ALSO SPRACH ZARATHUSTRA...OPS! VOLEVO DIRE JOE

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Ale
re
re
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000

Re: ALSO SPRACH ZARATHUSTRA...OPS! VOLEVO DIRE JOE

Messaggio da Ale »

Eccoci qua, la bici la sistemerò stasera, ho preferito sistemare me stesso visto che il rientro da clusone mi ha provato non poco...
Giro in posti molto suggestivi, borghi montani recuperati, boschi e pascoli. Percorso bello tosto, anche perchè le prime salite impegnative sono arrivate dopo una quarantina di km, discese a tratti molto impegnative dove ognuno ha potuto decidere quanto rischiare. Ottima compagnia, ho avuto il piacere di conoscere Mattia, gran pedalatore, grazie anche a Gm e Zio
Ciao Ale
Paolo M.
re
re
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Noi siamo appena arrivati dalla prova definitiva del percorso della "Scalvebike" a Schilpario,
gara che si terrà Domenica 17.
Il percorso mi è piaciuto da bestia,
salite spaccagambe (questo in realtà non mi è piaciuto molto, dato il mio stato di forma)
e discese spettacolari ... direi super-tecniche, qui se sei un discesista da 1 a 5 te le fai a piedi ....
se sei da 6 a 10 la puoi rischiare .... oggi oltretutto su radici e sassi bagnati è stato un "lotto" (e manico) stare in piedi ...
e poi sono andato a cadere da scemo su un pratone tutto aperto, ma và và, devo ancora imparare!
Front si nasce, full si diventa!
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

Paoloooooooooooo
quest'anno hai in corso una sfida con il terreno boxx ?....e non dare colpa alla bike, ne alle coperture ....una cosa è certa stai invecchiando !!!! ombxx oppure quando arrivi a scollinare sei ciocx
sergio70
Never give up !
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

Oggi pomeriggio spettacolare giro nella media ValBrembana...
Zogno, Cornello dei Tasso, Oneta, S.G.Bianco, Cornalita, Fuipiano al Brembo, Paccacorna, CàBruciate, Alino, CàBofelli, Vettarola, Madrera, LaVetta, Val del Boione, S.Pellegrino, Zogno.....(56km 3,5h) graetx

I colori autunnali stanno avanzando regalando paesaggi ed emozioni da cartolina....
Se il meteo ci è favorevole, questa è la stagione più bella per pedalare sugli sterrati...vietato sleepx byex
sergio70
Never give up !
biker90
conte
conte
bici: scott genius 40

Messaggio da biker90 »

we ragazzi giornata intensa ma veramente stupenda,luoghi fantastici e ancora di più i colori che l'autunno ci regala. Grazie a tutta la combricola.
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

sergio 70 ha scritto:Paoloooooooooooo
quest'anno hai in corso una sfida con il terreno boxx ?....e non dare colpa alla bike, ne alle coperture ....una cosa è certa stai invecchiando !!!! ombxx oppure quando arrivi a scollinare sei ciocx
Calma calma,
si è vero hai proprio indovinato, la caduta l'ho fatta dopo 5 secondi dallo scollinamento (ero ancora in modalità "vomito", oltre che ultimo del gruppo),
ma subito dopo l'adrenalina è andata in circolo, cavoli sulle pietre e radici bagnate ho dato il meglio ... dietro di me il vuoto e le cadute ..... aaaa che sborone, .... (però in fin dei conti è vero),
d'altra parte se non fossi leggermente sopra la media almeno in discesa, da qui fino ad Aprile Maggio mi passerebbero tutti sulle orecchie e mi converebbe darmi al poker on-line, invece così mi vien sempre voglia comunque, di andare in bike! lovex
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

zio ha scritto:O.K. bike rimessa a nuovo; mi guarda e sembra dire:Grazie,anche perche' avevo un po' schifo a portarti in giro cosi' conciata.
Facciamola breve,stamattina 4 giocatori di poker tutti pronti al bluff,determinati a portarsi ognuno a casa l'intera posta,gioco molto duro.Alfine decisione saggia ci si divide equamente la posta:circa 100 km,1400mt di dislivello,il tutto in 6,30 ore.Seguono foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Crosta,
mettile più grandi le foto!!!! direx
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

sergio 70 ha scritto:Oggi pomeriggio spettacolare giro nella media ValBrembana...
Zogno, Cornello dei Tasso, Oneta, S.G.Bianco, Cornalita, Fuipiano al Brembo, Paccacorna, CàBruciate, Alino, CàBofelli, Vettarola, Madrera, LaVetta, Val del Boione, S.Pellegrino, Zogno.....(56km 3,5h) graetx

I colori autunnali stanno avanzando regalando paesaggi ed emozioni da cartolina....
Se il meteo ci è favorevole, questa è la stagione più bella per pedalare sugli sterrati...vietato sleepx byex
Brao Serghei!
forse questo giro sarei sato in grado ancora di farlo, chiaramente non in 3 ore e mezza ... :roll:
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Delle due proposte che giro avete fatto?
Un volenteroso che mi fa avere la traccia? :wink:
zio
re
re
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000

Messaggio da zio »

La traccia è stata scaricata a chi di dovere mi dicono.
zio
re
re

Messaggio da zio »

Per le dimensioni delle foto mi ero fidato di una che mi diceva:Dai cosi' van bene.Magari domani cerco di riformattarle,sempre che ci riesca.
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Che giro..... impegnativo ma con ritmi consoni a chi ha km nelle gambe...e i miei 3 compagni l'hanno. La ciclabile "l'e' semper qela" (va bene zio?) ma il paesaggio alle baite e' degno della fatica. Ho anche preso lezioni di bergamasco, cavoli se parlate difficile...
Ho portato il magellan per registrare la traccia... e misurava alla fine 150km..ora capisco perche' non lo vuole nessuno....
La forza sia con te.... Jedi
zio
re
re

Messaggio da zio »

Mio caro mi stai vendendo la pelle dell'orso prima di averlo......mi sa che devi dedicarti a un allenamento specifico perche' dopo i 100 km a tirare contro vento e senza cambi tendi a esaurirti precocemente e questo per i trainati non va assolutamente bene.Il bergamasco è una lingua molto articolata e fonda le sue radici sul latte ciucciato da lattante,se non c'è quello tutto il resto puo' risultare artificiale o sgrammaticato vedi: qela=chela(anche il dialetto soggiace a regole grammaticali ferree).Comunque avanti cosi',pedala e recita i mantra in bergamasco.
zio
re
re

Messaggio da zio »

Ripostato le foto a una dimensione umana.
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

A me rimangono piccole, comunque non e' li' il problema.... byex
La forza sia con te.... Jedi
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Confermo.
Ziooooooo! testax
Non è che hai avvicinato lo schermo e pensavi che fossero + grandi??? :mrgreen:
Ultima modifica di RoTi91 il gio 14 ott 2010, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Ale
re
re
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Ale »

Apritele da pagina 2 il primo post di Zio con le foto... li hanno le giuste dimensioni
zio
re
re

Messaggio da zio »

Grazie Ale guarda te,perle ai ........Mah!
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

@Ale: grazie della dritta!

@Zio: belle foto! La discesa sembra molto interessante. Me la puoi descrivere? Già il percorso m'attirava, adesso m'ingrifa! Dovrò metterlo in conto per la prossima stagione.. oppure per una pedalata nelle nevi! Oink... Oink...
zio
re
re

Messaggio da zio »

Inizia molto invitante,la identifichi nella foto dei 3 fermi in corrispondenza della macchia di pini facilmente riconoscibile,sulla destra,3o400 mt dall'inizio della discesa sulla carrareccia.Primo tratto,nulla di speciale,solito sottobosco,poi cambiano le pendenze e il sentiero presenta alcuni tratti incassati rispetto la quota del bosco circostante.Qui si possono scegliere anche traccie alternative sfruttando il grip che offre il fondo,veramente notevole.Un po' di spaccamento lo danno in alcuni tratti l'accumulo delle pietre sul sentiero trasportate dall'acqua di dilavamento.Radici trasverse di tutte le dimensioni interrompono la monotonia della discesa.Foppe appena a valle dei borei(pezzi di tronco) utilizzati per scalinare il sentiero ti porranno il dilemma:to trail or not to trail,facilmente superabile con preventivo abbondante cicchettamento.Così con alternanza di amletici su' e giu' perderai progressivamente quota fino a giungere al guado finale.Non è finita quì particolare attenzione dovrà essere posta sulla successiva carrareccia,la pendenza notevole invita a velocità elevate,attenzione alle canalette rompi tratta nella parte finale dello sterrato,non rompono solo quella ma anche i copertoni.
Rispondi