:? l' unico spazio libero per me questa settimana è qualche ora sabato mattina...
propongo quindi un "giro pensionati"
a parte gli scherzi farei un giretto in mattinata in zona tipo :
Spersigli Pradale cà del Vescov discesa su Cornale risalita per variante nuova a via Pomarolo, discesa a Villa di Serio via single track.
partenza verso le 9.00 rientro 11.30 max 12.00
qualcuno si aggrega ??
Io un pensiero ce lo metto... dico un pensiero xchè stamattina mi sono levato con un bel mal di gola!!! Mi auguro di scampare alla pandemia di via M. Adamello int. 12 d.
Ti faccio sapere in serata Bye bye.
:( come al solito Joe non sbaglia... dopo una settimana di sole primaverile in cui mi sono dedicato al lavoro, nell' unica mezza giornata libera per pedalare... il cielo grigio autunnale !! è vero che almeno non ha piovuto.
Comunque temperatura ottimale per una sgambata sul percorso classico oggi in compagnia anche di un nuovo amico : Morgan di Pedrengo che con Andrea e Francesco mi ha accompagnato sugli Spersigli e senz qualche paura (visto che un brao cacciatore ha sparato proprio al nostro passaggio a scopo intimidatorio) fino alla Cà del Vescov per scendere sul bel single track a Gavarno Rinnovata e anche qui rischiooooo per i polpacci di Morgan portato dal classico cagnolino che tra i vigneti è spuntato a tradimento. Apprezzata poi la nuova variante che porta in cima a via Pomarolo e bella pedalata sul sentiero della Carezzoal fino a Villa di Serio...
Peccato sia durato poco e soprattutto che sia stata l' unica pedalata delal settimana.
Alla prox
Oggi io e mio fratello (Umberto) siamo usciti con il Tarta e alcuni del suo gruppo (MTB Stezzano). Direzione santuario di Altino. Perso la traccia ancora prima della salita in asfalto da Cene. Siamo saliti dalla classica da Fiobbio o poco prima con asfalto dalle belle pendenze. Arrivati al santuario siamo scesi su asfalto alla prima santella sulla sx. Per un po' il GPS segnalava che eravamo sulla traccia giusta, poi siamo usciti dalla traccia segnata. Un po' perchè con il fogliame a terra non si riusciva a seguire un sentiero che sicuramente sarebbe stato più visibile senza le foglie. Ci sono stati due cappottamenti, uno di Umberto e uno del Tarta con urlo annesso. Nonostante gli errori di traccia abbiamo fatto un bel giretto.
Ciao a toc
Paolo Q
Paolo Q ha scritto:Oggi io e mio fratello (Umberto) siamo usciti con il Tarta e alcuni del suo gruppo (MTB Stezzano). Direzione santuario di Altino. Perso la traccia ancora prima della salita in asfalto da Cene. Siamo saliti dalla classica da Fiobbio o poco prima con asfalto dalle belle pendenze. Arrivati al santuario siamo scesi su asfalto alla prima santella sulla sx. Per un po' il GPS segnalava che eravamo sulla traccia giusta, poi siamo usciti dalla traccia segnata. Un po' perchè con il fogliame a terra non si riusciva a seguire un sentiero che sicuramente sarebbe stato più visibile senza le foglie. Ci sono stati due cappottamenti, uno di Umberto e uno del Tarta con urlo annesso. Nonostante gli errori di traccia abbiamo fatto un bel giretto.
Ciao a toc
Paolo Q
e il giro del monte Altino ??
ma era la traccia o la macchinetta che non ha funzionato ??
questo no l' avevi letto ? leggi qui
Il giro del monte Altino l'abbiamo tagliato per problemi di tempo: sono arrivato a Bergamo alle 17:15. Ma non sono riuscito a vedere dove parte il sentiero. Praticamente dopo l'ultima curva prima di arrivare al rettilineo dove ti trovi il santuario sulla destra, il GPS mi diceva che dovevo andare a DX, ma non ho visto nessun sentiero che andava a DX. Allora abbiamo proseguito a pedalare sulla strada. Magari un giorno o mi spieghi dove girare o lo facciamo assieme.
Paolo Q ha scritto:Il giro del monte Altino l'abbiamo tagliato per problemi di tempo: sono arrivato a Bergamo alle 17:15. Ma non sono riuscito a vedere dove parte il sentiero. Praticamente dopo l'ultima curva prima di arrivare al rettilineo dove ti trovi il santuario sulla destra, il GPS mi diceva che dovevo andare a DX, ma non ho visto nessun sentiero che andava a DX. Allora abbiamo proseguito a pedalare sulla strada. Magari un giorno o mi spieghi dove girare o lo facciamo assieme.
dove dice la traccia sulla dx probabilmente hai visto o 4 gradini sconnessi o una sbarra lì cì è da girare...
ma qual' è stata la discesa da paura con cappottamenti ? è ver ocome ti avevo preannunciato sotto la santelal c' è un pezzo brutto da fare a piedi ma non piu' di 100 m poi si attraversa il "canalone" e si prende a sx ma il sentiero è bello !!
ELOGIO a Matteo, sono le sue prime 4 uscite in MTB (alla terza è salito in Maresana, alla quarta, oggi, al Santuario di Altino).....
GRAZIE della compagnia agli amici di Ruotegrasse Paolo Q e Umberto, con loro mi piacerebbe tornare a pedalare.....
GRANDE Giuliano, che non è potuto partire con noi ma ha fatto di tutto per incontrarci dopo 3 ore mentre scendavamo dalla Val Rossa......
INTRAMONTABILI Roby e Penna compagni di tanti km di pedalate insieme....
DUBBIOSO per il tracciato GPS che ci ha accompagnato lungo il percorso, forse era meglio il mio GPS cartaceo (SCHERZO webmarco) ma l'abbiamo seguito nel bosco dopo Altino e ci ha portati in una discesa inpedalabile dove sia io che Umberto abbiamo allietato gli amici con una bella CAPOTTATA di 360 gradi.....