JOE SU UNA 29ER 2011!!!
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JOE SU UNA 29ER 2011!!!
ORA E' UFFICIALE...
LA DECISIONE FINALMENTE E' PRESA.
L'ANNO PROSSIMO PEDALERO' E CORRERO' SU UNA 29ER..... LA RIVOLUZIONE NELLA MTB....!!!!
SONO PIENAMENTE CONSAPEVOLE DI PREGI E DIFETTI RELATIVI ALLA MIA SCELTA; MA COME SEMPRE ACCADE, IN QUESTA MIA GRANDE PASSIONE, CERCO DI GUARDARE SEMPRE AVANTI.... UN POCO PIU' IN LA DI DOVE GUARDANO I MIEI AMICI APPASSIONATI ESTERNI E DEL FORUM....
E' UNA SCELTA PONDERATA FATTA DI MESI DI RICERCHE.... DOMANDE... ANALISI....CONFRONTI ED APPROFONDIMENTI; IN PARTCILAR MODO NEI FORUM AMERICANI DOVE LE 29ER HANNO GIA' SPOPOLATO DA 2 ANNI TRA I BIKERS.....
ALLA FIERA IN GERMANIA E A PADOVA LO SCORSO WEEK END.... MOLTI ERANO I CURIOSI E MOLTI GLI SCETTICI.... MA FATTO STA CHE NUMEROSI ASSEMBRAMENTI DELLA GENTE C'ERANO DOVE ERANO LOCALIZZATE QUESTE MTB CON LE RUOTONE DA 29".... MOLTI SOLO CURIOSI.... MOLTI SOLO LI PER CRITICARE E DARE INSANE E EFFIMERE OPINIONI.... MA ALCUNI SERIAMENTE INTENZIONATI AD ANDARE A FONDO E CONOSCERE MEGLIO QUESTE NUOVE MTB.
MOLTI MI CHIEDEVANO NEL CORSO DEL 2010.... MA PERCHE' JOE, STAI PEDALANDO SU QUEL TELAIO ANCORA IN RIGIDISSIMO ALLUMINIO... NON HO MAI RISPOSTO CON CERTEZZA, MA HO SEMPRE COLTIVATO IN ME LA RISPOSTA.....
ORA LA RISPOSTA: BEH AMICI E' DA QUANDO HO VENDUTO LA MIA CANNONDALE TAURINE CARBON CON LEFTY CARBON SL CHE MEDITO QUESTA SCELTA..... E DOPO QUASI UN ANNO.... FINALMENTE LA DECISIONE DEFINITIVA!
I DICORSI TECNICI CHE RIASSUMO PREGI E DIFETTI DI QUESTA NUOVA GENERAZIONE DI MTB COMPORTEREBBERO UN TREAD LUNGO QUANTO UN LIBRO.... SARO' BEN LIETO PER CHI INTERESSATO DI PARLARVENE DAL VIVO DURANTE LE NS USCITE....
IL PRIMO OBBLIGATORIO UP-GRADE; LE RUOTE...... DOPO IL TELAIO SICURAMENTE IL COMPONENTE PIU' IMPORTANTE PER UNA 29ER.... ED E' INTUITIVO DEDURNE IL MOTIVO.... QUI VERAMENTE LA SPESA SARA' ALTISSIMA.....
DOPO ANNI DI FEDELE DEVOZIONE, LASCIO CON TRISTEZZA CANNONDALE USA E LE SUE IMATTIBILI LEFTY E SUPER-FATTY ULTRA....RIMPIANGERO' UN PO QUESTE FANTASTICHE UNICHE FORCELLE.... MA SI SA.... E' UN PO COME AVVIENE CON LE DONNE.... OGNI TANTO CI PIACE CAMBIARE .... POI SE PER CASO TROVIAMO UNA CHE CI FA IMPAZZIRE.. BEH AMEN....
CIAO A PRESTO JOE
LA DECISIONE FINALMENTE E' PRESA.
L'ANNO PROSSIMO PEDALERO' E CORRERO' SU UNA 29ER..... LA RIVOLUZIONE NELLA MTB....!!!!
SONO PIENAMENTE CONSAPEVOLE DI PREGI E DIFETTI RELATIVI ALLA MIA SCELTA; MA COME SEMPRE ACCADE, IN QUESTA MIA GRANDE PASSIONE, CERCO DI GUARDARE SEMPRE AVANTI.... UN POCO PIU' IN LA DI DOVE GUARDANO I MIEI AMICI APPASSIONATI ESTERNI E DEL FORUM....
E' UNA SCELTA PONDERATA FATTA DI MESI DI RICERCHE.... DOMANDE... ANALISI....CONFRONTI ED APPROFONDIMENTI; IN PARTCILAR MODO NEI FORUM AMERICANI DOVE LE 29ER HANNO GIA' SPOPOLATO DA 2 ANNI TRA I BIKERS.....
ALLA FIERA IN GERMANIA E A PADOVA LO SCORSO WEEK END.... MOLTI ERANO I CURIOSI E MOLTI GLI SCETTICI.... MA FATTO STA CHE NUMEROSI ASSEMBRAMENTI DELLA GENTE C'ERANO DOVE ERANO LOCALIZZATE QUESTE MTB CON LE RUOTONE DA 29".... MOLTI SOLO CURIOSI.... MOLTI SOLO LI PER CRITICARE E DARE INSANE E EFFIMERE OPINIONI.... MA ALCUNI SERIAMENTE INTENZIONATI AD ANDARE A FONDO E CONOSCERE MEGLIO QUESTE NUOVE MTB.
MOLTI MI CHIEDEVANO NEL CORSO DEL 2010.... MA PERCHE' JOE, STAI PEDALANDO SU QUEL TELAIO ANCORA IN RIGIDISSIMO ALLUMINIO... NON HO MAI RISPOSTO CON CERTEZZA, MA HO SEMPRE COLTIVATO IN ME LA RISPOSTA.....
ORA LA RISPOSTA: BEH AMICI E' DA QUANDO HO VENDUTO LA MIA CANNONDALE TAURINE CARBON CON LEFTY CARBON SL CHE MEDITO QUESTA SCELTA..... E DOPO QUASI UN ANNO.... FINALMENTE LA DECISIONE DEFINITIVA!
I DICORSI TECNICI CHE RIASSUMO PREGI E DIFETTI DI QUESTA NUOVA GENERAZIONE DI MTB COMPORTEREBBERO UN TREAD LUNGO QUANTO UN LIBRO.... SARO' BEN LIETO PER CHI INTERESSATO DI PARLARVENE DAL VIVO DURANTE LE NS USCITE....
IL PRIMO OBBLIGATORIO UP-GRADE; LE RUOTE...... DOPO IL TELAIO SICURAMENTE IL COMPONENTE PIU' IMPORTANTE PER UNA 29ER.... ED E' INTUITIVO DEDURNE IL MOTIVO.... QUI VERAMENTE LA SPESA SARA' ALTISSIMA.....
DOPO ANNI DI FEDELE DEVOZIONE, LASCIO CON TRISTEZZA CANNONDALE USA E LE SUE IMATTIBILI LEFTY E SUPER-FATTY ULTRA....RIMPIANGERO' UN PO QUESTE FANTASTICHE UNICHE FORCELLE.... MA SI SA.... E' UN PO COME AVVIENE CON LE DONNE.... OGNI TANTO CI PIACE CAMBIARE .... POI SE PER CASO TROVIAMO UNA CHE CI FA IMPAZZIRE.. BEH AMEN....
CIAO A PRESTO JOE
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
Ed e cco che il guro della cannondale mi lascia solo con la mia scalpel!!! a chi chiederò consigli?!
non ci metti una foto?!
non ci metti una foto?!
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
per ora non posso dire ne marca ne modello.... per il fatto che ci sono in ballo più possibilità....Angelo ha scritto: Ed e cco che il guro della cannondale mi lascia solo con la mia scalpel!!! a chi chiederò consigli?!
non ci metti una foto?!
ciao
p.s la tua cannondale scalpel con il telaio in Alu optimo ti farà compagnia per anni perchè è una della mtb meglio riuscite di casa cannondale...
ciao
Ultima modifica di JoeBonf il ven 24 set 2010, 16:42, modificato 1 volta in totale.
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
forniro' sempre le 26" che non cesseranno mai di esitere perchè per certi percorsi saranno sempre migliori le 26" e forniro' anche i copertoncini 29er..... e quì conto di essere il riferimento in Bg... ) visto che tutti i negozianti sono scettici su questo mondo....Maury ha scritto:L'importante è che continui la fornitura di gomme da 26"
ciao
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
joe oltre a quella marca io guarderei anche ad altra ............. ho anche di quelle il catalogo 2011..........se ti occorre fammi un fischio
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
MASSIMO...LA DECISIONE E' GIA' PRESA.... IO STO GIA' PENSANDO AGLI UP-GRADE.....
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
Massimo...l'Olimpia non crede molto nelle 29er.... a Padova ha esposto il più brutto cesso 29er che io abbia mai visto....massimo ha scritto:joe oltre a quella marca io guarderei anche ad altra ............. ho anche di quelle il catalogo 2011..........se ti occorre fammi un fischio
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
ma che olympia......................specialized.........
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
Bravo Joe..
ottima scelta passare alle 29er; 1 mese fa ho provato la GAS29 Stambek extra.... prima impressione buona anche se il tempo ed i km sono stati troppo pochi.
un sogno ???? La Niner Air Carbon 29Er...solo a vederla ti vengono i brividi...
per chi vuole approfondire andate qua...... www.29pollici.com
ottima scelta passare alle 29er; 1 mese fa ho provato la GAS29 Stambek extra.... prima impressione buona anche se il tempo ed i km sono stati troppo pochi.
un sogno ???? La Niner Air Carbon 29Er...solo a vederla ti vengono i brividi...
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sergio70
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
ciao Sergio.....conosco bene la Niner air Carbon,,,, quella che prendero' e' cmq un filino meglio ....sergio 70 ha scritto:Bravo Joe..
ottima scelta passare alle 29er; 1 mese fa ho provato la GAS29 Stambek extra.... prima impressione buona anche se il tempo ed i km sono stati troppo pochi.
un sogno ???? La Niner Air Carbon 29Er...solo a vederla ti vengono i brividi...
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
Ti dirò Joe che per come ti vedo la 29er ti calza a pennello, quindi ottima idea!
E poi a pensarci bene non vedo grandi svantaggi (un po' meno agile sullo stretto, un po' meno scelta di ricambi), al massimo tra qualche anno torni al tradizionale.
PS: Le mie conoscenze nel settore sono limitate quindi spero di non aver scritto vaccate...
E poi a pensarci bene non vedo grandi svantaggi (un po' meno agile sullo stretto, un po' meno scelta di ricambi), al massimo tra qualche anno torni al tradizionale.
PS: Le mie conoscenze nel settore sono limitate quindi spero di non aver scritto vaccate...
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
i grossi problemi con le 29er sono i rilanci ..cioè gli scatti o per meglio dire, la ripresa di velocità sia in pianura che in salita....e più la salita è dura più sara difficile rilanciare la bici...RoTi91 ha scritto:Ti dirò Joe che per come ti vedo la 29er ti calza a pennello, quindi ottima idea!
E poi a pensarci bene non vedo grandi svantaggi (un po' meno agile sullo stretto, un po' meno scelta di ricambi), al massimo tra qualche anno torni al tradizionale.
1
PS: Le mie conoscenze nel settore sono limitate quindi spero di non aver scritto vaccate...
ovviamente far girare una ruota di dimensioni maggiori e ovviamente pesi maggiori, implica una spesa energetica di circa 15-20% in più; una volta che invece la ruota è lanciata almeno a velocità superiori ai 15 -18 km/h , allora l'inerzia dovuta alla maggior massa rotante in movimento rilascia gradualmente l'energia accumulata ..e quindi in poche parole la mtb ci mette di meno a rallentare....
E una cosa molto simile a quello che in meccanica è il comportamento del volano!!!
.... chiaro che quindi in percorsi o gare con continui cambi di ritmo e con salite sopra il 10 %.... chi pedalerà su una 29er vedrà le streghe...
per questo il componente molto impiortante, forse il più importante per le 29er è la ruota ...e qui i veri appassionati delle 29er spendono cifre esorbitanti per ruote molto leggere....dai mozzi...ai raggi sfinati...ai cerchi..ai copertoncini mai tubeless ma tubeless ready latticizzati....
Anche i freni ovviamente per quanto detto prima sono maggiormente sollecitati.... chiaramente maggior inerzia....minore facilità al rallentamento....e quindi maggiore impegno del reparto frenante per fermare la massa in movimento....
Single track stretti.... le 29er vanno un po in difficoltà.... e questa e' parzialmente attenuata dagli studi frenetici delle grandi Aziende circa telai in carbonio o ALU (con geometrie completamente differenti dalle 26") che per via delle loro geometrie e soprattutto dell'angolo di sterzo (tra tubo sterzo e forca) possano rendere più pronta la mtb al nostro comando di curva...
Ovviamente ruote un po piu' pesanti.... forcella più pesante.... quindi mtb più pesante di una 26"... quindi l'acquisto deve essere seguito per forza di cosa da costosi up-grade che possano portare la mtb ad un peso di circa 9.50 kg... già un ottimo peso per una 29er....
I rapporti.... si potrebbe scrivere un libro..... stravolti i rapporti delle 26"....
Il mio primo up grade dopo le ruote sarà quello di montare solo 2 corone sulla guarnitura.... IL 35/36 E IL 21!!!!!!!!
Cassetta....12-34 o 12-36
Ho parlato solo degli aspetti "negativi"....ma ce ne sono di positivi che annullano quasi totalmente quelli negativi...
Ciao
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
Beh... in effetti il tipo di biga penso sia più adatto a chi ha una buona gamba e può apprezzarne i vantaggi più che soffrirne gli svantaggi. Io, come immagini, se un giorno volessi acquistare una front, non ci penserei proprio. Proprio per le tue caratteristiche atletiche ti vedo bene su di essa! Tra l'altro mi pare di aver capito che sullo sconnesso si comporta meglio rispetto ad una 26", grazie al maggior diametro delle ruote, e non è poco.JoeBonf ha scritto:i grossi problemi con le 29er sono i rilanci ..cioè gli scatti o per meglio dire, la ripresa di velocità sia in pianura che in salita....e più la salita è dura più sara difficile rilanciare la bici...RoTi91 ha scritto:Ti dirò Joe che per come ti vedo la 29er ti calza a pennello, quindi ottima idea!
E poi a pensarci bene non vedo grandi svantaggi (un po' meno agile sullo stretto, un po' meno scelta di ricambi), al massimo tra qualche anno torni al tradizionale.
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PS: Le mie conoscenze nel settore sono limitate quindi spero di non aver scritto vaccate...
ovviamente far girare una ruota di dimensioni maggiori e ovviamente pesi maggiori, implica una spesa energetica di circa 15-20% in più; una volta che invece la ruota è lanciata almeno a velocità superiori ai 15 -18 km/h , allora l'inerzia dovuta alla maggior massa rotante in movimento rilascia gradualmente l'energia accumulata ..e quindi in poche parole la mtb ci mette di meno a rallentare....
E una cosa molto simile a quello che in meccanica è il comportamento del volano!!!
.... chiaro che quindi in percorsi o gare con continui cambi di ritmo e con salite sopra il 10 %.... chi pedalerà su una 29er vedrà le streghe...
per questo il componente molto impiortante, forse il più importante per le 29er è la ruota ...e qui i veri appassionati delle 29er spendono cifre esorbitanti per ruote molto leggere....dai mozzi...ai raggi sfinati...ai cerchi..ai copertoncini mai tubeless ma tubeless ready latticizzati....
Anche i freni ovviamente per quanto detto prima sono maggiormente sollecitati.... chiaramente maggior inerzia....minore facilità al rallentamento....e quindi maggiore impegno del reparto frenante per fermare la massa in movimento....
Single track stretti.... le 29er vanno un po in difficoltà.... e questa e' parzialmente attenuata dagli studi frenetici delle grandi Aziende circa telai in carbonio o ALU (con geometrie completamente differenti dalle 26") che per via delle loro geometrie e soprattutto dell'angolo di sterzo (tra tubo sterzo e forca) possano rendere più pronta la mtb al nostro comando di curva...
Ovviamente ruote un po piu' pesanti.... forcella più pesante.... quindi mtb più pesante di una 26"... quindi l'acquisto deve essere seguito per forza di cosa da costosi up-grade che possano portare la mtb ad un peso di circa 9.50 kg... già un ottimo peso per una 29er....
I rapporti.... si potrebbe scrivere un libro..... stravolti i rapporti delle 26"....
Il mio primo up grade dopo le ruote sarà quello di montare solo 2 corone sulla guarnitura.... IL 35/36 E IL 21!!!!!!!!
Cassetta....12-34 o 12-36
Ho parlato solo degli aspetti "negativi"....ma ce ne sono di positivi che annullano quasi totalmente quelli negativi...
Ciao
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
OGGI A ISEO L'HO VISTA ESPOSTA..... SARA' LEI.....
GIA' HO IN MENTE TUTTI GLI UP GRADE.... PRATICAMENTE RIMARRANNO SOLO TELAIO E FORCELLA...
QUINDI SARANNO IN VENDITA SUPER DISCOUNT
1- SerieSterzo Ritchey Comp Tapered 1.5“ - 1 1/8“
semi integrated 50 / 61mm
Deragliatore (Poesteriore) Sram X.9 / long cage / 30 VELOCITA'
Deragliatore (Anteriore) Shimano SLX / FC-M660-10 / 34.9mm clamp
Cambio Sram X.7 Trigger adjustable clamp
with matchmaker clamp
Leve freni
Avid Elixir 5 white
Freni
Avid Elixir 5 white
185/F and 160/R mm Rotor
Guarnitura
Shimano FC-M552 10 velocità / 2-piece Design
42A x 32A x 24T
Movimento Centrale
Shimano SM-BB71-41A / shell 41x89.5mm
Manubrio
Scott Hot Rod Flat
9° bend / 660 mm / Scott Lockon grips (manopole)
Attacco Manubrio
Scott Comp / 4 Bolt
Oversize 31.8mm 1 1/8“ / -6° angle
Pedali
Shimano PD-M520 / Clipless pedal
Canotto reggisella
Scott RC 03-60 / 34.9mm
Sella
Selle Italy Scott Custom / FEC rails white
Mozzo (Anteriore)
Scott Disc Pro Disc IT
Mozzo (Posteriore)
DT Swiss 370 Disc IT
Catena
Sram PC 1031
Pignoni
Sram PG 1050 / 12-36 T
Raggi
DT Swiss Champion Black 1.8mm
Cerchi
DT Swiss 485d 32H
Copertoni
Schwalbe Rocket Ron EVO 29 x 2.25
127EPI Kevlar Bead / Tubeless ready
Pace star compound
praticamente a parte le ruote 29er e i copertoni 29er.... uno ci monta tutta la sua mtb 26" con gruppo a 10 v
e le ruote saranno le mie fulcrum red metal 1 xl ust 2010
ciao
joe
GIA' HO IN MENTE TUTTI GLI UP GRADE.... PRATICAMENTE RIMARRANNO SOLO TELAIO E FORCELLA...
QUINDI SARANNO IN VENDITA SUPER DISCOUNT
1- SerieSterzo Ritchey Comp Tapered 1.5“ - 1 1/8“
semi integrated 50 / 61mm
Deragliatore (Poesteriore) Sram X.9 / long cage / 30 VELOCITA'
Deragliatore (Anteriore) Shimano SLX / FC-M660-10 / 34.9mm clamp
Cambio Sram X.7 Trigger adjustable clamp
with matchmaker clamp
Leve freni
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Guarnitura
Shimano FC-M552 10 velocità / 2-piece Design
42A x 32A x 24T
Movimento Centrale
Shimano SM-BB71-41A / shell 41x89.5mm
Manubrio
Scott Hot Rod Flat
9° bend / 660 mm / Scott Lockon grips (manopole)
Attacco Manubrio
Scott Comp / 4 Bolt
Oversize 31.8mm 1 1/8“ / -6° angle
Pedali
Shimano PD-M520 / Clipless pedal
Canotto reggisella
Scott RC 03-60 / 34.9mm
Sella
Selle Italy Scott Custom / FEC rails white
Mozzo (Anteriore)
Scott Disc Pro Disc IT
Mozzo (Posteriore)
DT Swiss 370 Disc IT
Catena
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Pignoni
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Raggi
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Cerchi
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Copertoni
Schwalbe Rocket Ron EVO 29 x 2.25
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praticamente a parte le ruote 29er e i copertoni 29er.... uno ci monta tutta la sua mtb 26" con gruppo a 10 v
e le ruote saranno le mie fulcrum red metal 1 xl ust 2010
ciao
joe
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
Lo so che è un post vecchio, ma lo leggo solo ora. Mi vien difficile immaginarti su una bici che non sia Cannondale, insomma mi lasci da solo, però son contento che ci sia qualcuno che gli piaccia rischiare ogni tanto.
Secondo me ti troverai bene e poi non è così malvagia negli strappi duri e nei rilanci...io ne ho povata una x una 20ina di km e mi ha lasciato impressionato ed il percorso non era semplice. Dipenderà molto dagli upgrade e soprattutto dalle ruote, l'unico problema è che te non sei proprio un peso piuma e quindi non so se ti converrebbe montarle super leggere.
Secondo me ti troverai bene e poi non è così malvagia negli strappi duri e nei rilanci...io ne ho povata una x una 20ina di km e mi ha lasciato impressionato ed il percorso non era semplice. Dipenderà molto dagli upgrade e soprattutto dalle ruote, l'unico problema è che te non sei proprio un peso piuma e quindi non so se ti converrebbe montarle super leggere.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
ciao dARIO....Dario I. ha scritto:Lo so che è un post vecchio, ma lo leggo solo ora. Mi vien difficile immaginarti su una bici che non sia Cannondale, insomma mi lasci da solo, però son contento che ci sia qualcuno che gli piaccia rischiare ogni tanto.
Secondo me ti troverai bene e poi non è così malvagia negli strappi duri e nei rilanci...io ne ho povata una x una 20ina di km e mi ha lasciato impressionato ed il percorso non era semplice. Dipenderà molto dagli upgrade e soprattutto dalle ruote, l'unico problema è che te non sei proprio un peso piuma e quindi non so se ti converrebbe montarle super leggere.
pensavo lo sapessi...ormai la decisone è stata presa da tempo...
come ben sai spesso le novità mi allettano e non so resistere...
ho navigato e ho chiesto molto per 2 mesi su forum Americani prima di questa scelta...quindi non è certamente una scelta buttata li solo per pedalare sulle ruotone...
Ricordo anche i tuoi discorsi di quando provasti quella della Axevo... e appunto anche tu ne rimasi stupefatto...in certi tratti...
Purtroppo come anche tu ben sai, le ruote insieme al telaio sono Importantissime in questa scelta.... una massa rotante di grosse dimensioni implica maggiori inerzie... quindi maggiori sforzi nei rilaci ed è per questo che occorre che le stesse ruote debbano essere leggere...ma aime' vista la mia costituzione credo che non mi convenga montare e spendere 700 euro per ruote assemblate da 1500 gr... anche dopo aver visto un filmato dove un prof da 65 kg le squarcia in 2.... quindi aimè dovro' comunque spendere dei bei soldini per delle ruote tubeless native 29er.... tipo le Fulcrum red metal 29er xl...che ne pesano 1750.... ma sto guardando anche le American classic29er ust che pesano 1600 gr.... ma siamo forse al limite....
ti aggiornero' ..spero non via virtuale...fatti vivo... Joe
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
Ciao Dario.... me dove sei finito.. bernarda!!!!
La forza sia con te.... Jedi
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
Son finito in palestra, con tanto di piscina, sauna, bagno turco e tante belle gnocche...torno a casa quasi sempre per le 22:00 e quindi mi viene quasi il vomito ad accendere il computer.
La bici la tocco solo alcune volte a fare andata/ritorno dal lavoro. La Cannondale non la uso dalla Marathon Bike.
Volevo uscire domani per un giretto e a farmi strapazzare da voi e x farci 2 risate come ai vecchi tempi, ma piove cazzarola.
Comunque le luci sono una bomba, è stato proprio un bel acquisto.
Ciao
La bici la tocco solo alcune volte a fare andata/ritorno dal lavoro. La Cannondale non la uso dalla Marathon Bike.
Volevo uscire domani per un giretto e a farmi strapazzare da voi e x farci 2 risate come ai vecchi tempi, ma piove cazzarola.
Comunque le luci sono una bomba, è stato proprio un bel acquisto.
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Re: JOE SU UNA 29ER 2011!!!
JoeBonf ha scritto:ciao dARIO....Dario I. ha scritto:Lo so che è un post vecchio, ma lo leggo solo ora. Mi vien difficile immaginarti su una bici che non sia Cannondale, insomma mi lasci da solo, però son contento che ci sia qualcuno che gli piaccia rischiare ogni tanto.
Secondo me ti troverai bene e poi non è così malvagia negli strappi duri e nei rilanci...io ne ho povata una x una 20ina di km e mi ha lasciato impressionato ed il percorso non era semplice. Dipenderà molto dagli upgrade e soprattutto dalle ruote, l'unico problema è che te non sei proprio un peso piuma e quindi non so se ti converrebbe montarle super leggere.
pensavo lo sapessi...ormai la decisone è stata presa da tempo...
come ben sai spesso le novità mi allettano e non so resistere...
ho navigato e ho chiesto molto per 2 mesi su forum Americani prima di questa scelta...quindi non è certamente una scelta buttata li solo per pedalare sulle ruotone...
Ricordo anche i tuoi discorsi di quando provasti quella della Axevo... e appunto anche tu ne rimasi stupefatto...in certi tratti...
Purtroppo come anche tu ben sai, le ruote insieme al telaio sono Importantissime in questa scelta.... una massa rotante di grosse dimensioni implica maggiori inerzie... quindi maggiori sforzi nei rilaci ed è per questo che occorre che le stesse ruote debbano essere leggere...ma aime' vista la mia costituzione credo che non mi convenga montare e spendere 700 euro per ruote assemblate da 1500 gr... anche dopo aver visto un filmato dove un prof da 65 kg le squarcia in 2.... quindi aimè dovro' comunque spendere dei bei soldini per delle ruote tubeless native 29er.... tipo le Fulcrum red metal 29er xl...che ne pesano 1750.... ma sto guardando anche le American classic29er ust che pesano 1600 gr.... ma siamo forse al limite....
ti aggiornero' ..spero non via virtuale...fatti vivo... Joe
Mi aveva accennato qualcosa qualcuno all'ultima uscita ma non sapevo se era confermata la cosa o meno e poi i dettagli non li conoscevo.
Non hai mai pensato ad una Cannondale 29er?
Mi farò vivo dai, promesso...
Kel gratakul del Massimo in do el? Non ho più avuto modo di seguire il forum, me lo son trovato con 2000 mex da leggere ed ora non so da che parte girarmi, l'unica cosa che so è che devo sempre stare "dietro per essere al sicuro" .
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>