Settimana dal 9 al 13 Agosto 2010
- breviart
- duca
- bici: Bianchi Mutt
- km percorsi anno: 3500
Re: Settimana dal 9 al 13 Agosto 2010
Ciao
E' un giro da fare RIGOROSAMENTE partendo la mattina presto, nel pomeriggio c'è sempre rischio temporali, calcola che il passo dello scagnello è in zona rifugio Albani , quindi a 2000 metri... ero su domenica, sole da tutte le parti mentre al passo nuvole...
andrea
E' un giro da fare RIGOROSAMENTE partendo la mattina presto, nel pomeriggio c'è sempre rischio temporali, calcola che il passo dello scagnello è in zona rifugio Albani , quindi a 2000 metri... ero su domenica, sole da tutte le parti mentre al passo nuvole...
andrea
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Quanto c'è da fare a piedi fino al passo? Si sale a piedi agilmente?
- breviart
- duca
Direi che il giro complessvamente è duretto, soprattutto dopo le baite del moschel perchè la strada sterrata è ripida .. la zona circostante al passo scagnello alterna sentieri in sali scendi con pezzi con roccette da scavalcare, pota siamo in alta montagna... volendo si puo' anche prendere la strada sterrata che dall'albani porta al rifugio CIMA BIANCA ( arrivo del secondo tratto della seggiovia) e da li imboccare la pista da sci in discesa....
- breviart
- duca
dal passo all'albani ci vogliono 15-20 minuti
-
- re
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Forse la proposta di zio è più interessante, visto che occorre fare un bel po' a piedi e poi discesa su asfalto...
-
- re
- bici: remedy9, rokrider9xc
- km percorsi anno: 2000
Giro sicuramente molto bello, l' ho fatto alcune volte a piedi da Nasolino, non ho dati precisi (errore MAX del 15%) dislivello 1500m partendo dalla selva, Km 50. Dopo il Moschel a mio avviso, vuoi per il fondo sassoso bruttissimo, è molto battuto da moto cross, vuoi per la pendenza, si spinge per il 60-70% raggiungere il passo Scagnelo, scollinare, fino all' arrivo degli impianti di Colere sotto il Ferrante, da li tutto pedalabile. Dal passo Scagnello all' Albani a piedi sono 30 minuti
maimolà!
Beppe
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
![Razz :-P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Morale....se Beppe e Marco nel pomeriggio di Martedì 10/08/2010 ci siete, io mi unisco da Ponte Nossa.
Che ne dite?
Che ne dite?
Maury
Dai dai che andiamo al Moschen Martedì facendo il percorso che ha fatto GM! ![Molto felice :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![Molto felice :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Maury
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
Maury, fino alle moschel vai tranquillo. Non sono d'accordo che e' ripido. Lo fai tranquillamente sia l'asfalto che lo sterrato.... solo quando giri asx giunto alle moschel sarai cotretto a spingere la mtb e quache volta a scndere nei punti un po' troppo tecnici.. ma credimi ci ritornerai.Maury ha scritto:Dai dai che andiamo al Moschen Martedì facendo il percorso che ha fatto GM!
La forza sia con te.... Jedi
Si si, nei punti troppo tecnici scenderò...visto la mia ultima esperienza!G.M. ha scritto:Maury, fino alle moschel vai tranquillo. Non sono d'accordo che e' ripido. Lo fai tranquillamente sia l'asfalto che lo sterrato.... solo quando giri asx giunto alle moschel sarai cotretto a spingere la mtb e quache volta a scndere nei punti un po' troppo tecnici.. ma credimi ci ritornerai.Maury ha scritto:Dai dai che andiamo al Moschen Martedì facendo il percorso che ha fatto GM!
![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Vediamo se si aggrega qualcuno!
Maury
-
- re
- Contatta:
GM allora lo consideri un bel giro? Suggerisci di farlo?
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
Si' RoTi merita... e' evidente che il giro che ti ho mandato e' diverso da quello descritto dallo zio. Se tu vuoi una copia kmetrica tipo bg-farno-parafulmine-malga longa allora questo non ti soddisfa. Ma paesaggisticamente merita epoi tu che sei un googleearth qualche tratto in piu' li puoi trovare.
La forza sia con te.... Jedi
-
- re
- Contatta:
Ma tu lo sai che io cerco solo il paesaggio, non il kilometraggio... ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
- re
Ok martedì pomeriggio presente, va bene anche il Moschel, parto da Cene in bici, mettiamoci d' accordo dove trovarci alla Selva ed a che ora, se qualcun' altro sale la ciclabile in bici ci inrociamo.
maimolà!
Beppe
beppe ha scritto:Ok martedì pomeriggio presente, va bene anche il Moschel, parto da Cene in bici, mettiamoci d' accordo dove trovarci alla Selva ed a che ora, se qualcun' altro sale la ciclabile in bici ci inrociamo.
maimolà!
Beppe
ok!
io ti chiamo lunedì per accordarci così, tu che puoi frequentare il forum, vedi se si aggrega qualcuno!
Ciao
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Maury
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
aspettate.. mi sono perso !!beppe ha scritto:Ok martedì pomeriggio presente, va bene anche il Moschel, parto da Cene in bici, mettiamoci d' accordo dove trovarci alla Selva ed a che ora, se qualcun' altro sale la ciclabile in bici ci inrociamo.
maimolà!
Beppe
martedì pomeriggio va bene cosa ??
a che ora ??
da dove ??
che se riesco arrivo !!
Marco
..il vostro Webmaster![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
..il vostro Webmaster
![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
webmaster ha scritto:aspettate.. mi sono perso !!beppe ha scritto:Ok martedì pomeriggio presente, va bene anche il Moschel, parto da Cene in bici, mettiamoci d' accordo dove trovarci alla Selva ed a che ora, se qualcun' altro sale la ciclabile in bici ci inrociamo.
maimolà!
Beppe
a che ora ??
da dove ??
che se riesco arrivo !!
Devi riuscire!
Si và al Moschel....percorso che ha fatto GM!
Tu parti da Seriate, Raggiugi Beppe si ciclabile a Cene e io mi inserisco a Ponte Nossa....sai....io non ho le Vs. gambe!!!!
Comunque, ho detto che chiamerà al cell Beppe lunedì per accordarci....dato che non potrò seguire il forum
![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Maury
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
ma a che ora avete organizzato ??Maury ha scritto:
Devi riuscire!![]()
Si và al Moschel....percorso che ha fatto GM!
Tu parti da Seriate, Raggiugi Beppe si ciclabile a Cene e io mi inserisco a Ponte Nossa....sai....io non ho le Vs. gambe!!!!![]()
Comunque, ho detto che chiamerà al cell Beppe lunedì per accordarci....dato che non potrò seguire il forum
voi ditemi poi se riesco piu' che volentieri !!
Marco
..il vostro Webmaster![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
..il vostro Webmaster
![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
-
- re
Ritengo che la scelta pomeridiana sia subordinata alla tua presenza, in questo caso devi dirci a che ora puoi e dove ci possiamo trovare, se sali in bici ci incontriamo sulla pista. Noi "vacanzieri" ci adeguiamowebmaster ha scritto:aspettate.. mi sono perso !!beppe ha scritto:Ok martedì pomeriggio presente, va bene anche il Moschel, parto da Cene in bici, mettiamoci d' accordo dove trovarci alla Selva ed a che ora, se qualcun' altro sale la ciclabile in bici ci inrociamo.
maimolà!
Beppe
a che ora ??
da dove ??
che se riesco arrivo !!
- massimo
- re
- bici: saltafoss
- km percorsi anno: 0
- Contatta:
BEPPE e MAURY se vi i interessa alcuni di noi giovedi' 12 agosto saliranno verso il parafulmine e malgalonga con pausa pranzo al rifugio ciao
p,s, comunque apriremo un post sulla gita
p,s, comunque apriremo un post sulla gita