure gocato il GIOLLI (giusto Massimo ??) per un raddoppio dei punti in classifica...
A parte la partenza per me ostica, con la prima salita subito alla partenza che mi ha rallentato poi è stato un crescendo di prestazione (soprattutto verso circa metà gara quando il mio recupero è stato a dir poco "miracololoso") ma quello che poi mi ha soddisfatto di piu' è stato proprio il pedalare su sentieri dal fondo perfetto, mai pericolosi a volte tecnici ma SEMPRE divertenti anche se con tratti di salitelle belle toste !!
Quindi all' arrivo un tripudio per il mio tempo appena sopra le 2 ore e la MERITATA :mrgreen: 149° posizione.
Certo chge sarà dura ripetere una prestazione simile... ma faro' di tutto per mantenermi così in forma...
ringraziamenti a tutto il Parre per l' ottima organizzazione del percorso e soprattutto per le segnalazioni del tracciato sempre precise e puntuali....

Immagine
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

ciao; dopo tre anni di gare in mtb e spesso in mezzo al gruppo e mai tra i primi, oggi, sul percoso della gara organizzata dalla mia società, oltre ai Big, ho potuto assistere in azione e senza affanno...ed in piu' punti, i miei amici del mtb Parre nonchè i Ruotegrassini...e per lo piu', nei punti piu' ardui del percorso... e visto che i miei Amici si nutrono di solo pane e bistecche e birra o acqua, vederli passare nella loro trans agonistica, da piu' soddisfazione che vedere chi d'altro si nutre...
è stato bello....ma il mio spirito mi avrebbe di certo reso piu' felice se fossi stato li a soffrire con Voi....
E avrei sofferto molto ..visto il caldo da me tanto odiato...
Le posizioni ben raccontano circa una gara disseminata da problemi tecnici dei mezzi....nonchè dalle forature...
Quindi si prendano con le pinze certe posizioni in classifica, soprattutto quelle di Dario ed Andrea;....e di MAnu (GRANDIOSO)....CHE SI E' FERMATO AD AIUTARE DARIO..
Andrea è arrivato con un cerchio rotto ed è da elogiare ed applaudire solo per lo spirito che lo ha portato al traguardo nonostante tutto si mettesse contro di lui...(io quando non lo vedevo passare nelle posizioni a lui piu' consone, pensavo si fosse gia' ritirato e sotto le docce, ed invece rientrando al traguardo lo vedo passare con una ruota posteriore ciondolante come il pendolo del cucù....
Caro Andrea..... avremo di che parlare.... quando deciderai sul da farsi con il tuo mezzo....e guai a te se compri senza interloquire con me.... :!:
mentre Dario partito come un fulmine, e con la gamba un po dura sul secondo muro, mi fa sentire un po in colpa, perche' il michelin wild race'r PER CAMERA, glielo ho venduto io 2 giorni prima.... lo avevo pure avvisato che forse sarebbe stato il caso di mettere un tubeless nativo con lo stesso disegno..... ma il tubeless pesa 100 grammi in piu' :roll: .....quindi lui lo ha latticizzato e anche bene...e si e' preso i suoi rischi.....E pur vero che il peso sulla circonferenza , delle masse rotanti conta abbastanza...ma tra sassi a punta e pietraie, forse conterebbe di piu' il buon senso per un NON PROFESSIONISTA....
Caro Dario.....se io avessi molto denaro, a te darei solo copertoncini tubeless allo stesso prezzo di quelli per camera.... ma la mia ex Moglie me lo impedisce..... :(
Ora dirò una preghierà affinchè tu possa comprare entro pochi mesi un bel paio di ruote UST FULCRUM serie...e un set di tubeless seri....
Massimo..... ottimo rientro dopo tanti mesi di assenza dai campi di gara......
Marco......incredibile....lui soffre, fa fatica, suda come un Vikingo nel SAHARA....ma la mtb per lui piu' che uno sport agonistico è una filosofia di vita....arrivare 10° o 200° per lui e' lo stesso.... ed e' con questa filosofia che si puo' e si potrà in futuro pedalare a lungo senza mai subire lo stress dell'agonismo....
Dali e Lorenzo....essendo tanto legati a Marco.... ovviamente vivono queste occasioni particolari, con la stessa bella filosofia del loro Amico!!!! E' stato bello vederVi tutti e 3 sul campo di battaglia....
Manu.....dopo piu' di un mesetto per soste forzate e' tornato in gara ed anche con la massima dignità agonistica.... è andato forte e credo che lui possa sottrarre per le sue chiare capacità, almeno 5 minuti al suo tempo ....
Maury..... lui, LO VORREI CHIAMARE ""BIKER NEL SILENZIO""..., non si vede... ma con il suo ritmo costante come la sua volontà, pedala e arriva sempre.... peccato che poi debba sempre tornare presto dalla moglie....e dopo il traguardo non si possa gustare il dolcesalato sapore del Post gara.....
Ivan.....
lui è sulle mie orme....... macina centinaia e centinai di km e poi alla gara arriva stanco e con le gambe un po vuote.....non prendertela Ivan, anche io sono come te.... è la nostra voglia di pedalare che prevale sulla ragione del recupero atletico e soprattutto della data sul passaporto.....
Comunque oggi so bene che c'e' stato anche quel ginocchio a rendere tutto piu' faticoso e sofferente....
Aspettami...Ivan....tra non molto ti farò compagnia.....E SE VUOI UN CONSIGLIO DA AMICO ED EX ATLETA, CON QUESTO CALDO PEDALA UN POCO DI MENO E QUANDO ESCI TIENI UN RITRMO PIU' BLANDO DELLE TUE POSSIBILITA'...... TIRA SOLO PER BREVI TRATTI.....

SPERO DI NON AVER DIMENTICATO NESSUNO.....AHHH ..io Joe... EGOISTICAMENTE; OGGI A FARE IL LAZZARONE.... MA LE DUE SPINTE DIRETTE AL VOSTRO RETTO CON LA MIA MANO SX SUL MURO PIETROSO MI SONO COSTATE DEI DOLORI LANCINANTI ALLA SPALLA.....ED ORA SONO QUI NEL LETTO CON 2 BUSTE DI BRUFEN NELLO STOMACO..... MA E' PIU' FORTE DI ME, QUANDO VI HO VISTO PASSARE SUL MURO, MI SONO DIMENTICATO DI ESSERE SENZA UN BRACCIO....PERCHE' SO BENE QUANTA FATICA STATE FACENDO.....

CIAO A TUTTI..... COMPLIMENTI E BRAVI A TUTTI..... E NON GUARDIAMO SEMPRE IL CRONOMETRO...ANCHE SE IO HO DEI POLAR IN OGNI ANGOLO DELLA CASA.... :lol: :lol: :lol: :lol:

CI VEDIAMO A PEIA....JOE
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

webmaster ha scritto:che dire della gara di oggi...

Immagine
QUANDO TI HO VISTO SUL MURO PASSARE IN QUELLA POSIZIONE HO PENSATO..... QUESTO E' UN ALTRO CHE QUANDO RIENTRERO' SARA' DAVANTI A ME.....
SPETTACOLARE!!!!!! QUESTO E' IL TUO TRACCIATO!!!!!!!! :!: :!:
Danne
re
re

Messaggio da Danne »

Ho dato un occhiata alla mia mtb e quando giro la ruota a mano si ferma subito dopo pochi giri, si sente uno strano tac proveniente dal mozzo (penso i cuscinetti), poi il cerchio essendo piegato nel punto dove freno con i v-brake ha causato tutte le forature.
Mi sono accorto quando ho cominciato la seconda salita perchè spingendo a tutta mi sembrava di avere attaccato un carretto e andavo di qua e di la. Probabilmente cambierò bici nei prossimi giorni perchè ho avuto problemi tecnici in 4 gare su 5.
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

ANDREA...OCCHIO....OCCHI APERTI...... COMPRARE UNA MTB RICHIEDE....PENSIERO..STUDIO..CONFRONTO......LOGICITA', PAZIENZA..... E SOPRATTUTTO COSCENZA,
E CONSIGLI DI AMICI...... CHE NE HANNO COMPRATE TANTE PRIMA DI TE...
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er

Messaggio da sergio 70 »

complimenti vivissimi a tutti; le analisi del buon ''orso'' Joe sono quantomai puntuali e corrette...
sergio70
Never give up !
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er

Messaggio da sergio 70 »

Andrea ne abbiamo parlato durante l'uscita di Mercoledì in alta Val Seriana....purtroppo la Bianchi Mutt con cui pedali ti limita nelle gare, per uscite diciamo tra amici poteva reggere ancora, ma le gare sono un'altra cosa. Il mezzo meccanico viene sfruttato tutto,alcune volte anche di più di quello che regge, ed allora si evincono i limiti che ha.
cmq non buttarti a capofitto in un'acquisto frettoloso; o hai già ben in testa cosa vuoi fare e relativo budget, oppure incomincia a guardarti attorno con calma, pensa e ripensa, magari come dice il Joe chiedi consigli a chi prima te e sopratutto non è legato a marchi o leggi di mercato, ti suggerisce solo per reperire il meglio in base alle proprie disponibilità e mettere nel box, un buon ''cavallo''.
quando vuoi..an sè che....
sergio70
Never give up !
dali
principe
principe
Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09

Messaggio da dali »

JoeBonf ha scritto:ciao; dopo tre anni di gare in mtb e spesso in mezzo al gruppo e mai tra i primi, oggi, sul percoso della gara organizzata dalla mia società, oltre ai Big, ho potuto assistere in azione e senza affanno...ed in piu' punti, i miei amici del mtb Parre nonchè i Ruotegrassini...e per lo piu', nei punti piu' ardui del percorso... e visto che i miei Amici si nutrono di solo pane e bistecche e birra o acqua, vederli passare nella loro trans agonistica, da piu' soddisfazione che vedere chi d'altro si nutre...
è stato bello....ma il mio spirito mi avrebbe di certo reso piu' felice se fossi stato li a soffrire con Voi....
E avrei sofferto molto ..visto il caldo da me tanto odiato...
Le posizioni ben raccontano circa una gara disseminata da problemi tecnici dei mezzi....nonchè dalle forature...
Quindi si prendano con le pinze certe posizioni in classifica, soprattutto quelle di Dario ed Andrea;....e di MAnu (GRANDIOSO)....CHE SI E' FERMATO AD AIUTARE DARIO..
Andrea è arrivato con un cerchio rotto ed è da elogiare ed applaudire solo per lo spirito che lo ha portato al traguardo nonostante tutto si mettesse contro di lui...(io quando non lo vedevo passare nelle posizioni a lui piu' consone, pensavo si fosse gia' ritirato e sotto le docce, ed invece rientrando al traguardo lo vedo passare con una ruota posteriore ciondolante come il pendolo del cucù....
Caro Andrea..... avremo di che parlare.... quando deciderai sul da farsi con il tuo mezzo....e guai a te se compri senza interloquire con me.... :!:
mentre Dario partito come un fulmine, e con la gamba un po dura sul secondo muro, mi fa sentire un po in colpa, perche' il michelin wild race'r PER CAMERA, glielo ho venduto io 2 giorni prima.... lo avevo pure avvisato che forse sarebbe stato il caso di mettere un tubeless nativo con lo stesso disegno..... ma il tubeless pesa 100 grammi in piu' :roll: .....quindi lui lo ha latticizzato e anche bene...e si e' preso i suoi rischi.....E pur vero che il peso sulla circonferenza , delle masse rotanti conta abbastanza...ma tra sassi a punta e pietraie, forse conterebbe di piu' il buon senso per un NON PROFESSIONISTA....
Caro Dario.....se io avessi molto denaro, a te darei solo copertoncini tubeless allo stesso prezzo di quelli per camera.... ma la mia ex Moglie me lo impedisce..... :(
Ora dirò una preghierà affinchè tu possa comprare entro pochi mesi un bel paio di ruote UST FULCRUM serie...e un set di tubeless seri....
Massimo..... ottimo rientro dopo tanti mesi di assenza dai campi di gara......
Marco......incredibile....lui soffre, fa fatica, suda come un Vikingo nel SAHARA....ma la mtb per lui piu' che uno sport agonistico è una filosofia di vita....arrivare 10° o 200° per lui e' lo stesso.... ed e' con questa filosofia che si puo' e si potrà in futuro pedalare a lungo senza mai subire lo stress dell'agonismo....
Dali e Lorenzo....essendo tanto legati a Marco.... ovviamente vivono queste occasioni particolari, con la stessa bella filosofia del loro Amico!!!! E' stato bello vederVi tutti e 3 sul campo di battaglia....
Manu.....dopo piu' di un mesetto per soste forzate e' tornato in gara ed anche con la massima dignità agonistica.... è andato forte e credo che lui possa sottrarre per le sue chiare capacità, almeno 5 minuti al suo tempo ....
Maury..... lui, LO VORREI CHIAMARE ""BIKER NEL SILENZIO""..., non si vede... ma con il suo ritmo costante come la sua volontà, pedala e arriva sempre.... peccato che poi debba sempre tornare presto dalla moglie....e dopo il traguardo non si possa gustare il dolcesalato sapore del Post gara.....
Ivan.....
lui è sulle mie orme....... macina centinaia e centinai di km e poi alla gara arriva stanco e con le gambe un po vuote.....non prendertela Ivan, anche io sono come te.... è la nostra voglia di pedalare che prevale sulla ragione del recupero atletico e soprattutto della data sul passaporto.....
Comunque oggi so bene che c'e' stato anche quel ginocchio a rendere tutto piu' faticoso e sofferente....
Aspettami...Ivan....tra non molto ti farò compagnia.....E SE VUOI UN CONSIGLIO DA AMICO ED EX ATLETA, CON QUESTO CALDO PEDALA UN POCO DI MENO E QUANDO ESCI TIENI UN RITRMO PIU' BLANDO DELLE TUE POSSIBILITA'...... TIRA SOLO PER BREVI TRATTI.....

SPERO DI NON AVER DIMENTICATO NESSUNO.....AHHH ..io Joe... EGOISTICAMENTE; OGGI A FARE IL LAZZARONE.... MA LE DUE SPINTE DIRETTE AL VOSTRO RETTO CON LA MIA MANO SX SUL MURO PIETROSO MI SONO COSTATE DEI DOLORI LANCINANTI ALLA SPALLA.....ED ORA SONO QUI NEL LETTO CON 2 BUSTE DI BRUFEN NELLO STOMACO..... MA E' PIU' FORTE DI ME, QUANDO VI HO VISTO PASSARE SUL MURO, MI SONO DIMENTICATO DI ESSERE SENZA UN BRACCIO....PERCHE' SO BENE QUANTA FATICA STATE FACENDO.....

CIAO A TUTTI..... COMPLIMENTI E BRAVI A TUTTI..... E NON GUARDIAMO SEMPRE IL CRONOMETRO...ANCHE SE IO HO DEI POLAR IN OGNI ANGOLO DELLA CASA.... :lol: :lol: :lol: :lol:

CI VEDIAMO A PEIA....JOE
eccolo qui il solito vero grande Joe
Rispondi