martedì 29 mattina RIFUGIO LONGO E CALVI
- ema92
- duca
- bici: Olimpia Thor
- km percorsi anno: 5000
- Contatta:
martedì 29 mattina RIFUGIO LONGO E CALVI
Domani mattina, partenza 6.30 da casa di Danne in via broseta lunga girata che ci porterà fino al rifugio longo e poi calvi.. Sinceramente sul percorso non si nient'altro, solo di portarsi dietro il pranzo al sacco! Per maggiori informazioni chiedete ad Andrea
...che non diranno mai
che il rivale è più forte,
ma a cui, se nera ha la faccia,
passeranno la borraccia...
-
- re
- bici: MTB 29 TEAM WR
- km percorsi anno: 9999
Re: martedì 29 mattina RIFUGIO LONGO E CALVI
Sul percorso posso dire che faremo il sentiero classico che da Carona sale al Longo, poi ritorneremo indietro dallo stesso fino al lago del Prato, poi rifugio Calvi e poi rientro di nuovo a Carona e poi asfalto fino a casa.
-
- re
credo 8-9 ore totali, magari al Longo si può anche non andare, decideremo strada facendo
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
8-9 ore totali non mi pare sia un giro serio :!:
:!: o meglio sono circa 120-125 km con 2500-3000 dslm; una bazzeccola
scherzo.....
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
scherzo.....
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
Tornati da un'oretta.. partiti alle 7 quindi tempo impiegato poco più di 10 ore, ma si può togliere almeno un'ora perchè abbiamo avuto qualche problema tecnico, 2 mie forature, invece a Manu si è incastrata la catena e non riuscivamo più a sbloccarla.
Bellissimo giro... Tutto come previsto. Siamo arrivati fino al Lago del Diavolo (2150 mt) sopra il Longo, poi siamo scesi di nuovo al Lago del Prato e siamo risaliti al Calvi, da lì single track di qualche km che si ricongiunge poco sotto la diga del Fregabolgia e poi strada solita fino a casa.
più tardi carico le foto
Bellissimo giro... Tutto come previsto. Siamo arrivati fino al Lago del Diavolo (2150 mt) sopra il Longo, poi siamo scesi di nuovo al Lago del Prato e siamo risaliti al Calvi, da lì single track di qualche km che si ricongiunge poco sotto la diga del Fregabolgia e poi strada solita fino a casa.
più tardi carico le foto
-
- re
- bici: scott scale 29 rc
STUPENDO ANDREA E MANU.... MI SAREBBE PIACIUTO ESSERE TRA VOI....
QUELLO CHE AVETE FATTO OGGI COSI' GIOVANI, VI NOBILITA...
ORA, IO VI CONSIGLIO DA AMICO DI NON FARE TROPPI SFORZI INTENSI SINO ALL'11 LUGLIO.....
QUESTE SONO LE COSE CHE IO PREFERISCO..PIU' DELLE GARE.
ANDREA ...MA HAI FORATO CON LA VECCHIA BICI SPERO!!!! NON CON I TUBELESS.....??
MANU, NON MI HAI PIU' DETTO COME VANNO LE WILDRACE'R UST???
QUESTO E' L'ASSAGGIO DEL TOUR DI FINE ANNO CHE FAREMO A SETTEMBRE DOVE AFFRONTEREMO LA DISCESA PIU' LUNGA E PIU' BELLA DI TUTTO L'ARCO OROBICO..... 1550 METRI DI DISCESA TUTTA D'UN FIATO E SENZA LIMITI.....
ANDREA SAI GIA' DI COSA PARLO E TI PREGHEREI DI ASPETTARMI E NON ANDARE DA SOLO....
LA FACCIAMO ALL'INIZIO DI SETTEMBRE
CIAO JOE
QUELLO CHE AVETE FATTO OGGI COSI' GIOVANI, VI NOBILITA...
ORA, IO VI CONSIGLIO DA AMICO DI NON FARE TROPPI SFORZI INTENSI SINO ALL'11 LUGLIO.....
QUESTE SONO LE COSE CHE IO PREFERISCO..PIU' DELLE GARE.
ANDREA ...MA HAI FORATO CON LA VECCHIA BICI SPERO!!!! NON CON I TUBELESS.....??
MANU, NON MI HAI PIU' DETTO COME VANNO LE WILDRACE'R UST???
QUESTO E' L'ASSAGGIO DEL TOUR DI FINE ANNO CHE FAREMO A SETTEMBRE DOVE AFFRONTEREMO LA DISCESA PIU' LUNGA E PIU' BELLA DI TUTTO L'ARCO OROBICO..... 1550 METRI DI DISCESA TUTTA D'UN FIATO E SENZA LIMITI.....
ANDREA SAI GIA' DI COSA PARLO E TI PREGHEREI DI ASPETTARMI E NON ANDARE DA SOLO....
LA FACCIAMO ALL'INIZIO DI SETTEMBRE
CIAO JOE
-
- re
- bici: giant trance x
- km percorsi anno: 2000
Non sara' per caso la discesa dal Tagliaferri al Ronco?
-
- re
Ho forato con la bici nuova, ma avevo le camere.
Per la discesa dal Portula tranquillo che aspetterò il tuo ritorno in sella...
Per la discesa dal Portula tranquillo che aspetterò il tuo ritorno in sella...
- ema92
- duca
- Contatta:
Bellissimo giro, siamo stati un po' sfortunati e non si può dire che siamo dei gran meccanici! Per completare la giornata fortunata abbiamo preso un bello scrollone d'acqua nel ritorno zona Carona!
Nonostante tutto abbiamo completato il giro!
Joe il nuovo copertoncino è ottimo si è comportato benissimo sia in gara che oggi,ottima scelta...
Chiedi a Danne come mai alla prima foratura ci abbiamo messo circa MEZZ'ORA (e non sto esagerando) per riparare la foratura!!!!!!! ROBA DA CICLISTA DELLA DOMENICA!
Joe il nuovo copertoncino è ottimo si è comportato benissimo sia in gara che oggi,ottima scelta...
Chiedi a Danne come mai alla prima foratura ci abbiamo messo circa MEZZ'ORA (e non sto esagerando) per riparare la foratura!!!!!!! ROBA DA CICLISTA DELLA DOMENICA!
...che non diranno mai
-
- re
Lo salite dal Calvi o dalla Costa d'Agnone facendo il giro dei laghi?
-
- re
- bici: scott scale 29 rc
MEZZ'ORA? PER METTERE LA CAMERA NEL TUBELESS.....???ema92 ha scritto:Bellissimo giro, siamo stati un po' sfortunati e non si può dire che siamo dei gran meccanici! Per completare la giornata fortunata abbiamo preso un bello scrollone d'acqua nel ritorno zona Carona!
SAREI CURIOSO DI SAPERE I DETTAGLI.....
SE VI SUCCEDE IN GARA, VI PASSA ANCHE MASSIMO...........
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
-
- re
dettagli....
il problema è che io sono veloce a pedalare... ma un po' impedito nel sistemare la bici... riesco a fare le cose.. ma con molta molta calma..
il problema è che io sono veloce a pedalare... ma un po' impedito nel sistemare la bici... riesco a fare le cose.. ma con molta molta calma..
-
- re
Se non capito male Joe vuole salire dal Calvizio ha scritto:Lo salite dal Calvi o dalla Costa d'Agnone facendo il giro dei laghi?
- ema92
- duca
- Contatta:
ti spiego tutto io:
primi cento metri scendendo dal Longo verso il Calvi andrea fora. come da manuale per tutti i tubless la prima soluzione più ovvia è stata quella di buttarci dentro il fast, detto fatto ma il copertone è rimasto ugualmente a terra. Decidiamo quindi di provare a pomparlo senza perdere tempo usando una delle mie bonbolette ad aria compressa, ma cosa molto strana è stato quasi come non avercela messa tanto è rimasto a terra...essendo il proprietario convinto di avere i tubeless pensiamo che la valvola si sia rotta perchè sembrava proprio che l'aria uscisse di lì. Non restava quiandi che l'ultima soluzione: mette la camera. Il tempo di apirre il copertone e cosa ci troviamo in questi fantomatici tubless?!?....UNA CAMERA D'ARIA!!!! quindi Andrea, che era convinto di avere tubless ( o meglio tubless sono, ma senza camera dentro) è da quando ha comprato la bici che gira con pressioni super basse con camera d'aria....
Vabbè dopo un po' di ostie e grasse risate arriva il momento di pompare la ruota: io ero sprovvisto di pompa, Andrea però aveva la sua della Dechatlon!!! L'unica pompa che non può essere bloccata una volta inserita nella valvola! Così non riuscivamo a pomparla perche continuava ad uscire aria! ci siamo messi anche in due: uno teneva la pompa e l'altro pompava! Una scena inguardabile! Ma niente da fare, la pressione non saliva! Da ultimo decidiamo di tirare fuori l'ultima bomboletta ad aria compressa e dopo circa 30-40 minuti siamo riusciti a ripartire anche se il copertone di Andrea ballava che era una meraviglia!!
NON CONTENTI TUTTO QUESTO, ALMENO IN PARTE E' RIACCADUTO DURANTE LA SECONDA FORATURA!!!!!!
primi cento metri scendendo dal Longo verso il Calvi andrea fora. come da manuale per tutti i tubless la prima soluzione più ovvia è stata quella di buttarci dentro il fast, detto fatto ma il copertone è rimasto ugualmente a terra. Decidiamo quindi di provare a pomparlo senza perdere tempo usando una delle mie bonbolette ad aria compressa, ma cosa molto strana è stato quasi come non avercela messa tanto è rimasto a terra...essendo il proprietario convinto di avere i tubeless pensiamo che la valvola si sia rotta perchè sembrava proprio che l'aria uscisse di lì. Non restava quiandi che l'ultima soluzione: mette la camera. Il tempo di apirre il copertone e cosa ci troviamo in questi fantomatici tubless?!?....UNA CAMERA D'ARIA!!!! quindi Andrea, che era convinto di avere tubless ( o meglio tubless sono, ma senza camera dentro) è da quando ha comprato la bici che gira con pressioni super basse con camera d'aria....
Vabbè dopo un po' di ostie e grasse risate arriva il momento di pompare la ruota: io ero sprovvisto di pompa, Andrea però aveva la sua della Dechatlon!!! L'unica pompa che non può essere bloccata una volta inserita nella valvola! Così non riuscivamo a pomparla perche continuava ad uscire aria! ci siamo messi anche in due: uno teneva la pompa e l'altro pompava! Una scena inguardabile! Ma niente da fare, la pressione non saliva! Da ultimo decidiamo di tirare fuori l'ultima bomboletta ad aria compressa e dopo circa 30-40 minuti siamo riusciti a ripartire anche se il copertone di Andrea ballava che era una meraviglia!!
NON CONTENTI TUTTO QUESTO, ALMENO IN PARTE E' RIACCADUTO DURANTE LA SECONDA FORATURA!!!!!!
Ultima modifica di ema92 il mar 29 giu 2010, 21:30, modificato 1 volta in totale.
...che non diranno mai
-
- re
potevi anche non raccontarlo...
- massimo
- re
- bici: saltafoss
- km percorsi anno: 0
- Contatta:
in gara gia' passatoJoeBonf ha scritto:MEZZ'ORA? PER METTERE LA CAMERA NEL TUBELESS.....???ema92 ha scritto:Bellissimo giro, siamo stati un po' sfortunati e non si può dire che siamo dei gran meccanici! Per completare la giornata fortunata abbiamo preso un bello scrollone d'acqua nel ritorno zona Carona!
SAREI CURIOSO DI SAPERE I DETTAGLI.....
SE VI SUCCEDE IN GARA, VI PASSA ANCHE MASSIMO...........
-
- re
- bici: CCM2 2009
- km percorsi anno: 1100
- Contatta:
Bravissimi. Belle immagini, paesaggi stupendi......non ho altre parole da dire. Se andate cosi avanti.....sono sicuro che del gruppo di Ruotegrasse si sentirà anche molto fuori dalla provincia di Bergamo.
-
- re
Scusate una domanda,siete scesi in fianco al lago Rotondo passando poi dall'Armentarga e dal lago della sabbia?
-
- re
Siamo scesi in fianco al lago rotondo poi siamo arrivati a un bivio, a destra si poteva scendere all'Armentarga, invece noi siamo andati a sinistra e ci siamo ritrovati poco sotto la diga del Fregabolgia. La prossima volta farò l'altro, ma a guardarlo da sopra non sembra fattibile in sella, almeno la prima parte.zio ha scritto:Scusate una domanda,siete scesi in fianco al lago Rotondo passando poi dall'Armentarga e dal lago della sabbia?