eccoci....
dopo un bel piattone (anzi 2 !!) di gnocchi al ragu' preparati dalla mia mammina (anche se non al livello della ricetta della mamma di Grimau66
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
) ho ricominciato a sentire circolare energia nel mio corpo....
Bellissima uscita stamane dove il clima ideale, anche se un filo di sole in piu' sarebbe stato gradito, ha riunito 7 amici "per rotolare nel fango..."
sì, proprio così.... questa è la frase che ha usato mia moglie quando mi ha visto rientrare e in effetti anche se non sono caduto, piu' che gli effetti di una pedalata sembravano quelli dei fanghi termali.
Forse perchè non ci siamo fatti mancare nulla...
Partendo con la salit d' asfalto sul monte bastia di Scanzo per poi una volta scesi risalire al colle dei Pasta tra il fango dei vigneti innebbiati....
La veloce discesa tra le foglie del percorso vita di S. Paolo è stato solo il preludio alla discesa nel sentiero/torrente che ci ha portato a Cenate.Da qui a Trescore e poi guadare il fiumiciattolo per salire ai prati Bergamo per scollinare e arrivare a Entratico.
Sempre bella la salita del Grena un po' meno il tratto "ai Sommi" dove il troppo fango e il sentiero rovinato dalle moto ci ha fatto scarpinare...
Molto bello il tratto successivo con il sentiero tra i vari roccoli nel bosco anche se forse oltre il limite della praticabilità proprio per il fango omnipresente... (compreso faccia occhi e bocca !!).
E una volta discesi alla boca di Senter il passaggio obbligato a lGolf e discesa a Carobbio da dove il trenino rapido e preciso ci ha fatto raggiungere Seriate attraversando qualche sterrato in perfetto orario prestabilito !!
Devo dire che partire alle 08.00 e ritornare alle 12.00 in punto percorrendo non tanto i 50 Km e i 1.000 m di dislivello, ma questo tipo di percorso, ha stupito tutti !!
quindi un grazie a tutti (Luca, Grimau66, Max un nuovo amico, Maury76, Ale, e Giorgio Api) per la compagnia e ovviamente alla prossima
![cin cinx](./images/smilies/3/occasion14.gif)