G.M. ha scritto:Beh visto che ognuno dica la sua io dico la mia ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ..........................
a quanto pare la polenta taragna ti è rimasta nel cuore
G.M. ha scritto:Beh visto che ognuno dica la sua io dico la mia ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ZANCHI ..........................
Si mangia bene ovunque ormai, è solo questione magari di gusti (diversi).....
e anche i prezzi bene o male si equivalgono,
rimane di puntare su un posto "comodo" per tutti, se il locale è anche carino certamente non guasta.
Io purtroppo mangio fuori casa esattamente 20 volte al mese (per lavoro) e sempre in posti diversi almeno per il 70% delle volte,
quindi quando esco una volta ogni tanto per una cena (non in ambito lavorativo) se mi ritrovo in un locale che non è il "solito locale"
... il mio "io" gioisce!!!
E' ufficiale !!
decisa anche la "location"....
la cena di Natale 2010 del gruppo ruotegrasse.it sarà il venerdì 17 dicembre (alla faccia della scaramanzia)
presso l' Agriturismo "La cascina del frances" in via Bastia a Scanzorosciate -BG-
la sala sarà riservata solo per noi... ( e per ora siamo in 37 !!)
Menu' :
Antipasto al tagliere del Francès :
Carpaccio di carne salata con cipollina rossa in agrodolce e aceto balsamico, salumi nostrani, formaggella del Colle Gallo, melanzane sott’olio, focaccia al forno, piada casereccia farcita e quiche alle verdurine
Primi :
Risotto mantecato al Francesello Rosso
Raviolacci di magro con crema di formaggella, mandorle e speck
Secondi :
Tagliata di manzo Piemontese al rosmarino
Stracotto d' asino
Contorno :
Tegamino di verdure stagionali
Patate al forno profumate al rosmarino
Polenta croccante ai formaggi
Dessert :
Dolci misti fatti in casa & caffè
Vino della casa “Bastia rosso e bianco 2008”
Acqua Bracca
Paolo M. ha scritto:Io e Daniela dovremmo esserci quasi sicuramente,
l'unica cosa, indipendentemente da dove si svolgerà la cena,
Daniela dovrebbe sapere debitamente prima quale sarà la scelta del ristorante,
così da fare un "colloquio" con il cuoco ed essere sicura così che non ci sia roba che non può mangiare (al massimo si fa preparare qualche piattino da sola).
Chiaramente se il ristorante scelto sarà "in *bip* ai lupi" per lei sarà più impegnativo passarci prima per parlarci.
Oltretutto stavolta, oltre che a parlare per il cibo di preparargli,
gli parlerà un pò anche di "cash", perchè sinceramente sono stanco (siccome non è la prima volta in questo anno che Daniela ha problemi di menù) di pagare a pieno anche il suo per poi lei trovarsi un piattino.
L'ultima volta a Brusaporto, spettacolare tutto, però io ho dovuto pagare i miei 30 euro (ok) e anche i suoi 30, ma il suo piatto eravamo nell'ordine dei 15 al massimo 20 (ma no 20 erano già troppo) e questo ci tengo a dirlo, non l'ho pensato solo io e lei.
Non stò criticando "Brusaporto",
la Domenica prima mi è capitato una cosa simile a Schilpario, 27 euro tutti, compreso il suo piattino con stracchino e polenta .... dopo han fatto i "fighi" gli han portato il dolcetto solo a lei (valore 2 euro).
Probabilmente è una politica che gli fa comodo ai ristoratori, ma a sto punto allora lei mangia con il menù alla carta. No?
Per chi magari incorre ad una mal interpretazione non sapendo,
dico e spiego che il problema di Daniela è che è allergica ad un sacco di roba e quindi si deve regolare e limitare .... può mangiare solo alcune cose.
Concordo con quello che dici, un conto e un menù fisso, un conto è fare alla romana, un conto è che si debba pagare a prezzo pieno, quando è così evidente l'esigenza, non l'ho trovato onesto già a Brusaporto (giusto?)
webmaster ha scritto:E' ufficiale !!
decisa anche la "location"....
la cena di Natale 2010 del gruppo ruotegrasse.it sarà il venerdì 17 dicembre (alla faccia della scaramanzia)
presso l' Agriturismo "La cascina del frances" in via Bastia a Scanzorosciate -BG-
la sala sarà riservata solo per noi... ( e per ora siamo in 37 !!)
Menu' :
Antipasto al tagliere del Francès :
Carpaccio di carne salata con cipollina rossa in agrodolce e aceto balsamico, salumi nostrani, formaggella del Colle Gallo, melanzane sott’olio, focaccia al forno, piada casereccia farcita e quiche alle verdurine
Primi :
Risotto mantecato al Francesello Rosso
Raviolacci di magro con crema di formaggella, mandorle e speck
Secondi :
Tagliata di manzo Piemontese al rosmarino
Stracotto d' asino
Contorno :
Tegamino di verdure stagionali
Patate al forno profumate al rosmarino
Polenta croccante ai formaggi
Dessert :
Dolci misti fatti in casa & caffè
Vino della casa “Bastia rosso e bianco 2008”
Acqua Bracca
ci sono stato solo una volta e mi sono trovato bene!!!! ma web, la raggiungiamo in bici visto che è giusto su uno dei nostri percorsi soliti? e dopo belli carichi carezzuola a manetta con i fari sperando che arrivino?
chi rinuncia ai propri sogni e' destinato a morire( Jim Morrison )
Perfetto..... sono curioso di assaggiare la formagella del Colle Gallo...visto che Lorenzo mi ha portato innumerevoli volte....per poi gustare l'acqua della fontana!!!!!!!!!!