uscita per Pasquetta
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
- km percorsi anno: 3500
uscita per Pasquetta
:arrow: Stiamo aspettando di decidere dove andare con la nostra mtb a smaltire il pasto di Pasqua. Aspettiamo proposte per qualche giretto in zona...
Cosa ne dite ?
Cosa ne dite ?
-
- re
- bici: SCOTT ASPECT 710
- km percorsi anno: 3000
Pasquetta
Ciao a tutti .... io aspetto vostre notizie per sapere dove trovarmi per partire per questa mia prima uscita insieme a voi ....
ciao e buona Pasqua a tutti
ciao e buona Pasqua a tutti
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
-
- Imperatore
monte orfano
il percorso è impegnativo ? che dislivello ha ? ci sono salite impegnative ?
grazie per le informazioni

grazie per le informazioni

-
- Imperatore
cavlera 529
a questo punto... non avendo avuto grandi risposte, sentiti i probi viri, l' idea sarebbe di provare ad andare a Vertova per "scoprire" il mitico sentiero Cavlera (nella versione easy).
secondo un luminare della mtb come Dario Manzinali, da cui cerco di carpire notizie e percorsi.. dovrebbe essere bello.
Per distanze e altimetrie consultare :
http://www.giscover.com/tours/tour/display/5171
la vera distanza è 18,5 Km e dislivello di 900 m
(nella descrizione di giscover sono unite le 2 tracce...)
partiamo da qui o facciamo un trasferimento in valle motorizzati ?
chi viene ?
secondo un luminare della mtb come Dario Manzinali, da cui cerco di carpire notizie e percorsi.. dovrebbe essere bello.
Per distanze e altimetrie consultare :
http://www.giscover.com/tours/tour/display/5171
la vera distanza è 18,5 Km e dislivello di 900 m
(nella descrizione di giscover sono unite le 2 tracce...)
partiamo da qui o facciamo un trasferimento in valle motorizzati ?
chi viene ?
-
- re
Pasquetta
io sono altro che zavorra pesante.....
super pesante .....
se mi volete io ci sono ...
ciao a tutti ...
fatemi sapere l'ora e dove sarà la partenza ...
io sono di Seriate ( zona piscine )
ciao a tutti
super pesante .....
se mi volete io ci sono ...
ciao a tutti ...
fatemi sapere l'ora e dove sarà la partenza ...
io sono di Seriate ( zona piscine )
ciao a tutti
Maurizio Ghezzi
-
- Imperatore
partenza
per tutti quelli che vogliono venire con noi in al Cavlera :
1- è un giro nuovo anche per noi... non mi assumo responsabilità (anche se credo che sulla bellezza del percorso non ci siano dubbi, quelli semmai sono sulla salita asfaltata...)
2- non c' è spirito agonistico, quindi ....
3- per l' orario : noi si parte 8.15 dalal biblioteca di Seriate direzione Villa di Serio per prendere la ciclabile della val Seriana.
chi viene me lo dica in modo da aspettarci oppure mi dia un punto d' incontro sul percorso...
per info cell 3921336402
cioa Marco
ps per i 2 visitatori anonimi... forse è meglio mettere il nome ciao

1- è un giro nuovo anche per noi... non mi assumo responsabilità (anche se credo che sulla bellezza del percorso non ci siano dubbi, quelli semmai sono sulla salita asfaltata...)
2- non c' è spirito agonistico, quindi ....
3- per l' orario : noi si parte 8.15 dalal biblioteca di Seriate direzione Villa di Serio per prendere la ciclabile della val Seriana.
chi viene me lo dica in modo da aspettarci oppure mi dia un punto d' incontro sul percorso...
per info cell 3921336402
cioa Marco
ps per i 2 visitatori anonimi... forse è meglio mettere il nome ciao

-
- re
PASQUETTA
ciao Marco,
io mi aggrego con voi per questa mia prima e speriamo non ultima girata in vostra compagnia ....
cmq vada sarà un successo ...
il mio motto è:
CHI NON CI CREDE STIA A CASA .....
CIAO A TUTTI E CI VEDIAMO ALLE ORE 8.15 DAVANTI LA BIBBLIOTECA ...
IL MIO CELL. è 335 - 1278280
io mi aggrego con voi per questa mia prima e speriamo non ultima girata in vostra compagnia ....
cmq vada sarà un successo ...
il mio motto è:
CHI NON CI CREDE STIA A CASA .....
CIAO A TUTTI E CI VEDIAMO ALLE ORE 8.15 DAVANTI LA BIBBLIOTECA ...
IL MIO CELL. è 335 - 1278280
Maurizio Ghezzi
-
- Imperatore
resoconto dell' uscita
..non saprei da dove cominciare per descrivere le impressioni dell' uscita di oggi !! o meglio sicuramnete il GRANDE plauso va a Maury che secondo il motto "chi non ci crede stia a casa..." ha avuto un battesimo che dire di fuoco è un diminutivo pechè ha compiuto (non so' ancora a quale prezzo : matrimonio, lasagne ...) l' intero giro compreso un salita di tutto rispetto.
2° ringraziamento alla compagnia intera perchè Diego, Michele e il citato Maury sono stati compagni piacevoli durante tutta l' uscita.
3° ringraziamneto prima a Paco che sperando abbia ritrovato la strada di casa è stato compagno fedele per la parte piu' dura dell' uscita e alla coppietta che Daly ha importunato sperando non se ne abbia avuto troppo a male per la pratica interrotta.
Il resto direi che è da CANCELLARE perchè il percorso nonostante fosse stato studiato si è presentato una vera CAG... almeno per ciclisti come noi.
Nel senso che a parte i fantastici panorami in una vera giornata primaverile, l' impegnativa ma bella salita, il resto (che equivale a tutto il percorso di discesa) l' abbiamo FATTO A PIEDI perchè per il nostro livello di bikers non è stato assolutamente pedalabile in nessuno dei tratti camminati.
Quindi un percorso che NON verrà mai inserito nei tracciati.
nonostante tutot c' è stato il modo di divertirci in sella e in compagnia.
Speriamo la prossima uscita sia piu' da mtb che da trekking.
Marco
:) :)
2° ringraziamento alla compagnia intera perchè Diego, Michele e il citato Maury sono stati compagni piacevoli durante tutta l' uscita.
3° ringraziamneto prima a Paco che sperando abbia ritrovato la strada di casa è stato compagno fedele per la parte piu' dura dell' uscita e alla coppietta che Daly ha importunato sperando non se ne abbia avuto troppo a male per la pratica interrotta.
Il resto direi che è da CANCELLARE perchè il percorso nonostante fosse stato studiato si è presentato una vera CAG... almeno per ciclisti come noi.
Nel senso che a parte i fantastici panorami in una vera giornata primaverile, l' impegnativa ma bella salita, il resto (che equivale a tutto il percorso di discesa) l' abbiamo FATTO A PIEDI perchè per il nostro livello di bikers non è stato assolutamente pedalabile in nessuno dei tratti camminati.
Marco
-
- re
Ringrazio veramente tutti per aver sopportato questa zavorra veramente pesante .... il giro sicuramente è stato bello ma veramente da non ripetere ...
vi posso dire che il matrimonio è salvo e anche le lasagne...
SANTA DONNA!!!!!!!
sicurmente ci saranno altre uscite insieme perchè anche se la fatica è stata tantissima la voglia di non mollare c'è, come il mio motto ...
CHI NON CI CREDE STIA A CASA ...
Alla prossima ...
ciao a tutti
vi posso dire che il matrimonio è salvo e anche le lasagne...
SANTA DONNA!!!!!!!
sicurmente ci saranno altre uscite insieme perchè anche se la fatica è stata tantissima la voglia di non mollare c'è, come il mio motto ...
CHI NON CI CREDE STIA A CASA ...
Alla prossima ...
ciao a tutti
Maurizio Ghezzi
-
- re
- bici: Un cancello,ma bell
- km percorsi anno: 1000
Certo che come prima uscita fare il Cavlera
è piuttosto impegnativo.
Alla prossima per un giro in bike più abbordabile
Ciao ciao

Alla prossima per un giro in bike più abbordabile
Ciao ciao
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
Re: resoconto dell' uscita
Ciao,webmaster ha scritto:..non saprei da dove cominciare per descrivere le impressioni dell' uscita di oggi !! o meglio sicuramnete il GRANDE plauso va a Maury che secondo il motto "chi non ci crede stia a casa..." ha avuto un battesimo che dire di fuoco è un diminutivo pechè ha compiuto (non so' ancora a quale prezzo : matrimonio, lasagne ...) l' intero giro compreso un salita di tutto rispetto.
Marco
avrei intenzione di provare anch'io questo mitico Cavlera Easy 529.
Potresti darmi per cortesia qualche ulteriore dettaglio circa il sentiero in discesa? Per intenderci io non ho problemi a fare sentieri mediamente tecnici (qualche pietrone di 30/40cm, scalini, radici, tornanti, passaggi ripidi) ma niente di trialistico!
Non ti conosco quindi non riesco a farmi un'idea del tuo livello tecnico per capire se possa essere fattibile.
Di certo l'abilità di Dariuz è parecchio superiore alla mia, ma qualche passaggio riesco a farlo...

Grazie mille
-
- Imperatore
Re: resoconto dell' uscita
non vorrei ancora una volta sentirmi dire che sono una "se..", in verità probabilmente è vero che sono una schiappa ma per quanto riguarda il Cavlera nella versione easy, l' unica consolazione che in quell' uscita non era solo e tutti i componenti del gruppo erano concordi nel giudizio...RoTi91 ha scritto:Ciao,webmaster ha scritto:..non saprei da dove cominciare per descrivere le impressioni dell' uscita di oggi !! o meglio sicuramnete il GRANDE plauso va a Maury che secondo il motto "chi non ci crede stia a casa..." ha avuto un battesimo che dire di fuoco è un diminutivo pechè ha compiuto (non so' ancora a quale prezzo : matrimonio, lasagne ...) l' intero giro compreso un salita di tutto rispetto.
Marco
avrei intenzione di provare anch'io questo mitico Cavlera Easy 529.
Potresti darmi per cortesia qualche ulteriore dettaglio circa il sentiero in discesa? Per intenderci io non ho problemi a fare sentieri mediamente tecnici (qualche pietrone di 30/40cm, scalini, radici, tornanti, passaggi ripidi) ma niente di trialistico!
Non ti conosco quindi non riesco a farmi un'idea del tuo livello tecnico per capire se possa essere fattibile.
Di certo l'abilità di Dariuz è parecchio superiore alla mia, ma qualche passaggio riesco a farlo...![]()
Grazie mille
Peraltro sono consapevole che come in tante cose anche nella mtb tutto è relativo e soggettivo, oltre al fatto di non definirmi un vero biker ma un amante della mtb.
In sostanza per dirti che la discesa del Cavlera non è sicuramente alal mia portata anche con una buona mtb, ma sicuramente ci sono molti biker affrontando la stessa discesa si divertono e anche molto ( questo l' ho capito dai commenti ricevuti alla mia uscita) sul forum mtb (http://www.mtb-forum.it/community/forum sezione cercasi compagni, berghem point ) troverai i commenti di gente di questo tipo.
In sostanza non conoscendoci non vorrei darti informazioni sbagliate, ma ti dico... prova e poi mi dirai, per un biker non credo che anche fare un percorso che risulti poco pedalabile sia un disonore.
Fammi sapere
ciao Marco
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster