sezione pneumatico
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sezione pneumatico
qualcuno puo' spiegarmi i pro ei contro ma proprio tutti sulla misura 2,10 e 2,25 delle gomme, considerando che sono felicemente sposato con la mia full in carbonio
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Io ho la tua stessa bike (pure lo stesso colore) giusto per la cronaca ....
Da tempo monto davanti prevalentemente sezioni da 2.3, è stato un caso domenica che avevo "solo" i 2.25, ma solo perchè non ho trovato i "miei" copertoni preferiti.
Dietro invece monto sempre sezioni da 2.1.
è chiaro che con un'accoppiata così non si può ambire a vicere una gara delle OROBIE CUP! sono sezioni che vanno bene per gare marathon o per escursioni sul taglio di domenica 4.
Tanto l'importante in salita te lo dà il posteriore, nel senso che più la salita si inerpica più il davanti si scarica e meno incide il fattore grip della copertura anteriore; certo bisogna fare attenzione e scegliere coperture di prestigio e quindi non pesantissime, meglio se TNT o nate per camera ma latticizzate a mò di tubelees.
Però poi in discesa con i 2.3 >>>>> a palla!
Da tempo monto davanti prevalentemente sezioni da 2.3, è stato un caso domenica che avevo "solo" i 2.25, ma solo perchè non ho trovato i "miei" copertoni preferiti.
Dietro invece monto sempre sezioni da 2.1.
è chiaro che con un'accoppiata così non si può ambire a vicere una gara delle OROBIE CUP! sono sezioni che vanno bene per gare marathon o per escursioni sul taglio di domenica 4.
Tanto l'importante in salita te lo dà il posteriore, nel senso che più la salita si inerpica più il davanti si scarica e meno incide il fattore grip della copertura anteriore; certo bisogna fare attenzione e scegliere coperture di prestigio e quindi non pesantissime, meglio se TNT o nate per camera ma latticizzate a mò di tubelees.
Però poi in discesa con i 2.3 >>>>> a palla!
Front si nasce, full si diventa!
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consiglio
allora mi ci metto anch' io...
visto che mi dite che è tempo di copertoni tassellati, datemiun consiglio o anche un' offerta per coperture "invernali".
Io sono uno dei "lenti" del gruppo e che ora monta con soddisfazione i maxxis che hanno buona scorrevolezza (almeno per limitare i ritardi in salita) a questo punto cosa potrei mettere ?
visto che mi dite che è tempo di copertoni tassellati, datemiun consiglio o anche un' offerta per coperture "invernali".
Io sono uno dei "lenti" del gruppo e che ora monta con soddisfazione i maxxis che hanno buona scorrevolezza (almeno per limitare i ritardi in salita) a questo punto cosa potrei mettere ?
Marco
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Joe cosa dici va bene un assetto così anche per una schiappa come me... o è solo per professionisti ?sergio 70 ha scritto:confermo quanto Paolo M scrive:
personalemente monto con soddisfazione massima
anteriore SCHWALBE NOBBY NIC 26X2.25 EVOLUTION LINE
posteriore SCHWALBE RACING RALPH 26X2.1 EVOLUTION LINE
poi è soggettivo ma con queste ....come dice il Paolo ...a palla
hai qualcosa tu da fornirmi, appunto con gli "artigli" invernali senza che mi frenino troppo ?
Marco
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Re: consiglio
senza ombra di dubbio....ma veramente senza nessun dubbiowebmaster ha scritto:allora mi ci metto anch' io...
visto che mi dite che è tempo di copertoni tassellati, datemiun consiglio o anche un' offerta per coperture "invernali".
Io sono uno dei "lenti" del gruppo e che ora monta con soddisfazione i maxxis che hanno buona scorrevolezza (almeno per limitare i ritardi in salita) a questo punto cosa potrei mettere ?
per la tua bike:
schwalbe nobby nic 26*2.25 evo 2009 davanti
e schwalbe nobby nic 26*2.10 evo 2009 dietro.
Non le cambierai mai piu'!! anzi mi ringrazierai sino allo sfinimento...
chiaro che per i ns. percorsi e il ns. modo di andare in bike, il 2.10 davanti basta e avanza..
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Re: consiglio
Ok ovviamente mi fido !!!
ma me le puoi procurare tu ?
l' unico dubbio tu scrivi
ma me le puoi procurare tu ?
l' unico dubbio tu scrivi
ma 2.10 davanti o dietro ??? o tutte e due ??JoeBonf ha scritto:
schwalbe nobby nic 26*2.25 evo 2009 davanti
e schwalbe nobby nic 26*2.10 evo 2009 dietro.
chiaro che per i ns. percorsi e il ns. modo di andare in bike, il 2.10 davanti basta e avanza..
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Re: consiglio
tutte e 2 da 2.10 davanti e dietro .webmaster ha scritto:Ok ovviamente mi fido !!!
ma me le puoi procurare tu ?
l' unico dubbio tu scrivi
ma 2.10 davanti o dietro ??? o tutte e due ??JoeBonf ha scritto:
schwalbe nobby nic 26*2.25 evo 2009 davanti
e schwalbe nobby nic 26*2.10 evo 2009 dietro.
chiaro che per i ns. percorsi e il ns. modo di andare in bike, il 2.10 davanti basta e avanza..
io le sto aspettando dalla Germania insieme ai continental speed king; mi arriveranno lunedi o martedi prossimo.
Chiaro che il mio consiglio non e' assolutamente dettato dalla possibile vendità a Voi. (ho altri canali)
Questi copertoncini on line vanno come il pane.
davanti li monterai nel senso del grip e dietro nel senso della scorrevolezza.... oltre che ad offrire un buona tenuta e direzionalità,sono contraddistinti dalla mescola in triplice compound che li rende anche abbastanza scorrevoli.
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Re: consiglio
ok fatto !!JoeBonf ha scritto:tutte e 2 da 2.10 davanti e dietro .webmaster ha scritto:Ok ovviamente mi fido !!!
ma me le puoi procurare tu ?
l' unico dubbio tu scrivi
ma 2.10 davanti o dietro ??? o tutte e due ??JoeBonf ha scritto:
schwalbe nobby nic 26*2.25 evo 2009 davanti
e schwalbe nobby nic 26*2.10 evo 2009 dietro.
chiaro che per i ns. percorsi e il ns. modo di andare in bike, il 2.10 davanti basta e avanza..
io le sto aspettando dalla Germania insieme ai continental speed king; mi arriveranno lunedi o martedi prossimo.
Chiaro che il mio consiglio non e' assolutamente dettato dalla possibile vendità a Voi. (ho altri canali)
Questi copertoncini on line vanno come il pane.
davanti li monterai nel senso del grip e dietro nel senso della scorrevolezza.... oltre che ad offrire un buona tenuta e direzionalità,sono contraddistinti dalla mescola in triplice compound che li rende anche abbastanza scorrevoli.
se me li procuri tu mi fai un favore ....
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no GM!!! mi sembra di averlo gia' detto. A grandi linee e' cosi: Si deve prima trasformare il tuo cerchio no tubeless in tubeless (con un apposto kit di trasformazione) e il tuo amico GIOcicli lo sa fare (consiglio : Kit trasformazione tubeless Eclipse, dopo di che si prende un copertoncino per camera, lo si monta da in lato (senza camera ovviamente) si iniettano circa 70-90 ml di lattice (e non il pesto verde) poi si chiude e si gonfia velocemente con un compressore (la pompa non basta perche' deve stallonare all'istante)....G.M. ha scritto:Ma come si monta il copertoncino senza camera d'aria cioe' allo stile tubeless?????si mette il sigillante anche sulla spalletta?????
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Re: consiglio
mi arrivano lunedi o martedi....ciao!webmaster ha scritto:ok fatto !!JoeBonf ha scritto:tutte e 2 da 2.10 davanti e dietro .webmaster ha scritto:Ok ovviamente mi fido !!!
ma me le puoi procurare tu ?
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ma 2.10 davanti o dietro ??? o tutte e due ??
io le sto aspettando dalla Germania insieme ai continental speed king; mi arriveranno lunedi o martedi prossimo.
Chiaro che il mio consiglio non e' assolutamente dettato dalla possibile vendità a Voi. (ho altri canali)
Questi copertoncini on line vanno come il pane.
davanti li monterai nel senso del grip e dietro nel senso della scorrevolezza.... oltre che ad offrire un buona tenuta e direzionalità,sono contraddistinti dalla mescola in triplice compound che li rende anche abbastanza scorrevoli.
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Kit trasformazione tubeless Eclipse
Kit comprensivo di liquido autoriparante 100 ml valvola , flap e biadesivo speciali.
Per cerchi Mavic : x517 , x317,x255, f519, x139
Per cerchi Dt Swiss: XR4.1, XRA1d
altri cerchi: sez. est. sa 20mm
Ogni Kit e per una sola ruota.
Trasforma la tua ruota per camera in ruota per Tubeless --circa 35 euro
Kit comprensivo di liquido autoriparante 100 ml valvola , flap e biadesivo speciali.
Per cerchi Mavic : x517 , x317,x255, f519, x139
Per cerchi Dt Swiss: XR4.1, XRA1d
altri cerchi: sez. est. sa 20mm
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scusa GM...non ci stiamo capendo:G.M. ha scritto:beh ma i i miei cerchi sono gia' compatibili con il sistema tubeless, anzi le coperture erano geax tubeless... sono i nuovi shimano xt... pero' quel sistema li' senza camera e co copertoncino senza camera e davanti 2,25 e dietro 2,10 mi eccita.... lo faro'....... 8)
tu monti camere d'aria e copertoncino sui cerchi shimano xt UST????
se fosse così ti sei portato sulla gobba 240 gr di camere d'aria per niente e per mesi.....
devi inserire un po di lattice all'interno e togliere le camere.
Se vuoi te lo faccio io...pagando il lattice...
p.s. ma chi ti ha venduto la bici non ti ha spiegato nulla dei cerchi UST??