
come avrete ben percepito, la t C° e' scesa di circa 10 gradi nel giro di 3 giorni; praticamente da temperature massime tardo estive (+25°) a Temperature preinvernali (+14)
Tutto cio' per merito di tese correnti in quota di origine Balcanica e provenienti dalle lontane steppe Russe ...
Ma non preoccupatevi amanti delle temperature tiepide; tra 3 giorni questo clima subirà un nuovo drastico cambiamento, in quanto l'origine di una depressione nei Ns. mari Sud Occidentali (altri forti piogge nell'estremo Sud) richiamera' dal vicino atlantico aria molto piu' mite ma allo stesso tempo Molto umida.
Ne conseguira' che da martedi prossimo inizieremo a notare annuvolamenti e da giovedi sono possibili le prime vere piogge autunnali su tutto il Nord Ovest, accompagnate da umide correnti scirioccali che innalzeranno la quota neve a 1800 mt.
A presto Amici Bikers..e approfittate di queste ultime splendide giornate soleggiate e luminose.....
Joe