Da qualche settimana il mio deragliatore centrale, uno shimano nuovo nuovo xt, fa' i capricci....
non conosco i nomi tecnici quindi mi esprimero' alla mia maniera.
Quando sono sulla corona centrale e voglio passare a quella piu' grande non succede... con il pollice do' il colpetto alla leva sinistra il carrello sotto si sposta ma la catena rimane dov'e' grattando... tutto questo succede mentre pedalo ma non quando la bici e' sul cavalletto di lavoro....dando uno sguardo rapido, mentre pedalo , per non schiantarmi mi e' sembrato pero' che il carrello non faccia un grande spostamento.. qualcunoi ha qualche idea??? a parte il meccanico dove sono gia' stato.
scusami....se mi permetto; vai dall'Oprandi e in 5 minuti ti sistema tutto... domani mattina alle 07:00 lui e' aperto...
io ieri mattina avevo lo stesso identico problema .... testimone Dario....
5 minuti 0 Euro..... magari non conoscendoti ti chiedrà qualcosa, ma almeno pedali tranquillo..
Ma se spingi con il pollice la leva un pochetto oltre lo scatto la catena riesce a salire? Magari si è soltanto allentato un po' il cavo o ha preso un po' di gioco il deragliatore...
G.M. ha scritto:Gia', ma si vede il dente storto????
il mio si vedeva ...eccome.....!! martello di gomma....e via....
cmq e' chiaro che potrebbe essere anche un problema di regolazione della tensione del cavo.... quando pedali sotto sforzo si manifesta il problema invece se pedali a vuoto la tensione del cavo è sufficente e il 32 sale....
ciao
La leva secondo me non e' in tensione come qualche mese fa'... a volte va' oltre e sembra si spezzi il meccanismo, quello delle leve intendo. Andro' a farla controllare cosi' non va' bene per niente...
Lasco.... hai fatto anche tu un corso di vela?????
Onestamente non ho guardato la tensione del cavo ma credo che comunque dipenda anche da quello perche' lo fa' quando e' in tensione.
ah dimenticavo, controlla che la guaina del filo sia correttamente nelle sue sedi...capita muovendo la mtb di tirarla ed essa esce dalla sede del telaio...a vista nn sempre si vede
Mica tutti nascono imparati come voi.... comunque secondo me e' un problema di cavo. prima appena spingevo con il pollice la catena trac andava sulla corona piu' grossa ora invece sta' li' in quella di centro nonostante il deragliatore si sia spostato anche se non di molto. Comunque non mi avete risolto il problema.... andro' dal meccanico...