DOMENICA 29. LA' DOVE OSANO LE AQUILE (e mia tote)
-
- re
- bici: giant trance x
- km percorsi anno: 2000
Re: DOMENICA 29. LA' DOVE OSANO LE AQUILE (e mia tote)
Appuntamento 5.45 dove si raccorda la superstrada con la vecchia provinciale prima di Gazzaniga,a sinistra parcheggio concessionario dei muletti.
-
- re
Giro concluso come da programma in 8 ore in compagnia 5 biker veramente tosti trovati inaspettatamente al parcheggio di Ronco,per loro è stato il battesimo del percorso completo,lo inseriranno come must nel loro road book.Il famoso canalino,temibile bau bau è stato bypassato con l'apertura di un sentiero che corre piu' a valle.Sono state aggiunte tonnellate di catene per mettere in sicurezza(cosi' dicono loro) i tratti di sentiero piu' ammalorati dopo il Passo di Demignone.La discesa poi dal Tagliaferri la te maresa,percorsa obtorto collo da me in un solo amen trascinato a valle da quei 5 manici muniti di Specy dalle lunghe forche.Insomma sopravissuto anche sta volta.Mandero' via mail al webmaster un po' di foto appena la mia segretaria si decide a scaricarle,vedi un po' te Marco l'uso che vorrai farne.Copywriter tolto e concesso l' imprimatur.Ciao lo Zio,
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
- km percorsi anno: 3500
sei sempre il mio mito !!!zio ha scritto:Giro concluso come da programma in 8 ore in compagnia 5 biker veramente tosti trovati inaspettatamente al parcheggio di Ronco,per loro è stato il battesimo del percorso completo,lo inseriranno come must nel loro road book.Il famoso canalino,temibile bau bau è stato bypassato con l'apertura di un sentiero che corre piu' a valle.Sono state aggiunte tonnellate di catene per mettere in sicurezza(cosi' dicono loro) i tratti di sentiero piu' ammalorati dopo il Passo di Demignone.La discesa poi dal Tagliaferri la te maresa,percorsa obtorto collo da me in un solo amen trascinato a valle da quei 5 manici muniti di Specy dalle lunghe forche.Insomma sopravissuto anche sta volta.Mandero' via mail al webmaster un po' di foto appena la mia segretaria si decide a scaricarle,vedi un po' te Marco l'uso che vorrai farne.Copywriter tolto e concesso l' imprimatur.Ciao lo Zio,
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- Imperatore
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
BBBBEEEEELLLLIIISSSSIIIIIMMMMOOOOOO !!!!!!!!!!!zio ha scritto:Giro concluso come da programma in 8 ore in compagnia 5 biker veramente tosti trovati inaspettatamente al parcheggio di Ronco,per loro è stato il battesimo del percorso completo,lo inseriranno come must nel loro road book.Il famoso canalino,temibile bau bau è stato bypassato con l'apertura di un sentiero che corre piu' a valle.Sono state aggiunte tonnellate di catene per mettere in sicurezza(cosi' dicono loro) i tratti di sentiero piu' ammalorati dopo il Passo di Demignone.La discesa poi dal Tagliaferri la te maresa,percorsa obtorto collo da me in un solo amen trascinato a valle da quei 5 manici muniti di Specy dalle lunghe forche.Insomma sopravissuto anche sta volta.Mandero' via mail al webmaster un po' di foto appena la mia segretaria si decide a scaricarle,vedi un po' te Marco l'uso che vorrai farne.Copywriter tolto e concesso l' imprimatur.Ciao lo Zio,
....MA.... il rif. Tagliaferri l'hai poi fatto?
Front si nasce, full si diventa!
-
- re
Si il Tagliaferri è stato fatto c' erano altre foto fino al rifugio vedo se mia figlia le ha spedite.Comunque come sai quando si parte per le discese le pause per le foto vanno a farsi benedire.Ciao lo Zio.
-
- re
http://picasaweb.google.it/114750025777 ... 7241123922
Indovinello:Riuscite a individuare il rifugio Tagliaferri nostra meta prima della discesa?
A tutti quelli che risponderanno esattamente verra' dato il previlegio di poter acquistare la famosa Tshirt di RUOTEGRASSE.
Indovinello:Riuscite a individuare il rifugio Tagliaferri nostra meta prima della discesa?
A tutti quelli che risponderanno esattamente verra' dato il previlegio di poter acquistare la famosa Tshirt di RUOTEGRASSE.
-
- principe
- Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09
GRANDE ZIO,ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE NELLA MTB CI STA' TUTTO....
Ultima modifica di dali il lun 30 ago 2010, 20:56, modificato 1 volta in totale.
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Non è grosso modo nell'anello nero? (che ho segnato)zio ha scritto:http://picasaweb.google.it/114750025777 ... 7241123922
Front si nasce, full si diventa!
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
Bravo Zio, ti ammiro davvero non solo come biker...
La forza sia con te.... Jedi
[quote="zio"][quote="MARCY"]vedo che qualcuno conosce bene quel percorso e ha ritenuto saggio avvisare....
confermo che è un giro stupendo da provare per esperienza, ma occorre definirlo come un mix tra pedalata e arrampicata sportiva cmq non pericolosa....
Io ora comprendo anche perchè il buon caro amico Joe che conosco molto bene è uscito dal Vostro gruppo.... lui ama la montagna, ma la rispetta e la frequenta con i dovuti mezzi.
Marco... no, noi la bici nella zona dell'Avaro la portiamo in spalla per nemmeno 100 metri..
Buon week end
Marcy[/quote]
Ciao Marcy io mi chiamo Elio Bonetti purtroppo fra pochissimo compio 60 anni,ho maturato esperienza anche nel soccorso alpino,percio' in montagna posso essere tante cose,ma sicuramente non sono uno sprovveduto.Quando parlo ci metto la faccia e sopratutto non mi faccio rappresentare per procura.
Bastava leggere il post scriptum del mio post per afferrarne al volo il senso,senza lanciare cosi' avvertenze....ai naviganti.
Se poi consideri 5 staffe infisse come arrampicata sportiva non pericolosa in un contesto comunque da provare mi è gia' piu' ostico capire..o forse no.
Per superare il canalino in solitaria è molto semplice.Con un elastico si blocca la leva del freno posteriore alla manopola,si aggancia con un moschettone la pipa del manubrio,e con 5 mt. di cordino la si cala in verticale nel canalino.Raggiunto il fondo la bici rimane in verticale appoggiata alla parete perfettamente stabile;la si raggiunge ci si sposta armi e bagagli sull' altro lato,lo si risale e si tira a se' la bestia anche se recalcitra vista la non perfetta verticalita' della parete.
Per proseguire puntualizzando se propongo un giro ti assicuro,io l'ho gia' fatto,mentre chi tu vuoi rappresentare....mica sempre.
In occasione di un futuro rientro,si paventava quasi come una rivincita contro il destino lo scavalcamento del Portula dando tabelle di ascesa e chilometraggio come verita' rivelata.A me la cosa non risultava visto che guarda caso l'avevo gia' fatto.S.Tommaso mi ha preso per mano ed è venuto con me.Ho taciuto per amor di patria,la fortuna è stata dalla parte dei futuri partecipanti visto come sono andate le cose.Se vuoi comunque c'è di bello che non si sposta niente lo puoi sempre percorrere in compagnia della persona di cui tessi le elegiache lodi,salita e discesa sul versante Seriano e vedrai di quei 100 mt. quante n volte dovrai sommare.Per non parlare della discesa fino alla prima baita,praticamente si tagliava un costone dal fondo poco consistente e in totale esposizione, visto anche l'impaccio della bici.
Fammi poi capire cosa hanno di particolare quelli dell'Avaro per non portare neanche per 100 mt. la bici.Va bene che ci si arriva su comoda strada asfaltata magari per bersi il caffe'.Poi?o giri la bici,o prendi la discesa per la mulattiera,o se sei di passaggio e vuoi proseguire magari verso il 101 terminata la gippabile che fai?La spingi? la porti?Ti fermi li' e guardi il paesaggio?
Pensa mercoledi' scorso visto che frequento il sito sono salito ai laghi di Ponteranica spingendola per un po' parecchio di piu' dei canonici 100 mt.vigenti a sentir te in zona
pero' dopo mi son fermato solo dopo aver raggiunto Olmo e tutto lasciando perdere il provinciale.
Questo ti dovevo per puntualizzare, resto se vuoi, a completa disposizione per chiarimenti.Ciao lo Zio.[/quote]
leggo solo ora...
Zio prima di tutto complimenti per il Tour
per il resto: io non mi metto tra due boss delle Orobie:-) riferiscilo direttamente a Joe circa la tua disapprovazione sui suoi pareri e sulle sue escursioni... se io lo provoco facile che mandi anche me a quel paese.
Ma tieni ben presente che lui conosce bene ogni angolo della nostre montagne, e se dice Portula,è perchè Portula lo conosce,come conosce mille altri sentieri o angoli dove ci siano pendii inclinati.
..E si offende se viene attaccato proprio nei luoghi dove lui ha trascorso la sua gioventù..
ciao a tutti
Marcy
confermo che è un giro stupendo da provare per esperienza, ma occorre definirlo come un mix tra pedalata e arrampicata sportiva cmq non pericolosa....
Io ora comprendo anche perchè il buon caro amico Joe che conosco molto bene è uscito dal Vostro gruppo.... lui ama la montagna, ma la rispetta e la frequenta con i dovuti mezzi.
Marco... no, noi la bici nella zona dell'Avaro la portiamo in spalla per nemmeno 100 metri..
Buon week end
Marcy[/quote]
Ciao Marcy io mi chiamo Elio Bonetti purtroppo fra pochissimo compio 60 anni,ho maturato esperienza anche nel soccorso alpino,percio' in montagna posso essere tante cose,ma sicuramente non sono uno sprovveduto.Quando parlo ci metto la faccia e sopratutto non mi faccio rappresentare per procura.
Bastava leggere il post scriptum del mio post per afferrarne al volo il senso,senza lanciare cosi' avvertenze....ai naviganti.
Se poi consideri 5 staffe infisse come arrampicata sportiva non pericolosa in un contesto comunque da provare mi è gia' piu' ostico capire..o forse no.
Per superare il canalino in solitaria è molto semplice.Con un elastico si blocca la leva del freno posteriore alla manopola,si aggancia con un moschettone la pipa del manubrio,e con 5 mt. di cordino la si cala in verticale nel canalino.Raggiunto il fondo la bici rimane in verticale appoggiata alla parete perfettamente stabile;la si raggiunge ci si sposta armi e bagagli sull' altro lato,lo si risale e si tira a se' la bestia anche se recalcitra vista la non perfetta verticalita' della parete.
Per proseguire puntualizzando se propongo un giro ti assicuro,io l'ho gia' fatto,mentre chi tu vuoi rappresentare....mica sempre.
In occasione di un futuro rientro,si paventava quasi come una rivincita contro il destino lo scavalcamento del Portula dando tabelle di ascesa e chilometraggio come verita' rivelata.A me la cosa non risultava visto che guarda caso l'avevo gia' fatto.S.Tommaso mi ha preso per mano ed è venuto con me.Ho taciuto per amor di patria,la fortuna è stata dalla parte dei futuri partecipanti visto come sono andate le cose.Se vuoi comunque c'è di bello che non si sposta niente lo puoi sempre percorrere in compagnia della persona di cui tessi le elegiache lodi,salita e discesa sul versante Seriano e vedrai di quei 100 mt. quante n volte dovrai sommare.Per non parlare della discesa fino alla prima baita,praticamente si tagliava un costone dal fondo poco consistente e in totale esposizione, visto anche l'impaccio della bici.
Fammi poi capire cosa hanno di particolare quelli dell'Avaro per non portare neanche per 100 mt. la bici.Va bene che ci si arriva su comoda strada asfaltata magari per bersi il caffe'.Poi?o giri la bici,o prendi la discesa per la mulattiera,o se sei di passaggio e vuoi proseguire magari verso il 101 terminata la gippabile che fai?La spingi? la porti?Ti fermi li' e guardi il paesaggio?
Pensa mercoledi' scorso visto che frequento il sito sono salito ai laghi di Ponteranica spingendola per un po' parecchio di piu' dei canonici 100 mt.vigenti a sentir te in zona
pero' dopo mi son fermato solo dopo aver raggiunto Olmo e tutto lasciando perdere il provinciale.
Questo ti dovevo per puntualizzare, resto se vuoi, a completa disposizione per chiarimenti.Ciao lo Zio.[/quote]
leggo solo ora...
Zio prima di tutto complimenti per il Tour
per il resto: io non mi metto tra due boss delle Orobie:-) riferiscilo direttamente a Joe circa la tua disapprovazione sui suoi pareri e sulle sue escursioni... se io lo provoco facile che mandi anche me a quel paese.
Ma tieni ben presente che lui conosce bene ogni angolo della nostre montagne, e se dice Portula,è perchè Portula lo conosce,come conosce mille altri sentieri o angoli dove ci siano pendii inclinati.
..E si offende se viene attaccato proprio nei luoghi dove lui ha trascorso la sua gioventù..
ciao a tutti
Marcy
-
- re
Paolo M. ha scritto:Non è grosso modo nell'anello nero? (che ho segnato)zio ha scritto:http://picasaweb.google.it/114750025777 ... 7241123922
Sei affogato in un oceano d'acqua.Ritenta sarai piu' fortunato.
Dopo quel punto indicato c'è ancora la seconda trance di foto che il Master dovrebbe mettere sul forum.
Ultima modifica di zio il lun 30 ago 2010, 19:23, modificato 1 volta in totale.
-
- re
lorenzo ha scritto:
Per l'appunto!
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
grande anzi grandissimo....
anche le ns. Orobie sanno regalare vere emozioni....un vero peccato che in questi spazi le parti percorribili in sella ad una mtb siano limitati, per il resto sono solo da ammirare.
ancora i miei complimenti.......
anche le ns. Orobie sanno regalare vere emozioni....un vero peccato che in questi spazi le parti percorribili in sella ad una mtb siano limitati, per il resto sono solo da ammirare.
ancora i miei complimenti.......
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- Imperatore
aggiunte nuove foto ...
son tutte ??
spettacolari...
son tutte ??
spettacolari...
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- principe
- Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09
bellissimo reportage.....mi sono venute le vertigini solo a guardare le foto...se mai rinascerò in un'altra vita spero che questo fastidioso difettuccio si dimentichi di me...
-
- re
Da parte mia si',forse quel biker vestito di rosso mi mandera' quelle scattate da lui con ben altra apparecchiatura.
Comunque sara' meglio fermarsi qui,altrimenti corro il rischio di entrare nella categoria degli sboroni.
Comunque sara' meglio fermarsi qui,altrimenti corro il rischio di entrare nella categoria degli sboroni.
-
- re
- bici: CCM2 2009
- km percorsi anno: 1100
- Contatta:
Foto bellissime.Zio, come sempre ci stupisci con i giri che fai. Mi immagino che questo giro presenta un ottimo mix tra divertimento e soddisfazione.
Arriverà il giorno......
Arriverà il giorno......