Chat di giovedì 18 nov

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
yoo_it
re
re
bici: Radon Stage 5.0 2009
km percorsi anno: 3500

Chat di giovedì 18 nov

Messaggio da yoo_it »

Buongiorno a tutti, da oggi si torna ad aprire ombxx ?? Boh! io me ne accorgerò solo oggi pomeriggio al risveglio.
Ieri ho approfittato, insieme a Roti, della pausa che ci ha concesso Giove pluvio per un giretto serale nei dintorni di città alta.
Solo un consiglio: se passate dalle passerelle in legno della ciclabile della Valmarina, STATE MOLTO ATTENTI! sono una trappola per bikers :evil: :evil: :evil:
Ho ancora chiappe e ginocchio che mi ricordano quanto sia duro quel maledetto legno! quindi mi raccomando BE CAREFULL byex
Chicco
re
re
bici: Trek Superfly
km percorsi anno: 0

Re: Chat di giovedì 18 nov

Messaggio da Chicco »

Buongiorno a tutti, svegliatevi, svegliatevi è una stupenda uggiosa giornata spam
Incominciavo a sentirne la mancanza sbalx sbalx sbalx sbalx
testax testax
Per Yoo-it ci hai confermato una volta di più la fragilità umana :cry: rispetto al mondo che ci circonda, curati i probabili ematomi che si manifesteranno
Chicco

29er for ever...

“la forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Maury1976 »

buongiorno a tutti ...
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
coppolag73
re
re
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000

Messaggio da coppolag73 »

Buon giorno!!! bikers e lavoratori!!!
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910

Messaggio da webmaster »

..'ngiorno !!
non so' perchè, ma ogni giorno l' alzata si fa sempre piu' dura... impicx
spero di recuperare un po' di energia.... bolobix
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Buongiorno bikers!

La mia giornata è iniziata in maniera abbastanza traumatica... :-?
...a parte i dolori articolari preesistenti per via delle ultime cadute, ho un cerchio alla testa perchè stanotte non ho dormito per un dolore alla bocca dello stomaco; ora mi fa male anche il fianco e non riesco misteriosamente a piegare il pollice sinistro. Stamattina mia figlia ha pianto per 1 ora perchè anche lei non ha dormito, aveva sonno e voleva ancora dormire... giunto al lavoro mi chiama mia moglie perchè l'auto non mette in moto... fun-cool! impicx

E' possibile che in una pista che dovrebbe essere ciclabile ci siano queste passerelle micidiali? Non sarebbe più opportuno farle con legno grezzo?
herman
re
re
bici: cannondale Flash
km percorsi anno: 3000

Messaggio da herman »

Buongiorno a tutti! anche oggi il sole non si fa vedere, ormai inizio a dimenticarmi come è fatto!
Roti, credo che facendole in legno grezzo non durerebbero molto tempo, il legno marcirebbe in un paio di stagioni.
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

RoTi91 ha scritto:Buongiorno bikers!

La mia giornata è iniziata in maniera abbastanza traumatica... :-?
...a parte i dolori articolari preesistenti per via delle ultime cadute, ho un cerchio alla testa perchè stanotte non ho dormito per un dolore alla bocca dello stomaco; ora mi fa male anche il fianco e non riesco misteriosamente a piegare il pollice sinistro. Stamattina mia figlia ha pianto per 1 ora perchè anche lei non ha dormito, aveva sonno e voleva ancora dormire... giunto al lavoro mi chiama mia moglie perchè l'auto non mette in moto... fun-cool! impicx

E' possibile che in una pista che dovrebbe essere ciclabile ci siano queste passerelle micidiali? Non sarebbe più opportuno farle con legno grezzo?
Ma quali sono?? Ho letto che yoo scriveva Val Marina..li' c'e' un ponticello senza corrimano... cmq ieri sera anche io ho fatto citta'' alta con relative passerelle..e siccome ci sono cascato in passato, quando li attraverso ci passo come uno che cammina sulle uova...
Mi chiedo anche io con quale criterio li abbiano posati....e non sono le foglie.
La forza sia con te.... Jedi
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

E' quella lunga in salita della ciclabile che termina in via castagneta. Il bello è che la stavamo facendo in salita (a passo spedito). ti dirò che anche stare in piedi era difficile... la bici appoggiata alla ringhiera scivolava!
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Ho capito...purtroppo TUTTE sono molto scivolose... quello che mi fa specieee' che anche a piedi fai fatica a stare in piedi e che quindi non si pongano rimedi....ah se ci fai caso hanno messo un cartello che dice terreno scivoloso... come per dire uomo avvisato mezzo salvato... regxx
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Capirai c'è il cartello... io non capisco chi è che fa questi progetti... probabilmente non deve esserci mai passato sopra in bicicletta. Che senso ha mettere una passerella in legno in una pista ciclabile che è già tutta asfaltata? Tanto vale asfaltare anche quella e lasciare gli alberi al loro posto... Poi in un punto come quello che resta sempre umido!
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910

Messaggio da webmaster »

il problema delle passerelle di legno è comunque diffuso e non solo in val Marina..
anch' io ho ancora il segno di quel ponticello di legno del parco di Villa di Serio... :evil:
il problema è che con l' umidità si forma la patina scivolosa ingestibile...
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Si, ma la patina scivolosa è una novità del 2010? Non penso. Quindi chi progetta le passerelle delle piste ciclabili perchè non sceglie un materiale adatto alle bici (ma anche alle suole delle scarpe dei pedoni)?
coppolag73
re
re
bici: Specialized Fate
km percorsi anno: 4000

Messaggio da coppolag73 »

qui in Trentino, se non puliscono le strade dalle foglie marce e bagnate, se un pedone o in bici ci si fa male in pista ciclabile, per una buca, ne risponde il comune, anche a livello assicurativo, per cui so che se c'è il problema ci si lamenta, denunciando al cosa in comune, che ha fatto queste scelte.
Se la vita è un viaggio io voglio farlo in bicicletta.
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

In questi anni e' nata questa "voglia" di ciclabili. Palizzate, passerelle, tavoli e panchine rigorasemente in stile eco, quindi legno.
Forse le passerelle andavano posate in altro materiale o con trattamenti diversi visto che e' una CICLABILE e quindi per bici, che non dovrebbero scivolare. Ma ragazzi siamo in Italia e quindi va' da se' che i materiali saranno un po' scadenti perche' i soldi devono fare un altro giro... :roll:
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Già, nelle "strade bianche" la passerella di legno ci starebbe pure (magari evitando di tirare a lucido le assi di legno o addirittura utilizzando i tronchi con la corteccia come avevo visto scendendo dallo Sciliar, che vengono sostituiti periodicamente).
Ma la nostra ciclabile di via Baioni è asfaltata per il 98... quindi perchè non si potevano asfaltare anche quei 50 metri? Perchè fa tendenza?

Yoo vai al PS, fatti diagnosticare le contusioni, e poi fatti sganciare questa carta da 100 euri dal Comune!
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Dici che sia cosi' facile???? forse dovresti stare li' fermo immobile e aspettare che arrivi un vigile...altrimenti anche chi cade in casa direbbe di esser scivolato sulla passerella...
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

I testimoni ci sono.
E poi tentar non nuoce.
Quanto meno prendono atto della situazione.
littlejhon
re
re
bici: BLR
km percorsi anno: 7

Messaggio da littlejhon »

byex Buon giorno ragazzi, credo che ognuno di noi ciclofili abbia avuto almeno una brutta esperienza sulle passerelle in legno :cry:
Per quanto mi riguarda niente di grave, solo un grande spavento, ma il pericolo rimane e nell'attesa che si risolva la cosa
ogni volta che impegno un ponticello bagnato...........lo faccio come se passassi sulle uova.
giò
morgan
re
re
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Messaggio da morgan »

buona sera a tutti byex byex byex
ecco il pezzo di passerella incriminato....
Immagine

Immagine

Immagine
...è più sicura con la neve di quando è solo umida!!! :shock:
Rispondi